Autore Topic: Tfpers e auto  (Letto 746301 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3525 il: 11 Nov 2009, 21:50 »
Mica solo per le donne... :whistle:
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.747
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3526 il: 13 Nov 2009, 09:24 »
@L'amico: vedi che la Kia è in vendita con prezzi a partire da 27.000€.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3527 il: 13 Nov 2009, 09:28 »
kia?

Mica doveva prendere la volvo?
Eterno indeciso.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3528 il: 13 Nov 2009, 17:44 »
Si, la nuova Kia Sorento e' in vendita da 27950 euro, ma quella e' la versione povera a benzina. Sono andato in un concessionario Kia qui vicino e mi son fatto fare il preventivo per la versione Active Class (la top) diesel, scontata viene 34 bombe, che son pure poche per quel che offre. In pratica, oltre a tutti gli optional gia' inclusi nella versione AT, ho fatto aggiungere solo i 7 posti e la vernice metallizzata (700 + 700 euro); resta fuori unicamente il cambio automatico che non m'interessa minimamente perche' non e' trve.  8)
L'auto e' proprio bella, mi piace piu' della Volvo (che mi costava 2500 euro in piu' e' aveva solo un paio di optional) e ormai e' certo, prendo quella, anche se non ho letto ancora nessuna recensione in giro. Pensate che in concessionaria non hanno ancora i deplian e quindi non posso ancora scegliere i colori degli esterni e degli interni. Ma tanto la prendo nera.
Ah, cosi' per la cronaca, Kia ha appena scalzato Ford dal 4° posto dei costruttori mondiali. Mi sa che 'sti coreani sono i giapponesi del 2000.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.894
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3529 il: 13 Nov 2009, 21:49 »
Anch'io credo che l'automatico non sia trve, ma per un monovolume o una jeep lo prenderei.
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3530 il: 13 Nov 2009, 22:02 »
Mah, io non ho mai guidato un'auto col cambio automatico, quindi non so dirlo con certezza, ma il solo fatto di non avere la frizione sotto il piede sinistro (anzi, di non usare piu' per nulla il piede sinistro) e' aberrante, per me. Credo non mi ci abituerei mai. E' una di quelle robe inventate dagli yankye, quindi NO a priori.
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3531 il: 14 Nov 2009, 00:27 »
e' aberrante, per me. Credo non mi ci abituerei mai
se tu dovessi usare la macchina per parecchi chilometri al giorno non la penseresti così.
il cambio automatico assieme al cruiser sono due invenzioni utilissime.

prova il cambio automatico e non tornerai più indietro.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3532 il: 14 Nov 2009, 08:39 »
Eheh, io sono abitudinario, difficilmente cambio. Faccio cosi' anche con la partner sessuale. E poi io faccio pochissimi km l'anno, tipo 7 mila, quindi...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3533 il: 14 Nov 2009, 09:03 »
quindi non ti serve neppure un suv :*
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline andreTFP

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.894
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3534 il: 14 Nov 2009, 09:31 »
Anch'io dicevo che non mi sarei mai abituato ed effettivamente le prime volte quando arrivi ad una rotonda e schiacci il piede sinistro e sotto non hai niente vai un po' nel panico. Poi però quando ti ci abitui vorresti sempre usare il cambio automatico, tranne per quei percorsi in montagna dove vuoi divertirti un po'... :-)

Se devi fare tanti chilometri l'anno, o guidi sempre in città, il cambio automatico è ottimo. Concordo con Naked sul cruiser, anche se qui in Italia non vedo dove e come si possa utilizzare purtroppo...
Playing: Doom 64; Mario Wonder | YB22 - YB21 - YB20

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3535 il: 14 Nov 2009, 10:09 »
quindi non ti serve neppure un suv :*
Ma che palle con 'sti discorsi! BASTAAAAAAAAA!!!!!!!!!!  :D
Si compra un'auto per lo stesso motivo per cui si compra un telefonino, una giacca, o una qualsiasi altra cosa, perche' ci piace, mica perche' ci serve. Ovviamente poi ognuno ha il suo budget e vabbe'.
Credo che a parte il cibo, negli ultimi 20 anni non ho mai comprato nulla che mi servisse davvero, e come me tutti voi, o no? Ormai e' da qualche decennio che viviamo tutti nel mondo del consumismo e dell'apparire, le cose si comprano perche' ci piacciono e stop.
O sono impazzito solo io?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline GuK

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.877
  • SWALLOW OR DIE!
    • E-mail
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3536 il: 14 Nov 2009, 11:39 »
Ma che marca è la Kia? Mi sembrerebbe come di comprare la BenCola.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3537 il: 14 Nov 2009, 12:00 »
perche' ci piace, mica perche' ci serve.
sbagliatissimo.

le vetture servono solo per andare dal punto a al punto b e poi inquinano.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3538 il: 14 Nov 2009, 12:15 »
Kia e' il quarto costruttore al mondo di auto!!! So' coreani, che secondo me, e l'ho gia' detto, sono i giapponesi del 2000. Mi ricordo da piccolo la diffidenza che c'era verso i giappi..."copiano tutto!" e cose cosi'. Be', basta andare in giappone una volta per rendersi conto che sono millemila volte avanti a noi, in tutto.
Bo', io mi fido degli orientali in genere, poi Kia ormai e' una marca affermatissima, non sono mica gli indiani della Tata. In ultimo, pagare un'auto 4 o 5 mila euro in piu' SOLO perche' c'e' scritto su Audi o BMW, be'...
E poi la Kia mi da 5 anni di garanzia, le piu' blasonate tedesche invece solo 2. Io mi chiedo perche', a questo punto...che, non si fidano dei loro prodotti? Ao', 2 anni sono il MINIMO per legge...
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".

Offline l'Amico

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.535
  • You hit like a vegetarian
Re: Tfpers e auto
« Risposta #3539 il: 14 Nov 2009, 12:17 »
perche' ci piace, mica perche' ci serve.
sbagliatissimo.

le vetture servono solo per andare dal punto a al punto b e poi inquinano.
Una giacca serve solo per non morire di freddo d'inverno, quindi andrebbe bene anche un piumone acquistato al mercato lercio del giovedi o della domenica.
Il cibo serve solo per sopravvivere, quindi possiamo campare di pane e acqua.
Un telefono serve solo per telefonare, quindi potremmo acquistarne uno da 30 euro e stop.
E cosi' via.
Per l'auto e' uguale, come potete dire il contrario?
YOU ARE THE CONTROLLER - ALL IN ONE - VALORE AGGIUNTO - IMPRESCINDIBILE
"Vendo Xbox One, acquistata oggi - me ne voglio sbarazzare in fretta".