Non c'entra una mazza con i Souls
Ma se ne sei convinto chi sono io per dirti il contrario
Comunque mio a lancio
Big fail di @RALPH MALPH
https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Dogma
Dragon's Dogma (ドラゴンズ ドグマ Doragonzu Doguma?) è un videogioco di ruolo d'azione[3] Soulslike (o Souls-like) sviluppato e pubblicato dalla Capcom per PlayStation 3 ed Xbox 360[4].
Il videogioco è caratterizzato da un'ambientazione fantasy[5] e da elementi tipici dei videogiochi hack 'n slash[6] e survival horror[7][8][9] ispirato alla serie Soulsborne[1] ed è stato pubblicato in America settentrionale il 22 maggio 2012, in Europa il 25 maggio 2012[1] e in Giappone il 24 maggio 2012.[2] Il videogioco è stato sviluppato dallo stesso staff che aveva lavorato su franchise precedenti della Capcom come Resident Evil, Devil May Cry[10] e Breath of Fire.[11
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Non c'è nessuna idea alla Soulsborne, tranne, forse, una certa difficoltà di fondo.
Quando muori, non perdi niente, e se ti muore la pedina/compagno, basta tornare alla faglia, e reclutarla nuovamente gratuitamente, se è tua, oppure pagare i punti faglia nuovamente. La faglia è una specie di HUB in cui assoldi le pedine degli altri. Se assoldi pedine sotto il tuo livello, sono gratis, sopra paghi punti faglia, sempre pochi in proporzione.
Il gioco ha checkpoint, se muori riparti da quello, se invece preferisci, puoi salvare liberamente e ricaricare il gioco. I checkpoint sono piazzati solitamente ad inizio livello, quindi se è un dungeon...insomma eh.
Ma in alcuni casi salva anche a metà. Ogni volta che tocchi una stone della faglia, salva.
Il gioco di Itsuno è molto più vicino ai Monster Hunter che ai Souls. Non perdi assolutamente niente quando muori. Non so dove il tizio abbia visto del "survival horror"
se vuoi una pillola più esaustiva, tempo addietro feci un videino da pochi minuti, credo meno di 7.
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RojgbKJ3Ezk