Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 55034 volte)

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Offline Top Dogg

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #225 il: 11 Gen 2024, 16:19 »
Alla fine il combattimento fa il suo
Semplice e divertente nella messa in scena
Come dissero col primo e la trasposizione 3d del vecchio D&D da sala

Almeno cerca di replicare lo spirito

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Offline Lost Highway

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #226 il: 11 Gen 2024, 16:52 »
Che meraviglia! ♥️
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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #227 il: 11 Gen 2024, 17:22 »
Entrambi, intendo, il classicone 2d da sala e questo nuovo DD2 che pare davvero bellissimo! :yes:
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Online Mr.Pickman

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #228 il: 11 Gen 2024, 17:55 »
Spero tanto che le pedine siano cross platform per avere una maggiore scelta mi dispiacerebbe non avere non tutti i membri del TFP
A questo giro vorrei usare solo le vostre pedine

Di solito uso il party
1)Io spada e scudo oppure Spadone*
2)Pedina mia Elfa con dei grandi polmoni arciere
3)Mago
4)Guerriero

* Alla fine se uguale al primo
Cerco col mio Arisen di fare tutte le classi e tutte le skill

Non ho letto NIENT-TE ma ho intercettato un paio di post dove si parlava di classi segrete, per esempio, prendere illusionista+ trickster+ guerriero (esempio a caso) può "forgiare" una nuova classe.

State alla larga dalla oracolare rete, perché già circolano le classi segrete...:vomit:

fucking epico ad ogni modo.


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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #229 il: 11 Gen 2024, 18:14 »
Non c'entra una mazza con i Souls
Ma se ne sei convinto chi sono io per dirti il contrario

Comunque mio a lancio
Big fail di @RALPH MALPH

https://it.m.wikipedia.org/wiki/Dragon%27s_Dogma

Citazione
Dragon's Dogma (ドラゴンズ ドグマ Doragonzu Doguma?) è un videogioco di ruolo d'azione[3] Soulslike (o Souls-like) sviluppato e pubblicato dalla Capcom per PlayStation 3 ed Xbox 360[4].

 Il videogioco è caratterizzato da un'ambientazione fantasy[5] e da elementi tipici dei videogiochi hack 'n slash[6] e survival horror[7][8][9] ispirato alla serie Soulsborne[1] ed è stato pubblicato in America settentrionale il 22 maggio 2012, in Europa il 25 maggio 2012[1] e in Giappone il 24 maggio 2012.[2] Il videogioco è stato sviluppato dallo stesso staff che aveva lavorato su franchise precedenti della Capcom come Resident Evil, Devil May Cry[10] e Breath of Fire.[11

Questa wiki è una wikiboiata.

Non c'è nessuna idea alla Soulsborne, tranne, forse, una certa difficoltà di fondo.
Quando muori, non perdi niente, e se ti muore la pedina/compagno, basta tornare alla faglia, e reclutarla nuovamente gratuitamente, se è tua, oppure pagare i punti faglia nuovamente. La faglia è una specie di HUB in cui assoldi le pedine degli altri. Se assoldi pedine sotto il tuo livello, sono gratis, sopra paghi punti faglia, sempre pochi in proporzione.



Il gioco ha checkpoint, se muori riparti da quello, se invece preferisci, puoi salvare liberamente e ricaricare il gioco. I checkpoint sono piazzati solitamente ad inizio livello, quindi se è un dungeon...insomma eh.
Ma in alcuni casi salva anche a metà. Ogni volta che tocchi una stone della faglia, salva.

Il gioco di Itsuno è molto più vicino ai Monster Hunter che ai Souls. Non perdi assolutamente niente quando muori. Non so dove il tizio abbia visto del "survival horror" :D

se vuoi una pillola più esaustiva, tempo addietro feci un videino da pochi minuti, credo meno di 7.

TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=RojgbKJ3Ezk
« Ultima modifica: 11 Gen 2024, 18:17 da Mr.Pickman »

Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #230 il: 12 Gen 2024, 00:57 »
Non per infierire, ma non c'entra nulla di nulla con From. È un modo di concepire l'avventura completamente differente.

Per fortuna.

Come ebbi modo di dire, se proprio si vuol semplificare, il concept è una sorta di parziale prototipo di botw.
Per una parte è molto simile, seppur semplificato; e dove non lo è, si tratta di una sorta di evoluzione alternativa degli action adventure, proveniente da un piano astrale alternativo, dove Bethesda non ha fatto danno : ).
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Offline Spartan

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #231 il: 12 Gen 2024, 10:53 »
Raga ma quella pagina di Wiki l'ha editata RALPHONE prima di linkare qua per non avere torto. Dai, non si spiega senno'...

Offline RBT

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #232 il: 12 Gen 2024, 14:09 »
Lo consigliate?

Pare piú bello graficamente di ER.

Ma non vorrei sia una solita solfa.
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Offline Wis

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #234 il: 12 Gen 2024, 16:43 »
Beh, nel primo i contenuti non li vedevo perché le missioni secondarie erano noiose, almeno qui ci sarebbe un motivo virtuoso. ^^
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Offline Top Dogg

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #236 il: 17 Gen 2024, 09:56 »
Lol, in effetti assomiglia forse anche un po' troppo al menù di creazione del personaggio di Elden Ring.

Comunque, non vedo l'ora di passare due ore a farmi il personaggio per poi giocare il 99% del gioco con l'elmo più grosso che trovo a coprire tutto  :D

Offline Top Dogg

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Offline Andrea_23

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Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #239 il: 23 Gen 2024, 21:55 »
Sì, in potenza sono d'accordo con lui, ma:
1) Il mission design deve essere meno molesto, che di fare Bartolini perché sì nessuno ha voglia.
2) L'ambientazione deve avere SEMPRE qualcosa da dire.
3) Deve succedere qualcosa di più che un branco di lupi o un masso rotolante che spawnano sempre nello stesso punto.
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