Autore Topic: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II  (Letto 55097 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1875 il: 22 Apr 2024, 10:59 »
E a voi diverte fare rambo e passeggiare agevolmente lungo tutta la mappa di gioco senza una vera sfida?

E tu ti diverti con una roba che sotto diversi punti di vista è un downgrade dimmerda del primo Dying Light?

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1876 il: 22 Apr 2024, 11:06 »
E a voi diverte fare rambo e passeggiare agevolmente lungo tutta la mappa di gioco senza una vera sfida?

E tu ti diverti con una roba che sotto diversi punti di vista è un downgrade dimmerda del primo Dying Light?
Che sia un downgrade è un tuo punto di vista.
L'altro invece è un dato oggettivo da quanto avete scritto.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.796
  • Polonia Capitone Mundi
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1877 il: 22 Apr 2024, 11:09 »
Che sia un downgrade è un tuo punto di vista.

Lo dicono i patch log.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1878 il: 22 Apr 2024, 11:10 »
Che sia un downgrade è un tuo punto di vista.

Lo dicono i patch log.
Andrò a leggeli tutti tranquillo.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.422
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1879 il: 22 Apr 2024, 11:21 »
Alla fine con la partita insieme a mio figlio sono riarrivato al drago dove mi ero ancorato prima!

Facendo un giro molto più lungo e sfaccettato!

E niente, le stesse quest, la stessa progressione, ma fatta in modo diverso (per classe e per percorso)!

Meraviglioso! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.382
  • Universal acclaim
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1880 il: 22 Apr 2024, 11:27 »


E a voi diverte fare rambo e passeggiare agevolmente lungo tutta la mappa di gioco senza una vera sfida?

Certo, un gioco può essere divertente senza essere sfidante. E’ proprio il caso di Dragon’s dogma. Così come un gioco sfidante può essere mortalmente noioso.
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.288
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1881 il: 22 Apr 2024, 11:36 »


E a voi diverte fare rambo e passeggiare agevolmente lungo tutta la mappa di gioco senza una vera sfida?

Certo, un gioco può essere divertente senza essere sfidante. E’ proprio il caso di Dragon’s dogma. Così come un gioco sfidante può essere mortalmente noioso.
Quello sicuramente, se ti prende il mondo di gioco e la voglia di esplorare e di scoperta che credo sia la cosa a cui ti riferisci.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.194
    • E-mail
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1882 il: 22 Apr 2024, 12:23 »
Monopattini, monopattini ovunque.

Ma 'sta patch per il frame rate no, eh?

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1883 il: 22 Apr 2024, 16:46 »
E anche questa è andata:

Spoiler (click to show/hide)

Ora credo mi manchino uno o due achievements, prima di passare alla parte finale del gioco.

Nonostante tutte le sue storture, ho imparato ad amarlo davvero questo gioco, mi piace un sacco andarmene in giro per l'open world con le mie tre pedine ad ammazzare goblin, grifoni, ogre, golem e conigli.
Soprattutto conigli.

Offline Tuon

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.212
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1884 il: 22 Apr 2024, 16:48 »

Come prima cosa, la narrazione è molto diversa, una è occidentale, una è giapponese. Due mondi equidistanti di come si narrano le cose (Kojima non conta, è un finto giapponese)
In TW3 tu sei chiamato ad interpretare un personaggio inframediale, che è attinto da nove libri e due videogiochi, quindi per certi versi non era così difficile seguire una sceneggiatura pre-impostata, anche perché era già stata stabilita da altri. Grazie al telecristallo se sono personaggi riusciti.


"Ueggià" :D ;D


su questo hai perfettamente ragione e credo che da questo punto di vista i Giapponesi siano rimasti parecchio al palo, in DD2 ancora di più anche perchè un po' voluto. Sinceramente stavo pensando ad uno degli ultimi giochi giapponesi che ho giocato che mi ha preso... non me lo ricordo; O meglio l'unico è Elden Ring, di sicuro ma solo ed esclusivamente per il gameplay magnifico, perchè come narrazione è veramente una merda (IMHO).
img]http://tags1.ps3tag.com/uploads/T/Tuon48021448.jpg[/img]

 
 (+.[_____]·:·) PSP

Offline Nihilizem

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.807
  • Last Guardian
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1885 il: 22 Apr 2024, 17:36 »
Finito in circa 80 ore, a livello 57.
Le tre pedine che più ho usato nel gioco sono in ordine quelle di @Devil May Cry @Zoto e @Mr.Pickman quindi onore a loro.
Sto ancora raccogliendo le mie impressioni a caldo, ma non mancherò di tornare con una disamina più completa.

Una cosa mi ha però particolarmente colpito, ed il modo in cui, senza spoiler, il gioco sembri puntare molto sui propri NPC e su quanto attaccamento emotivo il giocatore possa provare nei loro confronti.
Questo mi porta nuovamente a chiedermi che visione Itsuno abbia della sua creatura e se sia realmente convinto di aver creato un cast di personaggi memorabili.
Non ho necessariamente nulla contro gli stessi personaggi, ed è evidente che il gioco cerchi di dare loro maggiore profondità rispetto al prequel, ma non fornisce allo stesso giocatore nessun modo di legare emotivamente con loro, sopratutto alla luce del fatto che l'Arisen ha francamente meno personalità delle stesse pedine e quindi non riesce in nessun modo ad interfacciarsi con loro da quel punto di vista.
Che in DD l'Amata/o dell'Arisen fosse sostanzialmente l'NPC con il quale aveva più interagito era una gag divertente, ma che questo sia riproposto in DDII con pochissimi aggiustamenti mi fa venire in mente che forse è proprio così che Itsuno ritiene che il sistema debba funzionare. E Dio sa che non so perché.

E non sono d'accordo sul fatto che c'entri la giapponesità o meno del creatore e dell'opera.
Di personaggi riusciti e coinvolgenti è piena la ludoteca nipponica.
Ci sedemmo dalla parte del torto visto che tutti gli altri posti erano occupati.

Offline Top Dogg

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.839
  • Po-po-po-po-Poweeeer!!!
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1886 il: 22 Apr 2024, 19:09 »
Sono arrivato alla sfinge
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 22 Apr 2024, 20:07 da Top Dogg »
Xbox Top Dogg Xyz
PSN nick Top_Dogg_Xyz

Offline xPeter

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.033
  • been there, done that
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1887 il: 22 Apr 2024, 19:25 »
Che in DD l'Amata/o dell'Arisen fosse sostanzialmente l'NPC con il quale aveva più interagito era una gag divertente, ma che questo sia riproposto in DDII con pochissimi aggiustamenti mi fa venire in mente che forse è proprio così che Itsuno ritiene che il sistema debba funzionare. E Dio sa che non so perché.
In quanti si erano ritrovati "sposati" al tizio della locanda di Gran Soren? :D
Da sostenitore della prima ora dell'originale, a leggere l'aria che tira, son sempre più convinto che averlo lasciato ai bei ricordi del 2012, disinteressandomi a questo "remake", sia stata tutto sommato una scelta saggia.
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 02:53 da xPeter »

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.271
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1888 il: 22 Apr 2024, 19:43 »
@Top Dogg, metto la risposta sotto spoiler, per chi ci deve ancora giocare (ti consiglio di mettere fare lo stesso con il tuo messaggio)

Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 23 Apr 2024, 08:54 da Zoto »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.871
Re: [PC][PS5][XS] Dragon's Dogma II
« Risposta #1889 il: 22 Apr 2024, 19:57 »
Non è del tutto corretto riguardo alla Sfinge:

Spoiler (click to show/hide)