Siete davvero delle action bitches
Quello sempre, lo sono fierissimamente e mai lo rinnegherò
Con tutto che in Dread una certa qualità dell'azione la si ha davvero solo con Boss, MidBoss e la parte citata in spoiler, per tutto il resto ha le basi tutte al loro posto ma il moveset lo si sfrutta poco
Il fatto è che Metroid non lo è mai stato
Azione e Boss c'erano anche prima, però probabilmente mai così rifiniti formalmente (non parlo di preferenze però, ci sta che si possan preferire Boss meno validi nel gameplay ma graziati da tutt'altra direzione artistica, concept e quant'altro).
Se parliamo di equilibrio fra azione ed esplorazione diciamo che è un discorso di focus e scelte, secondo me da un lato abbiamo l'intederminatezza della direzione da dare ad una saga che un capitolo di 'recupero' come questo può determinare, dall'altro abbiamo proprio dichiarazioni esplicite di Sakamoto che ha sempre avuto una sua visione personale orientata all'azione, ed è chiaro che poi le visioni si tradurranno in scelte ed infine direzioni da far prendere al gioco