Finito in 9 ore e mezza.
Poco più del 50% degli oggetti collezionati.
E' stato un bel giro in giostra, e secondo me finisce giusto in tempo prima di diventare ripetitivo.
Mi è piaciuto, ma tuttavia non ha mai raggiunto i livelli di droga che è stato Hollow Knight per me.
Gli E.M.M.I ci stanno e mi è piaciuto come sono stati implementati.
Boss fight finale mi è piaciuta pure quella e non è mai stata frustrante. Anzi, mi son divertito a capire i pattern e a come affrontarli.
Penso che questo sia il Metroid con più narrazione che io ricordi. Durante il gioco non mi ha interessato, ma tutto sommato una volta visto il finale, ho cambiato idea e l'ho trovata tutto sommato godibile.
Sul discorso corridoi, ho letto sommariamente i post passati (magari mi son person qualcosa), ma tutto sommato anche se l'ordine degli upgrade è prestabilito e fisso, mi son trovato più volte a chiedermi "e mo' dove vado?" e a girovagare un po' a caso per la mappa.
Mi è piaciuto, in conclusione, ma mi ritrovo ad ammettere che questo episodio (ma anche altri del passato) hanno perso un po' il tocco magico dei primi capitoli. Non ho idea di come potrebbero migliorare questa serie, e direi che per ora sono a posto per un bel po'.
Spero che il nuovo Hollow Knight introduca meccaniche nuove e che diventi un nuovo standard per il genere, come lo è stato il primo capitolo. E magari Nintendo prenda spunto da loro per il futuro di questa serie.