Autore Topic: [Multi] Lies of P  (Letto 37584 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #795 il: 22 Mag 2024, 20:06 »
Molto interessante, grazie!

Io per esempio Alidoro e i conigli oscuri non li ricordavo nel Pinocchio letterario (dannate reinterpretazioni per bimbi :no:)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #796 il: 22 Mag 2024, 21:00 »
E chi l'ha mai letto!?
Io avevo visto la serie TV storica. Era terrificante per un bambino.

Comunque ne ho 2 3 versioni in casa.
Mi sa che lo leggerò.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #797 il: 26 Mag 2024, 10:41 »
Pheeeeega ma non cala mai!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #798 il: 26 Mag 2024, 12:06 »
Ahahah, vuoi che metto un pollice giù in steam?
Non se lo merita il pollice giù, bisogna accettarlo  :)

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #799 il: 26 Mag 2024, 14:30 »
Pheeeeega ma non cala mai!

Ma pheeega, ti ho pure taggato su Insta come i giovani quando era in saldo ma tu niente! :(
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #800 il: 26 Mag 2024, 16:48 »
Ma pheeega, ti ho pure taggato su Insta come i giovani quando era in saldo ma tu niente! :(
nuuuuu, quando? Io boomer, mi devi taggare su Il Resto del Carlino!
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #801 il: 26 Mag 2024, 17:19 »
Ma pheeega, ti ho pure taggato su Insta come i giovani quando era in saldo ma tu niente! :(
nuuuuu, quando? Io boomer, mi devi taggare su Il Resto del Carlino!



Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.725
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #802 il: 26 Mag 2024, 17:27 »
Però lì lo tenevo cuorato e costava comunque troppo.
Ce l'ho osservato sullo Store, su Amazon, su Subito e al Cex  :hurt:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #803 il: 27 Mag 2024, 08:19 »
@Ruko @Lost Highway

allora, siete dei babbi.
Mi avete detto "chiarrrisssimo".
Io ho visto Master Geppo e sono andato da lui... e ovviamente sono stato obbligato a fare una scelta.
E non ho manco visto che scelta ho fatto mentre cercavo di interrompere il menu.

Spoiler (click to show/hide)
Beh, oh, ma ti sbagli spesso quando fai queste scelte? Ok in un vg ma se fai così quando compri casa o ti sposi qualche problema nella vita ce l'avrai.  ;D

Sul piano oggettivo ho solo 3 appunti da fargli, sui quali in questi mesi non ho cambiato idea di una virgola:
1) level design che sì, si fa via via più insidioso, diventando il terzo incomodo nella lotta, che in sti giochi è come giusta salsa BBQ sulle ribs, ma resta in fondo sempre molto scolastico e telefonato nel posizionamento di shortcut et similia;
Per me è razionalizzato nel senso di offrire tante ambientazioni diversificate ma più piccole, i cui muoversi in modo consapevole.
Citazione
2) il sense of discovery a cui ci ha abituato From (trovare interi livelli o regioni segrete) qui te lo scordi, e non a tutti potrebbe bastare quello che in fondo è un buon ma basilare action di 20 ore senza una solida impalcatura adventure;
Beh, da quell'altra parte hanno realizzato livelli assolutamente bulimici con una ridondanza di asset  s da denuncia e intere sezioni copia-incollate. Quando giocheremo Lies of P 2 di faremo le domande giuste ma il "wonder" di dillà è drenato da un pezzo. Per me il bello di LoP è proprio questo: essendo più piccolo e limitato è di conseguenza anche correttivo, rispetto a From che da un po' aggiunge quantità ma non qualità.
Citazione
3) son partiti moderati nei primi livelli, ma a na certa si son sbracati pure loro coi boss a base di delayed attacks in massima parte non davvero reagibili su mera intuizione ma solo previo apprendimento, che è un po' la piaga introdotta da From in Dark 3, affinata in Sekiro, ed esplosa fuori controllo in ER. Spero che questo trend negativo finisca e si tornino a fare boss di tempismo, più che di memorizzazione (Ronin, credo in te).
Sekiro non l'ho giocato (mi dicono essere troppo scarsa  :( ) ma dillà sono andati fuori controllo da un pezzo e senza sentimento.

Ripeto: per me LoP non è limitato, offre una focalizzazione di un genere in cui i difetti sono ormai assunti a sistema, come potrebbe capitare in un AC qualsiasi, solo in salsa From.
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline The Metaller

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.835
    • E-mail
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #804 il: 27 Mag 2024, 10:15 »
Quando dico che è Lies of P è molto scolastico intendo dire che non ha mai idee particolari su cui costruire i livelli. Prendi banalmente la catacomba di ER che gioca ad ingannarti con l'illusione di stare loopando sempre nello stesso percorso, per via di quella sua costruzione a scatola cinese di cui risolvere l'inghippo. Si tratta di un "banale" side content, fatto riciclando asset utilizzati per altre 100 e più catacombe, però si poggia su un'idea particolare ed interessante. Lies fa veramente molto molto bene, ma non ha idee particolari, i pericoli sono molto telefonati e seguono il manuale del soulslike tipico, e il posizionamento delle shortcut molto prevedibile giacché ogni mappa segue una struttura per quadrilateri molto anticipabile. Cioè, come viene orchestrato il prestigio nel backstage è sempre molto ben indovinabile dopo svariati giochi del genere.

Quanto all'assenza di livelli segreti, non è un male in sé, ma è innegabile che non avere di quella roba lo rende meno ganzo e remunerativo da esplorare. So che siedi nella fazione dei detrattori di ER, ma non ci credo nemmeno se lo vedo in live reaction che non hai avuto un sussulto di stupore quando per la prima volta hai scoperto l'underworld, o la regione a nord col secondo albero che porta a Malenia. Ma anche senza citare ER, che magari ti sta sulle balle, potremmo fare svariati altri esempi basati su Dark Souls, Dark 3 e Bloodborne.
PC: AMD Ryzen 7 3700x, GeForce RTX 3070, 16 GB RAM.
Console: PS5, Nintendo Switch

Offline EGO

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.271
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #805 il: 27 Mag 2024, 12:37 »
Sekiro, per non pochi versi, è più facile di Lies, presupponendo che in Lies non si sfruttino gli spettri.
Per dire, il NG+ in Sekiro diventa progressivamente più facile (sono arrivato a NG+4 dopo aver finito +2 e +3 in un amen). NG+ in Lies, l’ho abbandonato perché qualsiasi cosa ti uccide con 3 colpi o meno.

Di Lies ho apprezzato molto la linearità e il fatto che mantiene tutto ciò che promette. Ti parlano di certe aree? Esistono, le troverai, e nell’ordine in cui te le descrivono. Esattamente come quell’altro gioco coreano su PS5 prometteva tette e culo, e ci sono davvero. La Corea si sta proponendo come l’anti-Kojima. Spero che duri.

È vero, in Lies non hai mai l’emozione di cascare giù da qualche parte e di ritrovarti in un’area opzionale, o che se non è opzionale, per un po’ puoi pensare che lo sia. Pazienza. In Souls, i dolori hanno superato le gioie da un bel po’. Della discutibile gioia di essere fatto a pezzi da tre sub-boss travestiti da mob non appena metto il naso in un’area opzionale e sto cercando di ammirare il panorama, ormai, posso farne a meno.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #806 il: 28 Mag 2024, 09:52 »
Beh, oh, ma ti sbagli spesso quando fai queste scelte? Ok in un vg ma se fai così quando compri casa o ti sposi qualche problema nella vita ce l'avrai.  ;D

 :D (che è vero infatti)


Per il P in questione, ora che ho fatto anche Victor "Hulk" Frankenstein (in NG+), posso dire che... hey ma sto gioco è pure lunghetto, a voler sfrucugliare in ogni angolo!

Bona, io penzo questo: sti Neowiz (giusto chiamarli con il loro nome a questo punto), hanno svolto il compitino in maniera impeccabile.

Adesso hanno la vera, concreta e giusta possibilità di dimostrare di avere le palle col prossimo game.

P, con tutto il bene che gli si può volere, rimane un prodotto poverigno.
Non riesco a identificare bene dove e come, ma questa poveritudine si percepisce in tutto il gioco, nonostante gli ambienti siano tutti belli, curati, sfavillanti in alcuni casi.
Il gameplay è abbastanza fluido, appagante.
C'è un'alternanza di zone e boss che è un cristallo.
Una franchezza e onestà nelle quest che è rincuorante. Con storie, più o meno drammatiche, che si svolgono con discrezione e garbo.

Il finale "bad" è tragico.

Ci vorrà sicuramente uno sforzo enorme per fare il salto di qualità, senza sputtanare tutto!!

Io spero che ci sarà
Spoiler (click to show/hide)
E spero, soprattutto, che saranno più centrati (senza troppi inception di ergo/pupazzi/zombie/malattie/acciughe aliene).
Che rimarranno nella stessa lore e mondo (così parrebbe).
Che ci butteranno dentro qualche novità "vera", che osino osare insomma.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #807 il: 28 Mag 2024, 09:58 »
Aggiungo solo una nota a favore di Elden Ring e From, casomai...
Elden Ring, non posso dire di averlo apprezzato fino in fondo, ma mi ha regalato un viaggio, un viaggio, di una follia totale.

Questa follia bulimica di ER. Non riesco a pensare che un P gli possa essere superiore, in nessun aspetto.
P ha aspetti che fanno sperare nel futuro, ma From è comunque su un altro livello, non so perchè.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.529
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #808 il: 28 Mag 2024, 11:08 »
Io credo che il paragone con ER sia ingeneroso per intenti e mezzi impiegati a livello di costi e team di sviluppo!

P gioca nel campionato dei DaS e, nella sua semplicità, fa benissimo il suo compito, con il vantaggio di avere degli elementi che vanno a migliorare la qualità della vita rispetto ai titoli From, già citati qualche post fa!

Non è detto che debbano per forza inventarsi un open world o una struttura più intricata nel sequel o nel DLC, potrebbero invece seguire la strada delle build e delle boss fight, dove hanno spiccato con elementi molto interessanti (legione e treeskills in primis)!

Quanto a Dorotea, non sono certo che la vedremo già nel DLC, io l'ho letta come un easter egg che anticipa gli elementi del sequel, il DLC me lo aspetto comunque gravitare intorno a Krat e ai personaggi già visti!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.741
  • / | \
Re: [Multi] Lies of P
« Risposta #809 il: 28 Mag 2024, 11:25 »
Sì sì mi riferivo al 2, non al dlc.
Le news dicono il dlc entro fine anno. Vedremo.

Krat ante? Possibile col potere della Fata Turchina.
Faccio una mia ipotesi
Spoiler (click to show/hide)

Altro burattino come protagonista, non P? Mi piacerebbe. Pulcinella? Sarebbe forse troppo limitato.

Krat post? Post finale "good". Credo di no.