Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 26863 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #135 il: 15 Giu 2022, 23:29 »
Non sono sicuro di condividere. Più che altro per il processo di revisione di un prodotto che è espressione anche del suo tempo. Facessero un gioco nuovo senza "fighe a la Tess" non avrei dubbi: supporto incondizionato.

Si apre comunque tutto un discorso su cosa significhi remake di un videogioco, oggi. Qualcosa che le altre forme di espressione non hanno dovuto affrontare. Perlomeno non in questi termini e con questi tempi.
È, insieme e più del cinema, avanguardia. Che piaccia o meno.

Per inciso: finché non verrà rimossa la versione originale, comunque, ci sarà pochissimo di cui lamentarsi.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #136 il: 15 Giu 2022, 23:38 »
Io non sono per l’imbruttimento, tipo che Trish e Lady in DMCV per me sono proprio nonsense (con quel fisico, poi… :D ), ma qui onestamente mi pare una rilettura sensata. Il gioco ha un look pseudo realistico e l’attrice utilizzata è chiaramente una bella donna non troppo più giovane di Joel ma presa nel momento sbagliato della giornata.
Insomma mi pare che ci siamo.
Professional Casual Gamer

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.301
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #137 il: 15 Giu 2022, 23:40 »


Io non sono per l’imbruttimento, tipo che Trish e Lady in DMCV per me sono proprio nonsense (con quel fisico, poi… :D ), ma qui onestamente mi pare una rilettura sensata. Il gioco ha un look pseudo realistico e l’attrice utilizzata è chiaramente una bella donna non troppo più giovane di Joel ma presa nel momento sbagliato della giornata.
Insomma mi pare che ci siamo.

È quello che ho pensato anche io. In una apocalisse zombie immagino sia difficile essere fighe, anche se i film americani ci hanno convinto del contrario.
Adepto della chiesa di Fand.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #138 il: 15 Giu 2022, 23:46 »
Ma non è che ci sia da lamentarsi, il nuovo modello è anche splendidamente modellato e animato. Diciamo che per fare questioni di lana caprina, il partner precedente inquadrava Joel in modo leggermente diverso (un conto è essersi risistemato con una signora acqua e sapone, un conto è sfogare i propri demoni sulla precedente hot Tess :clown: ).

E' più in generale che sta diventando ossessivo questo ban di Sony di tutte le giovani donne piacenti. Un conto è proporre alternative a modelli femminili sistematicamente sessualizzati, un conto è non mettere neppure una donna molto bella tra:

Horizon Forbidden West
Days Gone
Ghost of Tsushima
Marvel's Spider-man
God of War
TLOU Part II
TLOU Part I

In giro esistono le belle donne, e non è né una colpa né una rarità estrema.
« Ultima modifica: 16 Giu 2022, 00:14 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #139 il: 15 Giu 2022, 23:55 »
Sì però, aspetta: questa è la riproduzione digitale dell’attrice che ha impersonato Tess, e ti sfido a dire che non sia una bella donna. :)
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.553
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #140 il: 16 Giu 2022, 00:07 »
È una bella donna, ma con più difetti. Meno giovanile (in TLOU aveva più di quarant'anni ma ne dimostrava trenta scarsi) e sicuramente più credibile in un contesto come quello, in cui manca decisamente il tempo di mettersi il fondotinta.

Ragazzi, il paradigma sta cambiando: anche Joel, si diceva all'inizio di questo discorso, è meno "un modello" e più un uomo qualunque.

Da uomini qualunque, dovremmo solo apprezzare di essere più rappresentati ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #141 il: 16 Giu 2022, 00:13 »
Sì però, aspetta: questa è la riproduzione digitale dell’attrice che ha impersonato Tess, e ti sfido a dire che non sia una bella donna. :)
Non è brutta ma neppure attraente, dai. E poi se digitalizzi adesso l'attrice di 10 anni fa, grazie che è peggiorata.
Ma ripeto, non ne faccio una questione di ortodossia all'originale. Questo sembra già da una gif un personaggio più toccante. Ma che esista una precisa politica di Sony in materia, mi pare ormai difficile non sospettarlo. Persino in God of War c'è soltanto una milfettona castigatissima. Tu dimmi se si è mai vista una mitologia senza gnocca.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline keigo

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.186
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #142 il: 16 Giu 2022, 11:45 »
mi sembrano più verosimili i personaggi consumati dallo stress, pieni di rughe etc nel mezzo di un apocalisse nucleare zombie rispetto ai modelli palestrati tirati a lucido.
chi semina vento raccoglie sfaccimma
ma chi me lo fa fare?!? il petrolio è una figata.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.641
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #143 il: 16 Giu 2022, 11:56 »
Guardate che i belli son belli anche durante l'apocalisse. Sono i mezzi cessi che hanno bisogno di post-produzione quotidiana.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lord Nexus

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.921
  • "You have no chance to survive make your time"
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #144 il: 16 Giu 2022, 12:10 »
Io ho appena letto che Annie Wersching non è considerata attraente e mi stanno sorgendo dei dubbi. :D
(•_•)      \(•_•)      (•_•)
<) )╯      ( (>       <) )>

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.458
  • Mellifluosly Cool
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #145 il: 16 Giu 2022, 13:00 »
Eh, appunto. :D
Siamo abituati malissimo.
Professional Casual Gamer

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.846
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #146 il: 16 Giu 2022, 13:22 »
Non mi piace, la Tess di prima era bellina ma credibile, non certo sta diva. Così l'hanno invecchiata e peggiorata.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.699
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #147 il: 16 Giu 2022, 13:53 »
Non stiamo parlando di persone, ma di artefatti digitali, generati con un obiettivo specifico.
Ora, trattandosi di una riedizione va certamente considerato anche il fattore fedeltà al materiale d'origine; ma, tolto questo, se TLOU è la quintessenza della rincorsa al fotorealismo (avete visto il video di Digital Foundry, nella zoommata sugli occhi?) questo passaggio è migliorativo, a prescindere dai gusti.

Risulta tutto semplicemente plausibile. Un ambiente e una vita difficili invecchiano precocemente, per cui è più verosimile che l'età percepita sia maggiore di quella anagrafica, mai viceversa.
Difficile poter muovere critiche agli autori, in questo caso...

ND è ovviamente influenzata dal contesto sociale, ma la sua arte ha comunque prevalso, unendo "utile " e "dilettevole".
Altri team, con le spalle meno larghe o meno capaci, hanno invece subito... passivamente.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.329
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #148 il: 16 Giu 2022, 14:40 »
Non stiamo parlando di persone, ma di artefatti digitali, generati con un obiettivo specifico.
Ora, trattandosi di una riedizione va certamente considerato anche il fattore fedeltà al materiale d'origine; ma, tolto questo, se TLOU è la quintessenza della rincorsa al fotorealismo (avete visto il video di Digital Foundry, nella zoommata sugli occhi?) questo passaggio è migliorativo, a prescindere dai gusti.

Risulta tutto semplicemente plausibile. Un ambiente e una vita difficili invecchiano precocemente, per cui è più verosimile che l'età percepita sia maggiore di quella anagrafica, mai viceversa.
Difficile poter muovere critiche agli autori, in questo caso...

ND è ovviamente influenzata dal contesto sociale, ma la sua arte ha comunque prevalso, unendo "utile " e "dilettevole".
Altri team, con le spalle meno larghe o meno capaci, hanno invece subito... passivamente.
Quoto,mi trovi molto d accordo. Per quanto la Tes di prima era magari piu carina,questa del remake,in un contesto piu realistico è molto piu credibile. Credo lei abbia minimo 35/40 anni, di cui minimo la metà vissuti in questo mondo,dove oltre alla vita dura,tutti gli abbellimenti estetici,tipo tinta di capelli, creme per la pelle ed altri non ci sono piu ed è quindi normale e appunto credibile una scelta del genere. Poi magari all epoca una persona non guardava moltissimo a queste cose o magari ci si faceva meno "domande". Puo piacere o no ma è innegabile che come fedeltà ad un ipotetica realtà e immersione con la stessa, questa risulta altamente piu "credibile" facendoti sentire ancora di piu il peso e le condizioni di vita dura di quel mondo.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.242
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart