E niente Deacon's Gone 2..... cioè..... BOOOH. Sinceramente tutte le ultime genialate sony mi sembrano quantomeno discutibili. Certo, Sony può guadagnarci qualcosa se MS firma con Kojima, quello sì, a non avere il nuovo gioco del demente sarebbe un plus XD
A parte scherzi, se il prossimo gioco dei Naughty non fosse una nuova IP solo next gen sarebbe una grossa delusione per me.
"Su Switch escono solo port da WiiU e i boxari si fanno le pippe per un abbonamento che ti fa giocare i giochi vecchi!":D
Sony: "Hold my beer."
, forse anche usando i volti della serie.Qui ho avuto un conato di vomito.
Uncharted e Last of Us si sono scambiati tante cose. Uncharted 4 ha dato molto a LoU2 in ambito stealth, non vorrei vedere il prossimo Uncharted ispirarsi a LoU 2 per le tecniche di narrazione.A parte scherzi, se il prossimo gioco dei Naughty non fosse una nuova IP solo next gen sarebbe una grossa delusione per me.
Per me uncharted avrebbe ancora molto da dire, specie dopo l’esperienza maturata con the last of us 2 e con la tecnologia messa a disposizione da ps5
Pensare a un'azienda come Naughty Dog con niente da fare...beh...mi fa sorridere :DCirca, ma poi fa anche un po' intristire in prospettiva :/ L'idea di giochi non da 40 ore tipo Lost legacy secondo me era vincente per sti periodi di transizione ma noooo..... bigger, badder....
Apro il topic per discuterne qui e non altrove
Ma perché dedicare risorse preziose su un remake di 2 gen fa, senza contare l'ottimo remastered su PS4?
Mah, inizio a essere un po' stanco anche io.Non per me, gli originali restan sempre lì, il remake puoi non supportarlo, puoi metterlo su un piano parallelo, poi magari per l'utente che ha l'opportunità di giocare solo al Remake, per lui sarà quello rappresentativo dell'opera.
Il problema di questi giochi trasformisti è che poi perdono anche d'intentità (l'originale cosa diventa? Viene deprecato?) e non è nemmeno da escludere che peggiorino, pur con le migliori intenzioni.
Demon's Souls e Sotc in particolare secondo me sono follia pura. Addirittura delittuosi, creativamente parlando, poiché colpevoli di offuscare la visibilità delle versioni iniziali alle nuove generazioni di giocatori.
Sul c'è né davvero bisogno,per noi no non credo (ma immagino che se uscisse molto bene lo ricompreremo quasi tutti),ma in concomitanza con la serie tv,potrebbe esplodere ed aprirsi advun bacino d utenza molto piu ampio e sicuramente puntano a questo,tirandolo a lucido.
A me piacerebbe fosse un remake anche ludico, purché ci lavori ND stessa. Nel senso 1 col gameplay del 2 e il level design rimaneggiato affinché il gameplay del 2 funzioni (giusto il salto credo non si potrebbe implementare senza stravolgere di molto il level design). Penso sia impossibile se ci hanno lavorato poco tempo, ma sperare non costa nulla. In fondo non si tratterebbe di fare un gioco ex novo come RE2 Remake o altre operazioni più delicate, quindi...
l'unica motivazione, come detto da Nemesis mi pare, è la serie tv, ma anche in quel caso spingerebbe all'acquisto solo chi non ha mai avuto una ps3/ps4, impazzisce per la serie e si compra ps5+ Last 1+2 per giocarci.
Ah, non sapevo uscisse anche per pc
Si scoprirà che non è un remake, ma un seguito. Ellie sa bene cosa succederà nel seguito, ed è tornata indietro nel tempo per provare di trovare una soluzione, evitando che Joel spari troppo all'impazzata quando non deve.:D :D :D
Ah e tutti quelli che morivano nell'1 non moriranno più.
Però.... però il combat sarà fenomenale.
Plausibile, ma speriamo di no. La subordinazione del videogioco nei confronti delle serie TV....😣
Ah, non sapevo uscisse anche per pc
Mi pare abbastanza ovvio che voglia portare su PC anche quella che è una delle loro IP più pesanti e penso abbia senso partire dal capitolo 1 (specie con la serie TV in arrivo)
Ma veramente ancora nessuno ha riportato il leak che conferma il remake?
Si ma data, cover, è stato leakato pure il video!Ma veramente ancora nessuno ha riportato il leak che conferma il remake?
Forse perchè nessuno aveva bisogno...della conferma :D
Si ma data, cover, è stato leakato pure il video!
(https://i.postimg.cc/wMgJFSjx/Schermata-2022-06-09-alle-23-27-29.png) (https://postimg.cc/62bypbZF)
Ne avevamo davvero bisogno?Di produzioni come TLOU ce n'è sempre bisogno.
(https://i.postimg.cc/wMgJFSjx/Schermata-2022-06-09-alle-23-27-29.png) (https://postimg.cc/62bypbZF)Il mio corpo è fatto all'80% di disagio.
Aiutatemi a trovare un motivo di giubilo. O a dare un senso alla dicitura "remake". O anche solo "PS5".La sua unica ragion d'essere è quella di uscire sul mercato PC, con un aspetto grafico che non risulti troppo datato e con le dovute modifiche ai characters per renderli più coerenti con TLOU2. Per gli altri è oggettivamente skippabile.
Aiutatemi a trovare un motivo di giubilo. O a dare un senso alla dicitura "remake". O anche solo "PS5".La sua unica ragion d'essere è quella di uscire sul mercato PC, con un aspetto grafico che non risulti troppo datato e con le dovute modifiche ai characters per renderli più coerenti con TLOU2. Per gli altri è oggettivamente skippabile.
Ipotizzo che il piano sia far conoscere il gioco ai puristi PC, far uscire la serie HBO, lanciare un "remaster" di Part II su PC e infine lanciare il capitolo multiplayer, magari cross-platform.
Da quel poco che si vede nel trailer sembra che per Ellie e Joel abbiano utilizzato i modelli di TLOU2, e questo li fa sembrare più vecchi di quanto dovrebbero essere.
Un po' mi fa storcere il naso anche perché Ellie adolescente mi sta sulle palle; non come Aloy (per me reginetta imbattibile) ma la trovo discretamente fastidiosa.
Che remake assurdamente magnifico, amici!Sistemato "La sai suonare [la scacchiera]?" ^__^
(Per quanto al primo abbiamo solo fornito un contributo secondario)
https://twitter.com/jasonschreier/status/1534926847842164736?t=SQgHlHMI0e4auzGJq6LHWQ&s=19
e con questo tipo di cura.Il modello di Joe cinquantenne per quando ne aveva 30? Appost.
30 o anche meno li ha nel prologo.e con questo tipo di cura.Il modello di Joe cinquantenne per quando ne aveva 30? Appost.
Ne avevamo davvero bisogno?
Per me questo era meno giustificabile di altri (già poco giustificabili di loro).
Però l’annuncio su pc e le ipotizzabili modifiche al gameplay me lo hanno reso decisamente più simpatico.
Graficamente a me sembra mostruoso. O__o
Non serve che cadano proprio tutti, solo quelli giusti :sisi:.
Se dio vuole.
Se dio vuole.Davvero.
La gente compra quello che vuole e le fa comodo comprare.Se dio vuole.
Poi mi spieghi come la vendi PS5, se basta solo un bel PC però.
Se dio vuole.
Poi mi spieghi come la vendi PS5, se basta solo un bel PC però. Se PS5 dirotta tutta la sua teca presto o tardi su PC, la PS5 è un lussuoso fermaporta. Se Sony avesse fatto Elden Ring esclusiva PS5, vedi quanta gente pure sul TFP sarebbe stata colpita dalla marcescenza sonara.
Guarda, fosse per me ve lo lascerei tranquillo nel fortino.Non serve che cadano proprio tutti, solo quelli giusti :sisi:.
Resiste solo Ghost of Tsushima :-*
Tempo cinque mesi.
Non è più un paese per esclusive.
Giusta puntualizzazione, ma quello screen comparison parla da sè.30 o anche meno li ha nel prologo.e con questo tipo di cura.Il modello di Joe cinquantenne per quando ne aveva 30? Appost.
Il Joel giocato ne ha una quarantina in part I, una cinquantina nel II.
Solo per puntualizzare.
Se dio vuole.
Poi mi spieghi come la vendi PS5, se basta solo un bel PC però. Se PS5 dirotta tutta la sua teca presto o tardi su PC, la PS5 è un lussuoso fermaporta. Se Sony avesse fatto Elden Ring esclusiva PS5, vedi quanta gente pure sul TFP sarebbe stata colpita dalla marcescenza sonara.
infatti le esclusive continuano ad uscire limitatamente su playstation, persino quelle third party come i vari progetti in ballo con Square tra i quali i vari Final fantasy.
Secondo me sopravvaluti il bacino d'utenza high-end verso cui vanno i prodotti dei playstation studios su pc, ed i danni che può fare ai numeri di Playstation (praticamente niente).
Tra l'altro questo remake oltre ad essere un prodotto minore ha la specificità di esistere per accompagnare la serie che arriverà su HBO e ci sta che cerchi più piattaforme possibile da subito
Guarda, fosse per me ve lo lascerei tranquillo nel fortino.Non serve che cadano proprio tutti, solo quelli giusti :sisi:.
Resiste solo Ghost of Tsushima :-*
Tempo cinque mesi.
Non è più un paese per esclusive.
I due ripescaggi vanno fatti nel 2015 e 2016 :eheheheh:.
: (
Ma davvero dubitate di naughty dog a livello tecnico ? :D
L’unica cosa che mi fa storcere il naso è il prezzo, che poi non ho capito, lo rifanno con il gameplay del 2? In quel caso day one
Suppongo che per chi ha ideato questo tipo di operazione, non solo non c'è danno, ma addirittura una ricaduta positiva sul mercato principale.
Ieri in realtà hanno perso un cliente hardware, ma ne hanno trovato uno software :dentone:.
Ps. se trovano anche il modo di far vedere a questo cliente il tie-in con lustrini, senza costringerlo a regalare euri a Sky, l'indice di apprezzamento sale di un'ennesima tacca.
https://www.dsogaming.com/news/god-of-war-has-reportedly-surpassed-2-million-sales-on-pc/
Sono un po' di più e per un gioco "vecchio" di 4 anni e venduto anche a 9.99 su ps4 mi sembrano buoni numeri.
Sony invece visto che si vuole espandere coi suoi brand su hbo e compagnia, ha bisogno del PC come macchina da gioco, the last of us 2 ha venduto 10 milioni di copie su ps4, su oltre 100 milioni di console... Sony ha bisogno di espandere il suo mercato.
Secondo me la musica cambierà e molto, ma nel giro di qualche anno.
Bisogna considerare che i titoli usciti finora erano bruciati.
Nel senso che tutti questi giochi fino a poco tempo fa erano esclusive assolute e ipotizzare porting era pura fantasia. Equivale a dire che tutti gli interessati che volevano giocare queste cose, lo hanno fatto a tempo debito, e che chi ha acquistato comunque su pc, o ha ricomprato una seconda volta o è stato un acquirente creato ex novo, che prima non esisteva.
Discorso diverso ciò che succederà d'ora in poi, per titoli inediti.
Prima non c'era scelta, ora sì. Per cui è ipotizzabile che una fetta aspetterà.
Una prova importante sarà Spiderman.Secondo me la musica cambierà e molto, ma nel giro di qualche anno.
Bisogna considerare che i titoli usciti finora erano bruciati.
Nel senso che tutti questi giochi fino a poco tempo fa erano esclusive assolute e ipotizzare porting era pura fantasia. Equivale a dire che tutti gli interessati che volevano giocare queste cose, lo hanno fatto a tempo debito, e che chi ha acquistato comunque su pc, o ha ricomprato una seconda volta o è stato un acquirente creato ex novo, che prima non esisteva.
Discorso diverso ciò che succederà d'ora in poi, per titoli inediti.
Prima non c'era scelta, ora sì. Per cui è ipotizzabile che una fetta aspetterà.
be' tanto peggio per Playstation in questo caso la quale andrà a perderci sulle vendite immediate, che sono poi quelle che danno respiro alle produzioni.
Io personalmente continuo a pensare che sia davvero una minoranza quella dei giocatori pc accostabile alle produzioni playstation e che non ci sarà particolare conflitto con l'attach rate su console.
la classica bolla.
Se ci sarà il "tanto peggio" qualcuno in Sony ci rimetterà il posto.Secondo me la musica cambierà e molto, ma nel giro di qualche anno.
Bisogna considerare che i titoli usciti finora erano bruciati.
Nel senso che tutti questi giochi fino a poco tempo fa erano esclusive assolute e ipotizzare porting era pura fantasia. Equivale a dire che tutti gli interessati che volevano giocare queste cose, lo hanno fatto a tempo debito, e che chi ha acquistato comunque su pc, o ha ricomprato una seconda volta o è stato un acquirente creato ex novo, che prima non esisteva.
Discorso diverso ciò che succederà d'ora in poi, per titoli inediti.
Prima non c'era scelta, ora sì. Per cui è ipotizzabile che una fetta aspetterà.
be' tanto peggio per Playstation in questo caso la quale andrà a perderci sulle vendite immediate, che sono poi quelle che danno respiro alle produzioni.
Io personalmente continuo a pensare che sia davvero una minoranza quella dei giocatori pc accostabile alle produzioni playstation e che non ci sarà particolare conflitto con l'attach rate su console.
la classica bolla.
Io non sono per l’imbruttimento, tipo che Trish e Lady in DMCV per me sono proprio nonsense (con quel fisico, poi… :D ), ma qui onestamente mi pare una rilettura sensata. Il gioco ha un look pseudo realistico e l’attrice utilizzata è chiaramente una bella donna non troppo più giovane di Joel ma presa nel momento sbagliato della giornata.
Insomma mi pare che ci siamo.
Sì però, aspetta: questa è la riproduzione digitale dell’attrice che ha impersonato Tess, e ti sfido a dire che non sia una bella donna. :)Non è brutta ma neppure attraente, dai. E poi se digitalizzi adesso l'attrice di 10 anni fa, grazie che è peggiorata.
Non stiamo parlando di persone, ma di artefatti digitali, generati con un obiettivo specifico.Quoto,mi trovi molto d accordo. Per quanto la Tes di prima era magari piu carina,questa del remake,in un contesto piu realistico è molto piu credibile. Credo lei abbia minimo 35/40 anni, di cui minimo la metà vissuti in questo mondo,dove oltre alla vita dura,tutti gli abbellimenti estetici,tipo tinta di capelli, creme per la pelle ed altri non ci sono piu ed è quindi normale e appunto credibile una scelta del genere. Poi magari all epoca una persona non guardava moltissimo a queste cose o magari ci si faceva meno "domande". Puo piacere o no ma è innegabile che come fedeltà ad un ipotetica realtà e immersione con la stessa, questa risulta altamente piu "credibile" facendoti sentire ancora di piu il peso e le condizioni di vita dura di quel mondo.
Ora, trattandosi di una riedizione va certamente considerato anche il fattore fedeltà al materiale d'origine; ma, tolto questo, se TLOU è la quintessenza della rincorsa al fotorealismo (avete visto il video di Digital Foundry, nella zoommata sugli occhi?) questo passaggio è migliorativo, a prescindere dai gusti.
Risulta tutto semplicemente plausibile. Un ambiente e una vita difficili invecchiano precocemente, per cui è più verosimile che l'età percepita sia maggiore di quella anagrafica, mai viceversa.
Difficile poter muovere critiche agli autori, in questo caso...
ND è ovviamente influenzata dal contesto sociale, ma la sua arte ha comunque prevalso, unendo "utile " e "dilettevole".
Altri team, con le spalle meno larghe o meno capaci, hanno invece subito... passivamente.
Che cosa balorda.
Un remake non necessario a puro titolo di traino per la serie televisiva, manco aggiornato ai guadagni del 2 e presumibilmente venduto a 80 euro. :clown:
Io non sono tenera col Game Pass come filosofia di consumo dei videogiochi ma se questa è l'idea di Sony per quando riguarda i suoi titoli di punta allora viva Super Low Poly Jungle Adventure di Poor Ugly Software a un euro al mese e l'hit estivo direttamente dal 2017 Assassin's Creed Origins. :yes: :D
Evviva anche i Cyberpunk che vengono in soccorso con un lauto sconto e gli Assassin's Creed patchati per la next gen :yes:Ecco, finito ER attacco Cyber ma non ho ancora capito se lo devo comprare, dove lo devo comprare e perché dovrei comprarlo. :D
ma poi 80 bombe per giocarci?
Ma hanno dichiarato che questa è quella definitiva per davvero :hurt:
io potrei capitolare, non resisto è comunque naughty dog non può deludereRALPHONE uno di noi, ma grande! :D
riguardo a questo remake sono rimasto un po' deluso perche all'inizio di parlava di gameplay aggiornato a parte 2, e insomma tonare indietro sarà dura... vediamo sceglierò all'ultimoChissà come va a finire :D
Se mi si dà modo, pure io : ].È già stato annunciato per PC o me lo sono sognato?
Le cut-scene rifatte cosi' mi hanno fatto re-innamorare di nuovo... :(
Quello assolutamente, sembrano tanta roba
[embed]https://gfycat.com/singlehalfbumblebee[./embed]
Lei un filo uncanny : |.
Prima del lancio il sequel mi fece questo effetto, poi fortunatamente giocando per qualche motivo non me ne accorsi. Spero che il fenomeno si ripeta :'D.
Ye 20, 21 valgono cinquant'anni da soli. Il 22 sta scivolando via, in qualche modo.
Lei un filo uncanny : |.
Prima del lancio il sequel mi fece questo effetto, poi fortunatamente giocando per qualche motivo non me ne accorsi. Spero che il fenomeno si ripeta :'D.
Ricordo, ricordo, feci anche ricerche approfondite sul tema :yes:
Peraltro sembra passata una vita da quei tempi ma non è poi moltissimo in realtà
A me all'annuncio di questo ho quasi storto il naso stilisticamente e incidentalmente non ci vedevo chissà che salto, ad oggi la penso un pò diversamente
TFP Link :: https://www.youtube.com/watch?v=Dy0FHVlux8M
Non so se ci sia una spiegazione logica ma a questo giro a me viene da soffermarmi sui movimenti di labbra e bocca di lei da lontano
Comunque mi sembra un più che buon lavoro, soprattutto fedele, però non un qualcosa che cerco al momento anche come natura e tipologia di remake quindi rimando, poi su pc immagino ci sia un incentivo in più per tutta una serie di altri discorsi
Chissà se nelle rece si soffermerano anche sul fattore prezzo, da un lato è comunque dibattuto se e quanto questo debba esser rilevante in sede di ricezione, dall'altro riflettevo che come politica non è estremamente differente da quella per Demon's Remake (al di là delle ovvie differenze su scelte stilistiche e piattaforme di origine-arrivo)
Ci siamo fatti infinocchiare. Da PS4 e XONE stiamo tollerando troppi remake.E pensa che c'è gente che inneggia remake di titoli di una gen fa.
Detto questo il primo su PS3 lo finii con gusto. Il secondo mi ha annoiato. E ancora non mi spiego il perché.
3 anni per sviluppare un multi basato su Part II. Standalone. Boh. Non capisco proprio il progetto.Perche' non e' piu' un giochino di spararsi online, si e' evoluto col passare degli anni.
Nel senso che non si spara più o non è più online? :smug:Occhéi, rifaccio:
Poverino avrà la tastiera inglese, abbiate pazienza. :DQuest'uomo ne sa'.
I made a post not too long ago explaining why TLOU Remake exists and why it benefits Naughty Dog so I may as well post it here. Feel free to read it if interested:
We know the story of why TLOU Remake exists. I'll try to outline it as best as I can from the info Jason provided and the info I've gathered from others here. Keep in mind this is not a 100% factual retelling of what happened, but I think it's the closest we'll get:
- Around 2019 or maybe a bit earlier a team from VASG formed a plan to create a new internal dev studio within SIE. The easiest way to sell the idea to the higher-ups was to propose a remake of an existing game as that's SIGNIFICANTLY cheaper than a brand new game. The first thought about remaking Uncharted 1, but that game was so old that the cost, time and effort to upgrade it to modern standards would just be too much. So they picked TLOU to remake as it wasn't too old and they got the go-ahead
- Around 2019 work began on TLOU Remake with VASG heading it up in collaboration with Naughty Dog
- As time went on the budget of the remake was exceeding that of a typical remake budget for SIE
- As Naughty Dog was working on TLOU2 they were also working on its MP component and apparently its ambitions kept growing and growing to the point where it was just too large to just be a tacked on MP mode. They decided to spin it off into its own separate stand alone project.
- As TLOU2 got closer to wrapping Naughty Dog faced an issue. Historically when they were wrapping a game they'd have already spent time to work on their next big game and would have it in pre-production, ready to go. That didn't happen this time because TLOU2 was an all hands on deck situation that left them with no opportunity to do their normal pre-production process. The pre-production phase didn't begin until closer to TLOU2 wrapping up
- The other problem was that historically once Naughty Dog wrapped a big project they would let go of a significant chunk of their work force as they didn't need to keep those highly paid folk on the payroll while their next project was spinning up. Those folks would literally be sitting there twiddling their thumbs as their services wouldn't be needed until the new project was further into production, so ND would normally let them go and then later go on a hiring spree once the staff was needed. The problem here of course is that it'd take time for the new hires to learn their tech and acclimate to their studio culture. This issue would only be made worse by the previous point which was that they didn't have their next project ready to go, meaning a longer period until these folks would have been needed. This was a cycle they apparently wanted to break
- So Naughty Dog had a large window where a large chunk of their staff wouldn't be needed for their next big project for a while, so what to do? They had the Factions 2 project still underway, and they had this TLOU Remake project that they were tied to. As time went on more of their staff was put on the TLOU Remake project to keep them busy, as well as the Factions 2 project (apparently the TLOU2 Director's Cut project too since that exists and Uncharted Legacy of Thieves since ND made the PS5 port). The budget for the remake was still higher than what was allocated for a typical Sony remake, especially for a brand new studio trying to prove themselves (VASG) so Sony moved the project under Naughty Dog who have a far larger allocated budget to play with.
Between that move and more people from ND being put onto the project the VASG folks who started this initiative felt pushed out and that it was no longer their project so a bunch of them left. While we don't really have much info, I'm sure Naughty Dog and VASG are both still working on the TLOU Remake together. We also know that Bend is assisting Naughty Dog with Factions 2.
So those are the events that led to these projects existing. A simple, logical and easy to follow series of events that explain why these projects are here. So no, asking for them to have chosen another game to remake, or to make another original game just wouldn't have worked. Those would have required even more time and funding over what they already had in the pipeline and would have eaten into their efforts to push their next big project out the door, which they've been working on since TLOU2 wrapped.
TLOU Remake, Factions 2, Uncharted LoT and TLOU2 Director's Cut are helping to fill that void until they can get their next big project out the door and are helping the studio in multiple ways:
- Naughty Dog are able to retain the bulk of their staff and keep them occupied working on projects
- The ND staff are able to work on upgrading their engine to take advantage of the new PS5 hardware and iron out a lot of the bugs and kinks along the way. This means they won't have to face those bugs and kinks while simultaneously trying to develop their big new game which can cause all manner of headaches
- The staff are gaining valuable experience developing for the PS5 to take advantage of its tech
- Customers aren't left with a several year gap between TLOU2 and their next big IP dropping with no other content from the studio
- Sony and Naughty Dog are pushing the TLOU IP very hard and are going to introduce the series to millions of folks via the HBO series. Some of those folks will want to give the game a try and all things considered I think they'd prefer those people play a modern version of the game rather than a straight remaster of a PS3 game that's aged quite a bit in comparison to a game like TLOU2.
- PC gamers will get to experience a definitive version that's among the most visually impressive games out there anywhere right now.
- $$$. These studios need to carry their weight and these projects will brings in HUGE amounts of cash for Naughty Dog relative to the investment put into them.
, quindi li abbiamo messi su una cosa che costasse poco e incassasse molto, facendogli insieme debuggare il nostro engine su ps5".
Nel senso che non si spara più o non è più online? :smug:Occhéi, rifaccio:
Perche' non e' piu' solo un giochino di spararsi online, si e' evoluto col passare degli anni.
Ah le hai fatte tu, Asher? Pensavo fossero prese dal Web, in genere qui nessuno applica il watermark del titolo.Sisi, peccato per il downscale di risoluzione di Tapatalk dei poveri.
A parte l'ottimo @AsherBenissimo. Non ho giocato il remastered su PS4 per cui l'effetto remake vale di più. Molte sezioni e personaggi secondari li avevo completamente rimossi. Col VRR è una goduria.(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220907/71642593d6dd372d2b973aefbf61256d.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220907/f9bb3d4cfa251dc332fe7a01455ce8eb.jpg)(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220907/ae92c252a8a742374a90d22d1ddcacfc.jpg)
Come procede la tua run? Posta altre foto...
Io non ho ps5, ma se l'avessi, lo prenderei a molto meno di 80 sacchi.
Alla fine mi par di capire del forum non l'abbia preso nessuno. E qui non mancano certo i fan di TLOU e ND.Io lo sto giocando, credo in tutto di essere alla quinta run (2 sull'originale, 2 sulla remaster, e una qua.)
Mi sembra un dato di un'eloquenza cristallina.
Secondo me, per assurdo, questo non è dedicato solo ai fan.Infatti piu che altro è dedicato a chi non l ha giocato,visto anche che uscirà su PC e chi magari s innamorerà della serie TV.
80 sacchi è un grosso NO.Più ci penso, più l'hanno fatta fuori dal vaso.
Su Unieuro a chi interessa lo vedo a 64€.E mettendolo in carrello scatta un ulteriore 5% per un totale di 60,80. Si inizia a ragionare!
Su Unieuro a chi interessa lo vedo a 64€.E mettendolo in carrello scatta un ulteriore 5% per un totale di 60,80. Si inizia a ragionare!
edit: PRESO.
A 60 euro rivendibile a 45 fra due mesi ci sta tutto.
Appena preso anche io su Unieuro, ottima offerta, grazie @jamp82!
Ma lol. :DSu Unieuro a chi interessa lo vedo a 64€.E mettendolo in carrello scatta un ulteriore 5% per un totale di 60,80. Si inizia a ragionare!
edit: PRESO.
A 60 euro rivendibile a 45 fra due mesi ci sta tutto.
Su Unieuro a chi interessa lo vedo a 64€.
Io invece che sono furbo ho fatto ritiro in negozio e non mi cagano di striscio :no:TFP Link :: https://c.tenor.com/jIBAZnwaM4EAAAAM/ill-be-back-sunglasses.gif
Alla fine mi par di capire del forum non l'abbia preso nessuno. E qui non mancano certo i fan di TLOU e ND.Preso anche io trovato su eBay a 59€
Mi sembra un dato di un'eloquenza cristallina.
Curioso se il prossimo loro progetto tripla A sia TLOU part III (che a questo punto, dato il finale del II, do per scontato e auspico) oppure una nuova IP (o un nuovo Uncharted ???).Si vocifera anche di una Director's cut del PartII. Hanno in ballo diversi progetti paralleli.
In ogni caso fra 3/4 anni possono tirare fuori da questo hardware qualcosa di davvero spettacolare. Speriamo che abbiano voglia di sfruttare le nuove features del pad.
@Cryu anche nell originale PS3 succede a volte(rarissimamente) che l ultimo umano di un gruppo chieda pietà.Davvero?! Dopo ci provo. Tanto ho sempre calda la remaster perché mi viene di continuo la curiosità di confrontare i luoghi.
Succede di rado,a me sara successo 3/4 volte in totale su molte run@Cryu anche nell originale PS3 succede a volte(rarissimamente) che l ultimo umano di un gruppo chieda pietà.Davvero?! Dopo ci provo. Tanto ho sempre calda la remaster perché mi viene di continuo la curiosità di confrontare i luoghi.
A proposito, il Joel della remastered avrà avuto meno poligoni, ma non concede nulla a quello ps5.
(https://i.postimg.cc/g0877LYW/The-Last-of-Us-Remastered-20220910115808-1.png) (https://postimg.cc/8FkwJ5JK)
-La grafica è troppo bella. Artisticamente, non è TLOU Remake, è Uncharted 5.Ottimo. Io intanto rosico aspettando che l'ordine di unieuro passi da "in lavorazione" a qualcos'altro.
Thanks, chiedevo perché ho letto che col VRR si gioca fluido anche andando di qualità (cosa a cui credo poco francamente).La fidelity con 120hz e VRR ha FPS sbloccato che si aggira sui 40.
Thanks, chiedevo perché ho letto che col VRR si gioca fluido anche andando di qualità (cosa a cui credo poco francamente).Il framerate da solo non significa nulla.
Comunque sì, non c'era bisogno di Part 2, già a priori ma soprattutto col senno di poi, e ce n'è ancora meno di part 3. Quindi sarà ancora più lungo, ridondante e dissonante :)
Druckman è ormai unleashed.
90 fucking what?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220911/23635992170f8d9f815218b90b8b7541.jpg)
Non stai giocando a Elden coso?Sì, e viste tutte le menate su stutter e frame pacing mi aspettavo un disastro.
Pazzesco.90 fucking what?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220911/23635992170f8d9f815218b90b8b7541.jpg)
'soglia di un qualsiasi Dungeon'Non stai giocando a Elden coso?Sì, e viste tutte le menate su stutter e frame pacing mi aspettavo un disastro.
Mi sono stupito tantissimo a trovarlo iper burroso nel 99% dell'esperienza.
Versione vanilla così come mamma l'ha fatto (ma sono arrivato pochi giorni prima della 1.06).
In Part I succede spesso. Già 3-4 volte e sto ancora da Bill. Credo succeda sempre se si ferisce l'ultimo umano rimasto.
Hanno sistemato lo spawn dei nemici nell'hotel? Nell'originale se arrivavi all'ascensore in full stealth ti spawnava i nemici addosso perchè son stronzi a ND.E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.
Hanno sistemato lo spawn dei nemici nell'hotel? Nell'originale se arrivavi all'ascensore in full stealth ti spawnava i nemici addosso perchè son stronzi a ND.E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle.
E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.Sì per carità, lo stealth in sta serie serve per familiarizzare con le arene ma poi il bello è l'improvvisare. E' che alla seconda run sul remastered avevo fatto tutto l'hotel in stealth (unica roba che ho fatto full stealth tra part 1 e 2 lol) e quando ero arrivato all'ascensore c'è stato il momento FINTONAO MERAVIGLIAO(tm) che mi ha fatto inorridire tanto era fatto male (anche perchè evitabile, bastava evitare lo spawn dei nemici).
E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.Sì per carità, lo stealth in sta serie serve per familiarizzare con le arene ma poi il bello è l'improvvisare.
voglia della run a 60fps di part 2 :Q___Part II su PS5 è sublime. L'ho rimesso su l'altroieri ed è sconvolgente. Le cut-scene sono aliene, il gioco tradisce qua e là gli struggle della res upscalata o se zoomi in Photo Mode, ma la resa in-game è semplicemente divina. E' più sobrio di Part I, ma insieme più a fuoco, perché lo scopo di questa serie non è mostrare luoghi ideali per una vacanza, ma un mondo in rovina dove baluginano ancora bellezza e speranza.
Peraltro il merito storico di TLOU, gameplay-wise, è proprio questo.E che ne so, io la butto subito in rissa altrimenti due palle. Comunque per ora il gioco è un po' più buggy rispetto a come ci ha abituato ND.Sì per carità, lo stealth in sta serie serve per familiarizzare con le arene ma poi il bello è l'improvvisare.
Assolutamente, uno ci prova se poi puf, si improvvisa e li salta fuori la bontà del gheimplei. Ho sempre trovato senza senso quelli che rifanno una parte stealth perché vengono sgamati, il bello è essere consapevoli di non avere sempre il controllo della situazione.
è anche vero però che part II consente molto di più di cambiare approccio in corsa, in part I sei molto più ingessato
Però per quanto il primo avesse già fatto molto di questo (il finale poi), l'ho sempre ritenuto un gioco bello 'ma'.Ragazzi TLOU è un gioco vecchissimo, è uscito dopo Uncharted 2. Allora era sorprendente che un gioco tanto story-driven avesse un gameplay oliato. In RDR1 non si giocava.
E' il 2 che, come gioco, mi ha davvero conquistato
È la gaming dashboard degli ultimi oled LG. Posso solo personalizzare il colore al momento.Pazzesco.90 fucking what?(https://uploads.tapatalk-cdn.com/20220911/23635992170f8d9f815218b90b8b7541.jpg)
Non ho ancora capito da dove cacciate fuori quel (brutto) menù, comunque^
Poi rimane sempre il mantra degli skippatori seriali di cutscene:
(https://i.postimg.cc/Cx0S9CTx/memissimo.jpg) (https://postimages.org/)
:D
Part II ha in parte confermato questa cosa, con una mesta lezione: superati i 40 anni ci si rende conto che non esistono videogiochi maturi in un senso stretto. Esistono giochi che sanno veicolare emozioni, altri che ti calano in un contesto, altri ancora che ti divertono. Ci sono quelli scritti meglio (a riconoscerne il registro però) , quelli che hanno una buona regia e ancora quelli che presentano personaggi iconici e memorabili.
Però no, la maturità nella sua accezione di spessore e profondità di un vissuto narrat[CRASH DI SISTEMA]
Io continuo a pensare che invece sia uno dei giochi più sopravvalutati di sempre, non so, lato stealth non sono tanto appassionato, ma non ricaricavo le stanze in metal Gear solid se succedeva qualcosa, o in deus ex, presumo anche in Thief sia la stessa cosa, ma non ci ho mai giocato. Hitman, Splinter Cell, ce ne sono diversi su.Concordo. :yes:
Invece ricordo con estrema pesantezza le tantissime sequenze con le zattere, la sezione coi generatori, tutta roba che piuttosto che rigiocare mi viene voglia di tagliarmi un piede.
Lato narrazione storia é già stato detto tutto, tanti feels, ma anche derivativo da paura, è in pratica un mix tra walking dead e the road di mccarthy.
Per me gioco da 7 senza meriti storici.
I due the last of us ci provano forte, riescono in parte, dissonano perlopiù.Abbastanza vero. Fermo restando che TLOU1 è più "trope" classico (lui, lei, zombie nel mezzo) mentre TLOU2, con eccessi e nefandezze, lo trovo più "scavante" tra personaggi che la gente dice "irriconoscibili dall'1" (BENE!).
Il tizio sono io, specie nei Souls.
:D
Ma lol :D
Mai aderito a codesti però, perchè un pò come il giudizio che si va formando man mano ma è completo solo alla fine della fruizione, anche per le cutscene skippare mi mette sempre nel terrore di perdermi qualcosa di importante, magari di non arrivare preparato ad un momento emotivo e così via.
Il tizio sono io, specie nei Souls.
Ma pure Miyazaki stesso.
Il giochino in immagine ti fa ascoltare perle di saggezza (con la P maiuscola, indimenticabile nonché bieca la spiega di cosa sia agli effetti il senso dell'umorismo) da dei mangianastri e degli scampoli di pellicole d'autore (es. Tarkovskij... ) da un proiettore.:D
Ma lol :D
Mai aderito a codesti però, perchè un pò come il giudizio che si va formando man mano ma è completo solo alla fine della fruizione, anche per le cutscene skippare mi mette sempre nel terrore di perdermi qualcosa di importante, magari di non arrivare preparato ad un momento emotivo e così via.
Gli step critici dello skippaggio relativamente ai giochi più commerciali recenti sono Horizon Forbidden West e Days Gone.
Sul primo sono andata senza pietà, nel secondo non l'ho fatto ma sarebbe stato meglio l'avessi fatto. :D
Mai offendere Deacon però, non se lo merita. :no:
Per il discorso "maturità del videogioco" sarebbe anche interessante aprire un topic per confrontarci, più che altro sul rapporto esperienza-vissuto, che alla fine è la cosa più interessante.
Da filosofa troverei ancora meglio investigare il rapporto tra medium e possibilità espressive visto che magari per qualcuno è bello e tollerabile, che so, leggere due ore di testi premendo un tasto a fine pagina "perché il videogioco lo permette" e quindi sviluppare in quel senso una qualche sorta di maturità.
Ma forse non siamo pronti per questo livello e di fatto non frega un cazzo a nessuno. :D
Secondo me @Panda Vassili ha capito. È quello che conta^Aaaah! Ho capito! XD
Per me i topic tematici e di riflessione sono fra i più interessantiConcordo.
La mia menzione però ha un'altra motivazione: passi ore ad unire puntini, ma in realtà è il gioco medesimo a connette le tue sinapsi.Dopo ti mando un PM per non ingolfare il topic con l'OT. :)
Il fotorealismo in senso stretto per me è molto meno interessante di questa resa qui.Con resa fotorealistica puoi inserire tutti gli elementi fantastici che vuoi, e faranno un effetto fantastico proprio perché sembrano veri. Con questa resa invece, di default pensi che quello che vedi è finto e sei meno coinvolto.
Ouch. Netta flessione grafica a partire da dopo la diga. Ma proprio che non ha nulla in più di Part II e spesso qualcosa in meno. Ora ok che anche l'originale non era strappacapelli in autunno/inverno, ma hey: PS5-only, eighty euros. No buono :no:Il resell value è appena sceso drammaticamente. Ti offro 20 euro e non ti chiedo manco il voto in centesimi.
15 euro.Prezzo corretto alla luce dei full price a 79 euro: 49 euro.
@bub sei poi arrivato in fondo? Giudizio finale?
Per quella ti aiuta Sony disattivandone una bella porzione quando lo compri. :yes::D
Tecnicamente parlando l'ho trovato superiore al due ma ci vuole la TV adatta, su un 1080p ci sta che perda il confronto dato che sul lato artistico è più povero, ma quel balzo di risoluzione in più fa sentire.Vero, ma da dopo la diga non ti è sembrato calare fino a sembrare solo un remaster?
Vero, ma da dopo la diga non ti è sembrato calare fino a sembrare solo un remaster?Onestamente no. Forse ha alcuni passaggi meno ispirati ma tecnicamente si mantiene sempre ad alti livelli, è più un problema di direzione artistica secondo me.
C'è di mezzo Iron Galaxy.
Leggo che han fatto cappellate in passato, ma di recente han messo lo zampino anche su Prime.
https://irongalaxystudios.com/games
Non un centro perfettoRiassunto della situazione pc gaming negli ultimi, boh, 2-3 anni imho.
Non un centro perfettoRiassunto della situazione pc gaming negli ultimi, boh, 2-3 anni imho.
La mia esperienza è generalmente abbastanza positiva, ma con questi hardware non è pensabile avere problemi di questo tipo.Mi piace il tuo ottimismo.
10Gb di VRAM allocata per un gioco senza raytracing? E cosa butti in memoria, pure le texture di Part 2 e 3? Maddai.
È una questione di risorse, predizione di cosa tirare dentro la VRAM e cosa flushare.
E secondo me la colpa non è nemmeno degli sviluppatori, è Nvidia che secondo me ha svaccato male qualcosa nei driver, perché gli stessi problemi di memory leak ci sono su mille titoli. Poi riavvii e magicamente il gioco gira di nuovo abbomba. Per mezz'ora.
Dai.
Il problema non è la memoria, ma la gestione della stessa.
- G-Sync tra i peggior scam di nVidia. Si prefigge di prevenire due menate [famo una e qualcosa, via] e ne porta con sé altre 184. LollausCioè ecco, sta cosa è incredibile. Ero lì D1 per Gsync. Era la panacea. Lo era davvero. Funzionava. Aveva solo un limite: full screen esclusivo, se era borderless non andava. Update: spunta per abilitare il borderless nel menu nvidia. Giocato Quantum Break così. Andava anche borderless. Momento di gloria.
TFP Link :: https://www.eurogamer.net/the-last-of-us-many-pc-glitches-are-being-turned-into-memes
TFP Link :: https://twitter.com/Levit0/status/1640895506116399104?t=Vj56mYyLBWRi-COw4gU8vA&s=19
TFP Link :: https://imgur.io/hN7uCK7?r
(https://i.imgur.io/bAyOjGU_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium)
(https://i.imgur.io/doVjLjf_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium)
(https://i.postimg.cc/wv1qXy8J/z.jpg)
(https://i.imgur.io/3bACowz_d.webp?maxwidth=640&shape=thumb&fidelity=medium)
Non penso si possa prendere questo disastro come cartina al tornasole della situazione porting su pc, mi sembra irrealistico, è incredibile che quei tizi ancora lavorano comunque dopo quello che hanno combinato con arkham Knight su pc. Ed ancora peggio pensando che Sony ha comprato un team di persone specializzate nei porting.Loro stanno lavorando sull'unico porting che conti :sisi:.
Che regalo che ci han fatto :DLol, bellissimo, best video youtube dedicato ai videogame da quello di CHAOS e Strangers of Paradise :D
sarà faticoso per molti ammetterlo ma per Sony le conversioni per pc non sono una priorità e questa è la conseguenza
sarà faticoso per molti ammetterlo ma per Sony le conversioni per pc non sono una priorità e questa è la conseguenzaLa priorità per Sony è monetizzare. Siccome non hanno una quantità di risorse infinita devono spartire il carico anche tra gli asini.
sarà faticoso per molti ammetterlo:D
Probabilmente nel frattempo è diventata super old e nulla batte la cutscene del bagnato, pardon in caso, però ieri ero letteralmente finito a terra con questa:Oddio oddio^
TFP Link :: https://twitter.com/ericarrache/status/1641861915042369536?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1641861915042369536%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=
'ste deformazioni qua tradiscono problemi ben più seri...Contrordine. È la versione ps4 : V
I ciglioni/capelloni facile fossero per problemi di streaming e/o appunto compilazione incompleta degli shader. Cose che in un tempo ragionevole si possono sistemare (mentre sul consumo di ram è meglio mettersi subito il cuore in pace), vedi ad esempio il caso di RDR2 che dopo una manciata di patch era a bolla. Di contro, se le mesh e le animazioni si incasinano avranno una bella gatta da pelare.
Contrordine. È la versione ps4 : V:o
Certo che dopo aver visto la serie, gli attori del gioco non escono benissimo dal confronto.
Poi ci facci sapere che effetto ti fanno le nuove facce/espressioni facciali appiccicate sul motion capture vecchio.
Per me uncanny valley grosso come un elefante in una cristalleria e ho droppato prima di vedere la fine. Della demo^
Sulla carta sembra un piano perfetto, ma non sarebbe un po' noioso giocarsi una total conversion retroattiva del sequel? C'è davvero tutta questa sete di omologazione?
Non ho 'sti ricordi precisi del periodo pre-lancio, per cui non escludo che né Sony né Naughty Dog abbiano mai parlato apertamente di "remake"Altroché. L'avevano squillato in tromba magna*. Anche per giustificarlo in relazione a quell'altro, di remaster.
Ma no dai. A me parvero trasparenti lo scorso anno.Non ho 'sti ricordi precisi del periodo pre-lancio, per cui non escludo che né Sony né Naughty Dog abbiano mai parlato apertamente di "remake"Altroché. L'avevano squillato in tromba magna*. Anche per giustificarlo in relazione a quell'altro, di remaster.
Alla fine sono arrivato a leggere che è davvero un remake per le opzioni di accessibilità. E per tutto l'apprezzamento che si possa avere per queste reali misure di inclusione, il gioco identico con interpretazioni identiche non aveva un autentico valore aggiunto di rivisitazione, come può avere la serie magari anche in peggio.
*questo modo di dire potrebbe non esistere ma confido che inserito come prompt di Midjourney XXX potrebbe stupire.
Gameplay e level design copia carbone.
Dovrebbero aver sistemato l'IA.
lo ritenni la cosa più vicina alla manifestazione ideale della simulazione di zombi perfetta*
Dying Light,
Left 4 Dead
The Last of Us: Part II
Zombies Ate My Neighbors,
They Hunger,
Dead Rising,
la prima stagione di The Walking Dead
State of Decay
Dove sei veramente Joel.Spoiler (click to show/hide)
O Tess.
O Robert.
O David.
O Henry.
O qualsiasi cosa tu voglia essere, scrivendoti in continuazione il tuo ruolo e contribuendo a un canovaccio fatto di 100.000 variabili irripetibili e relazioni autentiche.
Factions
Resident Evil Rebirth
e 2!
Stampato il post di @teokrazia per evitare edit o contro edit, quel lungo post dice solo una cosa, the last of us porcatina oggi come ieri, gioco da 7 a cui fu applicato il +2 di default da esclusiva sonara.
Fantastico il video, parte proprio dalla scuola che sono due scaramucce in croce che finiscono prima ancora che cominci a sentire un po' di sapore in bocca, Bloater compreso. E con le peggio transizioni fintoné 'situazione giocabile in cui ti danno addosso due scemi in croce, se va bene' --> cutscene di PERICOLOH, sia per entrarci che quando ci esci. :D
Fratem', il gioco è invecchiato, fatevene una ragione.
E a me la prima volta su PS3 era piaciuto un botto, ma l'avete sopravvalutato oltre ogni decenza.
Sentire le stesse messe nel 2023 è troppo anche per voi, in fondo lo sapete benissimo. :-*
Ancora qualche post e Last of us diventa Rise of the robots.:D Che ricordi.
Momento.jpgFantastico il video, parte proprio dalla scuola che sono due scaramucce in croce che finiscono prima ancora che cominci a sentire un po' di sapore in bocca, Bloater compreso. E con le peggio transizioni fintoné 'situazione giocabile in cui ti danno addosso due scemi in croce, se va bene' --> cutscene di PERICOLOH, sia per entrarci che quando ci esci. :D
Fratem', il gioco è invecchiato, fatevene una ragione.
E a me la prima volta su PS3 era piaciuto un botto, ma l'avete sopravvalutato oltre ogni decenza.
Sentire le stesse messe nel 2023 è troppo anche per voi, in fondo lo sapete benissimo. :-*
e' semplicemente un gioco dove non si gioca senza soluzione di continuità, perchè così han deciso, perchè così funziona, ma quando si gioca si gioca molto meglio di quanto vogliate far credere. nel complesso era, è e resterà un gioco eccezionale, come dice giustamente @Andrea_23 miglior gioco zombesco dietro al seguito
il mondo si sta esaltando nel 2023 per re4, che è buono intendiamoci ma messa in confronto a the last of us fa tenererzza
ve li propongo giocati al meglio delle loro possibilità
TFP Link :: https://youtu.be/gM1C42wzGAM
TFP Link :: https://youtu.be/NcHshXJUhQY
ma quando si gioca si gioca molto meglio di quanto vogliate far credere.
In questo caso per me non è revisionismo, ma la stampa e l'opinione pubblica dell'epoca che erano impazziti.
(nel restituire il mood corretto à la Romero, per il resto son chiaramente tutti bei giochi...).
(https://i.postimg.cc/8PGfwZVK/immagine.png) (https://postimg.cc/7bBLZMh0)
P.s.: mi ricordate se nel caso posso passare subito al 2 o meglio partire dal primo che è tipo mandatorissimo?You are entering a world of pain :D
(https://i.postimg.cc/8PGfwZVK/immagine.png) (https://postimg.cc/7bBLZMh0)
È DL giusto? A me ancora mi mancano ma questo screen è proprio ❤️❤️❤️
P.s.: mi ricordate se nel caso posso passare subito al 2 o meglio partire dal primo che è tipo mandatorissimo?
(https://i.postimg.cc/8PGfwZVK/immagine.png) (https://postimg.cc/7bBLZMh0)
You are entering a world of pain :D
@Andrea_23 voglio quantomeno sperare che sia come penso io, altrimenti ti riaggiudichi per direttissima il triregno, nonostante gli ottimi effort di @RALPH MALPH e @Gaissel
Mai usato il coso lì sonoro/sonaro, in nessuna partita, neppure la prima fatta sicuramente a Normal nella preistoria col ciuccio in bocca.
Perché sarebbe stato troppo facile? Nope, perchè avrebbe pregiudicato la forza espressiva e il senso di presenza, altrimenti fantastiche :yes:
Mi riepiloga per cortesia cosa pensa? Ho riletto un po' tutto ma credo mi manchi qualche pezzo per rispondere.
(https://i.postimg.cc/8PGfwZVK/immagine.png) (https://postimg.cc/7bBLZMh0)
È DL giusto? A me ancora mi mancano ma questo screen è proprio ❤️❤️❤️
P.s.: mi ricordate se nel caso posso passare subito al 2 o meglio partire dal primo che è tipo mandatorissimo?
MA NOOOOOOOOOOOOOOOO!!
Non è che "devi partire dal primo perchè è mandatorio".
DEVI giocare il primo perchè è proprio meglio in tutto. La trama magari è il classico canovaccio, molte side idem, non sono il massimo. Ma il gioco in sè è strepitoso, e la quantità di segreti e chicche sparse in un level design strepitoso meritano assolutamente!
È un gioco estremamente curato, potrei parlartene per ore!
Mai usato il coso lì sonoro/sonaro, in nessuna partita, neppure la prima fatta sicuramente a Normal nella preistoria col ciuccio in bocca.
Perché sarebbe stato troppo facile? Nope, perchè avrebbe pregiudicato la forza espressiva e il senso di presenza, altrimenti fantastiche :yes:
:o
Quanta bellezza, in questo ragazzo. *_*
Dove l'avevi tenuta nascosta fino ad adesso? :baby:Mi riepiloga per cortesia cosa pensa? Ho riletto un po' tutto ma credo mi manchi qualche pezzo per rispondere.
Nulla, da te che ti sei romerato a dovere RE2R mi aspettavo l'esatta risposta che mi ha dato Gaissel. E senza alcuna esitazione. :(
In questo caso per me non è revisionismo, ma la stampa e l'opinione pubblica dell'epoca che erano impazziti.
Mappoi, revisionismo di che? :D
Ho postato impressioni di quell'impianto là giocato OGGI, nelle condizioni in cui lo propone Part I, che è uscito dopo Part II, ricordiamolo.
Il bello è che magari mi viene a fare la punta alla minchia gente che il remastermake l'ha visto solo su Internet. :gum:
Per le opinioni su TLoU nel 2013 [e nel 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta] c'è il thread di The Last of Us 2013 [e 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta].
Edit: favorisco anche link, va là:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.0Spoiler (click to show/hide)
Non sono sicuro di cogliere ancora il tutto, oggi sono particolarmente ingolfato, ma mi redimerei se dicessi che non so nemmeno come sia fatta l'interfaccia utente di tlou? : VModalità ascolto, assolutamente non diegetica considerando che Joel di superpoteri non ne ha (che poi é ahimé facile anche fare leva sulla faccenda accessibilità, quando invece esiste un'accessibilità fatta e pensata bene come han peraltro dimostrato di esser capaci di implementare, e un'accessibilità fatta male)
Se sono fuori strada, probabilmente mi servirà un disegno.
In questo caso per me non è revisionismo, ma la stampa e l'opinione pubblica dell'epoca che erano impazziti.
Mappoi, revisionismo di che? :D
Ho postato impressioni di quell'impianto là giocato OGGI, nelle condizioni in cui lo propone Part I, che è uscito dopo Part II, ricordiamolo.
Il bello è che magari mi viene a fare la punta alla minchia gente che il remastermake l'ha visto solo su Internet. :gum:
Per le opinioni su TLoU nel 2013 [e nel 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta] c'è il thread di The Last of Us 2013 [e 2014, quando l'hanno già rivenduto una volta].
Edit: favorisco anche link, va là:
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.0Spoiler (click to show/hide)
Se ti riferisci a me io i tuoi post onestamente non li ho neanche letti, mi sono semplicemente triggerato sul 7 e ho preso posizione rispondendo in generale.
La colpa è di @Panda Vassili :D
Non ho bisogno di giocare nulla conosco gli originali alla perfezione, nasco early adopter degli zombeschi più significativi, zombie revenge e the house of the dead compresi
Preso atto della tua posizione su tlou e senza nessuna polemica
BubTeokrazia
Tonypiz
IvanF
Ego
MrPickman(new!)
Eugenio
Moscamax
Hob
Zoto
Top dogg
@Laxus91 da che parte stai? C’è un posto libero…
Preso atto della tua posizione su tlou e senza nessuna polemica
BubTeokrazia
Tonypiz
IvanF
Ego
MrPickman(new!)
Eugenio
Moscamax
Hob
Zoto
Top dogg
Ma qui il centro è proprio centrato bene.Dying Light,
Mai giocato, ma a naso...
è un po' troppo arcade.
Il centro deve essere ineccepibile, nessuno sconto.
https://www.tfpforum.it/index.php?topic=20132.msg2354490#msg2354490
Toh, ho recuperato dal topic il mio commento finale, avrò scritto palla al cazzo 8 volte, mi piacque molto l'autunno, o forse fresco di acquisto di ps4 cercavo di dare un senso a quella remaster non definitiva che adesso è diventata definitiva.
Narrativamente scimmiottava troppo(per non dire copiava) la strada di mccarthy, spruzzandolo con the walking dead, per staccarmi via tutti i peli del corpo dalle emozioni, anche come incedere è veramente simile a twd, con questo stile asciutto e rapporto simil padre figlia di the road. Il 7 ci sta tutto, poi se dovessimo considerare anche un 0.2 tolto per ogni zattera che han messo nel gioco andiamo in negativo :hurt:
:D
Per me invece, non cambia niente pure se non la pensiamo uguale.
Soltanto una cosa: il giorno che riveleranno il nuovo progetto MP di Naughty Dog se è effettivamente un po' ispirato a DayZ e il concetto ti sembrerà una figatona, voglio solo che tu penserai per un istante "teokrazia me l'aveva detto". Non mi servirà nemmeno che lo posti, anzi, non mi sognerei nemmeno di chiedertelo. Mi basterebbe e avenzerebbe il fatto che finalmente avrai capito che mentre eravamo qui assieme, nel 2023, guardavo un po' più avanti, o forse un po' più indietro o forse semplicemente un po' più attorno di te.
Esattamente come nel 2013.
A me in realtà basta e avanza non esser finito nella lista nera (quanti ricordi, quanta nostalgia dei vecchi tempi :cry:) e considerando che sto giocando Horizon FW e conoscendoti ero certo di esserci già finito per direttissima :D
C'ho pasticciato ancora un pochino, per cui spendo due parole.Bel post.
Innanzitutto l'Encounter Select è una cannonata.
Ti vengono elencati tutti gli scontri del gioco, sia con gli infetti che con gli umani, tra cui pucciare liberamente [avendo a disposizione un save della campagna finita, beninteso].
Non solo: una volta completato un combattimento ti viene chiesto se vuoi ripeterlo o passare a quello successivo. In sostanza, puoi anche rimanere lì dentro a sporcellarci ad libitum, come una modalità autonoma e non una serie di robine da caricare one shot. Non ricordo se era così anche in Part II, ma in ogni caso figo.
Il fatto che munizioni, risorse, slot per le armi e quant'altro siano randomizzati, poi, è un bel modo di mettersi alla prova.
Ma.
In sottofondo la senti la mancanza del senso di progressione. Non solo per il fatto di poterti ritrovare a giocare gli ultimi scontri con un Joel con energia, velocità di cura e altri attributi per te di importanza critica a livello base [mentre magari la Modalità Ascolto, che tengo disattivata, è maxata -_-]. Ma proprio la tua, di progressione, il frutto di quello che sei diventato giocando per intero o comunque grossi stralci dell'avventura. Con quali strumenti hai sviluppato più dimestichezza, quali preferisci proprio, di quali ti sei stufato, con quali vorresti cominciare a rompere il ghiaccio e, di conseguenza, in che direzione hai deciso di accumulare risorse e investire le caratteristiche di personaggio e arsenale.
So che suona come un grosso "e grazie al cazzo", e lo è, ma il punto è che gli scontri si reggono sul gameplay nudo e crudo solo fino a un certo punto.
Per il resto a me pare un remake prettamente audiovisivo [l'audio non lo scordo, che i clicker nel museo non mi hanno mai messo addosso tanta strizza :-[ ].
ll suo apporto nei combattimenti mi sembra trascurabile.
Gli omini pattinano e si calamitano meno, e ok, ma l'IA per quanto sia migliore di ciò che ricordo dell'originale, proponendosi più tight e ordinata, non mi sembra nello stesso campionato di Part II. E gli scontri non mi appaiono molto più incisivi, complice anche il fatto che le arene son rimaste quelle.
Fanno eccezione i due piani dell'ospedale, dove ho sentito un po' di aroma del seguito, senza comunque toccare quegli apici. Ma quegli scontri svettavano ed erano on point già su PS3 e su PS4.
Nessuno aveva chiesto a Joel il moveset di Ellie [sebbene qualche opzione in più sarebbe stata un auspicio tutt'altro che campato in aria].
Nessuno aveva chiesto la complessità delle situazioni di Part II [anche se pure qui...].
Però un'ampliata/rimescolata al level design era doverosa.
Peraltro, boh, ho piallato qualsiasi assistenza alla mira ed è il TLoU in cui mi entrano più colpi di istinto. Ma saremo su una roba dell'85%.
Poi, vabbuò, la formula è sempre piacevolmente elastica e il feeling mantiene un sapore teso e viscerale unico e inconfondibile, revampato grazie alla maggior eleganza formale, tra cui non si può scordare lo splatter migliorato [è migliorato, né?], ma superata la pucciata turistica i limiti dell'impianto si sentono tutti.
Sono tipo da riuscire a tornare sui primi episodi di una serie e, se preso bene, apprezzarne ancora le loro qualità specifiche. Con Part I non mi è successo. Son stato preso anche benino nel mio spizzicarmelo, ma non sono mai riuscito a scacciare la sensazione di come il seguito lo sovrascriva, sostanzialmente, facendomelo percepire circoscritto, abbozzato, in definitiva, superato.
Senza contare, che rifacendomi qualche stralcio di storia ho notato che la regia è rimasta sempre la stessa, senza provare nemmeno mettere una pezza a certe transizioni ineleganti o uno story telling in real time talvolta proprio da team di terza fascia.
E le fasi esplorative son rimaste la solita solfa. Pure qui, non riaggiustate in niente, ma proprio niente, nemmeno la faccia di tolla di proporti in venti minuti la terza serranda da aprire con la catena.
E non ci si è sprecati nemmeno a dare una revisionata a scontri come quello contro il cecchino a Pittsburgh, che è monnezza della stessa risma dei Call of Duty più brutti, alle idiosincrasie tra obiettivi, ambizioni di messinscena e realtà giocata della sezione nei sotterranei dell'hotel, al pasticcio nelle fogne e l'evanescenza della relativa situazione di fuga, alla possibilità di uccellare in filotto gli infetti sui bus fuori dalla scuola e varie altre situazioni deboli.
Non ho 'sti ricordi precisi del periodo pre-lancio, per cui non escludo che né Sony né Naughty Dog abbiano mai parlato apertamente di "remake", ma solo di "occasione per vivere nel migliore dei modi lo storico gioco amatissimo da grandi e piccini", il che oltre che paraculo mi sembra un atteggiamento anche onesto.
Però un intervento più importante sarebbe stato d'uopo, alla luce della fascia commerciale in cui Part I è stato collocato. O del fatto che è un prodotto che sì "eheheh, che hai capito, lo fanno per tirar dentro nuova gente sull'onda della serie TV", ma tanti fan della prima o della seconda ora erano potenzialmente in target anche loro.
Lo sapete benissimo voi, lo sanno benissimo Sony e ND.
A me in realtà basta e avanza non esser finito nella lista nera (quanti ricordi, quanta nostalgia dei vecchi tempi :cry:) e considerando che sto giocando Horizon FW e conoscendoti ero certo di esserci già finito per direttissima :D
lista nera l'ho eliminata sono diventato una persona più tollerante ^^
per quanto riguarda la lista dei preferiti sei in bilico, se ti giochi bene le prossime settimane potresti rientrarci, che telefono hai?
Francamente, la prima volta che approcciai il gioco lo trovai noioso, la partenza é lenta e ingrana dopo un po'. Se sei uno che si scoraggia, fai normale, altrimenti vai di hard. Dopo un po' ci farai la mano e potrai decidere di aumentare ad hard, il secondo giro (obbligatorio se si vuole potenziare tutto e godere al massimo) lo fai ad un livello piú alto, idealmente survivor.
Ad hard si hanno solo meno oggetto o cambia l'ai dei nemici?