Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 27017 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.395
  • Universal acclaim
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #120 il: 11 Giu 2022, 20:36 »
Ma davvero dubitate di naughty dog a livello tecnico ?  :D

L’unica cosa che mi fa storcere il naso è il prezzo, che poi non ho capito, lo rifanno con il gameplay del 2? In quel caso day one
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.844
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #121 il: 11 Giu 2022, 21:06 »
Ma davvero dubitate di naughty dog a livello tecnico ?  :D

L’unica cosa che mi fa storcere il naso è il prezzo, che poi non ho capito, lo rifanno con il gameplay del 2? In quel caso day one

Dal Blog
We’ve implemented modernized gameplay, improved controls, and expanded accessibility options in this single-player experience to allow even more individuals to enjoy the game. Effects, exploration, and combat have all been enhanced. Leveraging the PS5’s powerful hardware, we also implemented 3D Audio*, haptics, and adaptive triggers.

Quindi bisogna vedere il quanto e il come (dal trailer non si evince troppissimo) ma dicono di averlo riadattato il gameplay, quello si.

Prezzo pieno penso proprio di saltare ma a recuperare lo recupero, è ND

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #122 il: 11 Giu 2022, 21:59 »
Suppongo che per chi ha ideato questo tipo di operazione, non solo non c'è danno, ma addirittura una ricaduta positiva sul mercato principale.

Ieri in realtà hanno perso un cliente hardware, ma ne hanno trovato uno software :dentone:.

Ps. se trovano anche il modo di far vedere a questo cliente il tie-in con lustrini, senza costringerlo a regalare euri a Sky, l'indice di apprezzamento sale di un'ennesima tacca.

A vedere i numeri che i vari porting fanno su PC direi che non ci sia nemmeno questo gran guadagno, al massimo due spicci ecco.
prendiamo per esempio un God of War che su playstation fa più di 20 milioni e su pc in 6 mesi non raggiunge nemmeno il milione di copie vendute, direi che è abbastanza emblematico di come la 'bolla pc' non sia né una minaccia per il mercato console, né la naturale prosecuzione.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.128
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #123 il: 11 Giu 2022, 23:27 »
https://www.dsogaming.com/news/god-of-war-has-reportedly-surpassed-2-million-sales-on-pc/

Sono un po' di più e per un gioco "vecchio" di 4 anni e venduto anche a 9.99 su ps4 mi sembrano buoni numeri.

Sony invece visto che si vuole espandere coi suoi brand su hbo e compagnia, ha bisogno del PC come macchina da gioco, the last of us 2 ha venduto 10 milioni di copie su ps4, su oltre 100 milioni di console... Sony ha bisogno di espandere il suo mercato.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.710
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #124 il: 11 Giu 2022, 23:40 »
Secondo me la musica cambierà e molto, ma nel giro di qualche anno.

Bisogna considerare che i titoli usciti finora  erano bruciati.
Nel senso che tutti questi giochi fino a poco tempo fa erano esclusive assolute e ipotizzare porting era pura fantasia. Equivale a dire che tutti gli interessati che volevano giocare queste cose, lo hanno fatto a tempo debito, e che chi ha acquistato comunque su pc, o ha ricomprato una seconda volta o è stato un acquirente creato ex novo, che prima non esisteva.

Discorso diverso ciò che succederà d'ora in poi, per titoli inediti.
Prima non c'era scelta, ora sì. Per cui è ipotizzabile che una fetta aspetterà.
« Ultima modifica: 11 Giu 2022, 23:45 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #125 il: 12 Giu 2022, 00:42 »
https://www.dsogaming.com/news/god-of-war-has-reportedly-surpassed-2-million-sales-on-pc/

Sono un po' di più e per un gioco "vecchio" di 4 anni e venduto anche a 9.99 su ps4 mi sembrano buoni numeri.

Sony invece visto che si vuole espandere coi suoi brand su hbo e compagnia, ha bisogno del PC come macchina da gioco, the last of us 2 ha venduto 10 milioni di copie su ps4, su oltre 100 milioni di console... Sony ha bisogno di espandere il suo mercato.

The last of us ha venuto 11 milioni su ps4 e 10 milioni su ps3, il seguito ne ha venduti 10 in praticamente un anno e mezzo solo su una console.
Nel mondo reale solo Nintendo è in grado di fare questi numeri in maniera sistemica ma come ha fatto playstation nell'ultima generazione con più e più brand, spesso anche nuove ip non ci riesce nessuno, a volte anche con giochi non propriamente eccezionali a livello di qualità.
Per cui non parlerei di necessità impellente ma bensì di mero desiderio, anche perché Playstation praticamente fattura quasi come xbox e Nintendo messe assieme.

Per quanto riguarda God of war che ha fatto appunto 20 milioni con un soft(hard)reboot su ps4 tu mi riporti un articolo che cita il discutibile parere di steamspy, io mi limito al report finanziario di Playstation uscito qualche settimana fa che appunto indica in appena 900k le copie vendute di Gow su pc in 6 mesi.



diciamo che se è questo il vento dell'avvenire non mi sembra un granché
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #126 il: 12 Giu 2022, 00:46 »
Secondo me la musica cambierà e molto, ma nel giro di qualche anno.

Bisogna considerare che i titoli usciti finora  erano bruciati.
Nel senso che tutti questi giochi fino a poco tempo fa erano esclusive assolute e ipotizzare porting era pura fantasia. Equivale a dire che tutti gli interessati che volevano giocare queste cose, lo hanno fatto a tempo debito, e che chi ha acquistato comunque su pc, o ha ricomprato una seconda volta o è stato un acquirente creato ex novo, che prima non esisteva.

Discorso diverso ciò che succederà d'ora in poi, per titoli inediti.
Prima non c'era scelta, ora sì. Per cui è ipotizzabile che una fetta aspetterà.

be' tanto peggio per Playstation in questo caso la quale andrà a perderci sulle vendite immediate, che sono poi quelle che danno respiro alle produzioni.

Io personalmente continuo a pensare che sia davvero una minoranza quella dei giocatori pc accostabile alle produzioni playstation e che non ci sarà particolare conflitto con l'attach rate su console.
la classica bolla.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.844
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #127 il: 12 Giu 2022, 08:31 »
Secondo me la musica cambierà e molto, ma nel giro di qualche anno.

Bisogna considerare che i titoli usciti finora  erano bruciati.
Nel senso che tutti questi giochi fino a poco tempo fa erano esclusive assolute e ipotizzare porting era pura fantasia. Equivale a dire che tutti gli interessati che volevano giocare queste cose, lo hanno fatto a tempo debito, e che chi ha acquistato comunque su pc, o ha ricomprato una seconda volta o è stato un acquirente creato ex novo, che prima non esisteva.

Discorso diverso ciò che succederà d'ora in poi, per titoli inediti.
Prima non c'era scelta, ora sì. Per cui è ipotizzabile che una fetta aspetterà.

be' tanto peggio per Playstation in questo caso la quale andrà a perderci sulle vendite immediate, che sono poi quelle che danno respiro alle produzioni.

Io personalmente continuo a pensare che sia davvero una minoranza quella dei giocatori pc accostabile alle produzioni playstation e che non ci sarà particolare conflitto con l'attach rate su console.
la classica bolla.
Una prova importante sarà Spiderman.
Non penso che le vendite su console, dopo l'apertura alla piattaforma PC, andranno a risentirne ma sarà il tempo a dirlo.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.128
  • Nintendo Akbar!
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #128 il: 12 Giu 2022, 09:34 »
Io credo che sia una paura immotivata dettata principalmente dalla gelosia e voglia di avere il gioco solo sulla propria console di riferimento, tra l'altro solitamente i più catastrofisti sono quelli che mai e poi mai rinuncerebbero a comprare la console di riferimento con la motivazione di un parco software che dopo due tre anni  arrivano anche altrove  :hurt:
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.710
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #129 il: 12 Giu 2022, 09:46 »
Secondo me la musica cambierà e molto, ma nel giro di qualche anno.

Bisogna considerare che i titoli usciti finora  erano bruciati.
Nel senso che tutti questi giochi fino a poco tempo fa erano esclusive assolute e ipotizzare porting era pura fantasia. Equivale a dire che tutti gli interessati che volevano giocare queste cose, lo hanno fatto a tempo debito, e che chi ha acquistato comunque su pc, o ha ricomprato una seconda volta o è stato un acquirente creato ex novo, che prima non esisteva.

Discorso diverso ciò che succederà d'ora in poi, per titoli inediti.
Prima non c'era scelta, ora sì. Per cui è ipotizzabile che una fetta aspetterà.

be' tanto peggio per Playstation in questo caso la quale andrà a perderci sulle vendite immediate, che sono poi quelle che danno respiro alle produzioni.

Io personalmente continuo a pensare che sia davvero una minoranza quella dei giocatori pc accostabile alle produzioni playstation e che non ci sarà particolare conflitto con l'attach rate su console.
la classica bolla.
Se ci sarà il "tanto peggio" qualcuno in Sony ci rimetterà il posto.

Per dire (o meglio, ripetere): se lo fanno è ovviamente perché pensano ne valga la pena. Non può essere altrimenti, no?

E nella remota ipotesi che le vendite esplodano da una parte, decrementino dall'altra, a loro cosa importa? Basta che arrivino gli eurodollari.
Il punto è che non solo ogni lasciata sarà persa, ma andrà a diretto vantaggio della rivale.


Tutto ciò non piace nemmeno a me. Ma non per un fattore di bandiera, bensì perché sono strategie corporative che prendono il sopravvento sulla creatività.
Il giorno in cui succederà in N, urgh...
« Ultima modifica: 12 Giu 2022, 09:50 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.710
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
« Ultima modifica: 12 Giu 2022, 13:52 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.682
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #132 il: 15 Giu 2022, 16:13 »
Prosegue la kalofobia (ricordate di attribuirmi questo termine quando diventerà trendy) di ND.
L'unica gnocca di tutta la serie tramutata in sciura Maria.
In Part III prevedo Ellie gattara pazza dei Simpson.
« Ultima modifica: 15 Giu 2022, 23:34 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #133 il: 15 Giu 2022, 22:20 »
Woke del cazzo.
Assurdo.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Darkamon

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.312
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #134 il: 15 Giu 2022, 22:43 »
Dite che sarebbe stato più credibile se il nuovo modello avesse ricalcato Eva Angelina?
Adepto della chiesa di Fand.