Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 27025 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.844
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #75 il: 10 Giu 2022, 06:55 »
Più guardavo il trailer più l'interesse calava a picco..
Qui per me o è da fare l'acquisto per inerzia a fine gen o è da saltare a pié pari.
Poi da vedere le migliorie e adattamenti di gameplay ma il punto è che c'è già part 2, di averli anche in part 1 (ah ecco, quel part 1 unica cosa che mi ha colpito del trailer) non riesco a trovarci questo gran interesse.

Molto ammosciato comunque, è un mix di non vederci tutto questo grande salto e soprattutto di 'non ne sentivo il bisogno'

Chitarra di Santaolalla sempre uber alles (e super riconoscibile) ma il merito va al vanilla più che al remake
« Ultima modifica: 10 Giu 2022, 07:05 da Laxus91 »

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.304
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #76 il: 10 Giu 2022, 07:56 »
Ne avevamo davvero bisogno?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.844
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #77 il: 10 Giu 2022, 07:59 »
Ne avevamo davvero bisogno?
Di produzioni come TLOU ce n'è sempre bisogno.
Personalmente non ho giocato il remastered né il DLC quindi adesso non ho più scuse.
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.684
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #78 il: 10 Giu 2022, 08:29 »

Il mio corpo è fatto all'80% di disagio.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #79 il: 10 Giu 2022, 09:08 »
quasi più bello quello ps3...
cmq lo prenderei solo se facessero una limited speculare a quella di part 2

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #80 il: 10 Giu 2022, 09:19 »
Sottinteso che l'immagine a sinistra è prerenderizzata, stilisticamente preferite davvero l'originale?

Perché di preciso?
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.672
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #81 il: 10 Giu 2022, 09:44 »
Aiutatemi a trovare un motivo di giubilo. O a dare un senso alla dicitura "remake". O anche solo "PS5".
La sua unica ragion d'essere è quella di uscire sul mercato PC, con un aspetto grafico che non risulti troppo datato e con le dovute modifiche ai characters per renderli più coerenti con TLOU2. Per gli altri è oggettivamente skippabile.
Ipotizzo che il piano sia far conoscere il gioco ai puristi PC, far uscire la serie HBO, lanciare un "remaster" di Part II su PC e infine lanciare il capitolo multiplayer, magari cross-platform.
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.844
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #82 il: 10 Giu 2022, 09:52 »
In questo caso specifico io preferisco i toni più caldi dell'immagine a sinistra.
Però stilisticamente, in generale, non c'è nulla che non vada sia nell'originale che nel remake (per me ovviamente), il problema o almeno per come la sto vivendo io, è che mi arrabbatto per trovare un senso a questa operazione, che vada oltre a logiche di successo magari in combo col boost della serie TV e all'opportunità per l'approdo su pc (aspetti indubbiamente positivi ma che vivo in modo neutrale).
Indipendendentemente dal risultato, che magari sarà buono, anche se tecnologicamente e tecnicamente a me non impressiona granché
Poi questo potrebbe aprire una parentesi sulla faccenda Remake/ non Remake e sulle direzioni che questi possono intraprendere ma quello è un altro discorso.
Magari il problema è puramente mio, soggettivo, fatto sta che non sono entusiasmato da questo annuncio

Aiutatemi a trovare un motivo di giubilo. O a dare un senso alla dicitura "remake". O anche solo "PS5".
La sua unica ragion d'essere è quella di uscire sul mercato PC, con un aspetto grafico che non risulti troppo datato e con le dovute modifiche ai characters per renderli più coerenti con TLOU2. Per gli altri è oggettivamente skippabile.
Ipotizzo che il piano sia far conoscere il gioco ai puristi PC, far uscire la serie HBO, lanciare un "remaster" di Part II su PC e infine lanciare il capitolo multiplayer, magari cross-platform.

Si condivido, l'unica cosa che potrebbe farmi propendere per un acquisto (giocato originale e ho la remaster ps4) sarebbero novità nei contenuti e 'aggiornamento' delle meccaniche alla base del 2 fatte però tenendo conto/modificando del level design che comunque era ben diverso, molto più chiuso e meno open.

Però anche così non lo so, non c'ho fantasia di giocarlo, che è una sensazione totalmente diversa rispetto a quel che provo e ho provato per altri tipi di Remake
« Ultima modifica: 10 Giu 2022, 10:05 da Laxus91 »

Online Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.581
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #83 il: 10 Giu 2022, 10:20 »
Da quel poco che si vede nel trailer sembra che per Ellie e Joel abbiano utilizzato i modelli di TLOU2, e questo li fa sembrare più vecchi di quanto dovrebbero essere.
Un po' mi fa storcere il naso anche perché Ellie adolescente mi sta sulle palle; non come Aloy (per me reginetta imbattibile) ma la trovo discretamente fastidiosa.

Notato anche io ed effettivamente non piace nemmeno a me.

Ad ogni modo, rinominerei il thread in The Last Of Us: Part I così almeno lo differenzi dagli altri esistenti.
Che dite @Ivan F. @RBT  ???
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #84 il: 10 Giu 2022, 11:12 »
Solita pugnetta, tempi di sviluppo biblici di 5+ anni, e devi tenere i grafici/animatori impegnati nel mentre che altri sviluppano nuovi concept, robe come queste sono il risultato.
Serve, non serve, è inutile focalizzarsi. A sony conveniva, con HBO e nuovo pubblico pciista.
Certo, il fatto che costerà 80 euro fa ridere, ma almeno non serve fare d1 per paura di spoiler, a sto giro :D
Fuck does Cuno care?

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.747
    • The First Place
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #85 il: 10 Giu 2022, 11:27 »
Topic rinominatoooooo!!!
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #86 il: 10 Giu 2022, 11:52 »
Che remake assurdamente magnifico, amici!

(Per quanto al primo abbiamo solo fornito un contributo secondario)
Sistemato "La sai suonare [la scacchiera]?" ^__^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #87 il: 10 Giu 2022, 12:10 »
TFP Link :: https://youtu.be/D7C8Pz-3IQ4


https://www.resetera.com/threads/the-last-of-us-part-i-original-vs-remake-comparison.593667/

De gustibus, ma il lavoro è notevole e proprio perché ad un'occhiata distratta non pare cambiato granché. È un pregio, è tremendamente fedele.

Avvicinandosi un attimo di più e facendo attenzione però, è cambiato tutto.



Come approccio direi siamo dalle parti di Xenoblade Switch.

Non c'è il salto tecnico rispetto al sequel, la critica può esser questa.
« Ultima modifica: 10 Giu 2022, 12:23 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.591
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #88 il: 10 Giu 2022, 12:24 »
Quotozzi, bravo.
Frega pochissimo dal punto di vista personale, ma buono che esca, soprattutto per PC, e con questo tipo di cura.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.711
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [PS5] The Last of Us Part I
« Risposta #89 il: 10 Giu 2022, 12:25 »
Aehm
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net