Autore Topic: [PS5] The Last of Us Part I  (Letto 26299 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.726
    • E-mail
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #45 il: 08 Gen 2022, 08:50 »
Sul c'è né davvero bisogno,per noi no non credo (ma immagino che se uscisse molto bene lo ricompreremo quasi tutti),ma in concomitanza con la serie tv,potrebbe esplodere ed aprirsi advun bacino d utenza molto piu ampio e sicuramente puntano a questo,tirandolo a lucido.

Quella commerciale è una motivazione che do per assodata, ovvio sia un'occasione d'oro per l'IP, per PS Studios, specialmente in concomitanza con la serie come detro da te ed anticipato da Nemesis.

Da qui però a procurarmi hype ce ne vuole, io ho hype per GoW che mi chiuderà la saga norrena (a quanto pare) e magari me ne augura una nuova, non per una ricostruzione di eventi di un gioco story driven di poco più di una gen fa

Ma resto possibilista, i Tlou sono giochi che ho particolarmente a cuore (più il 2 che l'1 ma l'1 ebbe i suoi bei meriti a fine ciclo ps3), se riescono a interessarmi vuol dire che ne hanno il mamico e tanto di cappello.
A ricomprare lo si ricompra, essendo pur sempre un gioco ND, il punto è capire quando per me

A me piacerebbe fosse un remake anche ludico, purché ci lavori ND stessa. Nel senso 1 col gameplay del 2 e il level design rimaneggiato affinché il gameplay del 2 funzioni (giusto il salto credo non si potrebbe implementare senza stravolgere di molto il level design). Penso sia impossibile se ci hanno lavorato poco tempo, ma sperare non costa nulla. In fondo non si tratterebbe di fare un gioco ex novo come RE2 Remake o altre operazioni più delicate, quindi...

Il Remake ludico è la condizione sufficiente ma non necessaria per farmi interessare, con un lavoro esteso sul level design oltre che sulle facoltà e azioni di Joel (dai ammetto, brividini all'idea di giocare con lui) e magari sezioni proprio estese comincerebbe ad essere allettante anche se non sarebbe una risposta alla domanda che mi ponevo sopra

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #46 il: 08 Gen 2022, 09:22 »
L'unica mia ragione di interesse potrebbe essere una ristrutturazione completa del gioco, dal level design al gameplay e una grafica che seppellisca tutto quello che sarà uscito per PS5 esclusive comprese.
Ma soprattutto voglio implementato un salto qualitativo riguardo fisica e interagibilita' con gli ambienti.

Di fatto quindi che usino una storia e dei personaggi già fatti per concentrarsi su una esperienza veramente next.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #47 il: 08 Gen 2022, 11:15 »
In generale i remake (in primis quelli del cinema) patiscono da sempre le lamentele dei fan dell'orginale quando è quasi implicito che un remake non mira a quel bacino d'utenza ma punta ad altri/altro. Vero anche che nel cinema esiste il fenomeno di: "vado comunque a vederlo per lamentarmene". Situazione win win per chi produce  ;D

Va da sè che un remake non è prodotto per piacere ha chi ha giocato l'originale o ha rigiocato il remaster, quando piuttosto per aprirsi a nuove utenze (ma pure qui finirà che lo giocano tutti ^^).

Poi è assolutamente legittimo - quasi assiomatico - che la gente per cui il prodotto non è pensato, non ne sia interessata.


Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #48 il: 08 Gen 2022, 11:18 »
Attenzione che potrebbe essere il primo gioco di un grande dev realmente nativo PS5, e quindi darci uno scorcio del futuro che ci aspetta.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #49 il: 08 Gen 2022, 11:25 »
Ah vero, alla fine basterà il graficone a fare tutti contenti (non mi farei invece troppe illusioni circa chissà quale interattività).
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #50 il: 08 Gen 2022, 12:20 »
Eh, stiamo parlando di un gioco che già ora, versione ps3, fa paura, senza scomodare il 2. Proprio la grafica è l'ultima delle cose che me lo farebbe comprare. Dovrebbero fare un gameplay aggiornato, modificare i livelli e magari aggiungere qualcosina, ma non faranno nulla di tutto ciò (tranne forse il gameplay, dove cmq il gioco non aveva aree ampie come il 2, tolta forse la biblioteca e poco altro).
Vero che il target non siamo noi ma è passato in ogni caso poco tempo dalla sua uscita, anche i 12enni l'hanno giocato quindi l'unica motivazione, come detto da Nemesis mi pare, è la serie tv, ma anche in quel caso spingerebbe all'acquisto solo chi non ha mai avuto una ps3/ps4, impazzisce per la serie e si compra ps5+ Last 1+2 per giocarci.
« Ultima modifica: 08 Gen 2022, 12:22 da Devil May Cry »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.410
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #51 il: 08 Gen 2022, 12:23 »
Ne riparliamo al primo trailer :educated:
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #52 il: 08 Gen 2022, 12:25 »
l'unica motivazione, come detto da Nemesis mi pare, è la serie tv, ma anche in quel caso spingerebbe all'acquisto solo chi non ha mai avuto una ps3/ps4, impazzisce per la serie e si compra ps5+ Last 1+2 per giocarci.

Sicuramente la serie tv è un tassello fondamentale, ma secondo me lo sbarco del brand su PC è anche più importante.
Peraltro, a questo punto, dò per scontato una cosa che prima ritenevo del tutto improbabile: TloU Part 3.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.794
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #53 il: 08 Gen 2022, 12:45 »
Ah, non sapevo uscisse anche per pc, beh, allora non avrebbe senso non farla uscire anche su ps5.
Certo pure i pccisti convinti l'hanno un po' tutti già giocato in un modo e nell'altro, non so quanti ne siano rimasti fuori, ma vabbè, se non richiede troppo sforzo, figurati se si fanno scappare l'occasione.
Il 3 lo do per scontato, ma anche prima che annunciassero sto remake.

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #54 il: 08 Gen 2022, 15:28 »
Ah, non sapevo uscisse anche per pc

Non c'è niente di ufficiale ma il ragionamento è lineare:

1- il PC è un mercato importante e in crescita
2- Sony ha da poco acquisito Nixxies specializzata in porting PC
3 -Sony lancerà a inizio anno Uncharted 4 e Lost Legacy su PC

Mi pare abbastanza ovvio che voglia portare su PC anche quella che è una delle loro IP più pesanti e penso abbia senso partire dal capitolo 1 (specie con la serie TV in arrivo)
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #55 il: 08 Gen 2022, 22:52 »
Io invece faccio la Cassandra.
Il remake sarà un coso brandizzato HBO quasi sicuramente.
Skin di Pedro Pascal e Bella Ramsey, e niente di male in questo, solo che è un trend strano. La versione REDUX di TW3 con il faccione di Cavill, la Chalotra e la Freya getterranno i semi per questo accorpamento, tra qualche mese, anche Sony chiederà a ND di mettere Holland in Uncharted?

Un nuovo step del videogioco? Una pericolosa inclinazione cineludica? Una marchetta formato famiglia?

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.891
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #56 il: 09 Gen 2022, 08:29 »
Plausibile, ma speriamo di no. La subordinazione del videogioco nei confronti delle serie TV....😣

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #57 il: 09 Gen 2022, 15:03 »
Si scoprirà che non è un remake, ma un seguito. Ellie sa bene cosa succederà nel seguito, ed è tornata indietro nel tempo per provare di trovare una soluzione, evitando che Joel spari troppo all'impazzata quando non deve.
Ah e tutti quelli che morivano nell'1 non moriranno più.
Però.... però il combat sarà fenomenale.
:D :D :D

Mi piace @hob quando coglie il punto con stile.  :yes:
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.001
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #58 il: 09 Gen 2022, 15:12 »
Plausibile, ma speriamo di no. La subordinazione del videogioco nei confronti delle serie TV....😣

Non mi turba molto questa nuova "devianza", questa unione alla fin fine la vogliono entrambi, un bel matrimonio dove finirà che si lanciano i piatti.
Certo che, se sono confermati i leaks ed i rumor a tal proposito (anche se mi sembrano assurdi), se CDPR vuole sul serio sostituire il volto di Geralt con quello di Cavill, ma si badi bene, sembra fuffa, beh, farò la terza guerra mondiale. Se vogliono sul serio NON rendere opzionale una simile roba, beh, siamo alla follia. Il punto è che non lo vedo nemmeno così poco plausibile, prima avrei scommesso le palle che non avrebbero nemmeno preso in considerazione una scelta simile, ma dopo Cyberpunk 2077, la collaborazione con Netflix, il WitcherCon....eh. Le cose vanno malissimo dai polacchi, potrebbero essere arrivati a quel punto.

Di disperazione.
 

armandyno

  • Visitatore
Re: [PS5] The Last of Us REMAKE
« Risposta #59 il: 09 Gen 2022, 21:18 »
Ah, non sapevo uscisse anche per pc

Mi pare abbastanza ovvio che voglia portare su PC anche quella che è una delle loro IP più pesanti e penso abbia senso partire dal capitolo 1 (specie con la serie TV in arrivo)

Questo spiegherebbe anche perché non è uscita ancora la saga di The Last of Us su pc. Aspettano il remake.