Autore Topic: [Multi] Sifu  (Letto 35341 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.200
  • Universal acclaim
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #495 il: 14 Set 2023, 13:12 »
Grandissimo @Master Ninja Ryu orgoglio italiano   :yes:
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #496 il: 14 Set 2023, 13:39 »
Ah, ieri ho iniziato anche il gioco a "master" per vedere come andava... Durante i livelli i nemici sono un pochino più aggressivi e fanno più male, ma nulla di che, alla fine sono arrivato alla fine dei due livelli senza quasi farmi colpire, ma i boss... sono ATROCI.
Ho perso praticamente trent'anni con Jafar e vent'anni contro Sean.
Ora sono all'inizio del museo e ho 70 anni.
Ciaone.

Si in difficoltà Maestro i boss sembrano dopati e specie al primo approccio, la differenza è veramente pesante ed eccessiva.

Comunque ottimo che stai procedendo bene nelle arene, dajeee continua cosi, non vedo l'ora di sentire la tua esperienza sulle adrenaliniche missioni finali delle arene del dragone  :D

Grandissimo @Master Ninja Ryu orgoglio italiano   :yes:

Chapeau, Master.

Grazie, gentilissimi ^^

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #497 il: 14 Set 2023, 21:40 »
Il mio obiettivo di sbloccare il vestito "Professional" l'ho raggiunto.
Ora finirò di sbloccare le altre sfide ma non so se vorrò completarle tutte.
Alcune sono un po' antipatiche (tipo quelle con le zone, dove devi massimizzare i tempi correndo da una parte all'altra, o alcune dove devi fare i chilometri ogni volta prima di combattere).
Le ultime con i boss a livello master poi attualmente non sarei proprio in grado di superarle, e onestamente non so se mi sento di dedicare tempo ad imparare i loro pattern.
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #498 il: 15 Set 2023, 00:31 »
No, vabbè, le ultime sfide sono folli.
Ho fatto quella LUNGHISSIMA da mille ondate e alla fine sono morto come un pirla a Yang perché non mi ricordo assolutamente come si combatte. >___<
E pensare che ci ero arrivato sotto i 30 anni...
Quella master non ci provo nemmeno.
Quella con due boss invece mi fa moto ridere ma penso che ci riproverò, anche se già non sono un campione con Kuroki da sola, figurati in due. XD
« Ultima modifica: 16 Set 2023, 21:15 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #499 il: 16 Set 2023, 02:21 »
Ho superato tutte le arene tranne l'ultimo gruppo.
Di questo ho superato solo quelle fattibili: la prima contro Sifu e Inner Demons, di cui agevolo filmato.
Parto maluccio, poi gioco bene fino quasi alla fine. Prendo un sacco di schiaffi stupidi ma con un colpo di reni ce la faccio.

TFP Link :: https://youtu.be/Qdo0sgo5-Rg

Le altre tre credo non le supererò mai. :D
Professional Casual Gamer

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #500 il: 16 Set 2023, 08:20 »
Ho superato tutte le arene tranne l'ultimo gruppo.
Di questo ho superato solo quelle fattibili: la prima contro Sifu e Inner Demons, di cui agevolo filmato.
Parto maluccio, poi gioco bene fino quasi alla fine. Prendo un sacco di schiaffi stupidi ma con un colpo di reni ce la faccio.

TFP Link :: https://youtu.be/Qdo0sgo5-Rg

Le altre tre credo non le supererò mai. :D

Complimenti! Stai andando alla grande e sei stato molto bravo in questa missione (hai fatto una run migliore della mia)  :D

Questa missione non scherza mica, è bella tosta eh, anzi direi che nel gruppo finale è l'unica che non è detto che ho meno probabilità che io riesca a finire First Try ogni volta che mi ci metto x)

Comunque direi che quelle delle 25 ondate è sicuramente alla tua portata secondo me, per le altre due secondo me puoi farcela pure, ricordati che esiste la custom mode in cui puoi attivare la missione con modificatori personalizzati, mettiti vita infinita cosi potrai fare un po' di pratica, vedrai che ci riuscirai ^^

Intanto ti allego i miei video di quelle due Missioni, spero che ti siano di aiuto : )

TFP Link :: https://youtu.be/IQ8pLojWQoo?si=hu9yXkH5hZlz-31H

TFP Link :: https://youtu.be/Qu0U5fOzNM8?si=eAJQKr2GUP4LxHP0

Non ti aspettare nulla di che, purtroppo sono i video dei miei due completamenti su queste missioni, purtroppo non ho avuto il tempo di provare a rifare altro dato che sono dovuto correre su Wo Long che devo prepararmi per il Secondo DLC e sono in ritardissimo ^^"
« Ultima modifica: 16 Set 2023, 08:43 da Master Ninja Ryu »

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #501 il: 16 Set 2023, 21:10 »
Comunque direi che quelle delle 25 ondate è sicuramente alla tua portata secondo me
Grazie per l'iniezione di fiducia.
Con il fratellone ci metto sempre un po' a ricordarmi come combatterlo. Ci sono arrivato a 20 anni e mi ha sfoderato fino a 39. :hurt:
Combattimento un po' ripetitivo perché usavo mosse parecchio safe.
Sono ventisei minuti di poco entusiasmo ma con qualche buona gestione delle armi e del focus.
La tua run l'avevo vista appena l'avevi postata, ma non l'ho usata come riferimento perché sapevo di potercela fare una volta prese le misure con Yang.

TFP Link :: https://youtu.be/uckNfex8-Fs
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #502 il: 16 Set 2023, 21:13 »
Ah, ho provato di nuovo anche Alternate Ending ma l'essere scarsissimo con Kuroki mi distrugge sin da subito. ^^U
Ora mi riguardo il tuo video per vedere che pesci pigliare.
Comunque sono estremamente sazio.
Sifu è uno dei migliori giochi dell'ultimo lustro, per me.
Professional Casual Gamer

Offline Master Ninja Ryu

  • Avviato
  • *
  • Post: 380
    • Twitch: masterninjaryu
    • E-mail
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #503 il: 18 Set 2023, 23:12 »
Comunque direi che quelle delle 25 ondate è sicuramente alla tua portata secondo me
Grazie per l'iniezione di fiducia.
Con il fratellone ci metto sempre un po' a ricordarmi come combatterlo. Ci sono arrivato a 20 anni e mi ha sfoderato fino a 39. :hurt:
Combattimento un po' ripetitivo perché usavo mosse parecchio safe.
Sono ventisei minuti di poco entusiasmo ma con qualche buona gestione delle armi e del focus.
La tua run l'avevo vista appena l'avevi postata, ma non l'ho usata come riferimento perché sapevo di potercela fare una volta prese le misure con Yang.

Grande, ben fatto! Ottima run, l'unico consiglio che mi sento assolutamente di darti è quello di cercare di fare un po' più deflect piuttosto che fare mille schivate, dato che i deflect fanno un buon danno alla postura, il che ti consente di avere un approccio più aggressive...insomma più Sekiro e meno God Hand  :D

Ovviamente l'ultimo colpo di una combo è giustissimo schivarla dato che rallenta il tempo e ti crea una finestra di punish, me gli altri colpi cerca di deflectarne il più possibile ^^

TFP Link :: https://youtu.be/uckNfex8-Fs
Ah, ho provato di nuovo anche Alternate Ending ma l'essere scarsissimo con Kuroki mi distrugge sin da subito. ^^U
Ora mi riguardo il tuo video per vedere che pesci pigliare.
Comunque sono estremamente sazio.
Sifu è uno dei migliori giochi dell'ultimo lustro, per me.

Assolutamente d'accordo, con queste Arene aggiunge troppissimo contenuto e davvero, sistema il difetto più grosso di SIfu e l'unico difetto che ai miei occhi aveva, ovvero la povertà di contenuti, come dissi tempo fa a @Laxus91  :D

Adesso ai miei occhi sfiora davvero quasi il perfect score, giusto 3-4 boss in più e per me lo sarebbe, assolutamente perfetto.

Ti dirò di più, l'avevo messo al Terzo posto nella mia Top5 personale dei miei giochi preferiti del 2022, proprio per via della povertà di contenuto mentre invece GOW Ragnarok avoja di contenuto da vendere, adesso dopo queste arene, ai miei occhi, per i miei gusti personali, Sifu ha scavalcato GOW Ragnarok e Sifu lo metto diretto diretto al Secondo Posto e GOW Ragnarok slitta al Terzo Posto  :D

Detto questo, forza con Alternative Ending, non mollare! Prenditi il tuo tempo, il Timer li è molto generoso, vai con calma fai un buon spacing e sono certo che ci riuscirai ^^

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #504 il: 19 Set 2023, 07:19 »
Io concordo con voi nel discorso meccaniche, cioé Sifu punta essenzialmente tutto sul combat (non ha una componenete adventure propriamente svilupppatissima, enigmi ecc) ma è uno dei migliori giochi di sempre nel focalizzarsi su quella singola cosa, il sistema è preciso, pulito, ben oliato, soddisfacente nel senso degli impatti, né eccessivamente vario né troppo asciutto, assolutamente fantastico.

Ora gli update da quanto visto non rimediano alla quantità dei Boss, quindi peccato anche se io ho sempre ritenuto che quelli presenti seppur 'pochi' siano più che sufficienti per mettere al torchio il combat system perché sono molto diversi e richiedono in parte di operare tattiche e considerazioni differenti, ma rimediano alla mancanza di contenuto 'arcade' rispetto alla storia principale, qualcosa insomma che genuinamente ti desse qualcosa di extra da fare e soprattutto sbloccare, tipo i vestitini ma soprattutto vari obiettivi, mappe e ondate riarrangiate, sfide a tempo ed in generale challenge

Purtroppo per ora ho solo saggiato le arene e modalità del primo update (trovando iper sfizioso anche il menu coi vari modificatori e 'cheat' da sbloccare sempre tramite i punti ottenuti) e per un motivo o per un altro (backlog e giochi vari da completare) non ho continuato..
Ma sono felice che il final update sia arrivato, così un giorno lo riprenderò e avrò tutti i contenuti a disposizione, cosa importante anche per il discorso eventuale sul 'perdere allenamento' se lo si abbandona per un pò di tempo, cosa che in un gioco del genere incide

Insomma, evviva Sifu e i giochi come Sifu (ecco forse Sifu è il gioco che più si avvicina alla stima immensa che ho per Sekiro, pur non essendo del tutto 'lo stesso gioco'. La trinità invece la si ottiene con Returnal  :yes:)

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #505 il: 19 Set 2023, 15:37 »
A me invece Sifu è servito a giungere alla conclusione che no, i giochi troppo asciutti, per quanto ben a fuoco, mi restano in superficie e a lungo termine indifferenti. Per cui fanculo altresì al bloating, ma il mio modello ideale resta un Sekiro, che incorpora anche del world building, valori di produzione e un trasporto narrativo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.792
    • E-mail
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #506 il: 19 Set 2023, 16:16 »
A me invece Sifu è servito a giungere alla conclusione che no, i giochi troppo asciutti, per quanto ben a fuoco, mi restano in superficie e a lungo termine indifferenti. Per cui fanculo altresì al bloating, ma il mio modello ideale resta un Sekiro, che incorpora anche del world building, valori di produzione e un trasporto narrativo.

La via di mezzo ha un valore ancora maggiore anche per me.
Però un gioco come Sifu non lo disdegnerei mai, durata contenuta e prezzo/fascia 'budget' (neanche più di troppo in realtà ma é per dire che il fattore soglia psicologica per me incide anche sull'appetibilità del D1 al netto di saldi vari), focus sulle meccaniche fondamentali e comunque una direzione artistica e propria identità.

Poi si, non é un gioco che fa molte cose, anche se é apprezzabilissima l'interazione ambientale che rende gli scontri tridimensionali, e la narrativa é estremamente ridotta nel minutaggio, ma é la quintessenza  di un certo tipo di filosofia indie e non: fare poche cose ma molto bene, ed in questo funziona davvero bene

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #507 il: 19 Set 2023, 19:01 »
Per me Sifu è PERFETTO.
Anche narrativamente, riesce a creare una storia pregna con tre ritagli di giornale, una intro interattiva, quattro dialoghi e ambienti cesellati al millimetro con una storia dietro (che spesso non è quella che sembra).
Poi il sistema di ingaggio è talmente preciso che sembra frutto di gente che non ha fatto altro nella vita, è impressionante.
Miglior gioco degli ultimi anni per me, anche la durata è cucita intorno a me: breve, intenso, mostruosamente approfondibile e rigiocabile.
Professional Casual Gamer

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.214
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #508 il: 19 Set 2023, 19:35 »
Per me Sifu è PERFETTO.
Anche narrativamente, riesce a creare una storia pregna con tre ritagli di giornale, una intro interattiva, quattro dialoghi e ambienti cesellati al millimetro con una storia dietro (che spesso non è quella che sembra).
Poi il sistema di ingaggio è talmente preciso che sembra frutto di gente che non ha fatto altro nella vita, è impressionante.
Miglior gioco degli ultimi anni per me, anche la durata è cucita intorno a me: breve, intenso, mostruosamente approfondibile e rigiocabile.
:yes:

Se non c'era Elden Ring l'altr'anno il GOTY lo vinceva Sifu tutta la vita.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: [Multi] Sifu
« Risposta #509 il: 19 Set 2023, 20:38 »
Rispunto dall'oltretomba, perchè ci tenevo a dire la mia riguardo a queste nuove arene.

Piccola premessa, ho completato tutte le nuove Missione Arena e sono stato il primo al Mondo su Playstion nel riuscire a farlo 😂

Mi ero perso questo exploit di @Master Ninja Ryu!

Complimenti!
"Meco" è il termine migliore per commentare! :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]