Autore Topic: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE  (Letto 5833 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.707
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #15 il: 23 Set 2020, 21:22 »
Meno toccano, più pago.
Grazie.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Nemesis Divina

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.426
  • Grotesqueries Rule!
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #16 il: 23 Set 2020, 21:26 »
Genio. Sarebbe una nuova frontiera del commercio: Konami lancia un Kickstarter e dice "se arriviamo a X milioni non facciamo un MGS brutto".

Rischiano pure di prendere bei soldi.
Le cose hanno rotto il cazzo! Digitale 100%

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.707
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #17 il: 23 Set 2020, 21:34 »
Mi sento discretamente magnanimo e posso quindi fornir loro anche il titolo della campagna, gratis: sai quello che lasci, non ciò che trovi.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Tristam

  • Avviato
  • *
  • Post: 474
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #18 il: 23 Set 2020, 21:38 »
Comunque Metal Gear Solid per PSX era già un remake (al 90%) di Metal Gear 2 per MSX.

Ovviamente fosse vero questo rumor sarebbe impossibile che lo sviluppo sia sotto le mani di Konami che non ha né più i team né gli sviluppatori/designer adatti a fare una roba del genere.
O in outsourcing o con Sony dietro come Silent Hill.
Chi sa solo di videogiochi non sa nulla di videogiochi

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #19 il: 23 Set 2020, 21:54 »
Che palle con 'sta roba. :hurt:
Beato chi riesce ad hyparsi per una notizia del genere.

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #20 il: 23 Set 2020, 22:30 »
Se c'è un gioco che rischia di farsi male a più livelli è proprio il remake di Metal Gear Solid PSX.
Come fai sbagli.
Pure se lo ibridi con il gameplay eccellente di MGSV, alla fine appesantisci un gioco pensato per essere un OAV interattivo che aveva un suo preciso scopo nel 1998 e che per certi versi era un unicum.
Pure se lo fai uguale come struttura ma con grafica pompata, stesso discorso, molti non si rendono conto di quanto possa essere lineare e basico se rapportato con tutto quello che è successo ai VG nei successivi 20 anni.

No, dài, follia, attenzione a quello che si desidera...

Immagino già Psycho Mantis che ti scanna i salvataggi e fa “Ti piace Castlevania, eh?... Peccato!” :D
:D

Potrebbe essere più trollone:

"Ti piace Death Stranding eh? De gustibus...:D
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.127
  • Nintendo Akbar!
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #21 il: 23 Set 2020, 22:44 »
Lo volete uguale paro paro, ma non sarebbe uno scandalo da vendere a persone senza coscienza critica1!1!1!1  :evil:

Comunque sul gamepass c'era il 2 e il 3, ho iniziato il 3 con grande amore, ma...non ce l'ho fatta. Non è invecchiato, di più.   :hurt:

Sono giochi probabilmente figli del loro tempo, e lo dice uno che ha giocato mgs2 6 volte.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #22 il: 23 Set 2020, 23:42 »
Fatemi capire, quindi The Twin Snakes non ci ha insegnato nulla? :no: :no: :no:
Ci siamo già passati, per favore. Non so se posso reggere un altro scempio. :(

Un remake di MGS non è proprio fattibile a livello di design, a meno di lasciarlo esattamente identico in tutto e per tutto, ad eccezione della grafica. Con i capitoli MSX uno già si potrebbe sbizzarrire di più e sostanzialmente rivederli del tutto o quasi (anche perché MGS è già di fatto un remake di MG e MG2:SS, quindi tanto vale cambiare quelli inserendo cose inedite).
Ha detto tutto Dan, bisogna lasciare tutto invariato e toccare solo la grafica, tutto il resto è morte  :no:

Ma vabè, vai a sapere che faranno tenendo conto che c'è addirittura chi preferisce quella porcata di TS all'originale... giuro che non sono riuscito nemmeno a superare la prima stanza ed arrivare all'ascensore per quanto sia tutto sbagliato, anche la semplice deambulazione che cozza completamente col level design vista la differente velocità di movimento di Snake... che robaccia (senza neanche parlare dell'ovvio problema del poter sparare in prima persona).

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.239
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #23 il: 23 Set 2020, 23:55 »
Inevitabilmente se fai un remake oggi di MGS una shoulder cam glie la devi dare.
Ma alla fine se uno ci si mette la formula giusta magari l'azzecca pure, tipo RE2R è uscito benissimo ma vabbè, partiamo da una base diversa.
Il discorso è, ma ancora Metal Gear uno?
Ma davvero!?
Una roba inedita con gli stessi standard di produzione no invece eh!?
C'è mi sono pure rotto il cazzo di affrontare Psycho Mantis e gli altri, che poi ne hanno declinato la formula anche nei capitoli successivi quindi capirai...

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.670
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #24 il: 24 Set 2020, 00:14 »
Ha detto tutto Dan, bisogna lasciare tutto invariato e toccare solo la grafica, tutto il resto è morte  :no:
Sottinteso, però, che fosse per me non cambierei nemmeno quella ;D
Se proprio la vogliamo dire tutta, sono pure contro i filtri sulle texture, che mi sviliscono il lavoro fatto in pixel art  :no:
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.361
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #25 il: 24 Set 2020, 00:36 »

Immagino già Psycho Mantis che ti scanna i salvataggi e fa “Accendi il move...e mettilo lì...sì proprio lì, ti faccio un giochetto...👻"

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #26 il: 24 Set 2020, 02:29 »
Ha detto tutto Dan, bisogna lasciare tutto invariato e toccare solo la grafica, tutto il resto è morte  :no:
Sottinteso, però, che fosse per me non cambierei nemmeno quella ;D
Se proprio la vogliamo dire tutta, sono pure contro i filtri sulle texture, che mi sviliscono il lavoro fatto in pixel art  :no:
Vabè chiaro, però a quel punto più che remake poi sarebbe una remaster :'D

In generale non mi sembra il caso di toccare il primo MGS che in realtà il Remake ufficiale già l'abbiamo avuto  :baby:

Spoiler (click to show/hide)

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #27 il: 24 Set 2020, 07:44 »
Ma chi, chi ha bisogno di un remake degli mgs.
Vecchie generazioni (di giocatori)? No guaia, quello non si tocca.
Nuove? Che è metal gear
Medie? Ci giocava mio padre che ora ha i primi sintomi di prostatite e cataratta... Non è che è colpa di troppa Playstation?

Queste operazioni sono tristissime, come lo son sempre state.

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.117
  • Daje!
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #28 il: 24 Set 2020, 09:31 »
Remaster è triste, ma se remake vuol dire roba tipo RE2 allora per me è un'operazione che può avere senso.
Penso a Tomb Raider Anniversary, che ho colpevolmente giocato solo quest'anno. L'ho trovata un'operazione fresca, in bilico tra innovazione e nostalgia. Se è di questo che parliamo sono interessato. I remake "solo" grafici alla Shadow of the Colossus. O ancora peggio gli "imbellimenti" a 60 Euro di vecchi Mario.... ecco quello è l'entusiamso che non capisco.

Offline SixelAlexiS

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.153
  • Attenti al Twistel™
Re: [RUMOR][PC][PS5] Metal Gear Solid REMAKE
« Risposta #29 il: 24 Set 2020, 09:38 »
Però a quel punto deve essere un reimagining alla FF7 remake, dove prendi le basi per creare un altro gioco che ti dia quel vibe lì altrimenti si ripete l'operazione di TS, che prendeva il gameplay di MGS2 e lo piazzava in un mondo di gioco con regole completamente differenti creando un pastrocchio.

O ci vai giù duro (e poi si giudicheranno i risultati) oppure, come dici, se l'operazione deve essere come il recente PoP allora è meglio lasciar perdere che ne abbiamo visti abbastanza si MGS ricreati nell'Unreal Engine :'D

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk