Quindi molto scettico, anche se fosse vero, e non credo lo vorrei giocare
Quindi molto scettico, anche se fosse vero, e non credo lo vorrei giocare
Ma cosa sta succedendo in questo forum?
Gente che si lamenta se il GamePass da troppi giochi, gente che non ne vuole sapere di un Metal Gear Solid rifatto, gente che critica Mario Sunshine.
Siete vecchi :P
Ma cosa sta succedendo in questo forum?
Gente che si lamenta se il GamePass da troppi giochi, gente che non ne vuole sapere di un Metal Gear Solid rifatto, gente che critica Mario Sunshine.
Siete vecchi :P
Ma cosa sta succedendo in questo forum?Più che altro, un'acquisizione industriale fa 15 pagine in due giorni, un topic come quello di Ghost of Tsushima è morto da settimane e sembra che l'abbiamo giocato in 4 (ok, non sembra). Io non ho mai capito come si faccia ad appassionarsi di più alle news che non al gioco giocato.
Gente che si lamenta se il GamePass da troppi giochi, gente che non ne vuole sapere di un Metal Gear Solid rifatto, gente che critica Mario Sunshine.
Siete vecchi :P
Immagino già Psycho Mantis che ti scanna i salvataggi e fa “Ti piace Castlevania, eh?... Peccato!” :D:D
Fatemi capire, quindi The Twin Snakes non ci ha insegnato nulla? :no: :no: :no:Ha detto tutto Dan, bisogna lasciare tutto invariato e toccare solo la grafica, tutto il resto è morte :no:
Ci siamo già passati, per favore. Non so se posso reggere un altro scempio. :(
Un remake di MGS non è proprio fattibile a livello di design, a meno di lasciarlo esattamente identico in tutto e per tutto, ad eccezione della grafica. Con i capitoli MSX uno già si potrebbe sbizzarrire di più e sostanzialmente rivederli del tutto o quasi (anche perché MGS è già di fatto un remake di MG e MG2:SS, quindi tanto vale cambiare quelli inserendo cose inedite).
Ha detto tutto Dan, bisogna lasciare tutto invariato e toccare solo la grafica, tutto il resto è morte :no:Sottinteso, però, che fosse per me non cambierei nemmeno quella ;D
Immagino già Psycho Mantis che ti scanna i salvataggi e fa “Accendi il move...e mettilo lì...sì proprio lì, ti faccio un giochetto...👻"
Vabè chiaro, però a quel punto più che remake poi sarebbe una remaster :'DHa detto tutto Dan, bisogna lasciare tutto invariato e toccare solo la grafica, tutto il resto è morte :no:Sottinteso, però, che fosse per me non cambierei nemmeno quella ;D
Se proprio la vogliamo dire tutta, sono pure contro i filtri sulle texture, che mi sviliscono il lavoro fatto in pixel art :no:
A me basta che ci sia la skin di Normen Redous AKA SEM BRIGGIS ed è day onethis!
Daje con sto playstation advantage :yes: :yes: :yes: :yes: :no:Spoiler (click to show/hide)
mo pensano di venderne quante da una operazione del genere di un gioco del 98'?
Stai dicendo che mgs ha l'appeal di un ff7 o RE2?mo pensano di venderne quante da una operazione del genere di un gioco del 98'?
FF7 Remake sta a quanto? 5 milioni?
Stai dicendo che mgs ha l'appeal di un ff7 o RE2?
ok, allora speriamo sia proprio un remake tipo RE2 e non una poverata di remaster camuffata.Stai dicendo che mgs ha l'appeal di un ff7 o RE2?
Beh direi proprio di si.
Sottinteso, però, che fosse per me non cambierei nemmeno quella ;DVabè chiaro, però a quel punto più che remake poi sarebbe una remaster :'D
Se proprio la vogliamo dire tutta, sono pure contro i filtri sulle texture, che mi sviliscono il lavoro fatto in pixel art :no:
ok, allora speriamo sia proprio un remake tipo RE2 e non una poverata di remaster camuffata.
ok, allora speriamo sia proprio un remake tipo RE2 e non una poverata di remaster camuffata.
Beh dai se devono ripresentare il primo Solid su PS5 con semplicemente la vecchia grafica in 4K farebbero ridere i polli. Non che Konami non possa farlo, ma insomma è chiaro che ci si aspetta un'operazione simil-RE2.
Poi se non vogliono toccare il gameplay o aggiungere nuove sezioni ci sta (sopratutto visto che il creatore non c'è più, ma anche in Capcom la cricca di RE2 non c'era più da tempo) però io vorrei una cosa per cui vaga davvero la pena aspettare.
Ma tanto sarà un rumor privo di fondamento :D
Il director di resident evil 2 remake, Kazunori Kadoi, ha iniziato a lavorare a capcom proprio con il primo Resident Evil 1996 ed ha seguito la saga in molti dei suoi capitoli
Il director di resident evil 2 remake, Kazunori Kadoi, ha iniziato a lavorare a capcom proprio con il primo Resident Evil 1996 ed ha seguito la saga in molti dei suoi capitoli
Allora basta prendere un system planner qualsiasi del MGS originale e abbiamo la stessa continuità :D
Temo di no, che non basti questo (anche se ho capito benisismo il tuo tono caustico) :evil:
A parte che il team di sviluppo del primo resident evil ha una storia molto particolare (quasi unica) e molto 'capconiana' nella Konami di oggi non c'è più niente e nessuno dentro che possa portare avanti un progetto simile, anche in tono minore come un remake 1:1 con un nuovo motore grafico.
O li si affida in outsourcing ad un team esterno oppure se ne occupa un altro publisher, come Sony, per fare un gioco nuovo tenendo come base solo il setting ed i personaggi.
Se poi devi fare un porting diretto del gioco psx emulato allora va benisismo anche la Konami malandata di oggi. :yes:
No sono rumor separati, l'uscita dei classici su GOG non esclude il remake.
Cmq @Dan da un occhio a questo bell'articolo
TFP Link :: https://www.theverge.com/2020/9/25/21455139/metal-gear-solid-games-classics-pc-gog
"In my opinion, this probably isn’t the best way to experience these classic titles. If you want to play the original Metal Gear Solid, I suggest playing Metal Gear Solid: The Twin Snakes, a remake released exclusively on the GameCube. (It’s not going to be cheap, though.)"
:clown: :clown: :clown:
:D Ma era questa la notizia oppure davvero c è un remake in cantiere?
"In my opinion, this probably isn’t the best way to experience these classic titles. If you want to play the original Metal Gear Solid, I suggest playing Metal Gear Solid: The Twin Snakes, a remake released exclusively on the GameCube. (It’s not going to be cheap, though.)Mi sono andato a vedere il profilo dell’articolista: dice che quando era piccola la madre le comprò il Nintendo 64. E niente, è stata meno fortunata, poverina :(
La cosa veramente inspiegabile è perché tizio Tom segua Kojimo.
Se è roba seria (seria = mgs collection) spero vivamente che Bluepoint non c'entri un tubo.
E' buffo che citi FFVII, perché lo vedo come lo stampino del come si possa realizzare un remake di MGS1.FFVIIR non l'ho giocato, avevo esposto all'epoca le mie perplessità circa l'opportunità di una simile operazione, proprio per quel gioco. Il risultato personalmente non lo conosco (ecco il contenuto ironico dello spoiler dopo la battuta), dalla lettura sterminata di giudizi e giudizi mi pare d'aver registrato una polarizzazione delle opinioni, fermo restando l'ottima realizzazione del tutto. Vedrò di rimediare, controvoglia sinceramente, con la versione Ps5.
Farne una riproposizione pedissequa in 4k con Ray Tracing o salcazzo come Demon's Souls è secondo me improponibile.
E' dal mio punto di vista un'opera maestosa, ma col senno di poi stiamo anche parlando di un gioco con tipo 30 nemici e venti locali, che si può finire senza nemmeno affrettarsi troppo in 4 ore o meno. Un remake secondo me ne renderebbe solamente più evidente i limiti, ed intendo questo termine letteralmente, nel senso di dimensioni.
E sopratutto, il gameplay è costruito su misura per adattarsi a questa "claustrofia". Cercarlo di evolverlo senza prendere in considerazioni i limiti del level-design porta solamente a Twin Snakes, ovvero ad un gameplay estirpato da Sons of Liberty e graffettato a forza su un corpo che non era mai stato concepito per accoglierlo.
Se invece qualcuno volesse prendere MGS1 come spunto, ma ne ricavasse un gioco completamente nuovo, lasciando intatta sola la trama ma prendendosi se necessario le libertà del caso con la stessa, i presupposti sarebbero decisamente più interessanti.
2 e 3 HD li ha fatti proprio Bluepoint e quelli verranno riproposti, nel caso.
Ma è un discorso ascrivibile alla filosofia dei remake che, pur non essendo contrario a prescindere, non vedo applicabile a qualsiasi gioco.
Cercarlo di evolverlo senza prendere in considerazioni i limiti del level-design porta solamente a Twin Snakes, ovvero ad un gameplay estirpato da Sons of Liberty e graffettato a forza su un corpo che non era mai stato concepito per accoglierlo.
Si quelli per MSX sarebbe stato bello vederli riadattati, specie dopo MGSV.Piuttosto questo. Rifare i primi per MSX e Nes. MGS ha già ricevuto un validissimo remake per GC (The Twin Snakes).
Dico sarebbe perchè boh, da questa Konami ho zero aspettative a meno che non faccian sviluppare ad altri (chi? E senza Kojima non avrebbe alcun senso).
Del remake del primo PSX così su due piedi non me ne faccio molto, chiaro che avrebbe meccaniche modernazzate, ma non so se ce ne sarebbe davvero bisogno considerato che MGS era perfetto nel suo essere cucito attorno alle limitazioni gardware (ad esempio i coni visivi dei soldati erano una limitazione ma funzionavano perfettamente per come erano concepiti).
Quindi molto scettico, anche se fosse vero, e non credo lo vorrei giocare
Non penserei mai a un remake
Secondo me il titolo che beneficerebbe maggiormente di un remake è il 3: la foresta senza il limite che aveva di essere organizzata a stanze è l'ambiente perfetto per uno stealth game.Concordo molto.
Secondo me il titolo che beneficerebbe maggiormente di un remake è il 3
Secondo me il titolo che beneficerebbe maggiormente di un remake è il 3: la foresta senza il limite che aveva di essere organizzata a stanze è l'ambiente perfetto per uno stealth game.Concordo molto.
Un MGS3 più vasto, espansivo e popoloso, con il gameplay mutuato in parte da The Phanton Pain, sarebbe probabilmente uno dei migliori stealth game di sempre.
Si, diciamo che approcci diversi all'operazione di Remake portano a risultati diversi (ovvio) con relativi rischi o meno.Discorso interessantissimo per me, essendo molto affascinato dalle questioni filosofiche in riferimento allo stato dell'arte del videogioco la definizione di "remake" in risposta alla condizione di obsolescenza tecnologica (e quindi spesso tecnocratica) che caratterizza questo contesto è davvero materia intrigante.
Perché riproposizioni pedisseque non è detto che funzionino sempre, magari anche se ancora adatte e funzionali, perché talvolta può esserci l'occasione di proporte un sistema di gioco inedito, un qualcosache sappia di fresco e moderno anche per il fan di quel prodotto.
beh beh, però una cosa cosa tipo così..Caspita che bello, direi una sorta di applicazione alla Bluepoint, gioco pedissequo (più o meno) e incremento tecnologico. Ma cambio di stile che, come sappiamo, può essere discutibile.
https://youtube.com/watch?v=sdYFmnQGtbU
dai no no?
(ricordo le orribili telecamere quando ti smarmellavi sui muri) :yes:Sei una persona bruttissima :no: :no: