Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge of Spirits  (Letto 30435 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.336
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #270 il: 30 Dic 2021, 22:42 »
L'unico che non ho usato moltissimo (sbagliando, ma non sono mai riuscito a prenderci la mano) è la parata, sempre preferito di andare di schivata.
E' un vero peccato perché rende davvero tutto più ritmato e divertente. Tipo gli attacchi dei vari wood knight sono facilissimi da parare e ti permettono di rimanergli continuamente sotto invece della manfrina hit and run. Master run obbligatoria 8)
Infatti sono i maledetti stronzi con cui ho avuto più difficoltà.

Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che prima o poi un secondo giro me lo faccio per platinarlo, ma ho davvero un backlog che grida vendetta…
Per quello nello spoiler
Spoiler (click to show/hide)
Provaci e mi dirai se avevo ragione o no,ma fidati va affrontato cosi.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #271 il: 04 Gen 2022, 11:24 »
Iniziato ieri e direi amore a prima vista, è molto più puccettoso di quanto sembrasse.
Ho iniziato hard, ma mi sembra onesto, il timing della parata non è semplicissimo ma non può essere peggio di Star Wars a master jedi. Alla peggio cambierò difficoltà in corsa.
Dovrei essere alla quest dei tempietti, mi sta piacendo assai.
Certo è anche pieno di roba da raccogliere, rientra nelle ubisoftate, ma non vedo l'ora di continuarlo più tardi.  :yes:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.690
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #272 il: 04 Gen 2022, 11:34 »
Certo è anche pieno di roba da raccogliere, rientra nelle ubisoftate
Noooooooo, ci sono solo exp, cappellini o soldi. Con gli exp compri le abilità, coi soldi compri... ehm, i cappellini che hai già trovato. Stop.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #273 il: 04 Gen 2022, 11:42 »
Beh insomma, si tramutano in quello che dici, ma sono sempre vasi, vasetti, statuette, scrigni segreti, quei cosi da portare al villaggio, i cappellini (vabbè) ecc, ogni zona ha 5/8 voci circa. Ma non vuole essere necessariamente una critica, nel senso, se mi fa esplorare la foresta a me sta bene, poi se mi rompo amen.
Non ho visto i trofei, non so se servono tutti poi per l'eventuale platino (ammesso che vorrò prenderlo).

Ah, trovo troppo macchinoso invece mettere la maschera, il fatto che stia ferma senza camminare mi potrebbe infastidire alla lunga, mi sa che dovrà decidere di non usarla per guardarmi attorno.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.593
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #274 il: 04 Gen 2022, 12:38 »
? La maschera
Spoiler (click to show/hide)
mi pare. Oppure mi sono perso qualcosa io.

Discorso collezionabili: ne è pieno, ma non si sentono affatto, perché sono solo pretesti e incentivi a esplorare un ambiente sempre cesellato metro per metro. Cercarli e trovarli è il piacere stesso, al di là della (futile) ricompensa.

Se si ama l'esplorazione intelligente, si amano i collezionabili di Kena.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #275 il: 04 Gen 2022, 12:49 »
La maschera serve anche per scovare rot e altre cose, che luccicano in maniera diversa. Così ha detto quando l'ho presa. Ogni tanto la uso per guardarmi appunto attorno, però la userò sempre meno perché mi rompo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.593
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #276 il: 04 Gen 2022, 12:52 »
LOL. Sono a metà gioco in modalità 100% (come mio solito con questo genere) e non l'ho mai usata a quello scopo^
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.690
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #277 il: 04 Gen 2022, 12:59 »
Io ci ho provato ma non ho mai trovato nulla con la maschera. Indicava solo il prosieguo della storia.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.849
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #278 il: 04 Gen 2022, 14:14 »
Ripreso, si prosegue di gusto, sarò a circa metà per quel che posso intuire (fatto un altro ottimo Boss)

Che bella la musica di questo gioco e come si inserisce  :yes:

Maschere usate solo per scopo di main e narrativa, poi in effetti è anche un modo alternativo per guardarsi intorno ma un pò lentino, quindi la uso poco

Anche io punto a scovare tutto appena posso e concordo che vale la candela anche solo per i percorsini e level design annesso oppure azioncine da fare per ottenere qualcosa ma un incentivo in più come ricompense da legare al gameplay non sarebbe stato malvagio (cosa che di fatto accade solamente coi Rot e in misura ridotta).
Però ripeto, va bene anche così, è chiaro non volessero inserire build, equip, loot che lo avrebbero certamente appesantito, han voluto fare un gioco genuinamente adventure

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #279 il: 04 Gen 2022, 15:38 »
Oh certo che sto Rusu che esce ogni 10 metri è inquietante, fosse stato possibile l'avrei ammazzato già 20 volte.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.690
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #280 il: 04 Gen 2022, 17:06 »
Oh certo che sto Rusu che esce ogni 10 metri è inquietante, fosse stato possibile l'avrei ammazzato già 20 volte.
Il bello è che ogni volta pensi ti dica qualcosa di cruciale per il prosieguo, invece: <<Qui un tempo il villaggio raccoglieva l'acqua per il suo mitologico tè alla pesca>>.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #281 il: 04 Gen 2022, 17:57 »
Ho quasi pianto alla fine della quest, non avevo capito niente. Sono troppo sensibile. :cry:

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.690
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #282 il: 04 Gen 2022, 19:32 »
Sì, bello. E' la ministoria più riuscita. Com'è andata la bossfight? Un quarto d'ora anche da te? Sopra la mezzora devi prenotarti un tampone per sospetto caso di boomer 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #283 il: 04 Gen 2022, 19:46 »
Sì, sopra la mezz'ora, stavo troppo svaccato sul divano. Poi mi sono messo in posizione "seria" e l'ho fatto in un paio di tentativi.
Non me ne vergogno eh  :P, diciamo che lo sto giocando molto rilassato, sebbene sia impegnativo il giusto. Mi sembra anche molto onesto però, se sbaglio la parata è perchè sono andato fuori tempo io, anche se non è proprio generoso nella finestra, ma quando ingarri quelle 2-3 parate di fila vanno giù che è una bellezza i nemici.
Ora sto aiutando la fabbra, o quello che è.
« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 19:49 da Devil May Cry »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #284 il: 05 Gen 2022, 13:51 »
Fatta pure la torre, pochi poteri ma buoni, senza strafare e usati con intelligenza.
Potrei avviarmi su ma credo che mi farò un giretto per vedere che ho lasciato per strada.