Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28937 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.070
  • Dice cazzate
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #450 il: 01 Mag 2023, 13:06 »
le drammatiche origini di Kena a cui nessuno importa
Non so perchè ho riso in sto punto, poi riflettendoci su ho pensato "aspetta, ma sto gioco già spiega le drammatiche origini" e a quel punto tutto mi tornava :D Col senno di poi l'ho abbastanza perdonato sto gioco. Averlo giocato su Pc che mi stutterava fino in cucina cmq è stata colpa mia, viva le console.
Fuck does Cuno care?

Offline Claudio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.043
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #451 il: 01 Mag 2023, 13:07 »
Sto giocandolo anch'io.
Sono arrivato al cavaliere di legno che non riesco a battere, perchè non riesco a fargli la parry :no:

Fin qui non mi ha detto nulla, però ho da poco preso l'arco, forse le cose cominciano ad ingranare

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.466
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #452 il: 01 Mag 2023, 13:13 »
Post condivisibile su più o meno tutti i fronti, @Claudio1885

Personalmente spero che non facciano nessun Kena 2, bensì un altro gioco altrettanto artigianale, di cuore, e dal respiro consono al racconto e alle intenzioni.

Sono un sognatore, ma sognare non costa nulla.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.729
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #453 il: 01 Mag 2023, 15:55 »
Passo di qui solo per condivirne un'altra volta i vari plausi  :yes:
Poi vabbè parte finale non perfetta, trama che anche boh e cappellini della malora ma contentissimo di averlo giocato :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #454 il: 02 Mag 2023, 09:28 »
Ma Kena è anche un gioco intrinsecamente fragile, a cui basterebbe qualche focus group sciagurato per snaturare del tutto un eventuale seguito.

Perché è lì che mostra tremendamente il fianco a un bigger and better che lo renderebbe uguale a tutti gli altri. Un Kena 2 col crafting, gli NPC, le fetch quest, la mappa five times bigger!!!, lo skill tree chilometrico, le drammatiche origini di Kena a cui nessuno importa, i Marcelli di 4 tipi diversi, tieni premuto R2 per la modalità difensiva, L2 per quella d'attacco, entrambi per entrare in Zen Mode. E io invece lo vorrei lungo uguale, denso uguale, artigianale uguale, con solo più cura nei dettagli e della QoL.

Vedremo. Per ora, chi non l'ha fatto, gli dia una chance.

Quanta saggezza

Offline Il Gladiatore

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.766
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #455 il: 17 Mag 2023, 20:44 »
Gioco strano questo Kena. L'ho finito qualche giorno fa e non sono ancora riuscito a inquadrarlo.
Il giudizio perfetto del gioco, complimenti. Hai messo in evidenza sapientemente punti di forza e criticità in modo molto equilibrato. Condivido tutto.

@Claudio1885, l'uomo che non sbaglia un post.  :)
La paura è di passare per non esperti, di non comprendere il medium che si sta evolvendo etc. (...) è figlio dell'immotivato senso di inferiorità che spinge il videogiocatore alla spasmodica ricerca di qualcosa che giustifichi il videogioco come se il gameplay da solo non bastasse più." (Fulgenzio)