Autore Topic: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit  (Letto 28964 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #255 il: 29 Dic 2021, 10:37 »
Ottima recensione @Il Gladiatore   :yes:
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #256 il: 29 Dic 2021, 10:43 »
Recensione invogliante, lo inizio ora in seguito a terza dose (nonostante dicessero di non sforzare il braccio  :D)

Offline Bilbo Baggins

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.541
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #257 il: 29 Dic 2021, 11:09 »
Io l'ho comprato assieme a Ratchet ma mi sa che inzio primo il toporosso (sebbene mi par di capire sia inferiore).

Ma sopratutto prima devo finire Hob su Switch...
Nintendo Fanboy™ since 1984
Xbox/PSN: BilboBaggins77 - Switch: 7158-7477-3205

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #258 il: 29 Dic 2021, 15:12 »
Eccellente recensione anche se l unica cosa su cui mi trova poco concorde è l ultimo terzo del gioco,che a me è piaciuta invece molto. Piaciuta perche cmq ha un ritmo diverso e si focalizza non sull OW che abbiamo gia esplorato,ma su una serie di zone ad enigmi,variando il ritmo e li ho trovati gustosi. In piu come anche scritto dal Galdia ha una sequenza di Boss davvero ben fatta e ispirata. La parte finale invece è proprio vero che sembra tirata un po troppo via.
Cmq un esperienza che consiglio a tutti e come gia ho detto,mi ha divertito molto viverla anche se una volta finita poi non mi ha lasciato granche. Ma diverte molto nel mentre e questo basta e avanza.

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #259 il: 29 Dic 2021, 20:04 »
Fatta la prima oretta circa, o poco dopo, adesso sembra si stia aprendo maggiormente.
Carino, tra le cose che mi son piaciute maggiormente finora metterei sicuramente l'esplorazione ma più che altro il senso di stare in un mondo ben pensato e realizzato.
I Rot son piuttosto dolci, Pikmin-osi nell'aspetto più che nel gameplay, mi piace troppo il loro apparire e disporsi in certi punti del percorso o dello scenario.

Più in generale sto avendo un caldo feeling nostalgico, è un titolo che mi rimanda a un tipo di gameplay adventure vecchio stampo che probabilmente oggi si vede un pò meno, musiche sin qui perfette nel punteggiare l'ambiente e ciò che accade a schermo, davvero gradevoli così come la realizzazione tecnica pur con qualche incertezza (qualche animazione rigidina o fuori posto ma ci si passa sopra volentieri, anche perché ad ora i controlli mi sembrano abbastanza responsivi)

Da prendere le misure col combat, ad ora la base mi sembra davvero tanto semplicistica e basilare per quanto valida e lo skill tree non lascia intuire evoluzioni enormi ecco, però confido che verranno introdotti nuovi elementi interessanti man mano

Perplesso anche dalla sfida per ora bassissima anche ad hard :( ma magari è semplicemente che sono all'inizio quindi vedremo!

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #260 il: 30 Dic 2021, 02:17 »
La sfida si impenna dopo circa due/tre ore di gioco.

Il combat è vero che non inserisce decine e decide di moveset, ma è intelligente nel metterti di fronte a nemici che richiedono l’utilizzo di tutti gli attacchi / schivate disponibili, specialmente contro mid boss e boss.

In questo l’ho trovato per esempio superiore a Metroid Dread, che si limita a chiederti di imparare i pattern dei nemici e scaricargli i missili contro con il giusto tempismo: qua i boss hanno pattern da individuare ma sta a te scegliere la strategia migliore con cui affrontarli e tirarli giù.

Concordo con quasi tutto quel che ha scritto Gladia (ma credo si capisse dal mio striminzito post).
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.309
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #261 il: 30 Dic 2021, 11:20 »
Si,come gia avevo scritto,i bs ha il pregio di avere poche cose ma che nessuna è superflua e gli scontri sono pensati per farteli usare tutti e quindi non ti fa sentire la mancanza di chissà cosa. Anche perche cmq di varieta per durata e impostazione è buona e dosata coi giusti tempi.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #262 il: 30 Dic 2021, 11:25 »
Sì, giusto per l'ultimo potere Rot non ho trovato particolare applicazione, ma forse perché l'ho preso troppo tardi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #263 il: 30 Dic 2021, 12:09 »
Sì, giusto per l'ultimo potere Rot non ho trovato particolare applicazione, ma forse perché l'ho preso troppo tardi.
Quale, quello che
Spoiler (click to show/hide)

Io invece l'ho sbloccato quasi subito non appena si rende disponibile e in certi scontri per me è stato fondamentale, sicuramente contro un boss e anche nelle sezioni dei Gateway.

Credo veramente di aver sfruttato l'intera gamma di potenziamenti che ti da il gioco, l'unico che non ho usato moltissimo (sbagliando, ma non sono mai riuscito a prenderci la mano) è la parata, sempre preferito di andare di schivata.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.731
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #264 il: 30 Dic 2021, 12:22 »

Il combat è vero che non inserisce decine e decide di moveset, ma è intelligente nel metterti di fronte a nemici che richiedono l’utilizzo di tutti gli attacchi / schivate disponibili, specialmente contro mid boss e boss.

qua i boss hanno pattern da individuare ma sta a te scegliere la strategia migliore con cui affrontarli e tirarli giù.


Verissimo, io sono dopo il primo Boss e ti spinge a considerare un pò tutte le variabili ma lasciando una certa discrezionalità sulle tattiche.

A me piace moltissimo come è gestita la cura ad esempio, è al contempo limitata il giusto così che possa risultare decisivo scegliere il momento ideale per sfruttarla, ma può anche essere evitata se si vuole adottare uno stile più offensivo e sfruttare altre opportunità legate ai poteri: semplice ma efficace.

Approvatissimi anche i mob durante il Boss perché ha perfettamente senso che ci siano, a tal proposito devo dire che il soft lock è ottimo, tant'è che il Lock con R3 lo uso rarissimamente, aumentato un pochino la sensibilità della telecamera si riesce a gestire egregiamente le minacce in arrivo dai lati mentre si attacca.
Ampliato anche il moveset ed in effetti il feeling delle mazzate migliora

Unici appunti da pelo nell'uovo:
1) Avrei voluto un pò più contestualizzazione narrativa, non che non sia interessante la storia, è proprio che spesso ci si ritrova a fare azioni (come il fast travel o altro) poco contestualizzate quando sarebbe bastato un accenno di background narrativo, magari arriverà poi e questo non posso saperlo
2) Il character design mi va benissimo per Kena, molto meno per i bambini lì :(
3) Si avverte un filino di reiterazione in certe azioni base come spostare statuine, sollevare pietre e ripulire corruzione, aprire scrigni maledetti, nulla di male ma potrebbe portare ad un pò di ripetitività alla lunga

Per il resto, io lo sto trovando non solo godibilissimo ma proprio magmetico, ha un qualcosa che mi tiene incollato in maniea magnetica.
Saranno le musiche (nella loro semplicità adoro come sono inserite a sottolineare un'area purificata o un momento narrativo delicatamente), sarà che ad ogni tre passi succede qualcosa che cattura l'occhio risultando interessante oppure viene introdotta una nuova idea e interazione, sarà per il level design e l'esplorazione studiati a puntino (le ricompense dei cappelli sono prettamente estetiche, poi ce ne sono altri che porteranno a sbloccare altre aree e presumibilmente... altri cappelli! Però ad esempio i Rot da scovare già sono ben più utili nel dare un senso di progressione essendo anche legati alle abilità e alla progressione di Kena)
« Ultima modifica: 30 Dic 2021, 12:32 da Laxus91 »

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.469
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #265 il: 30 Dic 2021, 12:30 »
:yes:
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #266 il: 30 Dic 2021, 12:32 »
L'unico che non ho usato moltissimo (sbagliando, ma non sono mai riuscito a prenderci la mano) è la parata, sempre preferito di andare di schivata.
E' un vero peccato perché rende davvero tutto più ritmato e divertente. Tipo gli attacchi dei vari wood knight sono facilissimi da parare e ti permettono di rimanergli continuamente sotto invece della manfrina hit and run. Master run obbligatoria 8)
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #267 il: 30 Dic 2021, 12:36 »
2) Il character design mi va benissimo per Kena, molto meno per i bambini lì :(
A me piacciono i nanetti coi capelli verdi, specie quando saltellano gioiosi. Derivativi come tutto, ma li trovo più on spot di Kena.

Citazione
Per il resto, io lo sto trovando non solo godibilissimo ma proprio magmetico, ha un qualcosa che mi tiene incollato in maniea magnetica.
Ha un ritmo fenomenale. Incredibile sia un titolo di debutto. Non c'è mai una parte lenta, di stanca, che non si vede l'ora che finisca. Per 12 ore succedono cose continuamente stuzzicanti alla vista e per i polpastrelli. E' un team che può fare sfracelli, e se con un budget indie tirano fuori un gioco di questa qualità grafica, probabilmente è gente col manico anche dal punto di vista dell'efficienza aziendale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.440
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #268 il: 30 Dic 2021, 12:44 »
Una cosa a cui si rischia di non fare troppo caso giocando è che per tutto il gioco Kena si porta dietro i Rot che compiono continuamente azioni contestuali, specialmente Baby Rot che tranne durante azioni fulminee le sta sempre combinando qualcosa in testa o sulla spalla. Inoltre i Rot reagiscono a quanto accade, ad esempio se si usa il potere della bolla galleggiano sospesi dentro la stessa.

Paradossalmente è un gioco più bello dei suoi dettagli, perché se sul particolare modello è lecito avanzare perplessità stilistiche, è proprio meraviglioso il mondo. Attraversare un bosco non è mai stato così puffoso, ed è tutto meticolosamente fatto a mano, senza uno straccio di scorcio ripetuto o area copincollata.

E poi quando si fa rifiorire una zona, l'effetto è sontuoso. Era da Okami che questo genere di azione non suscitava tanta meraviglia, solo che adesso coinvolge una miriade di elementi come in passato solo nei film d'animazione.
« Ultima modifica: 30 Dic 2021, 13:04 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.292
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: [PC][PS4][PS5] Kena: Bridge Of Spirit
« Risposta #269 il: 30 Dic 2021, 13:39 »
L'unico che non ho usato moltissimo (sbagliando, ma non sono mai riuscito a prenderci la mano) è la parata, sempre preferito di andare di schivata.
E' un vero peccato perché rende davvero tutto più ritmato e divertente. Tipo gli attacchi dei vari wood knight sono facilissimi da parare e ti permettono di rimanergli continuamente sotto invece della manfrina hit and run. Master run obbligatoria 8)
Infatti sono i maledetti stronzi con cui ho avuto più difficoltà.

Spoiler (click to show/hide)

Mi sa che prima o poi un secondo giro me lo faccio per platinarlo, ma ho davvero un backlog che grida vendetta…
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco