Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645654 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9675 il: 12 Gen 2022, 18:26 »
Le TI andavano già in affanno ad ogni stagione invernale per l'influenza, nei giornali se ne scriveva ogni anno, ma non ci faceva caso nessuno.
Quindi migliorare un po' le strutture male non fa, anche facendo investimenti importanti.
Gli investimenti sulla salute non sono mai soldi buttati.

Le TI sono passate dalle 5000 circa a inizio COVID (quindi il punto più basso dopo anni di ridimensionamenti) a 9000 circa e venivano occupate mediamente al 48% giornaliero da chi ne aveva bisogno.
Per questo superando il 20% di TI COVID, aggiungendo le problematiche logistiche all'interno degli ospedali (non puoi mettere pazienti COVID insieme agli altri, per ovvi motivi), si va in zona arancione.
Si spera che manterremo efficienti e funzionali al bisogno tutte le 9000 TI potenziali a cui siamo arrivati, sarebbe già qualcosa.

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9676 il: 12 Gen 2022, 18:43 »
Mi fido, ma è anche vero che qualsiasi sostanza assunta in dosi eccessive non fa bene all'organismo.
Sai che, se bevi 6 litri d'acqua tutti insieme muori?

Nel caso del vaccino, il materiale iniettato sparisce dopo pochi giorni, non c'è alcun elemento nocivo all'interno.


Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9677 il: 12 Gen 2022, 18:57 »
Lo sapevo che tiravi fuori la storia dell'acqua.  :D

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9678 il: 12 Gen 2022, 19:00 »
Lo sapevo che tiravi fuori la storia dell'acqua.  :D
Mi hai provocato apposta, di' la verità   :D

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9679 il: 12 Gen 2022, 19:09 »
Non solo ha mentito (vabbè lui dice che è stato lo staff  :D) su quarantene mai fatte in realtà, ma sembra che la famosa positivià COVID attestata per il giorno 16 Dicembre sia stata in realtà inserita nel database del sistema sanitario serbo il 26 Dicembre (lo hanno scoperto dall'identificativo progressivo della pratica).
uhm, chissà perché la cosa non mi stupisce.
che dilettanti.. 😌



Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9680 il: 12 Gen 2022, 20:10 »
INSISTIAMO COL BACINO SULLA BUA?

A fine 2020 abbiamo avuto la disponibilità di diversi vaccini sul mercato a tempo di record. Oltre le più rosee aspettative.

I vaccini disponibili hanno presto dimostrato elevatissimo standard di sicurezza ed efficacia strabiliante. Oltre le più rosee aspettative.

Si è riusciti a mettere su una macchina logistica ed organizzativa che ha permesso di somministrare più di un milione di dosi ogni due giorni. Oltre le più rosee aspettative.

Siamo riusciti a contenere l'ondata della terribile variante Delta che in altre parti del mondo ha lasciato alle spalle morti e feriti, senza intervenire con chiusure generalizzate. Oltre le più rosee aspettative.

Con l'arrivo della variante omicron i vaccini continuano ad essere efficacissimi nel prevenire il rischio morte e ospedalizzazione. Oltre le più rosee aspettative, vista la grande quantità di mutazioni della proteina spike di questa variante virale rispetto alla spike della variante originale su cui sono stati disegnati i vaccini in uso.

Oggi, grazie alla vaccinazione cui con coscienza ha aderito la stragrande maggioranza degli italiani, meriteremmo un veloce ritorno alla normalità. Invece no. Non possiamo lasciare circolare il virus liberamente perché una minoranza ha deciso di tenere in scacco un Paese.

Mi dispiace, ma dopo quello che ho visto negli ultimi giorni non ho nessuna comprensione per chi si ostina a non vaccinarsi.

Quello che è stato scritto e detto dai capibastone del movimento novax in occasione della scomparsa di David Sassoli è disgustoso.

Altrettanto disgustosa è la prassi di convincere poveri disgraziati a farsi inoculare al proprio posto producendo generalità false numerose dosi di vaccino, in cambio di quattro soldi.

Questi non sono poveri cittadini indifesi confusi dalla cattiva comunicazione. Non sono vittime del sistema da coccolare e convincere con il bacino sulla bua. Sono pessimi cittadini, se non veri e propri delinquenti.

Non riesco a provare nessuna empatia per chi organizza COVID-party con il rischio di andare a finire in ospedale ad occupare un letto prezioso per chi ha bisogno davvero di cure. Non ho davvero nessuna empatia per chi obbliga gli operatori di terapia intensiva a fare turni massacranti bardati come astronauti e devono per giunta sopportare minacce ed ingiurie.

Invocavo il 26 ottobre scorso "il green-pass anche per respirare" usando un'immagine che aveva fatto infuriare chi non voleva vaccinarsi e sapeva bene che l'implementazione di una stretta sulla politica del green-pass - per andare al lavoro e svolgere ogni attività sociale - avrebbe dato loro davvero filo da torcere.

L'arrivo di omicron, per una popolazione ben vaccinata, potrebbe addirittura rappresentare una benedizione in quanto rafforzerebbe l'immunità di comunità generando milioni di richiami naturali. Invece rischia di innescare una nuova ondata di ricoveri e decessi, oltre all'inferno di tamponi, isolamenti, quarantene e, ahimè, chiusure.

Dobbiamo davvero insistere con il bacino sulla bua a chi continua a fare i capricci e non vuole vaccinarsi?

Per favore basta a far passare come povere vittime chi imbratta muri, minaccia, offende e, soprattutto, mette a rischio la salute ed il benessere di tutti.

Pierl Luigi Lopalco

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.739
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9681 il: 12 Gen 2022, 20:35 »
Da incorniciare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9682 il: 12 Gen 2022, 20:54 »
Invocavo il 26 ottobre scorso "il green-pass anche per respirare" usando un'immagine che aveva fatto infuriare chi non voleva vaccinarsi e sapeva bene che l'implementazione di una stretta sulla politica del green-pass - per andare al lavoro e svolgere ogni attività sociale - avrebbe dato loro davvero filo da torcere.

Che abominio il Green Pass, ci concedono i diritti costituzionali di 6 mesi in 6 mesi.

Offline rule_z

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.344
    • Retro Engine HD
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9683 il: 12 Gen 2022, 21:29 »


Secondo me il signore qua sopra in materia di diritti costituzionali qualcosa ci acchiappa.

Offline Fabrizio1701

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.521
  • Name subject to change
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9684 il: 12 Gen 2022, 21:41 »
Un over 50 che abbia fatto la terza dose prima del 15 Dicembre, dovrà fare la 4° a Maggio sennò diventa un no vax e non può andare a lavorare... no ma tutt'apposto eh.

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.370
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9685 il: 12 Gen 2022, 21:47 »
Un over 50 che abbia fatto la terza dose prima del 15 Dicembre, dovrà fare la 4° a Maggio sennò diventa un no vax e non può andare a lavorare... no ma tutt'apposto eh.
Ma un over 50 che ha fatto 3 dosi quali problemi dovrebbe farsi a somministrarsi anche la quarta?

Alternative? Immunità di gregge, niente vaccini e andiamo a comandare?
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.370
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9686 il: 12 Gen 2022, 21:49 »
Meglio le persone schiette: preferisco chi dice chiaramente che è tutta una puttanata, si dichiara no vax, che è poco più di una forte influenza e che ci sono dietro i poteri forti.

Non chi dice e non dice, quelli mi stanno sul cazzo.

Non come una mia collega: “non sono no vax, ma non ho mai preso una medicina perché credo nell’omeopatia e le cause farmaceutiche sono il male”.

Ora è incinta e si caga addosso.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9687 il: 12 Gen 2022, 23:56 »
Non come una mia collega: “non sono no vax, ma [...]

Ora è incinta.
Now that escalated quickly :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9688 il: 13 Gen 2022, 02:35 »
INSISTIAMO COL BACINO SULLA BUA?

A fine 2020 abbiamo avuto la disponibilità di diversi vaccini sul mercato a tempo di record. Oltre le più rosee aspettative.

I vaccini disponibili hanno presto dimostrato elevatissimo standard di sicurezza ed efficacia strabiliante. Oltre le più rosee aspettative.

Si è riusciti a mettere su una macchina logistica ed organizzativa che ha permesso di somministrare più di un milione di dosi ogni due giorni. Oltre le più rosee aspettative.

Siamo riusciti a contenere l'ondata della terribile variante Delta che in altre parti del mondo ha lasciato alle spalle morti e feriti, senza intervenire con chiusure generalizzate. Oltre le più rosee aspettative.

Con l'arrivo della variante omicron i vaccini continuano ad essere efficacissimi nel prevenire il rischio morte e ospedalizzazione. Oltre le più rosee aspettative, vista la grande quantità di mutazioni della proteina spike di questa variante virale rispetto alla spike della variante originale su cui sono stati disegnati i vaccini in uso.

Oggi, grazie alla vaccinazione cui con coscienza ha aderito la stragrande maggioranza degli italiani, meriteremmo un veloce ritorno alla normalità. Invece no. Non possiamo lasciare circolare il virus liberamente perché una minoranza ha deciso di tenere in scacco un Paese.

Mi dispiace, ma dopo quello che ho visto negli ultimi giorni non ho nessuna comprensione per chi si ostina a non vaccinarsi.

Quello che è stato scritto e detto dai capibastone del movimento novax in occasione della scomparsa di David Sassoli è disgustoso.

Altrettanto disgustosa è la prassi di convincere poveri disgraziati a farsi inoculare al proprio posto producendo generalità false numerose dosi di vaccino, in cambio di quattro soldi.

Questi non sono poveri cittadini indifesi confusi dalla cattiva comunicazione. Non sono vittime del sistema da coccolare e convincere con il bacino sulla bua. Sono pessimi cittadini, se non veri e propri delinquenti.

Non riesco a provare nessuna empatia per chi organizza COVID-party con il rischio di andare a finire in ospedale ad occupare un letto prezioso per chi ha bisogno davvero di cure. Non ho davvero nessuna empatia per chi obbliga gli operatori di terapia intensiva a fare turni massacranti bardati come astronauti e devono per giunta sopportare minacce ed ingiurie.

Invocavo il 26 ottobre scorso "il green-pass anche per respirare" usando un'immagine che aveva fatto infuriare chi non voleva vaccinarsi e sapeva bene che l'implementazione di una stretta sulla politica del green-pass - per andare al lavoro e svolgere ogni attività sociale - avrebbe dato loro davvero filo da torcere.

L'arrivo di omicron, per una popolazione ben vaccinata, potrebbe addirittura rappresentare una benedizione in quanto rafforzerebbe l'immunità di comunità generando milioni di richiami naturali. Invece rischia di innescare una nuova ondata di ricoveri e decessi, oltre all'inferno di tamponi, isolamenti, quarantene e, ahimè, chiusure.

Dobbiamo davvero insistere con il bacino sulla bua a chi continua a fare i capricci e non vuole vaccinarsi?

Per favore basta a far passare come povere vittime chi imbratta muri, minaccia, offende e, soprattutto, mette a rischio la salute ed il benessere di tutti.

Pierl Luigi Lopalco
+1
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Yoshi

  • Moderatore
  • Eroe
  • *********
  • Post: 12.291
  • Su Steam: yoshitfp
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9689 il: 13 Gen 2022, 09:59 »
Intanto un po' di cronache di quotidiana scuola italiana da casa Yoshi.

Alle ore 18.33 arriva il messaggio del male nella chat dei genitori "Mia figlia è positiva"
Per una mezz'ora si susseguono messaggi cuoricinati "Riprendetevi presto", "Un abbraccio alla piccola", "Forza Genoa"
Alle 19.06 una madre si sveglia dal torpore "Scusate, ma noi che dobbiamo fare ora?"
Alle ore 19.09 arriva la comunicazione ufficiale della scuola col protocollo da seguire.
Con un dibattito di una quindicina di minuti, la chat prende coscienza del fatto che i bambini devono fare un tampone o il giorno seguente non entreranno a scuola. Sono le quasi le 19.30, si pone il problema di trovare una farmacia aperta e che abbia posto.
Iniziano a circolare le voci più impensabili "La farmacia Fulco ti fa il tampone senza prenotazione se aspetti solo 75 ore in fila all'aperto", "La farmacia Golino fa il tampone a un figlio senza prenotazione se sacrifichi un altro bambino sull'altare degli antichi", "La farmacia Iuvara non fa tamponi, ma ha una scorta di PS5 sottobanco".
I più eroici sfidano le intemperie e si lanciano nella serata genovese coi loro figli sottobraccio. In chat iniziano iziano a arrivare i primi "Fatto tampone. Negativo". Se ne contano 5, l'ultimo è delle 21.33
Io guardo la finale di Supercoppa, ma forse mi sarei divertito di più a uscire a cercare un tampone.

Scende la notte.

Alle ore 8.01, esattamente 9 minuti prima dell'ingresso a scuola, da un altro genitore arriva il messaggio della morte: "Anche mia figlia è positiva". Con due positivi è DAD.
La chat si divide in DADisti "Dobbiamo salvare i bambini che sono a scuola, chiamate gli SWAT" e lavoristi "Ma io sono già al mio ufficio in cima al K2, come faccio a scendere a recuperare mio figlio ora?"
La madre della seconda positiva tarda a comunicarlo alla scuola, mancano comunicazioni ufficiali, la chat brancola nel buio.
Altri bambini hanno il tampone negativo, arrivano nel cortile della scuola, in totale siamo a quota 7.
Alle ore 8.07 una madre live-twitta dal cortile "La vicepreside dice che chi è già a scuola, rimane a scuola".
Alle 8.08 un'altra madre contesta la notizia sulla base di non capisco cosa.
Alle 8.10 si chiudono i cancelli di Moria, chi è dentro è dentro, chi è fuori è fuori.
Da domani sarà DAD, per oggi ancora no.
In chat continuano a arrivare dei "Mia figlia è negativa" come lacrime nella pioggia.

Nel frattempo, nella chat dei genitori del calcio...
Sto giocando online a Civ 6