Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645307 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Turrican3

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.737
    • Gamers4um - il mio piccolo, veeecchio forum di videoGIOCHI
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9525 il: 04 Gen 2022, 23:47 »
TFP Link :: https://twitter.com/FunzPub/status/1478408867981762561

Nella giornata del poco invidiabile record di casi (e decessi in crescita) Brunetta ha l'ardire di far uscire questo tweet. L'ultima slide in particolare sembra quasi un beffardo, assolutamente incomprensibile e fuori luogo humour nero.

No ma veramente non ho parole. Io non ho parole. :no:
videoGIOCATORE

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9526 il: 05 Gen 2022, 00:37 »
Oggi su Facebook mi è comparso un ad di un tizio che pubblicizzava una specie di seminario su come viaggiare all'estero senza essere vaccinati. Il tutto infarcito di retorica complottista, non ce lo dicono, finti virologi in tv, ecc. Ero di fretta sul cellulare e non ho segnalato l'inserzione, ma FB non aveva promesso di bandire almeno la propaganda novax, se non proprio tutte le fake news?
« Ultima modifica: 05 Gen 2022, 00:48 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.736
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9527 il: 05 Gen 2022, 08:32 »
Da quando sono in Puglia ho visto mia madre, i miei suoceri ed i soliti amici, 5 in tutto. Ieri la figlia di una coppia di questi amici è risultata positiva e ha la febbre. Aveva festeggiato capodanno con i suoi amici con la condizione che dovessero essere tutti tamponati con esito negativo. Evidentemente, come è noto a chi non si informa su rete 4 e simili, i tamponi non sono affidabili e ora è venuto fuori che altri 3 di quella comitiva sono positivi.
Io e la mia compagna dovremmo essere salvi perché abbiamo visto l'ultima volta questa coppia il giorno di capodanno, non abbiamo sintomi e pure loro sono al momento negativi in attesa del tampone molecolare.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9528 il: 05 Gen 2022, 10:02 »
Nel frattempo, Djokovic sembra aver ricevuto un'esenzione per giocare gli Australian Open senza vaccino.

Non benissimo, credo.
Il caso in sé incommentabile. Ma quello che mi manda ai pazzi è che Djokovic era un negazionista della prima ora e aveva organizzato un torneo al suo paese durante la prima ondata fregandosene di tutto. Risultato, un botto di contagiati e sue scuse pubbliche a seguire. E due anni dopo niente, non ha ancora capito un cazzo.
Capite perché non ci sono mai stato bene nel mondo dello sport che pur frequento da 30 anni? Perché anche a livelli top ti ritrovi a che fare con gente che appena fuori dal terreno di gara diventa instant un ritardato.
I ritardati sono più dei non ritardati, perché nello sport non dovrebbero esserci?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9529 il: 05 Gen 2022, 11:02 »
I ritardati sono più dei non ritardati, perché nello sport non dovrebbero esserci?
Da chi raggiunge un certo livello di prestazioni, organizzazione di sè e di un team te lo aspetti meno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9530 il: 05 Gen 2022, 11:04 »
I ritardati sono più dei non ritardati, perché nello sport non dovrebbero esserci?
Da chi raggiunge un certo livello di prestazioni, organizzazione di sè e di un team te lo aspetti meno.
Ma no, altrimenti lo stesso discorso potrebbe valere per politici, CEO, attori o qualsiasi figura che abbia avuto "successo" nella società moderna.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9531 il: 05 Gen 2022, 11:04 »
Parlando di sport e COVID c'è questa perla:



Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.226
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.674
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9533 il: 05 Gen 2022, 11:33 »
Ma no, altrimenti lo stesso discorso potrebbe valere per politici, CEO, attori o qualsiasi figura che abbia avuto "successo" nella società moderna.
Ma sai cosa, in tutti quegli altri ambiti tu puoi avere successo in tanti modi che esulino dal merito/valore. Nello sport la palla in porta la devi buttare, altrimenti in serie A non ci arrivi. Ogni tanto come quest'anno vado full immersion nello sport perché lì le ideologie non esistono. O meglio esistono ma stanno a zero. Perché se tu sei davvero convinto che bisogna allenarsi come in Karate Kid, pulendo le macchine e tagliuzzando bonsai, poi ai campionati italiani ti polverizzano. Poi facile trovi il giudice stronzo o incompetente che ti penalizza, però di base è un mondo che giocoforza deve restare a contatto con la realtà, o vieni spazzato via.
« Ultima modifica: 05 Gen 2022, 11:36 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9534 il: 05 Gen 2022, 14:40 »
Parlando di sport e COVID c'è questa perla:
Spoiler (click to show/hide)

La tocca pianissimo..
Ma io boh.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9535 il: 05 Gen 2022, 15:02 »
Intanto le scuole riaprono e mia figlia (16) ha solo due dosi (terza già programmata tra 9 giorni).
Sto cercando di vedere se riusciamo ad anticipare ma la vedo dura. Sono seriamente tentato di non farla rientrare almeno nei primi giorni, dato che ovunque mi giro sento parlare di gente positiva, e a quanto pare Omicron sembra bucare 2 sole dosi...

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9536 il: 05 Gen 2022, 15:09 »
Considerando che l'efficacia della terza dose contro omicron pare parta da due settimane dopo
l'iniezione la terrai a casa parecchio...

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9537 il: 05 Gen 2022, 15:52 »
Considerando che l'efficacia della terza dose contro omicron pare parta da due settimane dopo
l'iniezione la terrai a casa parecchio...

la fonte delle 2 settimane?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9538 il: 05 Gen 2022, 15:56 »
L'ISS.
Comunque non dice che parte dopo due settimane, ma che "è emersa una efficacia maggiore verso la malattia sintomatica due settimane dopo il booster".
Si parlava di 14 giorni anche per le precedenti dosi, no? Immagino sia uno standard dei vaccini.

TFP Link :: https://www.iss.it/cov19-omicron-cosa-sappiamo
« Ultima modifica: 05 Gen 2022, 15:59 da atchoo »

Offline bub

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.527
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9539 il: 05 Gen 2022, 16:53 »
Ecco, a questa cosa dell'effetto "ritardato" (che poi mi pare di capire sia tutto da interpretare) non avevo pensato.
Comuqnue anticipato di una settimana sotto consiglio del farmacista: "stanno saltando molti appuntamenti perché sono tutti malati, provate ad annullare la prenotazione e rifarla". Oh, aveva ragione.

Intanto iniziano i primi coming out sui messaggi di classe dei primi compagni positivi, come da previsione.

Intanto in Australia:
TFP Link :: https://www.repubblica.it/sport/tennis/2022/01/05/news/djokovic_reazioni_deve_spiegare_esenzione_vaccino_covid-332715065/?ref=RHTP-BH-I322793271-P2-S1-T1
'Sta cosa sta diventando una farsa.