Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641749 volte)

0 Utenti e 7 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9495 il: 02 Gen 2022, 15:44 »
In effetti, sono andato a vedere nel post linkato se avesse scritto veramente quella frase in stile @eugenio  :)

Sì, quando si ricorre a quello standard di battuta è meglio usare i grassetti o i barrati, per far capire che è un'alterazione.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9496 il: 02 Gen 2022, 16:16 »
Considerando la competenza e l'educazione dei sanitari con cui ho avuto a che fare personalmente, non sono troppo meravigliato dall'articolo.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9497 il: 02 Gen 2022, 16:26 »
Considerando la competenza e l'educazione dei sanitari con cui ho avuto a che fare personalmente, non sono troppo meravigliato dall'articolo.

Mah, considerata la competenza e l'educazione di quelli con cui ho avuto a che vedere io, farei un monumento a molti di loro.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline eugenio

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.152
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9498 il: 02 Gen 2022, 16:48 »
In effetti, sono andato a vedere nel post linkato se avesse scritto veramente quella frase in stile @eugenio  :)

Non ho seguito, mi riservo il diritto d'essere in disaccordo con me stesso.


Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9500 il: 03 Gen 2022, 09:47 »
Purtroppo, per quanto mi riguarda, è la più grossa pecca nella gestione della pandemia da parte del governo. E parlo da frequentatore, che non ci tornerà fino a che non seguiranno le regole che valgono per tutti gli altri posti al chiuso. In questo mi delude anche Papa Francesco, che per il resto trovo invece un ottimo Papa. Dovrebbe essere lui a pretendere di abbassare i rischi, quanto più possibile, per chi frequenta le Chiese.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9501 il: 03 Gen 2022, 16:54 »
beh direi che me la sono chiamata alla grande sopratutto coi meme...

"Ciao, ti devo purtroppo avvisare che, data la comparsa di alcuni sintomi ieri - forse mi sentivate tossire, poi ho avuto un po' di febbre stanotte - sono andato a fare un tampone per sicurezza e sono risultato positivo, purtroppo 🙄
Comunque sto bene, ho solo un po' di raffreddore.
Non so, se vuoi fare un tampone anche tu... boh ... Qui purtroppo ormai Il vaccino pare serva fino a un certo punto 🤷 mi spiace"

alla mia domanda ma a che dose sei col vaccino

"ho fatto solo una dose di vaccino, e sono in ritardo causa intervento al cuore ad ottobre post ischemia. Avrei dovuto fare la seconda il 10 gennaio.
Anzi, dovrei, ma la farmacia mi ha detto di no. Boh, ho scritto alla mia dottoressa, mi saprà dire"

questo in auto portava la mascherina a cazzo di cane

beh buon 2021 🥳

non, riesco a parlare ora col medico,
 "fatti un tampone antigenico in farmacia, poi mi fai sapere (mah...).

tachipirina 1000 3 volte al giorno, malattia ti dò 3 gg fino a mercoledì(genovese, poteva tirare a venerdì con la Befana ed erano 4 giorni eh..)

so che c'è una procedura che se il medico ti fa il numero di protocollo puoi inserirlo tu direttamente sul sito della Regione per prenotare molecolare o altro, ma se non lo fa lui...🤷🏻‍♂️

il tipo di risposta sbrigativa mi lascia come al solito e come immaginavo perplesso...

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.081
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9503 il: 03 Gen 2022, 23:11 »
Purtroppo, per quanto mi riguarda, è la più grossa pecca nella gestione della pandemia da parte del governo. E parlo da frequentatore, che non ci tornerà fino a che non seguiranno le regole che valgono per tutti gli altri posti al chiuso. In questo mi delude anche Papa Francesco, che per il resto trovo invece un ottimo Papa. Dovrebbe essere lui a pretendere di abbassare i rischi, quanto più possibile, per chi frequenta le Chiese.

c'é sempre una certa piaggeria governativa verso la chiesa cattolica romana
in questo caso potrebbe rivelarsi persino un boomerang (+ fedeli infettati = meno fedeli?)

vedevo anche che la legge che rende legali i contraccettivi in Italia é del 1971 e

Spoiler (click to show/hide)

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9504 il: 04 Gen 2022, 01:19 »
E niente, si devono estinguere.
Spoiler (click to show/hide)
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9505 il: 04 Gen 2022, 16:09 »
beh direi che me la sono chiamata alla grande sopratutto coi meme...

"Ciao, ti devo purtroppo avvisare che, data la comparsa di alcuni sintomi ieri - forse mi sentivate tossire, poi ho avuto un po' di febbre stanotte - sono andato a fare un tampone per sicurezza e sono risultato positivo, purtroppo 🙄
Comunque sto bene, ho solo un po' di raffreddore.
Non so, se vuoi fare un tampone anche tu... boh ... Qui purtroppo ormai Il vaccino pare serva fino a un certo punto 🤷 mi spiace"

alla mia domanda ma a che dose sei col vaccino

"ho fatto solo una dose di vaccino, e sono in ritardo causa intervento al cuore ad ottobre post ischemia. Avrei dovuto fare la seconda il 10 gennaio.
Anzi, dovrei, ma la farmacia mi ha detto di no. Boh, ho scritto alla mia dottoressa, mi saprà dire"

questo in auto portava la mascherina a cazzo di cane

beh buon 2021 🥳

non, riesco a parlare ora col medico,
 "fatti un tampone antigenico in farmacia, poi mi fai sapere (mah...).

tachipirina 1000 3 volte al giorno, malattia ti dò 3 gg fino a mercoledì(genovese, poteva tirare a venerdì con la Befana ed erano 4 giorni eh..)

so che c'è una procedura che se il medico ti fa il numero di protocollo puoi inserirlo tu direttamente sul sito della Regione per prenotare molecolare o altro, ma se non lo fa lui...🤷🏻‍♂️

il tipo di risposta sbrigativa mi lascia come al solito e come immaginavo perplesso...

Tampone antigenico rapido fatto questo pomeriggio.

Ho sbloccato l'achievement

"trivaccinato acquisisci l'Omicron ma conservi gusto e olfatto 🏆"

vado a festeggiare con un dolcino 🥳

« Ultima modifica: 04 Gen 2022, 16:18 da Tetsuo »

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9506 il: 04 Gen 2022, 16:38 »
Abbiamo una diapositiva della nostra terza dose.


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9507 il: 04 Gen 2022, 16:55 »
Abbiamo una diapositiva della nostra terza dose.


Come state tu e tua madre?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9508 il: 04 Gen 2022, 17:00 »
Come state tu e tua madre?
Bene, grazie. L'8 abbiamo il tampone di fine quarantena, incrociando le dita.

Il mio medico di base mi ha cazziato perché quando ho iniziato a star male non sono andato a fare il tampone. Maccerto, sono a letto KO e so di avere il covid perché ce l'ha mezza famiglia con gli stessi sintomi, però mi alzo, esco e faccio un'ora di fila in piedi al freddo per amor di statistiche sui contagi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.329
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9509 il: 04 Gen 2022, 17:06 »
Come state tu e tua madre?
Bene, grazie. L'8 abbiamo il tampone di fine quarantena, incrociando le dita.

Il mio medico di base mi ha cazziato perché quando ho iniziato a star male non sono andato a fare il tampone. Maccerto, sono a letto KO e so di avere il covid perché ce l'ha mezza famiglia con gli stessi sintomi, però mi alzo, esco e faccio un'ora di fila in piedi al freddo per amor di statistiche sui contagi.

giusto per capire e avere un confronto tra medici,
te lo sei dovuto cercare tu il posto per il primo tampone fatto? pure per il prossimo e si spera conclusivo?
lui ha fatto qualcosa?

si è per caso attivato e ti ha fornito il codice procedura che consente ai pazienti di andare sul portale della Regione per la prenotazione del tampone, una sorta di modo più veloce ed efficace per prenotare tamponi antigenico e/o molecolare?