Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641738 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9300 il: 22 Dic 2021, 22:19 »
Voi considerate che a un certo punto ai Campionati Italiani sono andato a chiedere all'organizzazione di dire al microfono di tenere le mascherine, perché durante le premiazioni finali il parterre era invaso da atleti praticamente tutti senza. Perché per i ragazzi il Covid non esiste, parliamoci chiaro. Tutti i giovani in età scolare portano più o meno la mascherina in classe, ma poi fuori si comportano come se nulla fosse.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9301 il: 22 Dic 2021, 22:20 »
Sì, per carità.

Per la verità, leggere "festa aziendale" mi avrebbe causato orticaria anche senza pandemia :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9302 il: 22 Dic 2021, 22:22 »
Per la verità, leggere "festa aziendale" mi avrebbe causato orticaria anche senza pandemia :)
Difficile darti torto. Credo che solo "Team Building" faccia più morti.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9303 il: 23 Dic 2021, 00:36 »
Vi dico io cosa è peggio, un evento al quale parteciperò domani
Spoiler (click to show/hide)
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9304 il: 23 Dic 2021, 00:46 »
Vi dico io cosa è peggio, un evento al quale parteciperò domani
Spoiler (click to show/hide)


"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9305 il: 23 Dic 2021, 09:37 »
Contrariamente alle altre due (in particolare la prima), la terza dose mi ha fatto un baffo; giusto un po' di dolore quando sollevavo il braccio il giorno dopo l'inoculazione.
In compenso non ne posso davvero più di litigare ogni singolo giorno con passeggeri che fanno i furbetti e come ti giri si levano la mascherina. L'altro giorno ho quasi litigato col mio superiore e forse sta cosa andrà pure avanti non so con quali conseguenze.
In pratica entrano una signora e il figlio di una decina di anni, entrambi senza mascherina. La signora ha in mano un caffè quindi dice "sto bevendo la mascherina la metto dopo". Orchite. Diamo la mascherina al figlio. Faccio il giro in cabina qualche minuto dopo, ancora a terra, e la signora e il figlio erano ancora senza mascherina e lei non stava più bevendo. Li invito nuovamente a metterla e questa mi guarda con la faccia di sfida e fa il gesto plateale di mettersi la mascherina.
La faccio breve: due minuti dopo un altro membro dell'equipaggio ci ha informato che la signora era di nuovo senza mascherina (idem il figlio) e che aveva risposto male alla mia collega.
A quel punto ho preso il mio superiore e gli ho detto: "questa deve scendere subito; al di là della mascherina io una così a bordo non la voglio". La collega approva e conferma. Il manager però se ne esce con: "ma ti pare che ora faccio scendere un passeggero per una cazzo di mascherina?", si gira e va a parlare coi piloti.
Subito dopo abbiamo dovuto preparare l'aereo per il decollo e quindi ciao.
Bene, per tutta la durata del volo è stato un continuo litigio con sta "signora" e la sua cazzo di mascherina.  Il tutto farcito da altri passeggeri che venivano a chiederci di cambiare posto e/o far mettere la mascherina alla "signora".
Alla fine della giornata ho fatto presente al mio superiore che sarebbe stato meglio non farla viaggiare e che comunque avrebbe dovuto prendere in considerazione il resto dell'equipaggio. Litigata di 5 minuti sempre perchè non se la sentiva di giudicare una persona per una "cazzo di mascherina". L'ho visto che scriveva cose sul suo ipad mentre me ne andavo quindi probabilmente avrà segnalato la mia insubordinazione. Io da parte mia ho segnalato l'accaduto alla compagnia (il fatto in generale, non il personaggio). Vedremo. Orchite al cubo.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9306 il: 23 Dic 2021, 10:01 »
Non c'è modo di far mettere multe a questi personaggi?
Dico i passeggeri. Non sono previste mai sanzioni, più in generale?

Online tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9307 il: 23 Dic 2021, 10:41 »
Terza dose fatta pure qua. Al centro vaccinale non c'era quasi nessuno, ci ho messo pochissimo. Le prime due dosi non ho avvertito nessun fastidio, vediamo come gira stavolta.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9308 il: 23 Dic 2021, 10:50 »
@Devil May Cry Purtroppo no. Io tutte le volte che faccio il corso di aggiornamento lo dico che dovremmo avere la possibilità di segnalare i passeggeri (quando veramente lo meritano) ma nulla.
L'unica cosa che possiamo fare è sbatterli fuori (durante l'imbarco o facendo deviare il volo con tutte le conseguenze del caso) o fargli trovare la polizia all'arrivo. Un po' eccessivo e quindi spesso si chiude un occhio (pure due) perchè a momenti sono più gli sbattimenti per noi che per i passeggeri.
Per questo io punto almeno a farlo prima del decollo, come in questo caso. Hai visto il passeggero stronzo? Sai già che 8 volte su 10 continuerà a fare lo stronzo per tutto il tragitto quindi meglio lasciarlo a terra subito.
E invece spesso non facciamo nulla perchè poi il superiore deve compilare carte, si rischia di avere ritardi e così via.
Un'altra volta mi è successo di avere un gruppo di ragazzi che continuava a mangiare cioccolatini alla nocciola pur avendoli informati di avere a bordo una persona con una grave allergia. Anche in quel caso chiesi al superiore di farli scendere e invece quella andò, gli prese i cioccolatini e li mise nel vano dei bagagli. Alla fine del volo trovammo tutti i cioccolatini sul pavimento, aperti e pestati, per fortuna senza conseguenze per il passeggero (e se invece ci fossero state?).
In questi casi io vorrei avere la possibilità di segnalare questi passeggeri. Il massimo sarebbe avere un registro (temo che la privacy non lo consenta) dei passeggeri segnalati in modo che al minimo accenno di comportamento da stronzo si possa agire.
Scusate per l'ot.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9309 il: 23 Dic 2021, 11:24 »
Che booster ti hanno fatto @peppebi ?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9310 il: 23 Dic 2021, 11:32 »
Moderna. Prime due astrazeneca.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9311 il: 23 Dic 2021, 11:55 »

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9312 il: 23 Dic 2021, 12:01 »
Non c'è nulla di cui essere confusi, l'hanno detto dal primo momento che Omicron è più contagioso ma meno aggressivo. Quindi più contagiati ma meno ricoverati.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9313 il: 23 Dic 2021, 12:06 »
Non c'è nulla di cui essere confusi, l'hanno detto dal primo momento che Omicron è più contagioso ma meno aggressivo. Quindi più contagiati ma meno ricoverati.
Eh, ma il Tweet prevede una situazione con ospedali in crisi tra 15 giorni.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #9314 il: 23 Dic 2021, 12:18 »
E in effetti i ricoveri stanno salendo ovunque.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT