Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645222 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8655 il: 18 Set 2021, 16:12 »

Ho letto il P.10, è un punto *ovvio* che devono inserire nel bugiardino perché, guarda un po', non hanno avuto tempo per provare che non ci sia alcun dubbio sugli effetti a lungo termine. MA, sulla base delle conoscenze che oggi abbiamo sui vaccini e su come funzionano, c'è una probabilità infinitamente bassa che qualcosa possa andare storto.
Citazione
Negli altri vaccini no? Li ho messi lì, eh.
Citazione
Gli altri vaccini esistono da un tantino più tempo rispetto a quello del Covid, quindi hanno potuto essere certi al 100% sugli effetti a lungo termine
Bene. E io di cosa parlavo?

Di nuovo, ti invito a ripassare il concetto di probabilità, che in scienza è fondamentale.
Senti, bello, piantala - per l'ennesima volta! - di fare il superiore.
Sei uno scienziato? Oppure, cosa facciamo, pubblichiamo i curriculum?
Citazione
Ma non è che faccio il superiore: se si parla di probabilità ed è evidente la tua ignoranza in materia, ti invito ad approfondire prima di venire qui a continuare a sparare stupidaggini.
Guarda, è sufficiente che tu legga gli articoli che ho postato qualche giorno fa sul metodo scientifico: in termini semplicissimi ti spiega cosa intendo.
Se poi tu non hai voglia di capire quello che uno ti dice, è un altro discorso e la discussione finisce qui, perché non ci sono le basi per una discussione serena.
Grazie ancora : )

Citazione
È falso l'elenco dei vaccini obbligatori che avevi riportato, io ho riportato l'elenco corretto.
"Falso" per nulla. Semmai, "incompleto".
Citazione
E mi piacerebbe vedere i dati di mortalità e letalità (sai che sono due cose estremamente diverse, vero?) di tutte le altre malattie a confronto del Covid.
E vattele a cercare, di COVID si parla.
D'accordo, lista "incompleta".
Citazione
E no, sei tu quello che insinua che i vaccini dovrebbero esser resi obbligatori solo per malattie con mortalità/letalità > 30% (a proposito, ti è venuta voglia di conoscerne la differenza o parliamo ancora due lingue diverse anche ui?). Cerca tu i dati e vedi se hai scritto fandonie, altrimenti hai altri dati a favore della tua tesi.
Io non "insinuo" un minchia, dico solo che non ha senso. Per un tasso di mortlalità del 3%.

Citazione
Per il resto, come previsto, non hai risposto a nulla, non hai discusso su nulla e ripeti sempre le stesse cose.
Risposto a cosa?

Alle mie obiezioni al tuo "pensiero".

Citazione
Se anche io iniziassi a parlarti di fotografia e di post-produzione a livello pro, senza spiegarti prima le basi, non ci capiresti nulla lo stesso.
Se anch'io iniziassi a parlarti di gas tecnici, adoperati ovunque, senza spiegarti prima le basi, non ci capiresti nulla lo stesso.

RESPECT
« Ultima modifica: 18 Set 2021, 16:15 da answer »
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline answer

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.682
  • Infiltrato
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8656 il: 18 Set 2021, 16:38 »
[]Grazie, innanzitutto.
Posso sintetizzare dicendo che, quindi:

1) sei contro l'obbligatorietà del Green Pass perché
2) si tratterebbe di una misura che le forze politiche hanno adottato non per contenere i contagi e tutelare i non vaccinati, ma per arricchire le case farmaceutiche costringendo indirettamente la gente a vaccinarsi con un prodotto
3) non ancora adeguatamente testato e potenzialmente più pericoloso della circolazione incontrollata del virus stesso?
Grazie a te.
Credo che non sia stato fatto per combattere "l'emergenza sanitaria".
E' un altra, ulteriore, costrizione per vaccinare tutti. Il ché e' il fine ultimo.
Testa di ponte in Europa, assieme alla Francia.

Scusa se rispondo solo ora.

RESPECT
Tutto è relativo, tranne quello a cui crediamo.
Riflettere Essere Scoprire Praticare Esprimere Convivere Tornare

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8657 il: 18 Set 2021, 16:40 »
Tu firmeresti la liberatoria per la cura domiciliare?
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8658 il: 18 Set 2021, 16:43 »
@answer date le tue risposte ci sono due alternative:
1. Non vuoi capirmi
2. Non puoi capirmi

Ti faccio un disegnino, ma è l'ultima volta che ti rispondo, se continui a non capirmi, qualsiasi sia una delle due condizioni di sopra.

Partiamo da qui: https://www.ilpost.it/2020/03/09/tasso-mortalita-letalita-coronavirus/

Citazione
Il tasso di letalità si ottiene dividendo il numero delle persone decedute a causa della malattia con il totale dei malati. È evidente che questo dato può oscillare molto secondo il modo in cui si decide di rilevare quante persone sono malate: a causa delle scelte fatte dall’Italia, per esempio, il nostro tasso di letalità è molto più alto di quello degli altri paesi con molti contagi.

Il tasso di mortalità, invece, si ottiene dividendo il numero delle persone morte a causa della malattia con quello del totale degli esposti (cioè l’intera popolazione interessata).

Ne deriva che il tasso di letalità è una percentuale più consistente rispetto a quella del tasso di mortalità, che però restituisce un dato più rilevante per la valutazione dei rischi che comporta un’epidemia per tutta la popolazione.

Poi, dati Covid: https://www.iss.it/primo-piano/-/asset_publisher/3f4alMwzN1Z7/content/cs-n%25C2%25B09-2021-covid-19-letalit%25C3%25A0-su-casi-confermati-%25C3%25A8-del-2-4%2525-nella-seconda-fase-epidemica

Tasso letalità Covid in questa seconda fase epidemica: 2,4%

Tasso letalità morbillo: 5% bambini, 25% adulti
Tasso letalità varicella: 2 ogni 100.000 malati
Tasso letalità rosolia: 0,16%

... e potrei andare avanti, ma non ho voglia di perdere altro tempo.

Come vedi, affinché un vaccino sia obbligatorio non è necessario che la malattia da cui ci ripara abbia letalità superiore al 30%.

Quindi, il fatto che il Covid abbia letalità tra il 2 e 3% non significa che non sia pericoloso e non giustifica che il vaccino non debba essere obbligatorio.

Per te non ha senso? Fino a quando tra quella percentuale di morti non c'è nessuno che conosci, certo che non ha senso.

Ma, fammi capire: secondo te, se da un lato c'è quella letalità, dall'altro quali sono le probabilità di morire a causa del vaccino?
Peppe ti ha indicato i numeri reali, quindi non dovresti avere dubbi in proposito.
Quindi perché questa acrimonia contro i vaccini?

------------

Figurati per quanto riguarda il mio commento sulla tua ignoranza in materia: sono certo che ancora non eri andato a vederti la differenza tra letalità e mortalità.

Citazione
Se anch'io iniziassi a parlarti di gas tecnici, adoperati ovunque, senza spiegarti prima le basi, non ci capiresti nulla lo stesso.
A tale proposito, io un po' di teoria delle probabilità l'ho studiata (sono stato ingegnere, prima che fotografo), quindi concedimi un minimo di autorità in materia e fidati se ti dico che ti manca un pezzo davvero importante per comprendere quello di cui stiamo parlando.

------------

P.10: Ti sei perso la parte in cui ho scritto che oggi conosciamo molto meglio i vaccini rispetto a prima e quindi siamo ragionevolmente certi che il vaccino contro il Covid non abbia alcun effetto a lungo termine.
Quindi no, non stiamo dicendo affatto la stessa cosa. Il tuo modo di "discutere" non è corretto nei confronti dei tuoi interlocutori, perché eviti le parti delle risposte che (ho ancora il dubbio) o non capisci o non vuoi capire.

------------

Infine, attendo i tuoi commenti ai video postati da rule_z, che smontano tutte le tue obiezioni.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8659 il: 18 Set 2021, 16:47 »
Visto che parlavate di tempi di sviluppo dei vaccini...la differenza tra i dottori che fanno le cose con dietro un interesse e chi parla da dottore e basta.

https://youtu.be/ZsVegNoiTgM

Che poi la mia idea è che il vaccino e il virus sono stati messi in giro dagli stessi ma ovviamente il vaccino non poteva uscire subito...serviva un lasso temporale per giustificarne lo sviluppo.
Ma questo è solo un mio delirio complottistico... ???
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8660 il: 18 Set 2021, 16:53 »
Visto che parlavate di tempi di sviluppo dei vaccini...la differenza tra i dottori che fanno le cose con dietro un interesse e chi parla da dottore e basta.

https://youtu.be/ZsVegNoiTgM

Che poi la mia idea è che il vaccino e il virus sono stati messi in giro dagli stessi ma ovviamente il vaccino non poteva uscire subito...serviva un lasso temporale per giustificarne lo sviluppo.
Ma questo è solo un mio delirio complottistico... ???
Certo, certo, deliri di un professore universitario che dichiara "ho fatto delle ricerche e ciò che ho scoperto non mi ha tranquillizzato per niente".
Ricerche che ovviamente si è tenuto per sé, non entra nel merito e fa allusioni.
E ancora con 'sta storia del trial, sbugiardata un miliardo di volte.

Su, cerchiamo di non portare visualizzazioni a questa spazzatura.

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8661 il: 18 Set 2021, 17:04 »

Credo che non sia stato fatto per combattere "l'emergenza sanitaria".
E' un altra, ulteriore, costrizione per vaccinare tutti. Il ché e' il fine ultimo.
Testa di ponte in Europa, assieme alla Francia.

?
Perdonami, voglio essere franco e abbandonare ogni edulcorazione.

Vaccinare tutti non può essere il fine ultimo, ma un mezzo, ti pare?

Cioè, all'affermazione messa così segue spontaneamente una domanda: vogliono costringerci a vaccinarci tutti. Perché? A quale scopo?
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8662 il: 18 Set 2021, 17:10 »
Quindi dobbiamo fidarci ciecamente di Bassetti e compagni che sono a libro paga di Pfizer e 50 altri brand farmaceutici...mentre tutti gli altri...premi Nobel,primari,docenti universitari ecc... sono tutti dei cialtroni deliranti solo perché mostrano qualche "leggero" dubbio su vaccini e/o il resto del circo.
Ok... :)
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8663 il: 18 Set 2021, 17:19 »
Quindi dobbiamo fidarci ciecamente di Bassetti e compagni che sono a libro paga di Pfizer e 50 altri brand farmaceutici...mentre tutti gli altri...premi Nobel,primari,docenti universitari ecc... sono tutti dei cialtroni deliranti solo perché mostrano qualche "leggero" dubbio su vaccini e/o il resto del circo.
Ok... :)
Un dubbio è lecito, ma va dimostrato con dati alla mano e ricerche eseguite con metodo scientifico. Le chiacchiere da bar restano tali e non entrano certo a far parte di un dibattito scientifico  :)

Online babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8664 il: 18 Set 2021, 17:23 »
vorrei postare una cosa per l'amico @Shape

Spoiler (click to show/hide)

 :no:

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8665 il: 18 Set 2021, 17:24 »

Offline Oberon

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.042
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8666 il: 18 Set 2021, 17:29 »
Quindi dobbiamo fidarci ciecamente di Bassetti e compagni che sono a libro paga di Pfizer e 50 altri brand farmaceutici...mentre tutti gli altri...premi Nobel,primari,docenti universitari ecc... sono tutti dei cialtroni deliranti solo perché mostrano qualche "leggero" dubbio su vaccini e/o il resto del circo.
Ok... :)

La comunità accademica e scientifica mondiale è in massima parte a favore dei vaccini. Da qui la loro adozione transnazionale. I Nobel, i primari e i docenti universitari che remano contro sono una nettissima minoranza, sono casi isolati le cui idee non trovano accoglimento in un dibattito che le sottopone a verifiche costanti da decine di migliaia di enti e istituzioni contemporaneamente. La logica, pertanto, imporrebbe di sospettare loschi interessi nei confronti dei secondi, piuttosto che dei primi. Credo.
« Ultima modifica: 18 Set 2021, 17:32 da Oberon »
"Quas dederis, solas semper habebis opes."

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.257
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8667 il: 18 Set 2021, 21:01 »
Io non capisco perché prendo un moment e il mal di testa non mi passa a vita, bevo una vodka ma l'ubriachezza mi passa, fumo una canna e non rimango stonato a vita ma uno vorrebbe sapere gli effetti a lungo termine di un vaccino

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8668 il: 18 Set 2021, 21:20 »
Perché una volta assodato che gli effetti a breve termine sono in percentuali bassissime, i novax possono solo puntare a qualcosa che non può essere confutato..
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #8669 il: 18 Set 2021, 22:05 »
Io non capisco perché prendo un moment e il mal di testa non mi passa a vita, bevo una vodka ma l'ubriachezza mi passa, fumo una canna e non rimango stonato a vita ma uno vorrebbe sapere gli effetti a lungo termine di un vaccino
Resta il fatto che le cose che hai nominato le prendi di tua scelta e ti assumi gli eventuali rischi ed effetti,il vaccino invece te lo stanno imponendo un pò alla volta da quasi un anno,ricattando in tutti i modi possibili via via ogni categoria di persona a partire dai sanitari per arrivare al povero pirla che vuole solo bersi un cappuccino al bar!

Senza però importi un vero e proprio obbligo perché altrimenti per ogni effetto avverso potrebbero fioccare cause e richieste di risarcimento contro lo Stato che te l'ha imposto.
Invece così l'obbligo è "solo" quasi imposto,il rischio è tutto tuo e il governo ha le spalle copertissime.
L'eventuale obbligo arriverà sottoforma sempre di Green Pass obbligatorio per qualsiasi cosa,tipo anche fare la spesa(o ti vaccini o non mangi!).Anche perché onestamente la vedo dura controllare a tappeto ogni persona...si fanno i checkpoint per strada come negli anni '40?  :whistle:
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)