Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641821 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.


Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7592 il: 06 Lug 2021, 16:12 »
TFP Link :: https://www.ansa.it/sito/notizie/mondo/2021/07/06/vaccini-israele-pfizer-il-30-meno-efficace-con-delta-_be1c7ca4-68d8-4aa0-894d-dfe0a28dadaf.html
Capisco pure che aumentando gli studi le informazioni diventano più ampie, ma questo balletto sulle percentuali di copertura dei vaccini rispetto alle varianti mi sembrano ridicolo, spero di leggere qualche commento per me autorevole che faccia più chiarezza.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7593 il: 06 Lug 2021, 21:48 »
Sì ma la gente crepa o no????
È questa la domanda.

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7594 il: 06 Lug 2021, 22:01 »
Sì ma la gente crepa o no????
È questa la domanda.
Un morto in due settimane in Israele...

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7595 il: 07 Lug 2021, 09:45 »
Fatta seconda dose Pfizer ieri mattina. Come per la prima solo un po'di dolore al braccio. Per lo meno fino ad ora.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Berto1412

  • Navigato
  • **
  • Post: 769
  • Questo voi lo chiamate schermo radar?
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7596 il: 09 Lug 2021, 01:03 »
Ripropongo questa domanda fatta a Maggio nell’altro Topic


La vostra sensazione quale é per Ottobre 2021?
Saremo ancora circondati da mascherine,con coprifuoco,limitazioni e zone a colori oppure ci ritroveremo nella nostra tranquillità pre-COVID?
Lord Casco: [Guarda alla televisione la scena che sta avvenendo] Che diavolo sto guardando? Quand'è che questo accade nel film?
Colonnello Nunziatella: Adesso. Sta guardando l'adesso, signore. Tutto ciò che avviene adesso sta avvenendo adesso

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7597 il: 09 Lug 2021, 06:27 »
Mascherine le darei per scontato, zone a colori anche visto che ci sono regioni con scarsa copertura vaccinale.
Escluderei coprifuoco

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7598 il: 09 Lug 2021, 07:55 »
Ripropongo questa domanda fatta a Maggio nell’altro Topic


La vostra sensazione quale é per Ottobre 2021?
Saremo ancora circondati da mascherine,con coprifuoco,limitazioni e zone a colori oppure ci ritroveremo nella nostra tranquillità pre-COVID?
Ad ora direi zone a colori e coprifuoco nelle situazioni più gravi.
Sicuramente ancora mascherina, molto probabilmente se non si raggiunge una data percentuale di vaccinazione, spostamento tra regioni solo con green pass, laddove vi siano restrizioni.


Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7600 il: 09 Lug 2021, 09:06 »
Ieri finalmente ho fatto la prima dose di pfizer. Non ho capito bene perché in Toscana, fasce di età successive alla mia (ne ho 46) lo hanno fatto prima, ma va bene così. A parte un po’ di dolorino al braccio, non ho altri sintomi.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline dave182

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.809
    • Il Tentacolo Viola
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7601 il: 09 Lug 2021, 10:27 »
Ieri finalmente ho fatto la prima dose di pfizer. Non ho capito bene perché in Toscana, fasce di età successive alla mia (ne ho 46) lo hanno fatto prima, ma va bene così. A parte un po’ di dolorino al braccio, non ho altri sintomi.

Io ne ho 48 e sono tornato ora ora dalla seconda dose, Lombardia. Ognuno fa un po' come gli pare  :D
"Well I believe in God, and the only thing that scares me is Keyser SOZE” - Verbal Kint
XboxLive & PSN - davez73 Il podcast del Tentacolo Viola

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7602 il: 09 Lug 2021, 10:49 »

Io ne ho 48 e sono tornato ora ora dalla seconda dose, Lombardia. Ognuno fa un po' come gli pare  :D

Ma sembra solo per la fasce dei quarantenni sia così. Io, come molti miei conoscenti coetanei, abbiamo prenotato appena si è potuto (metà maggio se non ricordo male) e siamo stati spalmati tutti dalla prima settimana di luglio in poi. Gli appuntamenti dei trentenni, le cui prenotazioni sono cominciate una settimana dopo, sono stati dati invece nel mese di giugno.

Ma va bene così, l'importante è farlo.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7603 il: 09 Lug 2021, 10:56 »
Nel Lazio, mia moglie si è prenotata dopo di me (è rientrata nella fascia successiva perché più giovane di me) e ha iniziato e finito 2 settimane prima di me. Misteri.

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #7604 il: 09 Lug 2021, 11:34 »
Ripropongo questa domanda fatta a Maggio nell’altro Topic


La vostra sensazione quale é per Ottobre 2021?
Saremo ancora circondati da mascherine,con coprifuoco,limitazioni e zone a colori oppure ci ritroveremo nella nostra tranquillità pre-COVID?
Ad ora direi zone a colori e coprifuoco nelle situazioni più gravi.
Sicuramente ancora mascherina, molto probabilmente se non si raggiunge una data percentuale di vaccinazione, spostamento tra regioni solo con green pass, laddove vi siano restrizioni.

In teoria, tutto dovrebbe dipendere anche dalla copertura vaccinale, no?
Se dura il tempo sufficiente per vaccinare la gran parte della restante popolazione, non si rischia di entrare nel loop di far ammalare chi si è vaccinato per primo.
Penso il nodo sia qua. Al netto di asintomatici e poche ospedalizzazioni, l'importante dovrebbe essere evitare casi gravi per tornare ad una pseudonormalità.
Se così fosse, a parte l'obbligo di mascherina e le minime precauzioni (evitare assembramenti selvaggi, folla al chiuso), non dovrebbero imporre chissà cosa.
Si spera.