Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645886 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6870 il: 27 Apr 2021, 19:35 »
Infatti secondo me a settembre siamo al punto di partenza,i primi vaccinati andranno ri-vaccinati,nel frattempo la campagna vaccini andrà a rilento come adesso,aggiungiamo poi che tanti,compreso me,non si fidano del vaccino o sono contrari per cui non lo faranno.
Nel frattempo ci saranno altri intoppi coi vaccini(ritardi,ritiri dal mercato...),nuove varianti ecc ecc... e a ottobre si torna a chiudere qua,chiudere là,coprifuoco,zone rosse e blablabla....un loop che neanche Predestination... :|
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6871 il: 27 Apr 2021, 20:30 »
Se il vaccino protegge davvero solo 6 mesi non ne usciremo mai. Se a ottobre non ne siamo fuori nessuno vorrà più saperne di imposizioni e finiamo come l'India.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6872 il: 27 Apr 2021, 20:38 »
Sinceramente non capisco chi abbia detto dei 6 mesi, penso sia una scemenza enorme.
Spero facciano marcia indietro, perché se fosse vero che dopo 6 mesi non si è più protetti (non vedo perché dovrebbe essere così) allora devono impostare i richiami ai primi che lo hanno fatto (in primis anziani e fragili).
Un conto sono le varianti contro cui il vaccino magari offre una protezione inferiore, ma sinceramente il limite di tempo non lo capisco.
Ora mia madre farà una dose di vaccino tipo "richiamo" visto che lei si è ammalata ad aprile dell'anno scorso, per curiosità le farò valutare il titolo anticorpale prima del vaccino.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6873 il: 27 Apr 2021, 20:46 »
https://www.adnkronos.com/pass-vaccinale-il-nodo-della-durata_bhhEyUWrPyhrQjUj3POJc

Grazie a dio qualcuno se n'è accorto, però, io passerò anche per complottista, ma una roba del genere va oltre la negligenza o l'idiozia, e l'ho già vista, ad esempio, in colleghi che consigliavano sverminazioni dei loro pazienti ogni 3 mesi invece che 6, col solo scopo di vendere più pasticche.
Non sarà una cosa globale e concertata, ma qualcuno ci marcia, e la cosa, che io sappia, è tutta e solo italiana...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.291
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6874 il: 27 Apr 2021, 20:49 »
Aggiungo che valutare solo gli anticorpi non ha senso, nessuno ha in circolo contemporaneamente tutti gli anticorpi prodotti per tutti i patogeni con cui viene a contatto, nei confronti dei virus soprattutto sono immunità.cellulo mediata e memoria immunitaria ad essere importanti, e non è col solo titolo anticorpale che si valutano...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6875 il: 27 Apr 2021, 20:51 »
Se il vaccino protegge davvero solo 6 mesi non ne usciremo mai. Se a ottobre non ne siamo fuori nessuno vorrà più saperne di imposizioni e finiamo come l'India.
Protegge è una parola grossa...puoi cmq prenderlo e contagiare e ti tocca beccarti pure le stesse limitazioni dei non-vaccinati.
Il discorso dei 6 mesi è una supposizione,io per esempio leggevo tra 6 e 9 mesi di copertura,poi presumo cambierà da persona a persona.Se lo dice chi ha creato il vaccino,direi che c'è da crederci.Anche perché il loro scopo è vendere il vaccino,troppo facile che ti diano un vaccino "una volta e sei a posto tutta la vita,via mascherina e buona vita!".
E come tutti i virus ci sarà un sacco di gente immune...ma figurati se ti vengono a dire questo o come scoprire se lo sei.
Io per esempio non ho mai preso un virus in vita mia e dalla riapertura 2020 sono stato nei posti più affollati della mia Regione(fiere,raduni,località di mare ecc...),all'aperto mai usato mascherina.Fortuna?Mah...
Ho evitato gli ospedali,quello sì,i veri focolai covid.
E non escluderei che tutte ste nuove varianti non vengano proprio dai vaccini,ergo come ho sempre detto serviva una cura e non un vaccino.Ci sono un miliardo di medicinali in circolazione,vuoi che non ce ne siano un bel tot che perlomeno limitano gli effetti del virus?!

Cmq sono i soliti discorsi tipo "cane che si morde la coda" o "guerra dei poveri",sta solfa finirà quando lo deciderà chi l'ha cominciata.
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6876 il: 27 Apr 2021, 21:00 »
Wow HOLLIWOOD, un concentrato di complottismo mai visto.

Hai idea di quanto costi un vaccino e quanto un ricovero? Alle aziende farmaceutiche conviene la malattia, non il prevenirla, ma anche il fatto che (vendendone a miliardi) ci guadagnano dei gran soldi, che male c'è? Sono aziende, non onlus.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6877 il: 27 Apr 2021, 21:04 »
Aggiungo che valutare solo gli anticorpi non ha senso, nessuno ha in circolo contemporaneamente tutti gli anticorpi prodotti per tutti i patogeni con cui viene a contatto, nei confronti dei virus soprattutto sono immunità.cellulo mediata e memoria immunitaria ad essere importanti, e non è col solo titolo anticorpale che si valutano...
Ok, (prendo per buono quello che dici perché il libro di immunologia ce l'ho al lavoro e non lo apro dal 2009), magari allora non avremo in giro gli anticorpi per la varicella fatta 30 anni fa, ma pensare che spariscano dopo 6 mesi da un vaccino/malattia mi sembra improbabile.
 Senza contare appunto che nel momento del contatto con il patogeno questi poi vengono prodotti.

Ma qualcuno ha capito da dove sono usciti questi 6 mesi? Non capisco se sia una sparata dei politi per il coronapass o come si chiama o chi altro.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6878 il: 27 Apr 2021, 21:10 »
Wow HOLLIWOOD, un concentrato di complottismo mai visto.

Hai idea di quanto costi un vaccino e quanto un ricovero? Alle aziende farmaceutiche conviene la malattia, non il prevenirla, ma anche il fatto che (vendendone a miliardi) ci guadagnano dei gran soldi, che male c'è? Sono aziende, non onlus.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Non è complottismo,è realismo.
Poi se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e pensare che andrà tutto bene,vacciniamoci,il covid è nato dalle feci del pipistrello ecc... ok.

9 marzo 2020 subito a inizio lockdown...riunione a lavoro...il Capo,uno che la sa molto lunga ed è bello ammanicato ci dice:"allora ragazzi,mettetevi il cuore in pace che sta storia andrà avanti almeno 2 anni".

Ma come?Alla tv dicevano "chiudiamo tutto qualche settimana e poi si torna alla vita di prima".
Infatti è andata proprio così...no?
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6879 il: 27 Apr 2021, 21:25 »
Wow HOLLIWOOD, un concentrato di complottismo mai visto.

Hai idea di quanto costi un vaccino e quanto un ricovero? Alle aziende farmaceutiche conviene la malattia, non il prevenirla, ma anche il fatto che (vendendone a miliardi) ci guadagnano dei gran soldi, che male c'è? Sono aziende, non onlus.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Non è complottismo,è realismo.
Poi se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e pensare che andrà tutto bene,vacciniamoci,il covid è nato dalle feci del pipistrello ecc... ok.

9 marzo 2020 subito a inizio lockdown...riunione a lavoro...il Capo,uno che la sa molto lunga ed è bello ammanicato ci dice:"allora ragazzi,mettetevi il cuore in pace che sta storia andrà avanti almeno 2 anni".

Ma come?Alla tv dicevano "chiudiamo tutto qualche settimana e poi si torna alla vita di prima".
Infatti è andata proprio così...no?
Fantastico, chiedi al tuo capo quando finisce sta storia visto che ne sa.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6880 il: 27 Apr 2021, 21:31 »
@HOLLYWOOD, ti lascio esprimere il tuo pensiero, ma l’amministratore si dissocia totalmente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6881 il: 27 Apr 2021, 21:37 »
Aggiungo che valutare solo gli anticorpi non ha senso, nessuno ha in circolo contemporaneamente tutti gli anticorpi prodotti per tutti i patogeni con cui viene a contatto, nei confronti dei virus soprattutto sono immunità.cellulo mediata e memoria immunitaria ad essere importanti, e non è col solo titolo anticorpale che si valutano...
Ok, (prendo per buono quello che dici perché il libro di immunologia ce l'ho al lavoro e non lo apro dal 2009), magari allora non avremo in giro gli anticorpi per la varicella fatta 30 anni fa, ma pensare che spariscano dopo 6 mesi da un vaccino/malattia mi sembra improbabile.
 Senza contare appunto che nel momento del contatto con il patogeno questi poi vengono prodotti.

Ma qualcuno ha capito da dove sono usciti questi 6 mesi? Non capisco se sia una sparata dei politi per il coronapass o come si chiama o chi altro.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Posso supporre si riferisca ai documenti ufficiali delle case farmaceutiche che stanno sperimentando i vaccini, i quali indicano una copertura di ALMENO 6 mesi.
Ovviamente, da paraculi, si è preso il lasso di tempo certificato.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6883 il: 27 Apr 2021, 21:56 »
Ti ringrazio Ivan perché a quanto pare la libertà di pensiero e opinione sembra un concetto ormai superato.
Appena si dice qualcosa che va contro al pensiero comune vieni subito bollato per complottista,no vax,untore ecc ecc...
Io mi faccio la mia idea in base a quello che sento e vedo in prima persona...mio cognato è infermiere,covid già avuto e si è pure vaccinato,mio padre l'ha avuto a gennaio 2020 cioè prima del boom(ovviamente non c'erano i tamponi,si è saputo dopo che era covid)e per poco non ci rimaneva ma non per il virus,ma a causa dei 2 medicinali prescritti dal medico che presi insieme hanno causato problemi respiratori.Appena ha smesso di prendere uno dei 2,è tornato a respirare normalmente ed è guarito poco dopo.
2 miei zii sono morti CON covid(non DI covid),purtroppo avevano già un piede nella fossa e il virus ha dato solo il colpo finale,perché appunto il covid ti può uccidere se hai altre patologie.
Niente contro il vaccino,semplicemente chi vuole se lo faccia e chi non vuole no.Amen.
In teoria basta avere mezza popolazione vaccinata per raggiungere una buona immunità collettiva che basta e avanza(almeno così dicevano all'inizio della campagna vaccinale).
E senza ricorrere al ricatto occupazionale(o ti vaccini o ti emarginiamo e rischi pure il posto...senza scomodare infermieri e medici,ci sono membri delle Forze dell'Ordine precettati per obbligarli a vaccinarsi!Così mi ha detto mia sorella che parla regolarmente con membri della GdF...poi se ha detto una balla colossale,ok ho torto io).
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)

Offline HOLLYWOOD

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.152
  • Everybody lies
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6884 il: 27 Apr 2021, 22:14 »
Wow HOLLIWOOD, un concentrato di complottismo mai visto.

Hai idea di quanto costi un vaccino e quanto un ricovero? Alle aziende farmaceutiche conviene la malattia, non il prevenirla, ma anche il fatto che (vendendone a miliardi) ci guadagnano dei gran soldi, che male c'è? Sono aziende, non onlus.


Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Non è complottismo,è realismo.
Poi se vogliamo mettere la testa sotto la sabbia e pensare che andrà tutto bene,vacciniamoci,il covid è nato dalle feci del pipistrello ecc... ok.

9 marzo 2020 subito a inizio lockdown...riunione a lavoro...il Capo,uno che la sa molto lunga ed è bello ammanicato ci dice:"allora ragazzi,mettetevi il cuore in pace che sta storia andrà avanti almeno 2 anni".

Ma come?Alla tv dicevano "chiudiamo tutto qualche settimana e poi si torna alla vita di prima".
Infatti è andata proprio così...no?
Fantastico, chiedi al tuo capo quando finisce sta storia visto che ne sa.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Invece di sfottere tanto...perché invece non ti domandi come ha fatto a dire una cosa del genere e con una sicurezza che neanche Conte nei suoi messaggi in tv?
Sinceramente anche a me sembrava na cavolata...2 anni,mavvà,tra un mesetto passa tutto e buonanotte virus.
Beh...intanto è passato 1 anno e quasi 2 mesi,mò vedremo l'8 marzo 2022 come saremo messi(a proposito,ha detto ALMENO 2 anni,non tra 2 anni finisce).
Io l'ho chiamato Capo,in realtà trattasi di imprenditore la cui famiglia possiede mezza Treviso e che ha il naso in praticamente qualsiasi cosa tu possa comprare al supermercato.
Guarda caso uno dei pochi settori che non ha risentito più di tanto di chiusure,lockdown ecc perché ha sempre e cmq lavorato(pur con un fisiologico calo dovuto a ristoranti chiusi e altri posti dove si mangia).
Gli chiederei sì di dirmi i prossimi sviluppi in anteprima,peccato che da quel lavoro mi sono licenziato prima dell'estate... ;)
Ma dubito comunque che me lo direbbe,ti dice quello che vuole lui,mica quello che vuoi sapere tu...come i TG,per dire... ???
« Ultima modifica: 27 Apr 2021, 22:16 da HOLLYWOOD »
In my X Box Series X:
FIFA 23 (84%) - NASCAR Heat 4 (87%) - FM7 (93%) -All Resident Evil (92%) - CoD:MW1/2 Rem.(95%) - A.C. (86%) - DiRT 2.0 (95%) - Gears 4/5 (78%) - Crash B:Trilogy (79%) - CoD:MW e C.W (81%) - Halo TMCC+Reach (96%) - Snowrunner (87%) - Mafia Trilogy (87%) - Mass Effect Leg (91%)