Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641833 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.538
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6675 il: 19 Apr 2021, 11:56 »
Articolo terribile e terribilmente scritto. Combatti la retorica con altra retorica: lo stai facendo benissimo.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6676 il: 19 Apr 2021, 12:10 »
Articolo terribile e terribilmente scritto. Combatti la retorica con altra retorica: lo stai facendo benissimo.
Mi sfugge il senso della conclusione, per cui lo sbaraccamento dello smart working rivelerebbe la mancanza di tutela delle persone tra le priorità di questi "poteri", e non esattamente il contrario.
In generale è piuttosto delirante, quando non si limita a raccontare i fatti...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6677 il: 19 Apr 2021, 14:23 »
Sembra scritto da @Devil May Cry sotto acidi :)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6678 il: 19 Apr 2021, 15:01 »
L'ho letto. Sembra scritto da chi è stato assunto per lavorare con tante promesse e in tranquillità smart (che poi molti dicono il termine corretto sia remote, che smart non ha senso, ma continuiamo a dire smart) ma poi dopo un mese gli hanno detto che deve andare in azienda. A Monza, ma vive a Bari.
Sì, potrei averlo scritto io, specie dopo gli ultimi mesi. Assolutamente, ma sarei stato ancora più cattivo.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6679 il: 19 Apr 2021, 15:33 »
Ho fatto lo scenario con didattica in presenza del 100%.
Avrei bisogno tra i 25 e i 30 bus.

^^'
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6680 il: 19 Apr 2021, 15:48 »
Ho fatto lo scenario con didattica in presenza del 100%.
Avrei bisogno tra i 25 e i 30 bus.

E quanti ne hai ora?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6681 il: 19 Apr 2021, 15:49 »
0

Sono pullman in più che dovrei mettere.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6682 il: 19 Apr 2021, 15:50 »
Ah.

No, non buono, sembra.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6683 il: 19 Apr 2021, 15:55 »
Assolutamente no.
Spero solo che le scuole non abbiano spazio per mettere tutti gli studenti
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6684 il: 19 Apr 2021, 16:04 »
Ho fatto lo scenario con didattica in presenza del 100%.
Avrei bisogno tra i 25 e i 30 bus.

Comunque naked anche per le scuole è una bella gatta da pelare per via della carenza di aule.
Nel liceo dove lavoro ci sono meno aule che classi e normalmente si adotta una turnazione del tipo che mentre sei in palestra arriva un'altra classe che occupa la tua aula, ma questa soluzione non si può adottare adesso perché in palestra non ci si può andare. Oggi cominciano le prove Invalsi per le classi quinte e ci sono tipo 3 aule che sono riservate a quello (non so perché e non ho voglia di indagare). Poi se non sbaglio ci sono un tot di aule riservate agli alunni disabili, che sono di più di quelle standard (credo perché alcuni non possono/riescono a tenere la mascherina e/o sono particolarmente a rischio).
Già così siamo con l'acqua alla gola, io per esempio questa mattina ho fatto lezione dalle 8:00 alle 10:00, poi avevo un'ora buca e dalle 11:00 alle 13:00 ho fatto lezione a distanza, ma l'ho fatta da casa in quanto non risultava nessuna aula a mia disposizione. Immagino che un'aula libera semplicemente non ci fosse.
Insomma non so come faranno a fare l'orario per la prossima settimana e le successive. Secondo me dovranno sfruttare un po' anche il pomeriggio, altrimenti boh.

EDIT: mentre scrivevo hai risposto anche tu. La tua speranza non è vana.
bubbo

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6685 il: 19 Apr 2021, 16:14 »
Era quasi una frase retorica.
Sicuramente le scuole non sono pronte per una didattica al 100% in presenza mantenendo il distanziamento.

Fisicamente manca lo spazio. Come manca lo spazio sui pullman.

La soluzione è tutti presenti ma come in periodo precovid e idem per i bus.

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6686 il: 19 Apr 2021, 16:24 »
La soluzione è tutti presenti ma come in periodo precovid e idem per i bus.

Se comunque non lasciate più salire nessuno sui bus arrivati al 50% della capienza gli studenti non riusciranno ad arrivare a scuola e le aule saranno mezze vuote. Problem solved 8)
Poi va beh i genitori giustificheranno il ritardo o l'assenza e amici come prima!
bubbo

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.272
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6688 il: 20 Apr 2021, 17:21 »
"Considerando i ritardi sinora accumulati, la differenza tra quanto avremmo dovuto fare e quanto abbiamo effettivamente fatto è pari, al 20 aprile, a 1,4 milioni di dosi. Ma come evolverà questo gap nelle settimane a venire? Se questo deficit dovesse persistere, in base alle stime YouTrend la data finale di completamento della vaccinazione del 70% della popolazione italiana con almeno 16 anni slitterebbe di circa 12-15 giorni rispetto al previsto."



TFP Link :: https://www.youtrend.it/2021/04/20/vaccini_siamo_in_linea_con_gli_obiettivi_del_piano_figliuolo/

Vabbè, tanto adesso abbiamo da discutere della Superlega, chissenefrega dei vaccini.