Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641799 volte)

0 Utenti e 6 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.288
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6450 il: 01 Apr 2021, 13:36 »
La mia ricetta sarebbe questa. Ci sono 3 diritti che di per sé sarebbero inalienabili, ma in questa situazione così difficile dobbiamo chiedere a ciascun individuo di rinunciare a uno dei tre. I tre diritti sono:
A) il diritto di non inocularsi preparati contro la propria volontà
B) il diritto di libera circolazione
C) il diritto di ricevere cure mediche

Quindi ci sarebbero tre casi possibili:
Caso 1: vuoi poter circolare liberamente ed avere un posto in terapia intensiva in caso di necessità? Bene, ti devi vaccinare.
Caso 2: vuoi rinunciare al vaccino, ma se ti succede qualcosa vuoi che un posto in terapia intensiva sia a tua disposizione? Bene, ma allora devi stare chiuso in casa e non avere contatti con nessuno.
Caso 3: vuoi rinunciare al vaccino e vuoi poter circolare liberamente nella società? Bene, ma devi rinunciare alla terapia intensiva in caso ne avessi bisogno (anche per, chessò, un infarto... non deve essere necessariamente covid-19 dal mio punto di vista)

A me sembra la cosa più onesta da fare. Peccato che non lo faranno mai perché come dicevo i diritti A, B e C sono inalienabili.
bubbo

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.266
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6451 il: 01 Apr 2021, 15:08 »
Il punto due si potrebbe pure fare, peccato manchino i controlli. Ai tempi della prima ondata 1 anno or sono giravano carabinieri, vigili e polizia. Ora se ne sbattono allegramente

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6452 il: 01 Apr 2021, 15:32 »
Secondo me la fate troppo complicata. Il vaccino è l'unico modo per sconfiggere il virus e deve essere obbligatorio per tutti quelli che non hanno particolari patologie. Non lo vuoi fare, non puoi uscire di casa. Stop, non ci dovrebbero essere alternative. Se non vaccino i miei figli non posso mandarli al nido, alla materna e alle elementari, ci rimettono loro perché io sono una testa di cazzo. Possibile che un adulto invece debba avere la possibilità di poter scegliere senza pagare alcuna conseguenza?
« Ultima modifica: 01 Apr 2021, 19:46 da Gold_E »
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6453 il: 01 Apr 2021, 19:34 »
Non abbiamo evidenziato abbastanza che è 2 giorni che nonostante i positivi siano stabili, anzi in aumento stanno diminuendo i ricoverati sia nei reparti normali che terapie intensive. Potrebbe essere già un primo effetto delle vaccinazioni sulle categorie più deboli e soggette a ricovero.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6454 il: 01 Apr 2021, 19:38 »
Temendo effetti collaterali (febbre e affaticamento) per un quasi ottantenne con problemi respiratori, ho disdetto la prenotazione di un Astrazeneca e riprenotato con Pfizer.

Giusto per aggiungere un'esperienza.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6456 il: 02 Apr 2021, 11:08 »
.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6457 il: 02 Apr 2021, 13:08 »
Questo grafico è l'ennesima conferma che si stanno sprecando tonnellate di parole su "Vaccino si - Vaccino No".

Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6458 il: 02 Apr 2021, 14:48 »
Mia moglie ha fatto la prima dose di vaccino, poco fa. Purtroppo non ho un telefono 5G per testarla e al 4G non reagisce  :(
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6459 il: 02 Apr 2021, 17:32 »
:D
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.528
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6460 il: 02 Apr 2021, 17:46 »
Questo grafico è l'ennesima conferma che si stanno sprecando tonnellate di parole su "Vaccino si - Vaccino No".
Io credo assolutamente al bisogno di farlo,ma c'è da dire che Israele come l'Inghilterra han fatto un lockdown severo e prolungato
Quindi,ok,ma non mi esalto ancora...
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.198
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6461 il: 02 Apr 2021, 19:22 »
Mia moglie ha fatto la prima dose di vaccino, poco fa. Purtroppo non ho un telefono 5G per testarla e al 4G non reagisce  :(

Seriamente, al momento ha solo un po’ di dolore al braccio e nient’altro. Ha fatto moderna, perché ha una patologia che la fa rientrare nelle categorie fragili. Ha chiesto per me, in quanto come congiunto stretto in teoria avrei priorità, il medico le ha detto che si è previsto, ma che al momento le dosi sono troppo limitate e insomma per ora non se ne parla.
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline omotigre

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.223
  • Rooaarrr
    • Racconti brevissimi
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6462 il: 02 Apr 2021, 19:23 »
Mia moglie ha fatto la prima dose di vaccino, poco fa. Purtroppo non ho un telefono 5G per testarla e al 4G non reagisce  :(

Seriamente, al momento ha solo un po’ di dolore al braccio e nient’altro. Ha fatto moderna, perché ha una patologia che la fa rientrare nelle categorie fragili. Ha chiesto per me, in quanto come congiunto stretto in teoria avrei priorità, il medico le ha detto che si è previsto, ma che al momento le dosi sono troppo limitate e insomma per ora non se ne parla.
Per sentito dire, pare sia la seconda dose di questo vaccino a dare più problemi.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6463 il: 02 Apr 2021, 20:14 »
Questo grafico è l'ennesima conferma che si stanno sprecando tonnellate di parole su "Vaccino si - Vaccino No".
Io credo assolutamente al bisogno di farlo,ma c'è da dire che Israele come l'Inghilterra han fatto un lockdown severo e prolungato
Quindi,ok,ma non mi esalto ancora...
Solo la Cina ha fatto un lockdown severo.
Non capisco la sfiducia nel vaccino, è l'unica arma che abbiamo.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.919
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #6464 il: 02 Apr 2021, 20:36 »
Lockdown alleggerito, come le nostre zone rosse che hanno dimostrato di essere efficaci nel fermare la curva di crescita dei contagi, ma non di abbatterla, anche a causa della variante inglese che è molto più contagiosa.