Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645711 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5880 il: 07 Feb 2021, 09:44 »
I miei 3 figli, tra materna e primaria non han fatto un giorno di quarantena, ma qui in Umbria  han dovuto comunque chiudere tutto, e da domani mi tocca stare in ferie perché mia moglie fa smart working e non la posso lasciare sola..

TFP Link :: https://www.open.online/2021/02/06/coronavirus-umbria-provincia-perugia-zona-rossa-variante/
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5881 il: 07 Feb 2021, 10:11 »
Ok, tnx. C'è da dire che il Veneto ora è in linea con il paese, ma negli ultimi mesi ci ha dato dentro parecchio. Potrebbe contare.

O anche, più banalmente, un superdiffusore asintomatico che ruota attorno alla scuola.
Finché in italia non si fa contact tracing "a priori" usando il fattore K, come usano in Corea e Giappone da quasi un anno, non saremo in grado di evitare questo genere di cluster.

Invece, abbiamo notizie della seconda dose di @Castalia83?
Temo che sia solo tanta sfortuna. Per dire la classe a fianco non ha fatto mai quarantena. È l'unica di cui abbiamo visibilità perché hanno le stesse maestre. Del resto della scuola e del comune non si sa niente perché vige la omertà più assoluta.

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5882 il: 07 Feb 2021, 15:34 »


Invece, abbiamo notizie della seconda dose di @Castalia83?

L'ho fatta io 21 gennaio. Se intendi chiedere se ho fatto il sierologico per vedere se ho sviluppato gli anticorpi, no... perché sono pigra :) e comunque alla fine nel mio reparto su 12 medici solo 1 non ha voluto e non lo vuole fare. Uno di troppo, sia chiaro.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5883 il: 07 Feb 2021, 16:20 »


Invece, abbiamo notizie della seconda dose di @Castalia83?

L'ho fatta io 21 gennaio. Se intendi chiedere se ho fatto il sierologico per vedere se ho sviluppato gli anticorpi, no... perché sono pigra :) e comunque alla fine nel mio reparto su 12 medici solo 1 non ha voluto e non lo vuole fare. Uno di troppo, sia chiaro.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
Ecco. E ti avevo pure risposto^

Chiedevo per sapere degli effetti collaterali.
Ho diversi contatti indiretti nella sanità romana e milanese, e abbiamo due o tre casi di sofferenza notevole.
 Niente che non passi dopo uno-due giorni, ma comunque pesa. Gastrite forte, emicrania, dolori ossei.

Si conferma anche quel 5% ipotetico di non copertura, con una persona del tutto senza anticorpi.

Per il resto pare funzionare, e senza troppe complicazioni.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5884 il: 07 Feb 2021, 17:08 »
Chiedevo per sapere degli effetti collaterali.
Ho diversi contatti indiretti nella sanità romana e milanese, e abbiamo due o tre casi di sofferenza notevole.
Niente che non passi dopo uno-due giorni, ma comunque pesa.

Personalmente penso che se avessi degli effetti collaterali, anche pesanti, tirerei un sospiro di sollievo. Immagino possa significare solo che la reazione immunitaria è in atto. Ma non sono un immunologo quindi può essere che non sia così!

Ad oggi, nonostante i chiarimenti che ho avuto anche qui in questo thread, la cosa che mi preoccupa di più è che il vaccino su di me non abbia effetto. Essendo un essential worker non-sanitario sotto i 55 anni, è quasi certo che mi beccherò l'AstraZeneca, che è al momento quello con l'efficacia più bassa. Per carità, non mi lamento perché mi vaccinerò prima di tanti altri, però non sono entusiasta.
L'altra preoccupazione sono le varianti. Laddove la variante inglese sembra essere ben contrastata dagli attuali vaccini, sulla variante brasiliana ci sono ancora delle riserve. Stiamo a vedere...
bubbo

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.258
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5885 il: 07 Feb 2021, 17:31 »
Chiedevo per sapere degli effetti collaterali.
Ho diversi contatti indiretti nella sanità romana e milanese, e abbiamo due o tre casi di sofferenza notevole.
Niente che non passi dopo uno-due giorni, ma comunque pesa.

Personalmente penso che se avessi degli effetti collaterali, anche pesanti, tirerei un sospiro di sollievo. Immagino possa significare solo che la reazione immunitaria è in atto. Ma non sono un immunologo quindi può essere che non sia così!

Ad oggi, nonostante i chiarimenti che ho avuto anche qui in questo thread, la cosa che mi preoccupa di più è che il vaccino su di me non abbia effetto. Essendo un essential worker non-sanitario sotto i 55 anni, è quasi certo che mi beccherò l'AstraZeneca, che è al momento quello con l'efficacia più bassa. Per carità, non mi lamento perché mi vaccinerò prima di tanti altri, però non sono entusiasta.
L'altra preoccupazione sono le varianti. Laddove la variante inglese sembra essere ben contrastata dagli attuali vaccini, sulla variante brasiliana ci sono ancora delle riserve. Stiamo a vedere...
Sulla efficacia di ogni vaccino

https://www.facebook.com/100050221460998/posts/239510457733001/?d=n

sulle varianti:
https://www.ilfoglio.it/scienza/2021/02/02/news/il-tracciamento-israeliano-degli-infetti-da-covid-ci-da-notizie-utili-sulle-varianti-1777951/

Offline Castalia83

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.508
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5886 il: 07 Feb 2021, 17:42 »
Effetti collaterali meno che con la prima dose. Forse un lieve mal di testa alla sera. Devo dire che di norma non ho effetti collaterali con nessun vaccino (faccio ogni anno quello anti influenzale).
Prima o poi farò il test per vedere se ho sviluppato anticorpi, quando trovo la voglia ahahha

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

O capitano! Mio capitano! E davvero sei qua fra noi, fra noi, me e lui...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.268
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5887 il: 07 Feb 2021, 18:03 »
Insomma si può uscire ma non si può uscire perché altrimenti poi non si può più uscire. Semplice.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5888 il: 07 Feb 2021, 18:08 »
Basterebbe avere del buon senso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5889 il: 07 Feb 2021, 18:21 »



Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5891 il: 08 Feb 2021, 00:15 »
Noi pian pianino ci stiamo ripigliando.
Chi si è ammalato di Covid è protetto anche dalle varianti?
Non ho trovato molto a riguardo
Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5892 il: 08 Feb 2021, 03:29 »
Noi pian pianino ci stiamo ripigliando.
Chi si è ammalato di Covid è protetto anche dalle varianti?
Non ho trovato molto a riguardo
Non si sa. Ci sono dati contrastanti in merito, ma comunque troppo pochi per ora.

Il ministero ha diramato circolare settimana l'altra per ricordare a tutti di non abbassare la guardia... E la mascherina.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline R11

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.728
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5893 il: 08 Feb 2021, 15:00 »
Mia cugina che lavora in un poliambulatorio privato ha fatto la seconda dose di vaccino.
Anche nel suo caso zero problemi.

Nessuno chiede di nascere, il gettone ti viene donato.
Press start to play