Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641710 volte)

0 Utenti e 5 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5370 il: 10 Nov 2020, 18:36 »
Per inciso nel paesino di montagna con 2800 anime (mediamente ben vecchie...) siamo ad oltre 50 positivi. Non butta bene, per niente proprio.

Decisamente, siete praticamente spacciati. Opterei per cordone di contenimento con esercito
e poi attacco missilistico. Sarete un sacrificio ma non vano!! Rimarra il vostro ricordo nei nostri cuori :cry:
Oggi 580 morti registrati, fa ridere anche questo?

I morti sono una cosa seria. Sarebbe il caso che qualcuno li rispettasse invece di portarli ad argomento delle proprie visioni oltre il catastrofismo e ad alimentare una macabra conta fuori da ogni contesto.

Appunto perché i morti sono una cosa seria non ho (abbiamo) capito il tuo messaggio precedente.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5371 il: 10 Nov 2020, 18:46 »
Per inciso nel paesino di montagna con 2800 anime (mediamente ben vecchie...) siamo ad oltre 50 positivi. Non butta bene, per niente proprio.

Decisamente, siete praticamente spacciati. Opterei per cordone di contenimento con esercito
e poi attacco missilistico. Sarete un sacrificio ma non vano!! Rimarra il vostro ricordo nei nostri cuori :cry:
Oggi 580 morti registrati, fa ridere anche questo?

I morti sono una cosa seria. Sarebbe il caso che qualcuno li rispettasse invece di portarli ad argomento delle proprie visioni oltre il catastrofismo e ad alimentare una macabra conta fuori da ogni contesto.

Appunto perché i morti sono una cosa seria non ho (abbiamo) capito il tuo messaggio precedente.

Mi pareva di aver capito che nel paese di babaz ci fossero 50 positivi, non 50 deceduti.

Il mo messaggio ironizzava sui toni catastrofistici che ormai si usano per QUALSIASI notizia riguardante l'argomento.



Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5372 il: 10 Nov 2020, 18:52 »
Mi pareva di aver capito che nel paese di babaz ci fossero 50 positivi, non 50 deceduti.

Il mo messaggio ironizzava sui toni catastrofistici che ormai si usano per QUALSIASI notizia riguardante l'argomento.

Sì, parlava di 50 positivi, sembra anche a me.

Il tuo post era inaspettatamente sopra le righe, per questo sono rimasto perplesso.
Poi quando si entra nell'argomento si comincia a parlare anche di morti, quindi è un attimo urtare la sensibilità di qualcuno.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5373 il: 10 Nov 2020, 19:07 »
Mi pareva di aver capito che nel paese di babaz ci fossero 50 positivi, non 50 deceduti.

Il mo messaggio ironizzava sui toni catastrofistici che ormai si usano per QUALSIASI notizia riguardante l'argomento.

Sì, parlava di 50 positivi, sembra anche a me.

Il tuo post era inaspettatamente sopra le righe, per questo sono rimasto perplesso.
Poi quando si entra nell'argomento si comincia a parlare anche di morti, quindi è un attimo urtare la sensibilità di qualcuno.

si parlava di positivi ma anche di persone anziane per cui ben più a rischio di chi scrive qui...

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5374 il: 10 Nov 2020, 19:24 »
Era la prima cosa da fare fermare i mezzi pubblici. Invece si fermano ristoranti che hanno investito per offrire un servizio assolutamente sicuro o negozi dove in molti casi si poteva entrare uno per volta.
Io la mano sul fuoco per i ristoranti non la metto.

Ne ho visti locali dove la distanza interpersonale non arrivava al metro.

Da luglio hanno lasciato più responsabilità alle persone, togliendo l'obbligo di distanziamento tra persone che si frequentano.

Molti locali, per come hanno lavorato o lavorano, fanno sì che si creino assembramenti all'esterno.

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5375 il: 10 Nov 2020, 21:01 »
Sarà un vaccino che sicuro non ti fa prendere il Coviddí oppure come quelli influenzali che magari te lo prendi lo stesso però in forma lieve?
No. Ti iniettano un pezzo di codice genetico che insegna al sistema immunitario a riconoscere il covid ed a espellerlo

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.805
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5376 il: 10 Nov 2020, 21:09 »
Intanto altro caso nella classe di mia figlia, una compagna a cui è molto legata, tra l'altro.
Mi toccherà altra quarantena preventiva mi sa. Non ne usciamo...
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.904
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5377 il: 11 Nov 2020, 07:54 »
Era la prima cosa da fare fermare i mezzi pubblici. Invece si fermano ristoranti che hanno investito per offrire un servizio assolutamente sicuro o negozi dove in molti casi si poteva entrare uno per volta.
Io la mano sul fuoco per i ristoranti non la metto.

Ne ho visti locali dove la distanza interpersonale non arrivava al metro.

Da luglio hanno lasciato più responsabilità alle persone, togliendo l'obbligo di distanziamento tra persone che si frequentano.

Molti locali, per come hanno lavorato o lavorano, fanno sì che si creino assembramenti all'esterno.

Conosci sicuramente meglio di me le criticità.
Però è compito delle forze dell'ordine vigilare e punire chi non rispetta le regole.

Io mi sono trovato a disagio per il motivo che dici tu in luglio in un locale e ci ho fatto una croce sopra.

In molti altri ho trovato rispetto delle regole (anche se in effetti ognuno a modo suo) e distanze rassicuranti.


Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5378 il: 11 Nov 2020, 09:19 »
io ho visto molti locali dove il disprezzo di regole e distanziamento era all'ordine del giorno, altri molto più ligi.
Ma anche nella piscina che frequenta mio figlio (lui fa agonismo) le regole erano solo sulla carta. Hanno ridotto gli atleti per corsia e misurazione della temperatura all'entrata (sulla carta, metà delle volte non c'era nessuno che facesse le misurazioni, però per la riduzione hanno aumentato a noi la quota mensile). Poi però in spogliatoio tutti ammassati e senza mascherina e senza nessun adulto che controllasse. Quando lo si è fatto notare hanno detto che i ragazzi (stiamo parlando di bambini di elementari e medie) sono chiamati al rispetto delle regole e che non devono essere loro a controllarli (!). Hanno avuto un caso di atleta positivo e si son cagati in mano un giorno poi tutto come prima perchè hanno fatto vedere all'asl i protocolli che erano in ordine (sulla carta).
Quando il governo ha chiuso le piscine hanno fatto un putiferio perchè loro hanno speso soldi per adeguare (ma dove, hanno aumentato la quota ai genitori) e che non era giusto. Allora si son dichiarati di far gare di interesse nazionale e tenere aperto solo per gli agonisti... aumentando ancora di più la retta. Di fatto rispetto all'anno scorso pagheremmo il doppio.

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5379 il: 11 Nov 2020, 12:53 »
Un triste primato per la mia Umbria...
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5380 il: 11 Nov 2020, 16:04 »
Era la prima cosa da fare fermare i mezzi pubblici. Invece si fermano ristoranti che hanno investito per offrire un servizio assolutamente sicuro o negozi dove in molti casi si poteva entrare uno per volta.
Io la mano sul fuoco per i ristoranti non la metto.

Ne ho visti locali dove la distanza interpersonale non arrivava al metro.

Da luglio hanno lasciato più responsabilità alle persone, togliendo l'obbligo di distanziamento tra persone che si frequentano.

Molti locali, per come hanno lavorato o lavorano, fanno sì che si creino assembramenti all'esterno.

Conosci sicuramente meglio di me le criticità.
Però è compito delle forze dell'ordine vigilare e punire chi non rispetta le regole.

Io mi sono trovato a disagio per il motivo che dici tu in luglio in un locale e ci ho fatto una croce sopra.

In molti altri ho trovato rispetto delle regole (anche se in effetti ognuno a modo suo) e distanze rassicuranti.
Sono convinto che per vigilare meglio (in alcuni frangenti/situazioni) avrebbero dovuto mettere l'esercito per le strade.

Nel locale dove vado di solito (ci andavamo prima di riprendere al lavoro, alle 17.30), si creava assembramento fuori dal locale, con l'impossibilità di controllare da parte dei gestori e con l'incapacità delle forze dell'ordine di poter controllare le persone, minacciando di far chiudere il locale.
Finché non c'è stato un DPCM che vietasse lo stazionamento davanti un locale (e diminuzione dell'affluenza data dalla stagione), chi doveva controllare non controllava a dovere.

Per quanto riguarda i ristoranti: con la stagione ridotta e le migliaia di dipendenti stagionali rimasti senza lavoro, chi l'aveva lo teneva stretto.
E' plausibile che qualcuno sia stato male, rischio potenziale COVID, e non abbia detto nulla per paura di perdere il lavoro o su consiglio o minaccia del datore di lavoro, che avrebbe rischiato di dover chiudere la struttura per tot giorni.

Anche per questo non posso mettere la mano sul fuoco con i ristoranti.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.632
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5381 il: 11 Nov 2020, 20:31 »
I morti sono una cosa seria. Sarebbe il caso che qualcuno li rispettasse

Meh, il rispetto... Come dice il saggio.

La vita é cosi. Non se ne esce vivi.





Offline FreeDom

  • Reduce
  • ********
  • Post: 23.236
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5382 il: 11 Nov 2020, 21:56 »
Mettetevi comodi, che il piano operativo per la distribuzione dei vaccini l’hanno affidato ad Arcuri. Passeranno sei mesi solo per i frigoriferi. A rotelle, però.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.375
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5383 il: 11 Nov 2020, 22:12 »
ragazzi oggi episodio pessimo
mattinata intensa, ma proficua: decido di "premiarmi" con pranzo a base di Galletto e patatine fritte, con salsine varie e birrozza da mezzo (yeah).

Mi reco nel locale, e nemmeno seduto e ordinato si avvicina il vecchio titolare e si siede - con perfetta non chalance - davanti a me ad una distanza di 70cm ad essere buoni, mascherina lisa sotto il naso (ovviamente) ed inizia a parlare e parlare... ricevo il mio pasto e questo continua a parlare mentre io dovrei mangiare (senza mascherina, evidentemente).

Ora, direte voi, potevi mandarlo a fare in culo con delicatezza: e avrei dovuto, ma mannaggia la puttana si da il caso che sia un cliente e un cliente importante. Se tanto mi da tanto, con l'intelligenza che si ritrova non avrebbe certamente capito l'inopportunità del tutto e chissà che offesa e che altro.

Non mi sono mai sentito così a disagio, il maledetto galletto ce l'ho ancora sullo stomaco.

A proposito di locali che rispettano, locali che non rispettano, ma soprattutto GENTE DEL CAZZO.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.678
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #5384 il: 11 Nov 2020, 23:20 »
Che scena da No Country for Old Men.

Poteva finire alla grandissima con un colpo di compressore.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]