Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645236 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4320 il: 04 Giu 2020, 07:17 »
@babaz : sinceramente non ne potevamo più. Avevamo i biglietti pronti a marzo ma non siamo partiti ed il giorno dopo hanno chiuso tutto. Ci siamo auto quarantenati (visto anche il lavoro che facciamo a contatto con persone da ogni parte del globo) seguendo quello che facevano in Italia, mentre gli inglesi ancora uscivano e facevano di tutto. Poi i casini al lavoro (volevano lasciarci a casa senza stipendio per almeno 3 mesi). Poi è successo quello che sapete e abbiamo chiuso tutto quello che c'era da fare il giorno prima della partenza. Ora siamo in cassa integrazione fino almeno a fine luglio (ma potrebbero richiamarci con un tot di preavviso) e in attesa di sapere se avremo o meno un lavoro al rientro e poi, e poi basta, appena ho saputo della riapertura del 3 mi sono informato per scendere e alla fine abbiamo deciso di scendere in macchina.
Quasi 2400 km, guido solo io, partenza alle 2:30 di mattina e sosta a Milano per prenderci il covid.
La roba di Emiliano non so se è aggirabile perché si va nel penale quindi devo cercare di registrarmi (ma non funziona il link usando Android e non ho un PC con me). Ma le bestemmie se le merita tutte perché si sa da settimane dell'apertura del 3 giugno e sto demente se ne esce con una cosa del genere la sera del 2.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.393
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4321 il: 04 Giu 2020, 09:31 »
Ho appena messo lo smartphone in modalità aereo ed è venuta fuori una notifica che la app non è attiva.
Se funziona così in tutti i casi in cui non funziona va più che bene.

Ho provato anche io, prima attivando la modalità aereo poi disattivando il bluetooth, ma non è arrivata nessuna notifica.
Io sono su Android.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4322 il: 04 Giu 2020, 10:14 »
ok, ma in aereo non sarebbe uno dei luoghi più utili?

Dubbio tra prendersi il Covid o far precipitare l'aereo?

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4323 il: 04 Giu 2020, 10:58 »
Ho appena messo lo smartphone in modalità aereo ed è venuta fuori una notifica che la app non è attiva.
Se funziona così in tutti i casi in cui non funziona va più che bene.

Ho provato anche io, prima attivando la modalità aereo poi disattivando il bluetooth, ma non è arrivata nessuna notifica.
Io sono su Android.
Purtroppo neanche a me.
Chi ha il pane non ha i denti. Nessun rispetto per gli OCD altrui  :(
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4324 il: 04 Giu 2020, 11:20 »
ok, ma in aereo non sarebbe uno dei luoghi più utili?

Dubbio tra prendersi il Covid o far precipitare l'aereo?
Quella dell'aereo che precipita è una leggenda metropolitana. Peppebi potrà confermare.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4325 il: 04 Giu 2020, 11:40 »
I telefoni possono interferire con gli strumenti di bordo. In pratica, che io sappia, gli unici casi in cui veramente serve che siano spenti è quando c'è poca visibilità durante il decollo e l'atterraggio perché i piloti si affidano completamente o quasi agli strumenti. A me è successo un paio di volte e in quel caso abbiamo chiesto e poi controllato ogni passeggero che avesse spento del tutto telefoni, computer e cuffie bluetooth.
In qualsiasi volo in condizioni normali è permesso avere il bluetooth acceso in tutte le fasi.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.596
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4326 il: 04 Giu 2020, 13:01 »
Si, me lo ha spiegato un pilota della Lufthansa conosciuto quest'estate al mare. Il telefono può interferire con alcuni strumenti di rilevazione dell'aereo, e lo fanno tenere spento per precauzione in fase di decollo e fino a quando non si raggiunge una certa altitudine, poi molte compagnie lo fanno usare tranquillamente durante il volo. Ma non è mai successo niente per colpa di un telefono acceso. Se non ricordo male mi diceva pure che da un indagine statistica è risultato che 1 passagero su 3 non lo spenge.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4327 il: 04 Giu 2020, 15:43 »
Ho appena messo lo smartphone in modalità aereo ed è venuta fuori una notifica che la app non è attiva.
Se funziona così in tutti i casi in cui non funziona va più che bene.

Ho provato anche io, prima attivando la modalità aereo poi disattivando il bluetooth, ma non è arrivata nessuna notifica.
Io sono su Android.
Io Android 7.1.1
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4328 il: 04 Giu 2020, 15:44 »

Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4329 il: 04 Giu 2020, 15:51 »
Android 9. Nada.

Ho dato un sbirciata nelle impostazioni, sotto Notifiche, e quelle di Immuni risultano attive senza ulteriori dettagli.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4330 il: 04 Giu 2020, 15:58 »
Il potere della vecchianza
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4331 il: 04 Giu 2020, 21:39 »
già, manco su Android 10 attivando modalità Aereo e/o disattivando il BT esce alcun messaggio di avviso.
onestamente il comportamento dei vecchi Android è più utile, in questo caso (poi magari uno si accorge di avere il telefono offline, chiaro)

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4332 il: 05 Giu 2020, 12:37 »
ok, ma in aereo non sarebbe uno dei luoghi più utili?

Dubbio tra prendersi il Covid o far precipitare l'aereo?
Quella dell'aereo che precipita è una leggenda metropolitana. Peppebi potrà confermare.

ovviamente
ma é rimasta come la mia povera senape fregatami al controllo beauty case in quel di Francoforte (le famose bombe di senape post 11 Settembre)
e le accise sulla benzia per finanziare la guerra in Eritrea

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4333 il: 05 Giu 2020, 14:40 »
Immuni non funziona su Huawei

https://www.google.it/amp/s/www.ansa.it/amp/sito/notizie/tecnologia/software_app/2020/06/04/immuni-non-funziona-su-huawei-e-honor_3a589d05-2015-4dd2-b48a-3c8723521981.html?espv=1

ecco perché su playstore non viene trovata, o non è possibile aggiornarla se la si è installata da un altro link

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #4334 il: 05 Giu 2020, 21:16 »
Citazione
Secondo i dati di Gfk, circa uno smartphone Android su tre nel nostro Paese sarebbe Huawei. Il problema temporaneo riguarderebbe quindi circa un quarto degli smartphone.

al di là che non conoscevo la percentuale di mercato in mano a Huawei (impressionante), ma che l'applicazione che fa del "diffondersi il più possibile" il suo vero motivo d'essere non funzioni su UN QUARTO del parco smartphone installato in Italia è ... grottesco.

E perfettamente italiano :)