Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645920 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Giobbi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 46.121
  • Gnam!
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3915 il: 03 Mag 2020, 15:27 »
Interessante Aven Colony quando arriva la peste, in genere nel giro di 2 anni tra ospedali e macchinari appositi si limita o sconfigge

Poi però magari ritorna

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3916 il: 03 Mag 2020, 16:21 »
Ma porca la pupazza, devo fare una nuova autocertificazione domani?
Perche' la frase "basta il tesserino" mi fa solo pensare "ma che micchia e' il tesserino?"

Offline Shape

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.913
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3917 il: 03 Mag 2020, 17:05 »
Io comunque sono un po' stranito dalle F.A.Q. riguardo gli spostamenti. Per dire, posso portare le bambine da mia madre a passare il pomeriggio? Posso invitare mio cugino a casa mia a farsi una partita a risiko?
Sì, ma tutti devono indossare le mascherine. Quindi è lecito spostarsi per incontrarsi. Poi, dentro casa tua, fai un po' come ti pare, ecco, perché nessuno ti controlla.

Io domani vado dai suoceri, ma figurati se il piccolo che ha 1 anno e 4 mesi sta con la mascherina. So solo che, avendo fatto la spesa più di una settimana fa e non avendo sintomi (e così pure moglie e figlio), sto comunque tranquillo di non aver contratto il Covid.

Offline tidus79

  • Iniziato
  • Post: 78
  • Retrogamer
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3918 il: 03 Mag 2020, 17:18 »
Secondo me entriamo nella fase "oscillante" del Covid :



Apri/Rischio

Chiudi/ Fotti l'economia del Paese

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3919 il: 03 Mag 2020, 17:56 »
Le mascherine non servono a niente in un ambiente chiuso per molto tempo. O uno si fida di sé e dei congiunti oppure ci si saluta da lontano per 15 minuti.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3920 il: 03 Mag 2020, 18:07 »
Ma porca la pupazza, devo fare una nuova autocertificazione domani?
Perche' la frase "basta il tesserino" mi fa solo pensare "ma che micchia e' il tesserino?"
Non mi risulta sia cambiata l'autocertificazione.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3921 il: 03 Mag 2020, 18:09 »
In teoria non serve più in alcuni casi, ma poi chi ti ferma potrebbe fartela compilare lo stesso.
Io, in auto, ho tutte le combinazioni possibili precompilate, per lavoro e spesa, così le ho già pronte.

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3922 il: 03 Mag 2020, 19:14 »
Detto questo, lo stesso Borrelli disse appunto che la produzione di mascherine, è a basso margine.
Conferma che produrle in Italia ha un costo alto per il mercato che c'è.
Queste però erano valutazioni pre-prandemia, quando non c'era la domanda di oggi, e quindi si andava direttamente in concorrenza con i cinesi che le producono tutt'ora a prezzi stracciati (come il 90% delle merci di ogni settore).
La domanda di oggi, da sola, non conta. Se l'offerta è troppo bassa, il prezzo sale comunque. Deve esserci equilibrio tra domanda ed offerta, altrimenti l'equilibrio tende a "generarsi da solo". 
E al momento la capacità di offerta è bassa, quindi il prezzo sale.
Prima se ne producevano poche e non se ne vendevano, quindi il prezzo era basso perché non se ne vendevano e la concorrenza vende a prezzo basso.

Il tutto sempre considerando che le materie prime rispondono alle stesse leggi di mercato.

Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3923 il: 03 Mag 2020, 21:09 »
Ma non e' ridicolo che domani si aprano le gabbie con l'avviso "terremo sotto controllo i casi e se aumentano prenderemo provvedimenti" anche in luoghi dove i casi sembrano, purtroppo, essere in aumento?

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3924 il: 03 Mag 2020, 21:12 »
Un po' sì, ma ormai pare impossibile fermare il fiume in piena.
E mi chiedo come sarà possibile farlo tra due settimane, se/dove sarà necessario.
Qua da me la gente in giro è molta di più, ma credo anche che la percezione sia falsata dai due mesi di eremitaggio.

Offline bubbo

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3925 il: 03 Mag 2020, 21:41 »
Bella intervista ad un eminente epidemiologo italiano trapiantato in USA https://www.tpi.it/cronaca/vespignani-coronavirus-intervista-virologi-italiani-e-3t-20200503595940/
Se non avete voglia di leggerla tutta perché è lunga vi consiglio di partire da "Lei è favorevole o contrario alla Fase 2?"
bubbo

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.390
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3926 il: 03 Mag 2020, 22:30 »
Ma non e' ridicolo che domani si aprano le gabbie con l'avviso "terremo sotto controllo i casi e se aumentano prenderemo provvedimenti" anche in luoghi dove i casi sembrano, purtroppo, essere in aumento?

Lunedì, dopo weekend "lungo", inizio fase 2, 4 milioni di lavoratori che tornano al lavoro e giornata di pensioni (in banca, quantomeno).

Mi aspetto una giornata folle 😆

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3927 il: 03 Mag 2020, 23:12 »
Bella intervista ad un eminente epidemiologo italiano trapiantato in USA https://www.tpi.it/cronaca/vespignani-coronavirus-intervista-virologi-italiani-e-3t-20200503595940/
Se non avete voglia di leggerla tutta perché è lunga vi consiglio di partire da "Lei è favorevole o contrario alla Fase 2?"
Sarebbe un peccato non leggerla tutta.
Interessante lettura  :yes:

Offline Gold_E

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.597
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3928 il: 03 Mag 2020, 23:57 »
Si, veramente interessante.. L'unica parte che non mi convince è quella sulla Germania e la spiegazione dei "pochi" morti.
GOLD EXPERIENCE REQUIEM POTERI:                         
Le sue emanazioni azzerano il potere, le azioni e la volontà di chi lo attacca. Chi resta colpito fisicamente da Requiem vede la propria morte riportata a zero, e continua a riviverla ogni volta.

Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3929 il: 04 Mag 2020, 08:28 »
Scusate ma nel nuovo modulo dove lo scrivereste visita al familiare ?