Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645317 volte)

peppebi e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3285 il: 16 Apr 2020, 13:40 »
Sulla caratura morale di questo o quell'altro non ho troppi elementi per esprimermi, ma a questo punto a fare la differenza sono i risultati.

Zaia sembra aver portato a casa un "successo", in qualche modo.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3286 il: 16 Apr 2020, 13:54 »
Aldilà che il lockdown è la soluzione che hanno preso tutti il tuo ragionamento sta in piedi solo in parte.
È vero che non si dovrebbe giudicare il lavoro altrui ma se ti arriva un pacco rotto, lo scarico del cesso è stato aggiustato male e adesso piove merda o quel bellissimo piatto di spaghetti è pieno di capelli ecco forse c'è qualcosa che non va.
Insomma, dal risultato posso farmi un idea del lavoro svolto, in questo caso applausi scroscianti, SOLO 20000 morti.

Ok, ma hai le basi per dire che facendo X invece di Y ci sarebbero stati la metà dei morti e/o la metà dei danni economici? Qui non si tratta di rimandare indietro un piatto di spaghetti pieno di capelli, ma di lamentarsi con l'idraulico che ti dice che servirà una settimana per farti un lavoro quando non riesci nemmeno a distinguere un lavandino da un bidet.


Offline Nookie

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.269
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3287 il: 16 Apr 2020, 13:55 »
Non capisco come mai metti in quel novero anche Zaia che è stato da tutti individuato come governatore che ha meglio gestito l'epidemia. Forse non per meriti suoi, ma così è stato.
Il fatto che cambi idea ogni 15 minuti, che dica una cosa alle 6 di sera per poi smentirsi 3 ore dopo.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3288 il: 16 Apr 2020, 14:23 »
Aldilà che il lockdown è la soluzione che hanno preso tutti il tuo ragionamento sta in piedi solo in parte.
È vero che non si dovrebbe giudicare il lavoro altrui ma se ti arriva un pacco rotto, lo scarico del cesso è stato aggiustato male e adesso piove merda o quel bellissimo piatto di spaghetti è pieno di capelli ecco forse c'è qualcosa che non va.
Insomma, dal risultato posso farmi un idea del lavoro svolto, in questo caso applausi scroscianti, SOLO 20000 morti.

Ok, ma hai le basi per dire che facendo X invece di Y ci sarebbero stati la metà dei morti e/o la metà dei danni economici? Qui non si tratta di rimandare indietro un piatto di spaghetti pieno di capelli, ma di lamentarsi con l'idraulico che ti dice che servirà una settimana per farti un lavoro quando non riesci nemmeno a distinguere un lavandino da un bidet.

Bell'esempio, col piccolo problema che qui neppure l'idraulico, per sua ammissione, non sa distinguere un lavandino da un bidet. Difatti hanno scelto la strada del "non sappiamo niente non capiamo niente quelli con gli occhi a mandorla hanno fatto cosi facciamolo anche noi. e meno male che non hanno pensato che per sfuggire al contagio ci si poteva sparare un colpo in testa che sicuro non ci si ammalava...

E nel frattempo arriviamo a metà aprile e nel resto d'europa, in barba a numeri che secondo le teorie degli
esperti non lo permetterebbero stanno per tornare, neppure troppo lentamente, alla normalità.
« Ultima modifica: 16 Apr 2020, 14:37 da Van »

Offline AXW

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.210
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3289 il: 16 Apr 2020, 15:01 »
Aldilà che il lockdown è la soluzione che hanno preso tutti il tuo ragionamento sta in piedi solo in parte.
È vero che non si dovrebbe giudicare il lavoro altrui ma se ti arriva un pacco rotto, lo scarico del cesso è stato aggiustato male e adesso piove merda o quel bellissimo piatto di spaghetti è pieno di capelli ecco forse c'è qualcosa che non va.
Insomma, dal risultato posso farmi un idea del lavoro svolto, in questo caso applausi scroscianti, SOLO 20000 morti.

Ok, ma hai le basi per dire che facendo X invece di Y ci sarebbero stati la metà dei morti e/o la metà dei danni economici? Qui non si tratta di rimandare indietro un piatto di spaghetti pieno di capelli, ma di lamentarsi con l'idraulico che ti dice che servirà una settimana per farti un lavoro quando non riesci nemmeno a distinguere un lavandino da un bidet.

Bell'esempio, col piccolo problema che qui neppure l'idraulico, per sua ammissione, non sa distinguere un lavandino da un bidet. Difatti hanno scelto la strada del "non sappiamo niente non capiamo niente quelli con gli occhi a mandorla hanno fatto cosi facciamolo anche noi. e meno male che non hanno pensato che per sfuggire al contagio ci si poteva sparare un colpo in testa che sicuro non ci si ammalava...


Rimanendo sul tema idraulico, si può dire che per sicurezza abbiamo chiuso l'acqua. Tenere l'acqua aperta non sapendo se la colpa è del lavandino o del bidet, in ogni caso allaga la casa, fa spendere uno sproposito in consumo di acqua e rende problematico l'intervento.

Citazione
E nel frattempo arriviamo a metà aprile e nel resto d'europa, in barba a numeri che secondo le teorie degli
esperti non lo permetterebbero stanno per tornare, neppure troppo lentamente, alla normalità.

Ti riferisci a quegli stessi paesi contrari al lockdown? Sentivo su Sky poco fa, in UK ipotizzano una parziale apertura il 4 o più probabilmente il 7 maggio. In Danimarca hanno riaperto le scuole, ma con classi ridotte, 2 metri di distanza tra alunni, igienizzazione delle mani ogni 2 ore e molti genitori incazzati. Cosa intendi per normalità?
« Ultima modifica: 16 Apr 2020, 15:07 da AXW »
Peste colga chi scrive "PSX2" e "la Wii"!!! 
PSN axw75, Nintendo  8734 2667 1308 7769, XBox Live axw75, Steam axw75

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3290 il: 16 Apr 2020, 15:25 »
Per normalitá intendo allo stato pre virus. Le scuole riapriranno anche in spagna francia e germania. E non ho detto che sono tornati alla normalitá ma che hanno intrapreso quella strada. Ovviamente sará una cosa graduale ma considerando che c'é gente che pensa che avremo ripercussioni per anni (c'é anche chi pensa che non torneremo mai piu come prima..) direi molto piu velocemente di quanto qualcuno vorrebbe.

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.233
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3291 il: 16 Apr 2020, 15:59 »
Aldilà che il lockdown è la soluzione che hanno preso tutti il tuo ragionamento sta in piedi solo in parte.
È vero che non si dovrebbe giudicare il lavoro altrui ma se ti arriva un pacco rotto, lo scarico del cesso è stato aggiustato male e adesso piove merda o quel bellissimo piatto di spaghetti è pieno di capelli ecco forse c'è qualcosa che non va.
Insomma, dal risultato posso farmi un idea del lavoro svolto, in questo caso applausi scroscianti, SOLO 20000 morti.

Ok, ma hai le basi per dire che facendo X invece di Y ci sarebbero stati la metà dei morti e/o la metà dei danni economici? Qui non si tratta di rimandare indietro un piatto di spaghetti pieno di capelli, ma di lamentarsi con l'idraulico che ti dice che servirà una settimana per farti un lavoro quando non riesci nemmeno a distinguere un lavandino da un bidet.
No ma io sono da sempre pro lockdown eh.
Per me hanno addirittura sbagliato a non renderlo così severo sin da subito.
Solo non mi trovo totalmente d'accordo nel non poter giudicare il lavoro altrui senza avere le basi (ripeto, pure se non so fare l'idraulico ma dopo che ti ho chiamato il lavandino perde ancora qualcosa non va) e soprattutto nel dare questa fiducia incondizionata agli esperti quando la storia stessa è piena di errori di valutazione madornali.
Di contro invece il cittadino è sempre un coglione, la colpa è sua e Barbaraccia fa gli inseguimenti live a caccia di mostri.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.579
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3292 il: 16 Apr 2020, 16:20 »
E le spiagge libere?
Anyway peggior recessione dal 1930.
In Italia sarà un bagno di sangue.

Eh ho capito ma tu hai idea quante vite sono state salvate?

No davvero, lo sai? Non era una domanda retorica
Decine se non centinaia di migliaia. Ci sono svariati studi a riguardo. Cerca ;)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3293 il: 16 Apr 2020, 16:59 »
2. “Riapriamo subito tutta la Lombardia, scuole comprese. Se la scuola riaprisse l'11 maggio io i miei figli li manderei a scuola

Diciam che se il ceppo si estingue, la nazione ha da guadagnarci. Ottimo, dunque.

Aehm, grottesca, ma del resto son parole sue.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3294 il: 16 Apr 2020, 17:02 »
E le spiagge libere?
Anyway peggior recessione dal 1930.
In Italia sarà un bagno di sangue.

Eh ho capito ma tu hai idea quante vite sono state salvate?

No davvero, lo sai? Non era una domanda retorica
Fai il totale degli infetti - quello dei morti.

( :
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3295 il: 16 Apr 2020, 17:08 »
2. “Riapriamo subito tutta la Lombardia, scuole comprese. Se la scuola riaprisse l'11 maggio io i miei figli li manderei a scuola

Diciam che se il ceppo si estingue, la nazione ha da guadagnarci. Ottimo, dunque.

Aehm, grottesca, ma del resto son parole sue.

E pensare che di uno come Salvini bisognerebbe cercare di essere meglio, non uguali o peggio.

Ma vabbé qui c'é pure chi si ér fatto delle risate quando hanno ricoverato Jonson.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3296 il: 16 Apr 2020, 17:12 »
2. “Riapriamo subito tutta la Lombardia, scuole comprese. Se la scuola riaprisse l'11 maggio io i miei figli li manderei a scuola

Diciam che se il ceppo si estingue, la nazione ha da guadagnarci. Ottimo, dunque.

Aehm, grottesca, ma del resto son parole sue.

E pensare che di uno come Salvini bisognerebbe cercare di essere meglio, non uguali o peggio.

Ma vabbé qui c'é pure chi si ér fatto delle risate quando hanno ricoverato Jonson.
Detto che non è felicissima, avendolo specificato fin da subito io stesso, passa una *certa* differenza (eufemismo) tra i due casi che stai accostando malamente.

Da una parte una coglionata a cui si risponde a tono (male, my bad), dall'altra lo schernire una persona che rischia la vita.

Anche no.
« Ultima modifica: 16 Apr 2020, 17:15 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3297 il: 16 Apr 2020, 17:16 »
Chiederei a tutti, per favore, di rimanere sui dati, sulle notizie, sulle esperienze personali o su valutazioni con una base di fondamento, per non far abbassare il livello della discussione. Grazie.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Shagrath82

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.200
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3298 il: 16 Apr 2020, 17:20 »
Non ne posso più di notizie allarmistiche date alla belino di segugio, non ne posso più della retorica degli eroi e dei colleghi col culo caldo che aspettano di riprendere a settembre.
Scusate ma andava detto
Per il resto non è che psicanalizzi nulla, loro parlano e io li ascolto incantata. Un idiota è come un cadavere in autostrada dopo un incidente, passi vicino, non vuoi guardare ma la tentazione per il morboso prende il sopravvento e ci butti un occhio..
Ruko

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #3299 il: 16 Apr 2020, 17:53 »
Leggo ora che la Merkel ha un dottorato in chimica quantistica, scienza di cui ignoravo persino l'esistenza.

Basta, la Germania ha vinto tutto, sono meglio loro.

Fino ai prossimi Mondiali, ovvio.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]