Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 641668 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1830 il: 21 Mar 2020, 03:11 »
Scusate, non ho letto attentamente tutto, però vi inviterei a seguire di più Il Post (e pure a sganciare qualche picciolo per l'abbonamento, che male non fa*), che tutti gli altri giornali, perché fa sicuramente un'informazione più pacata, ragionata e attendibile.
Quoto ogni parola e rilancio, che male non fa.
Quoto anche io
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.584
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1831 il: 21 Mar 2020, 03:30 »
5986 nuovi contagiati.
:(
Non posso credere che questo andamento sia colpa di chi faccia jogging o chi esca con il cane.
+ chi ancora esce di casa e fa vita sociale incurante di tutto
Vorrei sapere che vita sociale fa quando tutto il resto della gente sta a casa... Parla da solo in strada?

Bisogna avere misura nelle cose. 6mila contagiati in un giorno non possono essere l'effetto degli imbecilli che vanno a fare il barbecue nella villa al mare.

Dunque, se il periodo di incubazione è davvero di 15 giorni, tra una settimana dovremo avere una flessione significativa dei numeri, altrimenti qualcosa non ha funzionato.
12 persone che vanno in giro possono contagiare un buon numero di persone, si sommano a tutti gli altri effetti più difficilmente evitabili. Quanti gruppi, anche più piccoli, possono esserci in giro? Tanti, troppi.
Il commento dei medici cinesi riguardava proprio il fatto che ci sono troppe persone a spasso.


Anche in Francia Macron ha detto che si affidava al senso di responsabilità dei cittadini. Dopo il fine settimana ha visto i risultati ed hanno chiuso tutto anche loro.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1832 il: 21 Mar 2020, 06:45 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/03/20/ordinanza-coronavirus-attivita-sportiva-correre/

Ringrazio iddio di avere un guardino privato.
Almeno la cana maya può correre felice
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1833 il: 21 Mar 2020, 06:53 »
TFP Link :: https://www.bufale.net/news-da-attenzionare-chiuderanno-tutti-i-supermercati-in-lombardia-si-prega-di-far-girare-lallarmismo-corre-sul-web/

Prendo spunto da questo articolo per consigliare a tutti di evitare di condividere informazioni di dubbia provenienza.

Abitudine, terribile, figlia dei nostri tempi.

A me arrivano delle fake anche da persone che solitamente sono "attente".

In molti casi lo si fa in buona fede ma il danno che si crea è enorme.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1834 il: 21 Mar 2020, 07:12 »
TFP Link :: https://www.ilpost.it/2020/03/20/ordinanza-coronavirus-attivita-sportiva-correre/

Ringrazio iddio di avere un guardino privato.
Almeno la cana maya può correre felice

Non dice nulla di diverso riguardo la gestione degli animali domestici, ma si chi ha un giardino in questo periodo é un re.

Si contiua a garantire l'accesso a tutte le attivitá senza fare distinzioni per fasce di etá (penso che garantire alcune ore a esclusivo utilizzo degli anziani come stanno facendo in inghilterra sia una soluzione di buon senso)

Si continuano a far circolare mezzi pubblici

Nessuna misura specifica per le zone geografiche con maggiori criticitá

Nessun obbligo di verifica con tanponi

Mi sembrano misure dettate dal panico e senza criteri di ragionevolezza, neppure i nervi saldi per vedere se le attuali disposizioni portino vantaggi. Sembra tutto un fare qualcosa giusto per fare. Stamattina ho visto un servizio sulla sanificazione delle strade e mi é preso lo sconforto.


Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1835 il: 21 Mar 2020, 07:20 »
Almeno la montagnetta di san siro da oggi sarà deserta.

Il trasporto pubblico è un servizio essenziale. Sarà tra le ultime cose a essere bloccate.

Attualmente abbiamo solo avuto disposizione di ridurre il numero di corse perché gli utenti sono calati. Portiamo, allo stato attuale, circa il 12% dell'utenza di un giorno scolastico medio.
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 07:28 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1836 il: 21 Mar 2020, 07:28 »
Almeno la montagnetta di san siro da oggi sarà deserta.

Il trasporto pubblico è un servizio essenziale. Sarà tra le ultime cose a essere bloccate.

Sará ma non riesco a capire come mettere insieme un gruppo di persone in un ambiente chiuso non sia peggio di uno che si fa una passeggiata in un bosco.

Se é essenziale e non puo essere sopresso bisognerebbe almeno cercare di regolamentare quello.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1837 il: 21 Mar 2020, 07:34 »
Le disposizioni esistono e vengono applicate.

Tipo bisogna rispettare le distanze all'interno del bus tra gli utenti e il conducente.

Inoltre sono stati introdotti meccanismi per evitare affollamento del bus tipo potenziamenti del servizio se dovesse essercene la necessità.

Inoltre, è opportuno precisare che,  chi usa il trasporto pubblico lo fa per necessità e non per diletto.
« Ultima modifica: 21 Mar 2020, 08:20 da naked »
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1838 il: 21 Mar 2020, 08:19 »
Mi sembri del settore. Che tu sappia le superfici interne vengono sanificata a ogni corsa?

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1839 il: 21 Mar 2020, 08:20 »
Mi sembri del settore. Che tu sappia le superfici interne vengono sanificata a ogni corsa?

Ogni corsa è impossibile tecnicamente.
Ogni sera si.
Le società di pulizia si sono attrezzate in tal senso.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.735
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1840 il: 21 Mar 2020, 08:33 »
Suggerisco (in realtà l'ho visto su youtube) di comprare un ossimetro. Io ce l'avevo già ma si può trovare sui vari store e non costa tanto. In soldoni se state male e non avete fatto il tampone vi da un'indicazione di un possibile contagio perchè il virus fa abbassare il livello di ossigenazione e quindi se avete di norma 98% ed un bel giorno avete 93% è la chiara indicazione che vi conviene contattare il medico.
Se di norma hai 98-99% e un bel momento hai 92-93% ti assicuro che te ne accorgi anche senza pulsiossimetro.

Dire che “ti dà indicazione su un possibile contagio” è una scemenzuola, Peppe. Ci sono vari motivi per cui l’ossigenazione del sangue può scendere, e molti di questi agiscono più rapidamente del virus.

Oddio, se volete comprarvelo fate pure. Non sarete gli unici. La capa della farmacia di zona l’altro giorno mi ha detto che dopo le mascherine, adesso c’è l’assalto ai termometri contactless e ai saturimetri. A differenza del termometro, però, il saturimetro è un dispositivo di cui per la maggior parte della vita, la maggior parte delle persone non ha alcun bisogno.

Io l'avevo già, mi arrivò in omaggio dalla Cina con un altro acquisto. Nel video che ho visto però una dottoressa dice che le ha salvato la vita perchè ed il video lo ha fatto un noto youtuber che è però farmacista. Per questo pensavo che il consiglio fosse genuino. In ogni caso qui almeno, se chiami e dici che hai la febbre alta e la tosse ti dicono semplicemente di restare a casa in quarantena. Magari se gli dici anche che l'ossimetro da valori differenti dalla norma ti fanno andare in ospedale. L'avevo pensata così ecco.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1841 il: 21 Mar 2020, 08:43 »
Mi sembri del settore. Che tu sappia le superfici interne vengono sanificata a ogni corsa?

Ogni corsa è impossibile tecnicamente.
Ogni sera si.
Le società di pulizia si sono attrezzate in tal senso.

Impossibile tecnicamente mi sembra un termine abusato.
Diciamo economicamente oneroso.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1842 il: 21 Mar 2020, 08:49 »
Se ho in circolazione 50 bus, come faccio a sanificarli al termine di ogni corsa?
Dovrei mettere un addetto su ciascun bus?
E quanto ci vorrebbe a sanificarlo?
E non è che posso far salire la gente appena ho finito di fare il trattamento.

Tra le prime cose che mi vengono in mente
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1843 il: 21 Mar 2020, 09:01 »
So che posso ssmbrarlo ma non voglio essere polemico.
Tutti gli appunti che muovi non mi sembrano inrisolvibili. Tuttaltro

E fisto che il trasporto pubblico é irrinunciabie mi sembrerebbe il minimo concentrare gli sforzi per renderlo il piu sicuro possibile visto che é una criticitá per il contagio. Sanificarlo a fine giornata non serve a niente.

Riducete le corse, aumentate il personale adetto,  gestite le operazioni in piu luoghi logisticamente predisposti per massimizzare la frequenza e ridurre i tempi...non lo so tanto sembra che oggi é tutto impossibile. Fare tamponi é impossibile compartimentare per fascie di etá é impossibile, interventi mirati per le zone critiche é impossibile aumentare le terapie intensive é. mpossibile. Tutti in casa a pregare il signore.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1844 il: 21 Mar 2020, 09:03 »
So che posso ssmbrarlo ma non voglio essere polemico.
Tutti gli appunti che muovi non mi sembrano inrisolvibili. Tuttaltro

E fisto che il trasporto pubblico é irrinunciabie mi sembrerebbe il minimo concentrare gli sforzi per renderlo il piu sicuro possibile visto che é una criticitá per il contagio. Sanificarlo a fine giornata non serve a niente.

Riducete le corse, aumentate il personale adetto,  gestite le operazioni in piu luoghi logisticamente predisposti per massimizzare la frequenza e ridurre i tempi...non lo so tanto sembra che oggi é tutto impossibile. Fare tamponi é impossibile compartimentare per fascie di etá é impossibile, interventi mirati per le zone critiche é impossibile aumentare le terapie intensive é. mpossibile. Tutti in casa a pregare il signore.
Lulz.
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima