Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645406 volte)

peppebi e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1680 il: 19 Mar 2020, 23:46 »
Ma dov'è la mafia quando serve?!

Spoiler (click to show/hide)
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.633
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1681 il: 19 Mar 2020, 23:48 »
http://pti.regione.sicilia.it/portal/pls/portal/docs/151005593.PDF

In Sicilia ordinanza di Musumeci, vietate le passeggiate / attività sportiva anche in solitario.

Oggi nella mia cittadina di origine facevano la coda dal panettiere a comprare i dolci tipici della festa patronale.

Che svitati, tutto pur di non rinunciare alle tradizioni culinarie.
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1682 il: 20 Mar 2020, 00:15 »
https://www.milanofinanza.it/news/non-torneremo-piu-alla-normalita-ecco-come-sara-la-vita-dopo-la-pandemia-202003181729195935?fbclid=IwAR1JumYc-8_UXxzT4uk4R8R3mYxu47Ks4tFJqsKzaJ68z_pcBvwL-go0614

Fa molto racconti di SF, con diversi spunti interessanti
Sono andato a guardarmi il report originale
https://www.imperial.ac.uk/media/imperial-college/medicine/sph/ide/gida-fellowships/Imperial-College-COVID19-NPI-modelling-16-03-2020.pdf

Prendendo isolamento dei contagiati e "social distancing" come base da applicare sempre, la quarantena domestica e la chiusura di scuole ed università hanno un impatto enorme sulla diffusione del virus.
Le conclusioni non sono assolutamente il titolo dell'articolo di milanofinanza.it, "Non torneremo più alla normalità"
Il periodo di quarantene intermittenti riguarda il prossimo futuro, prima della scoperta di un vaccino.



Quindi non è da intendersi fino all'infinito, ma per almeno 18 mesi, sempre che il vaccino non venga scoperto e prodotto prima.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline BombAtomicA

  • TFP Service
  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.779
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1683 il: 20 Mar 2020, 00:16 »
A proposito di tradizioni, ho una certa paura del periodo pasquale, specie qui al sud dove è molto sentito e in genere ci si riunisce in branchi familiari a magnare come se non ci fosse un domani e fare millemila pastiere. Se ne usciamo indenni possiamo affrontare TUTTO, lo sento.
"Ice Cream!"

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1684 il: 20 Mar 2020, 00:31 »
A proposito di tradizioni, ho una certa paura del periodo pasquale, specie qui al sud dove è molto sentito e in genere ci si riunisce in branchi familiari a magnare come se non ci fosse un domani e fare millemila pastiere. Se ne usciamo indenni possiamo affrontare TUTTO, lo sento.
Beh se al sud si radunano per il pranzo pasquale e magari ci si scambia pure baci abbracci e strette di mano... meritano il napalm

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1685 il: 20 Mar 2020, 00:35 »
Se le cose continuano così a Pasqua al sud saremo come sta adesso la Lombardia, solo con meno ospedali. E non ci sarà pastiera che tenga.

Offline Tetsuo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 10.354
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1686 il: 20 Mar 2020, 00:35 »
, e col mare a due passi.
Com'era quella? "l'acqua di mare disinfetta"

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.285
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1688 il: 20 Mar 2020, 06:08 »
Ma mediciitalia è un sito istituzionale?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1689 il: 20 Mar 2020, 06:48 »
Ma da voi c'é tutta questa gente in giro? Qui non si vede anima viva e per strada solo furgoni e camion.

Unici posti frequentati i supermercati, frequentati da tutte le fascie di etá....

10 giorni di quarantena non hanno dato grandi frutti, e se inaspriscono le misure pensate chiuderanno i supermercati? Ieri mi si diceva che é impossibile approvigionare la fascia degli over 60, adesso saremmo miracolosamente in grado di farlo per tutta la popolazione?

Se non si vuol trattare il problema mirando a isolare i soli focolai e le fasce deboli ma solo con questa quarantena con eccezzioni io credo che dovremo rassegnarci a che il virus faccia il suo corso.

Credo ancora che i contagiati asintomatici siano milioni e i dati un po mi danno ragione, quindi dovremmo gia essere nel centro del ciclone e la situazione non dovrebbe peggiorare drammaticamente.

L'etá media di contagiati e deceduti non si sposta di un mese, quindi alla fine i numeri impressionanti saranno dati dalla nostra condizione demografica, essere uno dei paesi piu anziani al mondo non ci aiuterá...

Quello che mi chiedo é come abbia fatto il giappone a contenere cosi il virus, non hanno adottato souzioni drasriche come la nostra e hanno forse piu anziani, ma i loro numeri sono ridicoli.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1690 il: 20 Mar 2020, 06:52 »
Ma chi ha detto che chiuderanno i supermercati?
Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1691 il: 20 Mar 2020, 06:56 »
Ma chi ha detto che chiuderanno i supermercati?

Nessuno, ma si parla di inasprire le misure e facevo presente che puoi inasprire quello che vuoi ma finche lasci aperti i servizi essenziali ( supermercati, alimentari, farmacie, ambulatori)  sei punto a capo.

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.285
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1692 il: 20 Mar 2020, 06:59 »
Ma chi ha detto che chiuderanno i supermercati?

Nessuno, ma si parla di inasprire le misure e facevo presente che puoi inasprire quello che vuoi ma finche lasci aperti i servizi essenziali ( supermercati, alimentari, farmacie, ambulatori)  sei punto a capo.
Bisogna fare tamponi sugli asintomatici ed isolare quelli, non le attività, finchè non si comprende ed attua questo tutte le misure prese saranno pezze...
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1693 il: 20 Mar 2020, 07:06 »
Ma chi ha detto che chiuderanno i supermercati?

Nessuno, ma si parla di inasprire le misure e facevo presente che puoi inasprire quello che vuoi ma finche lasci aperti i servizi essenziali ( supermercati, alimentari, farmacie, ambulatori)  sei punto a capo.
Bisogna fare tamponi sugli asintomatici ed isolare quelli, non le attività, finchè non si comprende ed attua questo tutte le misure prese saranno pezze...

Che sarebbe gia una cosa molto migliore di quello che stiamo facendo ora. Ma il problema é che gli asintomatici sono la maggioranza e per fascia di etá la parte attiva dell'economia del paese.

Continuo a pensare che chi bisogna isolare siano gli over 65 che attualmente sono ancora il 99.8% dei decessi e delle ospedalizzazioni in TI.

Offline naked

  • Reduce
  • ********
  • Post: 43.937
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1694 il: 20 Mar 2020, 07:07 »
Ma chi ha detto che chiuderanno i supermercati?

Nessuno, ma si parla di inasprire le misure e facevo presente che puoi inasprire quello che vuoi ma finche lasci aperti i servizi essenziali ( supermercati, alimentari, farmacie, ambulatori)  sei punto a capo.

Così se non ti uccide il virus, ci pensa la fame.

Prima, se fosse necessario, verrebbero vietate:
- attività che attualmente  vengono consentite nel rispetto della distanza di sicurezza
- spostamenti casa lavoro


Se fosse un’orchestra a parlare per noi Sarebbe più facile cantarsi un addio Diventare adulti sarebbe un crescendo Di violini e guai I tamburi annunciano un temporale Il maestro è andato via Metti un po’ di musica leggera Perché ho voglia di niente Anzi leggerissima