Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645709 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.395
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1635 il: 19 Mar 2020, 15:25 »
Io mi sentivo in colpa a ordinare gli integratori, ma quando ho letto che The Benso vende giochi come fosse natale li ho ordinati.
Con qualche residuo di senso di colpa, in realtà, ma ormai l'ordine è fatto.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1636 il: 19 Mar 2020, 15:46 »
Siete dei criminali che mandano in giro eroici corrieri a rischiare la vita per le vostre facezie inutili.

Ma visto che avete cominciato e ormai il danno é fatfo ho ordinato doom.

Comunque la colpa é vostra che avete cominciato.
« Ultima modifica: 19 Mar 2020, 15:59 da Van »

Offline Xibal

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.289
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1637 il: 19 Mar 2020, 16:26 »
Io mi sentivo in colpa a ordinare gli integratori, ma quando ho letto che The Benso vende giochi come fosse natale li ho ordinati.
Con qualche residuo di senso di colpa, in realtà, ma ormai l'ordine è fatto.
Tecnicamente gli integratori sono alimenti secondo la definizione della normativa europea ("tutto ciò che ragionevolmente può essere infilato in bocca e ingerito" :D)
"Hai mai visto un italiano tirare i fili?"
"Solo in un teatro delle marionette" (Red Dead Redemption 2)

Offline Shinji

  • Eroe
  • *******
  • Post: 12.939
  • Buraido!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1638 il: 19 Mar 2020, 16:26 »
Sono rimasto sorpreso pure io di vedere quel "bonus", dovrei beneficiarne in maniera parziale.
Credo che l'idea sia quella di premiare chi consente che determinati servizi proseguano, nonostante la situazione.

Credo si chiami "contenimento sociale"; i 100 euro non sono un bonus ma un contentino per far stare tranquilla la gente che lavora (e mandare avanti le produzioni).

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1639 il: 19 Mar 2020, 17:01 »
Siete dei criminali che mandano in giro eroici corrieri a rischiare la vita per le vostre facezie inutili.

Ma visto che avete cominciato e ormai il danno é fatfo ho ordinato doom.

Comunque la colpa é vostra che avete cominciato.
Probabilmente arriverà Sam Porter Bridges a consegnare il pacco 😁

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1640 il: 19 Mar 2020, 17:32 »
@eugenio : grazie! Ce la faremo.

Vi chiedo un consiglio perchè non so davvero cosa fare. Per (almeno) i prossimi tre mesi starò a casa (senza stipendio, grazie al wellfare inglese) quindi mi chiedevo se vale la pena restare qui o cercare di tornare in Puglia. Mio/a figlio/a dovrebbe nascere a settembre e, se dovessimo scendere, nascerebbe in Puglia e la mia compagna sarebbe direttamente assistita da sua madre (infermiera nel reparto) e dal suo medico di fiducia. Qui la mia preoccupazione è che anche fare la spesa ci espone a rischi enormi perchè i supermercati sono affollati.
Cosa mi consigliate di fare? E, nel caso dovessimo decidere di scendere, terreste la casa e tutte le spese che comporta o la lascereste? In soldoni ho un solo mese di preavviso da dare e poi potrei lasciarla ma in questo caso poi dovremmo anche svuotare la casa di tutto, cercare di vendere il vendibile, caricare il resto in macchina e sperare di poter tornare viaggiando in macchina (la vedo tosta). Questo ci libererebbe da un sacco di spese mensili ma poi ci metterebbe anche nella condizione di dover cercare nuovamente casa una volta finita l'emergenza. Ovviamente se si tratta di soli tre mesi (see, contaci!) poi salirei io da solo inizialmente.
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT


Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.771
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1642 il: 19 Mar 2020, 17:36 »
Ma ordinare su Amazon (prodotti non necessari per la sopravvivenza, ma comunque necessari, non stupidaggini) è amico del virus o nemico del virus? Amico dell'Italia o nemico dell'Italia?

Perché io ho già fatto due ordini, dall'inizio della quarantena.
Nei centri commerciali gli scaffali dei beni secondari sono chiusi, IMHO dovrebbe essere lo stesso per i venditori online.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1643 il: 19 Mar 2020, 17:41 »
Lasciare tutto comporta molti rischi, tra trasloco, viaggio e via discorrendo.

Prima di settembre l'Europa potrebbe tornare a uno stato magari non di normalità (non ci spero), ma quantomeno più adatto a imbarcarsi in un trasferimento.

Se hai le risorse per resistere, io al posto tuo me ne starei.
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.726
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1644 il: 19 Mar 2020, 17:42 »
Ma ordinare su Amazon (prodotti non necessari per la sopravvivenza, ma comunque necessari, non stupidaggini) è amico del virus o nemico del virus? Amico dell'Italia o nemico dell'Italia?

Perché io ho già fatto due ordini, dall'inizio della quarantena.
Nei centri commerciali gli scaffali dei beni secondari sono chiusi, IMHO dovrebbe essere lo stesso per i venditori online.

Il caffè e le cartucce per la stampante (fondamentali per lo smart schooling, altrimenti qui non si possono fare i compiti) sono beni secondari?
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline peppebi

  • Reduce
  • ********
  • Post: 28.740
  • cotto a puntino
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1645 il: 19 Mar 2020, 17:49 »
Grazie Ivan! Volevo fare le zeppole oggi ma non ho trovato le uova (provato in tre supermercati). :cry:
FORGIVENESS IS TO SWALLOW WHEN YOU WANT TO SPIT

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1646 il: 19 Mar 2020, 18:10 »
Grazie Ivan! Volevo fare le zeppole oggi ma non ho trovato le uova (provato in tre supermercati). :cry:

Grande Peppe
a volte la vita ha di quei twist da paura, eh?

Non invidio la tua situazione attuale, per nulla, e non saprei nemmeno come poterti consigliare con i presupposti che hai indicato.

Ti direi: "resta lì", come ha anticipato Ivan. Vi siete sistemati, e nell'imminenza di una gravidanza. E' anche vero però che potreste mollare tutto (l'auto l'hai riconvertita, ricordo...) e scendere in Puglia dove trovereste una rete sociale (famiglia) e sanitaria (pubblica + famigliare) a vostra disposizione, una situazione più confortevole (anche e soprattutto dal punto di vista psicologico) e potenzialmente sicura (ok, siamo tutti sulla stessa barca per quanto riguarda il virus ma è anche vero che il SUD non sembra - al momento - soffrirne particolarmente, il sistema sanitario non appare ancora impattato).

Posso percepire il dubbio.

Se tu scendessi perderesti il supporto economico che ti hanno prospettato?
Se provassi a presentare all'azienda l'idea di rimpatriare, potrebbero fornirti una qualche sorta di assistenza, tipo "incentivo all'esodo"?

Ma non sono anziani?  :o :|

eh, diglielo.
ho sentito di Kamikaze per i quali si sono fatti meno scrupoli...

No davvero, puo' avere un senso (vista l'assoluta necessità di personale medico "pronto all'uso") ma solo su base volontaria individuale.

Intanto stiamo vedendo che tutte le sovrastrutture burocratiche (concorsi! abilitazioni!) sono una sostanziale perdita di tempo e soldi: i ragazzi sono pronti, fateli lavorare.
Sti giovani medici verranno ricordati di sicuro.

Offline slataper

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.771
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1647 il: 19 Mar 2020, 18:13 »
Ma ordinare su Amazon (prodotti non necessari per la sopravvivenza, ma comunque necessari, non stupidaggini) è amico del virus o nemico del virus? Amico dell'Italia o nemico dell'Italia?

Perché io ho già fatto due ordini, dall'inizio della quarantena.
Nei centri commerciali gli scaffali dei beni secondari sono chiusi, IMHO dovrebbe essere lo stesso per i venditori online.

Il caffè e le cartucce per la stampante (fondamentali per lo smart schooling, altrimenti qui non si possono fare i compiti) sono beni secondari?
Se ne può parlare, ma se dobbiamo basarci sulle politiche dei supermercati la cartuccia è considerata secondaria.
Switch SW-7241-0739-0708 / Xbox Live slataper
My Yearbook [2019] [2020] [2021] [2022] [2023]

Offline Raiden

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.370
    • http://loforum.forumattivo.it/
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1648 il: 19 Mar 2020, 18:19 »
41035 - 35713 = 5322

4400 guariti. 427 morti.
I AM LIGHTNING. THE RAIN TRANSFORMED.
PSN: RaidenMGS2 - LIVE: RaidenCocco - ID Nintendo: RaidenCocco

Offline Ryo_Hazuki

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.644
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1649 il: 19 Mar 2020, 18:21 »
Oggi sentivo "forse siamo al picco" 😐