Autore Topic: COVID-19: topic di discussione  (Letto 645405 volte)

peppebi e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1335 il: 16 Mar 2020, 16:16 »
Poi un altra cosa, qualcuno dovrebbe dire a Mao una cosa del tipo;
"Oh zi te sei accorto tipo che tutte 'ste febbri 2.0 vengono dar paese tuo?
Gliela damo 'na stretta a 'sti allevamenti prima che arrivi l"Hokuto vairus che ce fa esplode la capoccia?"

Spero che quando ne saremo usciti sia uno dei primi argomenti di discussione.

Figuriamoci, la Cina sta già cercando di far ricadere la colpa sugli Stati Uniti.

Online atchoo

  • Reduce
  • ********
  • Post: 49.394
  • Pupo
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1336 il: 16 Mar 2020, 16:28 »
Poi ci sono le cose assurde come quella capitata poco fa.
Passa il postino, mio suocero va a prendere la posta e trova un avviso di giacenza per atti giudiziari, busta non consegnata per "DPCM COVID" (scritto a penna sull'avviso).
Le Poste Italiane avevano attivato questa procedura: https://www.poste.it/emergenza-covid19.html
Il tipo ha fatto il contrario di quello che avrebbe dovuto fare...

EDIT: ho chiamato le Poste e dicono che la procedura è questa, nonostante il sito dica esplicitamente il contrario. "Il postino non può prendersi la responsabilità di mettere la firma"...

Riletto meglio, hanno "ragione" loro.
Le consegne con firma "standard" vengono fatte comunque, le notifiche, invece, no.
Non rispettano la normativa specifica, non che sia una priorità ora, ma insomma...
Certo che anche spedire notifiche con le limitazioni in essere non è esattamente geniale.

Offline babaz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 29.389
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1337 il: 16 Mar 2020, 16:40 »
Rugani conferma via social che sta un amore e non ha avuto sintomi.

Sostanzialmente, da quanto uscito, *sembra* di capire che abbia avuto 37,5 un giorno e poi #ciaone

Chiaro che lui è un atleta, quindi non fa troppo troppo testo.

Anche "l'uomo più attivo del mondo" (aka paziente 1 di Codogno) é in teoria un'atleta... Se tanto mi dà tanto, io durerei uno sputo e poi puff via nel vento 😝

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1338 il: 16 Mar 2020, 16:41 »
Non vedo come ci possano mai riuscire.. Questa volta hanno fatto un merdone tale che spero non si voglia far finta di niente

Offline Void

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.597
  • Grottesco, cattivo e gratuito
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1339 il: 16 Mar 2020, 17:01 »
Poi un altra cosa, qualcuno dovrebbe dire a Mao una cosa del tipo;
"Oh zi te sei accorto tipo che tutte 'ste febbri 2.0 vengono dar paese tuo?
Gliela damo 'na stretta a 'sti allevamenti prima che arrivi l"Hokuto vairus che ce fa esplode la capoccia?"
Sono i macelli con animali selvatici, non gli allevamenti.
Non c'è una autorità estera che possa imporre una cosa del genere alla Cina.

Stiamo contenendo per ora, ma per quanti mesi ancora la gente reggerà questa situazione di stare in casa?
Credo sia inevitabile che quello che stiamo vivendo ora si ripeterà in maniera ciclica per il prossimo anno, il che è devastante :/
Io potrei passare mesi così, tranquillamente, ma sono sicuro che la maggior parte delle persone ad un certo punto sbroccherà e farà quello che vuole.
L'importante è prendere tempo, comunque.
Se tu dai un pesce ad un uomo, lo avrai sfamato per un giorno. Se gli proponi di imparare a pescare, ti risponderà che sei un neoliberista
My TFP Yearbook

Offline Ivan F.

  • Amministratore
  • Reduce
  • *********
  • Post: 38.725
    • The First Place
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1340 il: 16 Mar 2020, 17:05 »
Rugani conferma via social che sta un amore e non ha avuto sintomi.

Sostanzialmente, da quanto uscito, *sembra* di capire che abbia avuto 37,5 un giorno e poi #ciaone

Chiaro che lui è un atleta, quindi non fa troppo troppo testo.

Anche "l'uomo più attivo del mondo" (aka paziente 1 di Codogno) é in teoria un'atleta... Se tanto mi dà tanto, io durerei uno sputo e poi puff via nel vento 😝

Il paziente 1 di Codogno, se ben ricordo, ha fatto due mezze maratone e giocato una partita di calcio a 11 mentre aveva già il virus e, in parte, alcuni sintomi. Praticamente stava tentando, a sua insaputa, di uccidersi di sport.

Il poliziotto che per primo è stato trovato positivo qui da me aveva avuto l'influenza una o due settimane prima, sembra, e il virus gli è arrivato tra capo e collo mentre si stava riprendendo.

Ovviamente, questo non consola noi nerd con il fisico da cartone animato...
TFP Yearbook - [2019] | [2020] | [2021] | [2022] | [2023]

Offline J VR

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.235
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1341 il: 16 Mar 2020, 17:09 »
Ma pure considerando il complotto americano per fare cadere l'economia non è cmq il primo che arriva da là.
Ma poi non sono mappati 'sti vairus?
Nel senso che si riesce a risalire alla fonte?
Vabbè non so di che cazzo sto parlando! :D

Cmq la Cina, come tutte le superpotenze, non la puoi bacchettare a muso duro, ci serve tipo uno che va là e li fa sedere al tavolo e gli mette i pro ed i contro davanti.
In maniera molto pacata e pacifica.
Del tipo quanto ti è costato chiudere tutto?
Non era meglio se stringevi su 'sti allevamenti da strada pieni di sangue, pus e merda?
Se ti rispondono no alzi le mani e te ne vai via pregando.

Cmq l'ambientalismo è anche questo a mio modo di vedere. :yes:

Offline Il Pupazzo Gnawd

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.116
  • Daje!
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1342 il: 16 Mar 2020, 17:26 »
I miei clienti del Medio Oriente mi stanno intasando Whatassp di teorie complottiste.
Durante l'ultimo viaggio in Giordania ce ne fosse stato uno che non fosse convinto che il virus fosse causato dagli USA...

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1343 il: 16 Mar 2020, 17:43 »
Non so se è già stato sottolineato, il modulo non va precompilato.

Ah, non sapevo. Non ero preparato.

Citazione
Però esco a fare una passeggiata intorno casa di una ventina di minuti 2 volte al giorno, da solo. Non tocco nulla e appena torno mi lavo le mani prima di fare qualsiasi cosa. Questa cosa mi rilassa e giova alla mia psiche per cui ritengo che sia più salutare farla che non rinunciarci.

Pardon, ma secondo me stai giustificando quello che sarebbe meglio non fare, non diversamente da tutti quelli che si trovano per strada ma "Ehi, solo dieci minuti, che male faccio?"  :-*

Siamo il popolo delle eccezioni  :D
(Di cui anche io faccio parte, s'intende, se non in questo caso per altri)

Ho editato l'errore sopra ma si era capito credo.
Non credo di giustificarmi credo fermamente in quello che dico. Poiché la situazione durerà a lungo non muoversi e stare chiuso in un appartamenti di 55 mq nuocerà alla mia salute mentale e al sistema cardiocircolatorio. Fosse una settimana e poi fuochi d'artificio accetterei pure di non aprire le finestre.


Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1344 il: 16 Mar 2020, 17:48 »
Non so se è già stato sottolineato, il modulo non va precompilato. Viene compilato insieme ai vigili se ti fermano.
Per quanto riguarda uscire a fare attività motoria io mi comporto così:
Non mi alleno per la corsa affatto. A me piace fare le cose per bene e così è impossibile allenarsi come dico io essendo anche totalmente demotivato dall'assenza di appuntamenti da preparare.
Inoltre, non correndo, evito possibili infortuni che mi possono comunque far transitare in posti poco raccomandabili come pronti soccorsi o farmacie.
Però esco a fare una passeggiata intorno casa di una ventina di minuti 2 volte al giorno, da solo. Non tocco nulla e appena torno mi lavo le mani prima di fare qualsiasi cosa. Questa cosa mi rilassa e giova alla mia psiche per cui ritengo che sia più salutare farla che non rinunciarci. Se dovessi prendere il virus in questo modo allora possono anche riaprire tutto che tanto non si salva nessuno.

Ma nel modulo da non precompilare di cui parli, esattamente cosa scriveresti se ti fermassero?

Edit: ok, mi ero perso questo passaggio... https://running.gazzetta.it/news/12-03-2020/decreto-governo-sport-aria-aperta-corsa-spiegazione-norme-63629

Nell'arte del cavillo non ci smentiamo mai.

I miei clienti che passano una o anche due volte al giorno per comprare una mela e una bottiglia di birra sono dei deficienti, ma purtroppo io non ho l'autorità per rimandarli a casa.

Whoa

Direi semplicemente che sto andando a fare una passeggiata. Sono rientrato ora ora. 20 minuti, solo soletto temperatura incantevole non ho incrociato nessuno e sono stato nel range di 500 m da casa.


Offline xkp

  • Veterano
  • ****
  • Post: 2.893
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1345 il: 16 Mar 2020, 17:50 »
Rugani conferma via social che sta un amore e non ha avuto sintomi.

Sostanzialmente, da quanto uscito, *sembra* di capire che abbia avuto 37,5 un giorno e poi #ciaone

Chiaro che lui è un atleta, quindi non fa troppo troppo testo.

Dovrebbe essere quello che succede più o meno a tutti, no (e meno male, altrimenti potremmo tranquillamente metterci comodi ed aspettare l'estinzione)?

che vuol dire "piu' o meno a tutti"?
sin da prima che comparisse qui, dalla cina i numeri erano piu' o meno che il 70-80% puo' stare a casa ma
gli altri hanno bisogno di ospedalizzazione e una bella fetta di terapia intensiva.
Quella "bella fetta" non la quantifico perche' la cina parlava del 3-4% ma in lombardia la situazione ospidalizzati e in terapia e' molto piu' alta.
Quindi... corca che sara' piu' o meno quello che succede a tutti.

Offline Van

  • Assiduo
  • ***
  • Post: 1.562
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1346 il: 16 Mar 2020, 18:24 »
Ma pure considerando il complotto americano per fare cadere l'economia non è cmq il primo che arriva da là.
Ma poi non sono mappati 'sti vairus?
Nel senso che si riesce a risalire alla fonte?
Vabbè non so di che cazzo sto parlando! :D

Cmq la Cina, come tutte le superpotenze, non la puoi bacchettare a muso duro, ci serve tipo uno che va là e li fa sedere al tavolo e gli mette i pro ed i contro davanti.
In maniera molto pacata e pacifica.
Del tipo quanto ti è costato chiudere tutto?
Non era meglio se stringevi su 'sti allevamenti da strada pieni di sangue, pus e merda?
Se ti rispondono no alzi le mani e te ne vai via pregando.

Cmq l'ambientalismo è anche questo a mio modo di vedere. :yes:

Si fanno embarghi alla russia che ha atomiche a sufficenza per spazzare via il genere umano non vedo perche non farli anche alla cina. Che poi é una superpotenza ma se le blocchi l'export va in merda in 2 mesi altro che coronavirus.

Offline DRZ

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.633
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1347 il: 16 Mar 2020, 18:26 »
che vuol dire "piu' o meno a tutti"?
sin da prima che comparisse qui, dalla cina i numeri erano piu' o meno che il 70-80% puo' stare a casa

Il che vuol dire che più o meno tutti (dove "più o meno tutti" lo intendo come una larga maggioranza) se la cavano con poco, non è che serva essere atleti professionisti.
Questo non per sminuire l'importanza della cosa (anzi, sono uno di quelli che credono fermamente che venga presa decisamente troppo sottogamba dalla maggior parte della gente).

Offline The Benso

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.742
    • Benso Market
    • E-mail
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1348 il: 16 Mar 2020, 18:30 »
Rugani conferma via social che sta un amore e non ha avuto sintomi.

Sostanzialmente, da quanto uscito, *sembra* di capire che abbia avuto 37,5 un giorno e poi #ciaone

Chiaro che lui è un atleta, quindi non fa troppo troppo testo.

Io ne dubito. Che sia un atleta, intendo.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: COVID-19: topic di discussione
« Risposta #1349 il: 16 Mar 2020, 18:41 »
E' appena passato nella mia viuzza un furgone della protezione civile con messaggio al megafono per la distribuzione  di medicinali/spesa.

Sembra di essere in guerra @__@.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net