Autore Topic: [VR] Half-Life: Alyx  (Letto 58532 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Kairon

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.911
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #480 il: 21 Apr 2020, 18:59 »
Guardate, io per sport sparo con la carabina a aria compressa e vi assicuro che mouse e tastiera sono meglio :D

Offline MaxxLegend

  • Reduce
  • ********
  • Post: 35.589
  • A New Adventure
    • ZombieGamer80
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #481 il: 22 Apr 2020, 02:06 »
Quindi nella vita vera tu muovi il tuo braccio spostando un ciottolo su una scrivania mentre guardi in aria una crocetta bianca fluttuante? Il tutto in assenza di profondità di modo che la crocetta sia perfettamente e inequivocabilmente sopra al besaglio?! :D :D :P :P :P

E ovviamente senza balistica, resistenza dell'aria e traiettoria discendente del proiettile.
^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^^ ^^^^ ^^^ ^^ ^
PSN Trophies: 511-65% - XBL Gamerscore: 38.197 - BOARDGAMES - ZombieGamer80 - Lost in VR DREAMS Crypt Night City

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #482 il: 22 Apr 2020, 10:07 »
Fraws tra l'altro e' anche appassionato di soft air ed armi.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.710
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #483 il: 22 Apr 2020, 10:37 »
Bisogna mettersi d'accordo su cos'è, cosa significhi 'meglio' : ].
Sicuramente Alyx è... diverso, perché inedito.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #484 il: 22 Apr 2020, 10:57 »
non e' inedito in ambito VR, e' solo fatto molto meglio.
Una cosa importantissima dice in quella recensione che non si puo' non condividere, esiste un prima Alyx (sperimentazioni, evoluzioni, tentativi.. diciamo fino a Boneworks mezzo-incluso) e un dopo Alyx.
Alyx e' il primo gioco next gen in ambito VR, e' il primo FPS next-gen (vr o meno) e vien da se che e' anche il primo gioco next-gen in tutti gli altri ambiti.
Non riconoscere questo ad Alyx e' semplicemente ignoranza o malafede.

Se poi il prezzo da pagare e' alto (come lo è stato con Crysis per fare un esempio terra terra, ma nemmeno, perche' con Crysis non potevi giocarci bene al d1 indipendentemente dai soldi che potevi buttarci su) e' un falso problema, o meglio, e' un problema "relativo".

"Forbes, missincula."
Maometto - 628 d.C.
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 11:05 da alienzero »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #485 il: 22 Apr 2020, 14:29 »
Quindi al di là della gara a chi ce l'ha più lungo, quante sono le possibilità che esca su ps4, seppur castrato?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.843
    • E-mail
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #486 il: 22 Apr 2020, 14:41 »
Secondo me zero, e se fosse troppo castrato avrebbe poco senso!
Il PSVR non glielà fà, la speranza è che Sony (o anche MS se caccerà fuori un suo visore next gen, chissà, speriamo!) almeno investa in un VR2 o come si chiamerà che sia abbastanza decente da supportare giochi come Alyx!

Se ciò dovesse accadere (quindi visore console decente) non so i piani di Valve ma almeno tecnocamente non vedo abnormi complicazioni per fare un eventuale 'porting', temendo presente che tramite la Orange Box e il porting di Portal 2 su console sono arrivati i due Portal, i due Half Life e gli Episodes, se non erro anche Team Fortress 2

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #487 il: 22 Apr 2020, 16:18 »
Su PS4 per me non uscirà causa controlli,ma probabilmente lo farà su ps5.
Spero comunque che si smetta con questa stupidaggine di fare mille caschetto differenti e le console si decidano a supportare caschetti esterni e basta.Ne va della diffusione della VR tutta.
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #488 il: 22 Apr 2020, 16:24 »
comunque dove il gioco dà il meglio di sè è dove non si spara,
Spoiler (click to show/hide)
, ma il minchione di forbes non ci sarà neanche arrivato lì..

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #489 il: 22 Apr 2020, 16:42 »
Quindi al di là della gara a chi ce l'ha più lungo, quante sono le possibilità che esca su ps4, seppur castrato?
mantengo il parallelo, e' come se avessi chiesto Crysis su ps2 nel 2007. Certo. dopo uscì su ps3... ehm.
« Ultima modifica: 22 Apr 2020, 16:49 da alienzero »

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.872
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #490 il: 22 Apr 2020, 18:18 »
Vabbè, quindi si aspetta ps5, no problem.

Offline alienzero

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.591
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #491 il: 22 Apr 2020, 22:08 »
Valve non ha interesse secondo me ad aprire ad altre soluzioni se non sono vantaggiose per il suo ecosistema.
Valve proprio non ha problemi di soldi, ci naviga nei soldi, frega un cavolo di scendere a compromessi su questo gioco imho.
Alyx l'ha fatto perché poteva permettersi di farlo, anche fosse stato completamente in perdita.
Per fortuna che c'è Valve.

Offline Diegocuneo

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.547
  • licet insanire
    • Odio ed amo e me ne cruccio
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #492 il: 22 Apr 2020, 22:22 »
Bè Valve non pensa solo al suo ecosistema, tant'è che non fa come Oculus che blinda i giochi .
E fa bene,Valve,che c'è bisogno di più giochi per tutti e che funzionino con tutto :)
Sono un cretino,di classe,infima. Ni.

Offline Migcar

  • Navigato
  • **
  • Post: 548
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #493 il: 22 Apr 2020, 22:31 »
Penso che la cosa più importante che ha fatto Valve con Alyx sia il lancio di un motore grafico strepitoso per la VR, la distanza che c'era con il flat si è ridotta tantissimo

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.710
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: [VR] Half-Life: Alyx
« Risposta #494 il: 22 Apr 2020, 22:41 »
Penso che la cosa più importante che ha fatto Valve con Alyx sia il lancio di un motore grafico strepitoso per la VR, la distanza che c'era con il flat si è ridotta tantissimo

Ne riparliamo tra un anno? ( :
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net