Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 331001 volte)

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Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8175 il: 13 Mag 2024, 10:16 »
Non condivido per nulla trasformare ER in un walking simulator.

Mamma mia Salem, stai diventando un po' un legno!

Ti faccio notare che spesso esplorare è più arduo e difficile di certi boss (vai, vai nelle fogne della capitale verso la frenesia e dimmi se è un walking simulator)!

Oh, che poi anche basta con sto cavolo di "walking simulator", cos'è, la moda del momento?
Con un pg 426 può andare dove vuoi, se usi anche determinate armi oneshotti mob e miniboss. Così era per me con un pg 140 con la Blasfema. Figurati con livello 400. Suvvia!
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Offline Lost Highway

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8176 il: 13 Mag 2024, 10:23 »
@SalemsLot lo ribadisco, la grandezza di Elden Ring sta nella libertà di approcci!
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Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8177 il: 13 Mag 2024, 10:27 »
@SalemsLot lo ribadisco, la grandezza di Elden Ring sta nella libertà di approcci!
Certo e io ribadisco invece il mio punto di vista. Rispetto gli approcci altrui ma nel caso specifico non lo condivido.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8178 il: 13 Mag 2024, 10:30 »
@SalemsLot lo ribadisco, la grandezza di Elden Ring sta nella libertà di approcci!
Certo e io ribadisco invece il mio punto di vista. Rispetto gli approcci altrui ma nel caso specifico non lo condivido.


Beh, potrei dire la stessa cosa di te che fai esperimenti strani e poi ti perdi Ranni, Fia, la Frenesia e chissà cos'altro! :)

Per dire che lo scontro con i boss è solo un tassello dell'esperienza di gioco, l'esplorazione e il senso della scoperta sono altrettanto importanti!
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Offline TremeX

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8179 il: 13 Mag 2024, 10:31 »
Il gusto di esplorare un ambiente intricato.
I souls sono anche questo.

In ER hanno fatto un capolavoro.
I mini-dungeon tanto schifati, sono tutti diversi.
Verso la fine diventano veramente astrusi e folli.

Sono un'antologia veramente ben fatta secondo me, anche utilizzando apparentemente sempre gli stessi elementi.

Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8180 il: 13 Mag 2024, 10:33 »
@SalemsLot lo ribadisco, la grandezza di Elden Ring sta nella libertà di approcci!
Certo e io ribadisco invece il mio punto di vista. Rispetto gli approcci altrui ma nel caso specifico non lo condivido.


Beh, potrei dire la stessa cosa di te che fai esperimenti strani e poi ti perdi Ranni, Fia, la Frenesia e chissà cos'altro! :)

Per dire che lo scontro con i boss è solo un tassello dell'esperienza di gioco, l'esplorazione e il senso della scoperta sono altrettanto importanti!
Non centra nulla con quello che ho detto con la cosa che io possa aver missato una quest opzionale e poi non mi riferisco esclusivamente alle boss fight ma anche al combattimento al di fuori di quel contesto.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8181 il: 13 Mag 2024, 10:38 »
Minchia, quest opzionale?

Frenesia e Ranni sono i due finali più belli! :yes:

Anche se pure Maschera D'oro e Fia hanno il loro perchè!

La cosa bella della quest di Fia è che la prima volta che l'ho fatta:

Spoiler (click to show/hide)
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8182 il: 13 Mag 2024, 10:40 »
Minchia, quest opzionale?

Frenesia e Ranni sono i due finali più belli! :yes:

Anche se pure Maschera D'oro e Fia hanno il loro perchè!

La cosa bella della quest di Fia è che la prima volta che l'ho fatta:

Spoiler (click to show/hide)
Certo che è opzionale visto che si può finire il gioco senza completarla.
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8183 il: 13 Mag 2024, 10:51 »
Grazie, puoi pure tirare dritto e finire il gioco salutandoti un sacco di boss e location, ma se non ti "vivi" certe esperienze cosa lo hai giocato a fare?
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8184 il: 13 Mag 2024, 10:56 »
Grazie, puoi pure tirare dritto e finire il gioco salutandoti un sacco di boss e location, ma se non ti "vivi" certe esperienze cosa lo hai giocato a fare?
Io non è che le ho volontariamente mancate ma è capitato visto che conoscete la struttura delle side quest dei souls e sapete come vanno ste cose,  io poi non mi metto a cercare su internet come, dove cercare e cosa fare per le quest secondarie. Se mi trovo a finirle senza aiuti bene altrimenti ciccia.
Altrimenti dove sta so senso di scoperta se le guide online mi dicono cosa fare e dove andare...
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Offline PiGreco

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8185 il: 13 Mag 2024, 12:23 »
Ma a 426 il dlc non diventa un gioco facile facile facile? Dove starebbe il divertimento?
Io non sarei molto contento in vista del dlc.
Ciò che mi attrae dei giochi di From Software non è la sfida proposta dai programmatori, bensì l'esplorazione delle zone. Le parti che più odio sono proprio i boss e non mi faccio problemi ad affrontarli in gruppo quando risultano troppo ostici. Più di una volta, mi sono ritrovato a passeggiare per ore nello stupendo mondo di Elden Ring senza di fatto far nulla.
Quindi più forte sono, meglio è.
Anche per me è così, esplorazione top, soffrire no.

Però 426 non è NG perchè io sto a 213  in NG (esattamente la metà) ed è abbastanza impossibile arrivare al 426.
Si scusa è un NG+++

Offline Gaissel

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8186 il: 13 Mag 2024, 12:57 »
Ma a 426 il dlc non diventa un gioco facile facile facile? Dove starebbe il divertimento?
Io non sarei molto contento in vista del dlc.
Ciò che mi attrae dei giochi di From Software non è la sfida proposta dai programmatori, bensì l'esplorazione delle zone. Le parti che più odio sono proprio i boss e non mi faccio problemi ad affrontarli in gruppo quando risultano troppo ostici. Più di una volta, mi sono ritrovato a passeggiare per ore nello stupendo mondo di Elden Ring senza di fatto far nulla.
Quindi più forte sono, meglio è.
Idem con patanchio.

E siccome faccio una sola run a ciascun gioco, se non a distanza di anni e per opere molto più lineari, sono a quasi 400 ore senza aver mai battuto il boss finale, che mi sta sul culo, e va benissimo così :yes:
« Ultima modifica: 13 Mag 2024, 13:00 da Gaissel »
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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8187 il: 13 Mag 2024, 19:23 »
Ho quasi del tutto esplorata la Penisola del Pianto e una parte di Sepolcride. Non ho messo piede nel Gran Tempesta. Al momento il doppio Stocco livello zero regge bene.
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Offline Mr.Pickman

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8188 il: 13 Mag 2024, 22:09 »
Ma a 426 il dlc non diventa un gioco facile facile facile? Dove starebbe il divertimento?
Io non sarei molto contento in vista del dlc.
Ciò che mi attrae dei giochi di From Software non è la sfida proposta dai programmatori, bensì l'esplorazione delle zone. Le parti che più odio sono proprio i boss e non mi faccio problemi ad affrontarli in gruppo quando risultano troppo ostici. Più di una volta, mi sono ritrovato a passeggiare per ore nello stupendo mondo di Elden Ring senza di fatto far nulla.
Quindi più forte sono, meglio è.
Anche per me è così, esplorazione top, soffrire no.

Però 426 non è NG perchè io sto a 213  in NG (esattamente la metà) ed è abbastanza impossibile arrivare al 426.
Si scusa è un NG+++

Ogni tanto, vedo su FB e sui vari gruppi gamer a livelli assurdi, come il tuo.
Non so nemmeno come sia possibile arrivare al 426, forse sarà per via del fatto che al massimo ho finito i Soulslike attorno al 90. Ma deve essere come nei musou: per la maggior parte dei videogiocatori sono somme rotture di balle, per me sono divertenti e spadazzerei per ore.
 
** anche per me l'esplorazione è di gran lunga la cosa migliore, i boss non sono prova di un bel niente, sono solo tizi enormi che fanno attacchi assurdi, spesso imparabili, oppure tizi magri e nervosi che ti ammazzano senza pietà, oppure spilungone con lame, lame e lame, o ancora mostri fottuti che ti ammazzano con tre colpi.

L'idea dei giochi di FROM è sempre quella da oltre 10 anni:

Tu sei al livello 10?

Ottimo, il boss è a livello 30.

Divertiti. Il gioco è divertente ma nessuno ammette mai che il boss del livello 50 lo batte solo perché

- supera il livello del boss
- perde ore a farmare 
- trova equip calibrati alla sfida

Se per qualche misterioso motivo a Caelid ci vai dopo aver fatto altre zone, sdrumi qualunque cosa ti si para davanti.
 
« Ultima modifica: 13 Mag 2024, 22:18 da Mr.Pickman »

Offline SalemsLot

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Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #8189 il: 13 Mag 2024, 22:47 »
Perché Caleid quando andrebbe fatta?
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