Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329585 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7890 il: 26 Feb 2024, 09:30 »
Per me l'apprezzamento a tutto ciò che concerne il festival resta un mistero.


Si parla ovviamente di scenografia e lore, come boss fight in sè non è nemmeno tra le prime 20 di From a livello di gameplay!

Ma non posso credere che non vi sia venuto un brivido arrivando a Manto Rosso deserto, vedendo quei personaggi e ascoltando quella presentazione!

Forse sì, andava gestito in modo che fosse un passaggio obligato viverlo in quel modo, però così si spezzerebbe la libertà di approccio che offre il gioco come progressione in una certa fase, che è uno dei suoi pregi per me!

non mi ricordavo se avevo fatto l'area dalla quale dovrebbe cominciare il DLC così l'ho rimesso su.
Ripartire da dove si aveva lasciato un gioco così dopo due anni è un pò soverchiante, hai un sacco di roba in inventario, ti ricordo poco come si gioca,le build, etc etc.
Sto approfondendo alcune zone opzionali che avevo trascurato tanto per rifarmi la mano, cmq un DLC a così tanta distanza è un pò una cattiveria

Se posso consigliarti, crea una build da zero, giusto per riprendere mano e sentimento con il mondo di gioco, poi al massimo fai switch al save più avanzato per sbloccare quell'area (che, ripetiamolo, si può comunque raggiungere molto presto tramite la quest di Varré)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7891 il: 26 Feb 2024, 10:12 »
Io l'ho riniziato proprio e vago per Sepolcride, anche se porterò avanti la run con estrema calma, visto che lo conosco già bene e quindi velocizzo (non mettendomi a leggere ogni descrizione di ogni oggetto raccolto).

Posso consigliare di dare un occhio alla sezione informazioni che è proprio l'ultima scheda dell'inventario, lì dovrebbero essere accumulati tutti i tutorial testuali sbloccati per le info sulle meccaniche principali

Per me è stato come tornare a casa, ho ritrovato un pò tutto al suo posto più o meno come lo ricordavo, il mondo di gioco, il layout dei comandi, la fatica nel far entrare la parry con certi attacchi, la direzione artistica eccezionale.

Comunque solito cavaliere al quale non riesco a dir di no nella scta iniziale, punto più sulla destrezza stavolta ma voglio fare un pg bilanciato più che specializzato

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7892 il: 26 Feb 2024, 11:06 »
Io l'ho riniziato proprio e vago per Sepolcride,

io fine aprile decido se fare nuova run in vista del dlc o aspettare ed entrare direttamente

ho una sola run ad elden ring, di una seconda c'ho proprio voglia anche se non saprei se farla da zero o in ng+, vediamo dopo ronin come sarò messo

stavo cercando la versione xbox a buon prezzo ma anche a tenuta from è la nuova nintendo, trovi chiavi egiziane di baldur's gate 3 e alan wake 2 a 14€ ma elden ring sotto i 45 è impossibile
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7893 il: 26 Feb 2024, 11:13 »
elden ring sotto i 45 è impossibile
Hai provato nei canali Telegram con Ricky e i suoi colleghi?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7894 il: 26 Feb 2024, 11:18 »
no, ma loro prendono le chiavi da sti siti credo, vediamo, in caso continuo su ps5

bosseggiando: destiny - mario kart

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.271
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7895 il: 26 Feb 2024, 11:19 »
no, ma loro prendono le chiavi da sti siti credo, vediamo, in caso continuo su ps5
Non lo so da dove prendono le chiavi ma io pagai al dayone Elden Ring su xbox, 35 o 40 euro ora non ricordo con precisione.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7896 il: 26 Feb 2024, 11:38 »
Ma scusate, per chi ha fatto una sola Run: ma come avete fatto a vedere tutti i finali?

Poi oh, magari non li avete fatti, ma mi pare strane che ci siano così tante Run singole, visto che per vedere in maniera esaustiva tutto ciò che concerneva i tre finali ho fatto tre Run (due in realtà, il finale della frenesia l'ho fatto in ng+)!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7897 il: 26 Feb 2024, 11:43 »
io ne ho visto solo uno, manco ho finito la quest di ranni, fatto tutto in blind




salem questo è pg serio
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7898 il: 26 Feb 2024, 11:44 »
io ne ho visto solo uno, manco ho finito la quest di ranni, fatto tutto in blind

Urca, ti manca la Quest più bella!

Allora consiglio una nuova Run, aggiungo che ti invidio un po', visto che vorrei poterla rivivere come se fosse la prima volta!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7899 il: 26 Feb 2024, 11:50 »
lo so purtroppo ho fatto tutto fino a ultimo step e mi sono dimenticato di aprire porta e salire
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7900 il: 26 Feb 2024, 11:59 »
comunque a livello di quest e finali fare ng+ e partire da zero non dovrebbe cambiare nulla, non saprei manco che build farmi dopo samurai, magica no mi annoia, potrei farne una tutta forza con armi giganti
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline RBT

  • Eroe
  • *******
  • Post: 19.634
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7901 il: 26 Feb 2024, 11:59 »
 :yes:

Spoiler (click to show/hide)
PS4: RBT_ps  -->add me!
]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]]||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||:::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::::................................................. .................

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.370
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7902 il: 26 Feb 2024, 12:03 »
@Lost Highway carissimo visto che tu sei parecchio confidente nei confronti di er,  dimmi com'è la guida

ho visto che è divisa in due volumi
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7903 il: 26 Feb 2024, 12:09 »
Ma scusate, per chi ha fatto una sola Run: ma come avete fatto a vedere tutti i finali?
Facendo una copia del salvataggio su usb prima del finale.

Ora mi sono piazzato davanti al bozzolo ad aspettare, ma ho paura di essere sovralivellato per il dlc dopo 150 ore a girare e menare cose per sbloccare tutto... Solo che a ricominciare da capo non mi sembra siano esattamente a 4 passi dall'inizio il bozzolone, io vorrei giocarmi la parte nuova subito quando uscirà, uff.
« Ultima modifica: 26 Feb 2024, 12:13 da Andrea Rivuz »

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7904 il: 26 Feb 2024, 12:18 »
@Lost Highway carissimo visto che tu sei parecchio confidente nei confronti di er,  dimmi com'è la guida

ho visto che è divisa in due volumi

Sì, la guida son due volumi, molto ben fatti da tutti i punti di vista, sia come info, sia come qualità della stampa / immagini!

Come sviluppo delle quest e, in generale, del gioco la prima è la più importante, visto come spiega la lore, i vari passaggi delle quest e per come analizza i vari NPC!
Comprende tra l'altro una mappa dell'interregno molto bella!

Oltre ad una traccia con l'ordine di approccio consigliato per le varie aree:

Spoiler (click to show/hide)

Il secondo volume è dedicato più che altro al combat, con descrizione accurata di armamenti ed equip vari, oltre che del bestiario dei nemici!

Diciamo che il primo lo puoi usare per esplorare lore e quest, il secondo per affinare e studiare il combat!

Acquisto molto consigliato, sono fatti benissimo (idem l'art book uscito successivamente)! :yes:

Ma il libro presente nella limited del DLC è uno di questi tre in un nuovo formato?

Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...