Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318027 volte)

0 Utenti e 4 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7410 il: 01 Set 2023, 20:46 »
Pure io l'avevo già esplorata, quell'area. E infatti ci sono tornato e sono stato lì a girare come un cretino passandogli davanti chissà quante volte.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7411 il: 01 Set 2023, 20:50 »
Sì, infatti non è impossibile, ma come tutte le altre quest strutturate così (che sono quelle meno peggio, dove almeno un indizio vago lo hai) sei costretto a cercare il proverbiale ago nel pagliaio, che è un po' la morte (peraltro senza la certezza che sia lì davvero).
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7412 il: 03 Set 2023, 19:42 »
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7413 il: 06 Set 2023, 07:20 »
Dopo circa 125 ore regala ancora scorci mozzafiato e dungeons opzionali davvero bellini.

Mi spiace che per ora con lama riflessa e notte ardente ho quasi rotto il gioco, ma c'è sempre la voglia di vedere cosa accade dopo.  Chissà se riuscirò a completarlo post due anni dall'uscita prima di natale.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7414 il: 06 Set 2023, 07:30 »
Dopo circa 125 ore regala ancora scorci mozzafiato e dungeons opzionali davvero bellini.

Mi spiace che per ora con lama riflessa e notte ardente ho quasi rotto il gioco, ma c'è sempre la voglia di vedere cosa accade dopo.  Chissà se riuscirò a completarlo post due anni dall'uscita prima di natale.
Dopo 125? Io dopo 300 ore finito ma non ho visto neanche M.!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7415 il: 06 Set 2023, 07:33 »
Leggevo uno che chiedeva se esiste un oggetto che solo equipaggiato ti fa recuperare punti magìa come l'anello in DeS. Qui c'è uno scudo che lo fa per i punti vita ma per il mana?
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7416 il: 06 Set 2023, 07:35 »
Magara.
Tipo se critti.

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7417 il: 06 Set 2023, 07:36 »
....ed è il "problema" del gioco. Un sacco di contenuti reciclati senza il reale bisogno a mio parere di riempire con fuffa un mondo che poteva essere più piccolo e denso il giusto.

Per ogni dungeon opzionale carino ce ne sono altrettanti con contenuti reciclati o more of the same.
 Ti ritrovi ad esplorare un mondo vasto ma dalla qualità altalenante.

I dungeon di bloodborne han fatto danni, a mio parere. È un grosso equivoco. Non serve puntare alla quantità se i momenti di vera qualità sono presenti, a mio parere.
« Ultima modifica: 06 Set 2023, 07:39 da lawless »

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7418 il: 06 Set 2023, 07:38 »
Leggevo uno che chiedeva se esiste un oggetto che solo equipaggiato ti fa recuperare punti magìa come l'anello in DeS. Qui c'è uno scudo che lo fa per i punti vita ma per il mana?

C'è un amuleto che ti ridà i PA ad ogni uccisione. O amuleto o balsamo, non ricordo. Ce l'ho equipaggiato

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.003
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7419 il: 06 Set 2023, 07:44 »
Leggevo uno che chiedeva se esiste un oggetto che solo equipaggiato ti fa recuperare punti magìa come l'anello in DeS. Qui c'è uno scudo che lo fa per i punti vita ma per il mana?

C'è un amuleto che ti ridà i PA ad ogni uccisione. O amuleto o balsamo, non ricordo. Ce l'ho equipaggiato
Vero anche se non è la stessa cosa...ma va bene così.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7420 il: 06 Set 2023, 08:16 »
....ed è il "problema" del gioco. Un sacco di contenuti reciclati senza il reale bisogno a mio parere di riempire con fuffa un mondo che poteva essere più piccolo e denso il giusto.
Verissimo.
È come se From avesse prima creato questo mondo sterminato e bellissimo, con già tutte le posizioni dei boss o dei dungeon programmate, e poi non abbia saputo bene come riempirlo o non ne abbia avuto il tempo perché era obiettivamente fuori dalla portata umana (cosa che è probabilmente il processo che From usa sempre per i suoi giochi, pure in Dark Souls, per dire, ma in quasi tutti i giochi From c'è quell'area che pare un prototipo di qualcos'altro).
Perché un boss riciclato ci sta, fa parte della cultura giapponese e c'è da a offendersi se non usano questo espediente, ma la quantità di riciclo in ER è quasi scriteriata.
Bastava fare un gioco un pelo più piccolo o con incontri più diradati. Non penso si sarebbe lamentato qualcuno.
Per assurdo comunque ER è quello che ricicla di più ma anche quello che sembra più "finito", senza aree chiaramente tirate via (ci sono, ma in proporzione sono meno).
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7421 il: 06 Set 2023, 09:15 »
....ed è il "problema" del gioco. Un sacco di contenuti reciclati senza il reale bisogno a mio parere di riempire con fuffa un mondo che poteva essere più piccolo e denso il giusto.

Per ogni dungeon opzionale carino ce ne sono altrettanti con contenuti reciclati o more of the same.
 Ti ritrovi ad esplorare un mondo vasto ma dalla qualità altalenante.

I dungeon di bloodborne han fatto danni, a mio parere. È un grosso equivoco. Non serve puntare alla quantità se i momenti di vera qualità sono presenti, a mio parere.
Quoto. Limite principale di ER, insieme al pastrocchiato finale.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7422 il: 06 Set 2023, 10:39 »
Han fatto meglio dei calici di Bloodborne.

Sono calici camuffati, ma sono tutti diversi. Lo diceva tempo fa qualcuno qui. Ed è vero.

Io ho sofferto di più i millemila draghi. E gli orsi. E gli uccelli della morte, me ne mancano 3 in giro e sono stronzi.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7423 il: 06 Set 2023, 10:45 »
Sì, mi dirai, in confronto a Zelda (comunque giustamente acclamato) qui hanno riciclato fin poco. Non è che ci si possa lamentare più di tanto.
Professional Casual Gamer

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #7424 il: 06 Set 2023, 11:01 »
Per me il problema non è mai il riciclo, che è sempre ricombinazione o trascrizione in diverso contesto, anche nell'ottica di boss una volta, mob le altre. Il problema sono le aree brutte, stretched, dispersive, poco curate e ritmate, senza una vera idea di gioco legato a quel luogo. L'unico gioco From che non ci casca è DeS.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com