Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318151 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6870 il: 09 Apr 2023, 06:34 »
Ha esagerato un po' per entrare nella pagina di Ralph.

Offline Panda Vassili

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.115
  • Nintendo Akbar!
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6871 il: 09 Apr 2023, 08:16 »
Il cazzatometro nelle ultime pagine credo sia schizzato su plutone.
Switch sarà la console casalinga mobile più potente in circolazione. Statece.

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6872 il: 09 Apr 2023, 09:48 »
Ho letto svagatamente gli ultimi post. L'unica cosa che ricordo è che hanno scritto che le quest secondarie sono troppo un terno al lotto per trovarle e continuarle.
Ora torno a giocare. Sono alle Vette e come mi hanno anticipato inizia a farsi tosta.

XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6873 il: 09 Apr 2023, 10:18 »

:D
Per me? Per me è un gioco della madonna.
Ha dei problemi? Assai pochi.
Evidenzio solo le missioni secondarie troppo sibilline ed ermetiche e il conseguente piazzamento ad cazzum degli NPC "sono qua perché sì" che di fatto non ti permette di finire le secondarie.
Vecchia materia dei giochi From però: da Shadow Tower a King's Field IV, da Dark Souls a Bloodborne, da Sekiro a Elden Ring.
Per tutto il resto è semplicemente assurda l'atmosferza che dipana, il concept, il level design, il game design, il flow, la musica, gli FX, tutto.

Elden Ring è un gioco imponente, una overture, se ad uno non piace, non ama i videogiochi.

Grande  :yes:

Bub
Teokrazia
Tonypiz
IvanF
Ego
MrPickman(new!)
Eugenio
Moscamax
Hob
Zoto
Top dogg

No ragazzi non è una classifica, non ci sono posizioni pagina 1 e 2 valgono uguali 👍

bosseggiando: destiny - mario kart

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.202
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6874 il: 09 Apr 2023, 10:24 »
Il cazzatometro nelle ultime pagine credo sia schizzato su plutone.

Ma tu hai giocato elden ring?
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6875 il: 09 Apr 2023, 21:58 »
Beh, in effetti FA divide tanto quanto Nintendo! :D

Faccio fatica a trovare altri topic che dividano così tanto l'utenza!

Io la mia l'ho ribadita spesso, per me FS è una software unica e, in particolare, Elden Ring è stato ed è una delle più grandi avventure che ho giocato e lo è stato perché summa e trionfo di una serie di caratteristiche tipiche dei giochi From, partendo dal modo di avviluparti nella lore (unico, a mio avviso, a livello videoludico), arrivando a meccaniche e gioco totale e senza mai alcun tipo di interruzione o intervallo!

Poi ci sono aspetti più personali che mi hanno fatto innamorare del gioco, su tutti il fatto che è stato il primo vissuto alla grande con mio figlio, tra tentativi con i boss, ricerche e congetture sulla lore!

Insomma, qui passano i mesi ma l'astinenza in attesa del DLC è dura da tenere a bada! :D

Ora sto ingannando l'attesa con DaS3 che ho ricomprato su Xbox per fare una Run (dlc compresi) con mio figlio!

Che gioco, anche quello, unico e meraviglioso! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6876 il: 10 Apr 2023, 08:12 »
Beh, in effetti FA divide tanto quanto Nintendo! :D

Faccio fatica a trovare altri topic che dividano così tanto l'utenza!

Io la mia l'ho ribadita spesso, per me FS è una software unica e, in particolare, Elden Ring è stato ed è una delle più grandi avventure che ho giocato e lo è stato perché summa e trionfo di una serie di caratteristiche tipiche dei giochi From, partendo dal modo di avviluparti nella lore (unico, a mio avviso, a livello videoludico), arrivando a meccaniche e gioco totale e senza mai alcun tipo di interruzione o intervallo!

Poi ci sono aspetti più personali che mi hanno fatto innamorare del gioco, su tutti il fatto che è stato il primo vissuto alla grande con mio figlio, tra tentativi con i boss, ricerche e congetture sulla lore!

Insomma, qui passano i mesi ma l'astinenza in attesa del DLC è dura da tenere a bada! :D

Ora sto ingannando l'attesa con DaS3 che ho ricomprato su Xbox per fare una Run (dlc compresi) con mio figlio!

Che gioco, anche quello, unico e meraviglioso! :yes:
Non è consono fare giocare un bambino ad un videogioco così violento.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6877 il: 10 Apr 2023, 09:55 »
.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6878 il: 10 Apr 2023, 10:16 »
Un altro che a Pasquetta dimentica la crema protettiva.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.300
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6879 il: 10 Apr 2023, 14:17 »
@SalemsLot non è consono postare foto di una tale scottatura, direi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.004
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6880 il: 10 Apr 2023, 14:47 »
@SalemsLot non è consono postare foto di una tale scottatura, direi!
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6881 il: 10 Apr 2023, 14:53 »
Elden Ring è un gioco imponente, una overture, se ad uno non piace, non ama i videogiochi.

Vai dritto in pagina 1.

Risale a pagina 2, il mio primo intervento.

cit.

Citazione
Ad ogni modo, collaborazione molto interessante :o
A quanto pare si tratta di un progetto che dovrebbe ispirarsi alla mitologia norrena, altro non è dato a sapersi. C'è chi vede nell'immagine un cerchio di fuoco che è anche quello che intrappola la valchiria Brunhilde, figlia di Odino nell'opera di Wagner, c'è chi vede l'albero del mondo che abbiamo imparato a conoscere in God of War (Yggdrasill) Io ci vedo anche l'anello Andvaranautr (un anello magico capace di produrre oro, posseduto inizialmente dal nano Andvari) Eh insomma, piuttosto tanta carne al fuoco.
L'anello del Nibelungo...mio zio mi fece sentire così tanto l'opera lirica (un mio zio era un cantante lirico) che è la mia personale corazzata Potemkin

Questo non è per dire che ho il cazzo da enormissimo ma sicuramente da nibelungo, non so se il cazzatometro di @Panda Vassili possa essere utile, ma è nibe-lungo.

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6882 il: 10 Apr 2023, 15:01 »
Posso testimoniare la veridicità di queste parole: di solito, dò molta importanza a narrazione, storia e caratterizzazione dei personaggi.
Ma per la lore e la storia di ER, ho rinunciato a capirla già da quando inserii la prima volta il disco di Demon's Souls USA nella PS3 al D1.
E mi diverto lo stesso (anche se, per cause esterne, ultimamente non mi andava molto di tornare in quelle lande desolate, troppo depresso di mio per potermici divertire).

Infatti io sono dell'idea che grazie a questo aspetto e caratteristica dei loro giochi, nel tempo si siano messi in una posizione di 'vantaggio' (poi buon per loro e chapeau per esserci riusciti) che in parte li mette al riparo anche da una fetta delle critiche, a parte magari il TFP  :yes:
Tale per cui:

Non hai capito la storia? Eh ma la lore é profondissima, é evidente che non hai letto la descrizione X rinvenibile sull'item Y del defunto Z

Non ti interessa la storia? Puoi saltare o velocizzare agevolmente dialoghi (che sono perlopiù opzionali e legati a quest opzionali), nessuno ti obbliga a dare un senso ad ogni azione che compi o Boss che sconfiggi, te lo puoi permettere perché tanto ci saranno comunque Tot aspetti dell'esperienza che ti cattureranno quasi sicuramente, dall'atmosfera alle scelte estetiche, compreso il design dei pg che é universalmente apprezzabile (chi non ha adorato il Dung Eater? Secondo me nessuno, e non che abbia bisogno di 10 ore di cutscenes, 30 ore di mocap e 500 linee di dialogo per esprimere personalità o altro, gli basta il linguaggio visivo)

Vuoi goderti solo l'aspetto ludico e il divertimento che può offrire? É un gioco squisitamente intrattenente e pieno di cose da fare, nemici da sconfiggere e sfide da superare, dungeon da espugnare.
Ci si riferisce ad Elden ma in effetti anche i predecessori erano anche perfettamente godibili come dungeon crawler, a volerlo, senza necessitare di altro (altro che però andava a cenentare niriadi di speculazioni, fan, appassionati e fior fior di community)

Quindi in sostanza é il giocatore a dare, o non dare se preferisce, un preciso senso all'esperienza e a prendersi il meglio o quel che preferisce dalla tavola imbandita, che riporta proprio alla loro particolare filosofia di design che io apprezzo moltissimo e che evidentemente con ER alla lunga li ha portati al picco di successo e considerazione globale

Io non ho capito una scoppola della storia o quasi.
Quando ho iniziato a giocare però mi sono detto:

Citazione
"lo gioco con quello che mi arriva"
"non guarderò niente che aggiunga qualcosa a quello che so"

Quindi, se qualcuno me lo chiede, io penso ci siano di mezzo persino gli alieni, aka Grandi Esseri di Bloodborne, e le tracce ci sono pure, basta farsi i corridoi Ptumeriani per rendersene conto o trovare quell'enorme testa aliena essiccata a GrantTempesta per restarci di sale.

 

Offline Zoto

  • Generale
  • *****
  • Post: 3.262
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6883 il: 10 Apr 2023, 15:04 »


Risale a pagina 2, il mio primo intervento.



Pagina 1 del libro amici di @RALPH MALPH.
Che avevi capito? 😅

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.038
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6884 il: 10 Apr 2023, 16:45 »


Risale a pagina 2, il mio primo intervento.



Pagina 1 del libro amici di @RALPH MALPH.
Che avevi capito? 😅

Mi sto ammazzando di librogame in questo periodo (per lavoro) quindi se mi dici vai a pagina 1 vado, a pagina 1 :D