Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329752 volte)

Josh Gabriel e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6090 il: 29 Dic 2022, 14:03 »
Astel andata, a forza di lama nera e alito marcescente!

Ecco, tra le armi del cuore, la lama nera ha un posto speciale!

Archiviata la quest di Ranni (con gag da comiche con Blaidd che mi insegue nella torre per poi cadere da una finestra :D ) via verso la capitale!

Altra mascella a terra grazie all'oled quando da Altus si va verso la capitale con quei colori stupendi!
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.546
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6091 il: 29 Dic 2022, 19:02 »
Darkwraiths Dark Sword.
Leggermente più pesante, quanto basta per devastare tutto senza ingombrare.

Praticamente la mia spada di DS3, sgravatissima.
Ma c'è anche in ER?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.728
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6092 il: 29 Dic 2022, 19:11 »
Non lo so, io parlavo di Das3 infatti.

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.276
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6093 il: 03 Gen 2023, 12:44 »
Sono a 63 ore e avrò battuto due boss tra quelli che credo siano obbligatori per proseguire più un'infinità di boss secondari. Non ricordo a memoria un gioco in cui scoperta e sfida siano più stimolanti di questo in virtù del fatto dell'enorme mondo di gioco.
Samurai e Katana per me.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.373
  • Universal acclaim
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6095 il: 05 Gen 2023, 12:47 »
Ma quella fra sandbox ed open world è una falsa dicotomia, perché possono coesistere (anzi spesso lo fanno) e la grande forza di BotW è che riesce a fare entambi. Il problema non è "sistema ludico strutturato" vs "non strutturato", bensì è come lo strutturi o non lo strutturi il sistema ludico.

ED è mal strutturato per tutti i motivi che si dicevano poco sopra. E' un gioco faticoso che però non da nulla in cambio al giocatore per lo sforzo. E' inoltre è un gioco involuto sotto molti punti di vista.

Questo giudizio è intrigante, vorrei sapere più nel dettaglio cosa intendi, se possibile.
Cosa intendi esattamente quando parli di "gioco faticoso che non da nulla in cambio al giocatore per lo sforzo compiuto" e "gioco involuto sotto molti punti di vista"
Fai conto che non ho giocato BOTW ma ho seguito tutte le vicissitudini di @The Metaller sul tubo, e sono rimasto senza parole in alcuni punti di gameplay emergente, appunto. A mio avviso, un aspetto insindacabilmente tragico di ER sono le missioni secondarie. Davvero un epifenomeno del fallimento in cornocopia di From, since King's Field. Troppo scioccamente complicate per funzionare.   

Offline lawless

  • Eroe
  • *******
  • Post: 11.008
  • if you wanna give up, remember why you started
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6096 il: 06 Gen 2023, 18:51 »

A mio avviso, un aspetto insindacabilmente tragico di ER sono le missioni secondarie. Davvero un epifenomeno del fallimento in cornocopia di From, since King's Field. Troppo scioccamente complicate per funzionare.   

Questo, e il fatto che non esista una checklist nel gioco e un modo per Flaggare cosa manchi e'assurdo.

L'ho ripreso in mano cmq.

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.394
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6097 il: 06 Gen 2023, 19:01 »
Io continuo la mia Run dell'Oled!

Arrivato a Farum Azula, mascella a terra!

Illuminazione, stile, colori, che meraviglia! ♥️
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Mr.Pickman

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 8.041
  • Vedetta dell'Inconscio sublimato
    • GAMER MAY CRY
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6098 il: 09 Gen 2023, 10:42 »

A mio avviso, un aspetto insindacabilmente tragico di ER sono le missioni secondarie. Davvero un epifenomeno del fallimento in cornocopia di From, since King's Field. Troppo scioccamente complicate per funzionare.   

Questo, e il fatto che non esista una checklist nel gioco e un modo per Flaggare cosa manchi e'assurdo.

L'ho ripreso in mano cmq.

La tizia che spamma a caso nella mappa underground è semplicemente assurdo da proporre ad un gamer sano di mente e col cervello connesso ad un GD almeno leggibile.
Il bello è che mi sono sentito dire dagli Eldianisti

"ma scusa come nella realtà, una persona non ti aspetta in eterno"

Che razza di stronzata madò :D

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.373
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6099 il: 09 Gen 2023, 11:03 »
Davvero un epifenomeno del fallimento in cornocopia di From, since King's Field. Troppo scioccamente complicate per funzionare.   

eh?

quello che critichi anche nel post successivo è una delle caratteristiche che la gente ama e che ha reso i souls quello che sono, ovvero il genere più potente dell'ultimo decennio, di concessioni per andare incontro ad un largo pubblico elden ring ne ha già fatte troppe,ci mancano le missioni con checklist segnalini sulla mappa e robetta varia
bosseggiando: destiny - mario kart

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.276
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6100 il: 09 Gen 2023, 11:32 »
Davvero un epifenomeno del fallimento in cornocopia di From, since King's Field. Troppo scioccamente complicate per funzionare.   

eh?

quello che critichi anche nel post successivo è una delle caratteristiche che la gente ama e che ha reso i souls quello che sono, ovvero il genere più potente dell'ultimo decennio, di concessioni per andare incontro ad un largo pubblico elden ring ne ha già fatte troppe,ci mancano le missioni con checklist segnalini sulla mappa e robetta varia
Ma infatti concordo.
Va bene così.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.283
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6101 il: 09 Gen 2023, 11:56 »
Premesso che io sono uno di quelli a cui frega zero del completismo e mi sta benissimo che i PNG si facciano i cavoli loro ignorando il giocatore, ragionando in generale sul design delle quest secondo me la formula open world ha comunque reso ancora più evidenti alcuni limiti di una struttura che praticamente non cambia da... mai.
Niente segnalini, per carità, anche se il gioco già li usa quando gli pare (per le quest di Villa Vulcano, per dire), ma una struttura un attimo più "fluida" non sarebbe male, con personaggi che magari si spostano in posti diversi a seconda dei progressi del giocatore. O che magari diano qualche indicazione appena più chiara di dove possano trovarsi. Per evitare di dover tornare in aree che uno non vede da 90 ore senza alcun indizio preciso. Magari era fattibile in giochi con mappe grandi un decimo di questa, ma qui alcuni "trigger" delle quest sono moderatamente ridicoli. C'è margine per migliorare le cose senza snaturare lo stile Souls, secondo me.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Andrea Rivuz

  • Reduce
  • ********
  • Post: 24.468
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6102 il: 09 Gen 2023, 12:14 »
Io trovo letteralmente osceno il fatto che a volte per triggerare l'apparizione di certi npc o proseguire una subquest in un posto in cui ci si trova già ci sia bisogno di teletrasportarsi in un'altra parte del mondo e poi tornare, oppure uscire e rientrare dal gioco.
Poi il gioco è meraviglioso e di fare tutto tutto alla prima mi interessa poco, ma il modo in cui si portano avanti le subquest fa mediamente cacare.

Online RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.373
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6103 il: 09 Gen 2023, 12:16 »
C'è margine per migliorare le cose senza snaturare lo stile Souls, secondo me.

questo è sicuro ma è un equilibrio molto facile da rompere, l'oscurità, la casualità e l'ermecità del gioco vanno preservate, c'è da accettare che molte cose ad una prima run andranno perse, che ognuno di noi senza seguire guide avrà un viaggio diverso. poi credo che molti di voi non lo considerino, ma c'è tutta la parte online di messaggiatistica che è pensata anche per questo, per me l'online asincrono è una caratteristica fondamentale del gioco, senza i messaggi degli altri giocatori o i fantasmi avrei perso un sacco di cose, è un aiutarsi a vicenda
bosseggiando: destiny - mario kart

Online SalemsLot

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.276
  • Fatti, non pugnette!
    • TWITCH
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #6104 il: 09 Gen 2023, 12:50 »
C'è margine per migliorare le cose senza snaturare lo stile Souls, secondo me.

questo è sicuro ma è un equilibrio molto facile da rompere, l'oscurità, la casualità e l'ermecità del gioco vanno preservate, c'è da accettare che molte cose ad una prima run andranno perse, che ognuno di noi senza seguire guide avrà un viaggio diverso. poi credo che molti di voi non lo considerino, ma c'è tutta la parte online di messaggiatistica che è pensata anche per questo, per me l'online asincrono è una caratteristica fondamentale del gioco, senza i messaggi degli altri giocatori o i fantasmi avrei perso un sacco di cose, è un aiutarsi a vicenda
Io invece sono a 70 ore sempre offline. A volte i messaggi degli altri sono quasi spoiler per ciò che più avanti puoi trovare. Per me va bene così. Chi vuole le secondarie alla GTA vada altrove.
Deve essere tutto oscuro e criptico.
XBOXLIVE: MrKatana74 - PSN: MrKatana74 - STEAM: MrKatana - NINTENDO: Mr Katana