Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318147 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5625 il: 05 Set 2022, 12:47 »
Io purtroppo ho una fede della Marianna ma sono scemo come un tronco, quindi apro le acque ma non so accendere un fornello.

Ah, Miriam l'ho battuta con fulmini dalla distanza. Giocando a fare lo sparamuretto.
Professional Casual Gamer

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5626 il: 05 Set 2022, 19:28 »
Io purtroppo ho una fede della Marianna ma sono scemo come un tronco, quindi apro le acque ma non so accendere un fornello.

Ah, Miriam l'ho battuta con fulmini dalla distanza. Giocando a fare lo sparamuretto.
Con Fede cosi alta puoi prendere una delle 2/3 armi fine di mondo del gioco,la blasphamus blade. È uno spadone che ha 3 caratteristiche fenomenali,ma rischi di rovinarti il gioco. Cmq
Prima cosa sgrava..l attacco speciale. Esso consuma pochi punti magia,ma parte un attacco a distanza che fa minimo 20 metri larghi 6 e fa letteralmente un boato di danni.
Questo porta anche alle seconda cosa sgrava. Impugnando l arma,qualsiasi cosa muore a schermo(compreso il tuo cavallo) ti da punti vita...e no non sono nemmeno pochi,anzi. Questo quando qualcuno muore...ecco con l attacco speciale invece,ogni cosa che colpisce,anche non muore ti rida vita e quasi la refulla(avevo sui 1700 PV mi sembra o anche piu). Non so se hanno nerfato l arma ,ma non credo,sta di fatto che anche se a livello estetico è fichissima, rischi di giocare spammando l abilita speciale a piu non posso e questo è male perche te ne fotti di studiare il bencheminimo pattern. Rimane meno divertente di usare la famosa katana ,anche perche è piu lenta, però diventi un trattore/carrarmato. La spada si dovrebbe prendere con l anima del boss
Spoiler (click to show/hide)
che gia hai fatto,scala soprattutto in Fede e quando la porti a + 10 lo scaling mi sembra sia pure bello importante,mi sembri arrivi ad A ma qui potrei sbagliare.
« Ultima modifica: 05 Set 2022, 19:31 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5627 il: 05 Set 2022, 19:54 »
Ma cosa vuoi che si sgravi che una volta è morto inciampando in un graziò.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5628 il: 05 Set 2022, 20:13 »
Mizzega è l'arma che può farmi svoltare.
Mi sa che ce l'ho già, tra l'altro.
Ho rivoltato la villa come un guanto.
Professional Casual Gamer

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5629 il: 05 Set 2022, 20:22 »
Mizzega è l'arma che può farmi svoltare.
Mi sa che ce l'ho già, tra l'altro.
Ho rivoltato la villa come un guanto.
La prendi con l anima del boss,devi andare dalla leggidita della tavola rotonda dove si scambiano le anime.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5630 il: 05 Set 2022, 20:24 »
Ah ma è quella BRUTTISSIMA con le manine attaccate?
Dovrò farmi del male per usarla, ma è per una buona causa. :yes:
Professional Casual Gamer

Online Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5631 il: 05 Set 2022, 20:25 »
Mizzega è l'arma che può farmi svoltare.
Mi sa che ce l'ho già, tra l'altro.
Ho rivoltato la villa come un guanto.
La prendi con l anima del boss,devi andare dalla leggidita della tavola rotonda dove si scambiano le anime.
Ma cosa vuoi che si sgravi che una volta è morto inciampando in un graziò.
:D :D :D
Ma Wis c ha il gameplay nella dita,solo che qui il gameplay non lo fa impazzire e quindi muore alla schermata iniziale premendo start!
@Wis ....ma è bellissima con tutti gli scheletrini che fan festa sulla lama! XD
« Ultima modifica: 05 Set 2022, 20:28 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5632 il: 06 Set 2022, 00:38 »
Finita anche l'area super imboscata. Literally.
Da giocare è stata anche gradevole, e contiene rivelazioni narrative fondamentali. Che però forse si potevano collocare altrove. Per me non ha proprio senso in un gioco così importante abbassare troppo l'asticella della realizzazione visiva. Piuttosto fai un mondo sotterraneo in meno, dimezza regioni, ottimizza. Io vorrei vedere il cut content, perché From mi dà spesso l'idea di non voler buttare via neanche mezza crosta di pane avanzato.

Ho quindi riprovato una decina di assalti a Malenia e la trovo assolutamente infattibile. Arrivo a fatica alla fase 2 evocando. Poi non riesco neanche a capire cosa dovrei imparare, con l'intero schermo coperto da attacchi imparabili con anche marcescenza. Se mi scollegasse il pad lo troverei più comprensibile. Meno male che è un boss opzionale, perché sarebbe finita col farmi odiare il gioco.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5633 il: 06 Set 2022, 07:58 »
Sono arrivato a Nokstella, me l'ero persa.
Sto andando avanti bello bello e la spada in effetti mi ha svoltato la situazione pure senza fare troppi upgrade.

Vorrei potenziare il mimic ma mi manca una convallaria di medio rango che non ho idea di dove possa trovarla, e peraltro non ho più trovato alcuna miniera contenente globi cinerei, post cui le belle signore mi vendono solo roba scrausa. :(
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5634 il: 06 Set 2022, 08:03 »
Ah, ho fatto le catacombe nelle fogne di Lyndell: come rendere interessante una catacomba riciclando gli asset. :D
Bell'idea.
Poi ho trovato il sigillo di Mogh, ormai se lo affrontassi lo batterei sicuro. Aspetto di "scaricare" le rune che ho e poi ci torno.
Comunque un paio di livelli fanno tutta la differenza del mondo, in 'sto gioco.
Indipendentemente da dove metti i punti.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.793
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5635 il: 06 Set 2022, 08:29 »
Ah, ho rfatto le catacombe nelle fogne di Lyndell: come rendere interessante una catacomba riciclando gli asset. :D
Bell'idea.

Yes, fantastica per me.
A parte che la mente è subito andata al
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 06 Set 2022, 09:17 da Laxus91 »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5636 il: 06 Set 2022, 09:09 »
Ho quindi riprovato una decina di assalti a Malenia e la trovo assolutamente infattibile. Arrivo a fatica alla fase 2 evocando. Poi non riesco neanche a capire cosa dovrei imparare, con l'intero schermo coperto da attacchi imparabili con anche marcescenza. Se mi scollegasse il pad lo troverei più comprensibile. Meno male che è un boss opzionale, perché sarebbe finita col farmi odiare il gioco.
Alla fine è solo il mulinello a rompere, il resto delle mosse si sfanga abbastanza bene imho. Tipo il "plunge" con marcescenza per la seconda fase, è telefonato come l'attacco volante dei Cruciboloni e se ti metti a distanza puoi caricare Azur, la spada blasfema o qualsiasi attacco OP senza rischiare.

Il mulinello sì, è un terno al lotto. Ma se evochi e non sei troppo greeeeeeedy dovrebbe attirarlo il ciccetto. Certo non aiuta che nel mentre il ciccetto evocato ricarica l'energia di Malenia quando fa il mulinello su di lui :D
Se entri col Golden Vow cmq dovresti campare 2 mulinellate quindi se eviti la prima rotolandoci incontro magari la sfanghi. Ci facci sapere.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5637 il: 06 Set 2022, 11:55 »
Guarda, se mi interessasse davvero, farei come per Manus nella mia recente run a DaS1. Mi guardo un video no damage, mi segno come comportarmi su quei 3-4 attacchi, e prima o poi viene giù. Ma è la negazione di tutto ciò che trovo divertente in una bossfight e di quel processo di emancipazione da meccanismi puramente pattern-based che era culminato col final boss di Sekiro, in cui dovevi leggere e reagire, non sapere in anticipo.

I boss sgravati/scorretti opzionali dei Souls li lascio spesso indietro. Non ho mai battuto né Midir né Il Re senza nome di DaS3, il Demone dell'ira di Sekiro e quella specie di Jehuty nei budelli di DaS2. Forse anche la Cleric Beast infuocata nel dlc di Bloodborne, non ricordo. Non mi piacciono, non mi divertono, non rappresentano il tipo di bossfight che apprezzo in questa serie.
« Ultima modifica: 06 Set 2022, 13:55 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline TremeX

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.715
  • / | \
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5638 il: 06 Set 2022, 13:42 »
Non ho mai battuto né Midir né Il Re senza nome di DaS3.
Questi non li trovo però scorrettissimi.
Cioè, sono un po' merdosini in alcuni momenti però hanno l'epicità dalla loro.
In ogni caso, c'è una bella differenza tra i due, Midir è un vero bastardo.
Lui, il re e la troia suprema però si spaccano con uno scudo diddio, tranne Midir, sì no Midir non si spacca con niente.

Edit: comunque è più scorretto il re nella prima fase, di Midir.

« Ultima modifica: 06 Set 2022, 13:45 da TremeX »

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5639 il: 06 Set 2022, 14:04 »
Guarda, se mi interessasse davvero, farei come per Manus nella mia recente run a DaS1. Mi guardo un video no damage, mi segno come comportarmi su quei 3-4 attacchi, e prima o poi viene giù. Ma è la negazione di tutto ciò che trovo divertente in una bossfight e di quel processo di emancipazione da meccanismi puramente pattern-based che era culminato col final boss di Sekiro, in cui dovevi leggere e reagire, non sapere in anticipo.
Diciamo che non mi lamento dell'offerta di ER ma pure per me avere una sfida tosta in crescendo con il giusto margine d'errore è il modo giusto di farmi divertire. Dai un occhio a Furi (un indie da due spicci) perchè per me è stato un titolo abbastanza geniale per come risolve alcuni problemi delle boss fight "moderne".
Fuck does Cuno care?