Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318112 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5490 il: 29 Ago 2022, 21:33 »
Niente sono costretto a googlare ogni boss che scrivete, ormai.
Ci ho dovuto pensare anch'io un attimo a chi fosse Kitekat :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5491 il: 30 Ago 2022, 08:09 »
Ieri ho fatto
Spoiler (click to show/hide)


e
Spoiler (click to show/hide)
aka Macho man randy savage


Questi dopo
Spoiler (click to show/hide)
..... direi la sfilarata migliore di boss dall'inizio del gioco. Personalmente il gioco si sta chiudendo bene, vediamo il boss finale.

Ho iniziato anche a vedere un po' di video di lore che spiegano robe come la notte dei pugnali etc, bella roba. Fortuna che i souls han partorito sto movimento dei LORRATORI perchè personalmente non ci avrei capito nulla altrimenti. Il fatto è che le basi ci sono e pure parecchio affascinanti, ma riesco a usarne sì e no un 5% nei giochi. Tranne BB, li ti immergi nel non-capire e quello è diegetico quanto il capire in altri giochi.
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5492 il: 30 Ago 2022, 10:52 »
Niente sono costretto a googlare ogni boss che scrivete, ormai.
Ci ho dovuto pensare anch'io un attimo a chi fosse Kitekat :D

non ricordarsi di quel boss però è dura, tra lore, trigger sul mondo di gioco, quest, arena, move set ecc bisogna giocare pensando ad altro...
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5493 il: 30 Ago 2022, 11:01 »
Io ricordo chi mi ha fatto soffrire. Come in amore.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5494 il: 30 Ago 2022, 11:10 »
direi la sfilarata migliore di boss dall'inizio del gioco.
A Hoarah Loux neanche una parolaccia?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5495 il: 30 Ago 2022, 11:50 »
direi la sfilarata migliore di boss dall'inizio del gioco.
A Hoarah Loux neanche una parolaccia?
E io che mi sforzo di usare lo spoiler per ogni nome proprio :D Ma per cosa parolacce, per il pestone ritardato? La boss fight l'ho amata, leggibilità totale, zero attacchi ranged bastardi (tranne l'AOE del pestone, non so se sia evitabile con un salto ma credo di si), momenti dove aggredire chiari (o cmq più che con altri boss). Nepheli m'è morta che Ciccio aveva ancora un botto di energia e l'ho cmq saputa gestire. Bella boss fight.
Il mimic lo evito a parte Malenia perchè di capire il timing del mulinello non ce l'avrei mai fatta al mondo. E cmq pure con Malenia m'è morto il mimic a inizio seconda fase quindi frega un cazzo, per me belle boss fight e profilo di difficoltà che m'ha seguito fino alla fine, sempre livellato bene, evocazioni comprese che decidi tu quanto rendertela dura. Tanto il punto della discussione di vg è dire tutto e il contrario di tutto :D
Fuck does Cuno care?

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5496 il: 30 Ago 2022, 11:53 »
direi la sfilarata migliore di boss dall'inizio del gioco.
A Hoarah Loux neanche una parolaccia?
E io che mi sforzo di usare lo spoiler per ogni nome proprio :D Ma per cosa parolacce
Per il fatto che non ti dà il tempo di respirare, che le prese hanno un range mostruoso, che è una fase 2 tutta da imparare e ogni volta tocca risorbirsi la prima.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5497 il: 30 Ago 2022, 12:09 »
Per il fatto che non ti dà il tempo di respirare, che le prese hanno un range mostruoso, che è una fase 2 tutta da imparare e ogni volta tocca risorbirsi la prima.
Le prese sono imparabili? Sarà che gioco senza scudo e quindi il distanziamento lo sento più necessario visto che non ho vie di fuga a parte gli iframes, quindi ero sempre a distanza di sicurezza e sfruttavo i momenti di palese "disinteresse" del boss tra un attacco e l'altro. Poi si, se mi cuccava a stamina finita diventava King di Tekken col mio pg :canadian:
Fuck does Cuno care?

Offline luca

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 7.610
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5498 il: 30 Ago 2022, 13:33 »
Niente sono costretto a googlare ogni boss che scrivete, ormai.
Ci ho dovuto pensare anch'io un attimo a chi fosse Kitekat :D

non ricordarsi di quel boss però è dura, tra lore, trigger sul mondo di gioco, quest, arena, move set ecc bisogna giocare pensando ad altro...
Con il lore del gioco da scoprire a differenza di sekiro io mi sono perso tutto
Ho dovuto leggermi le cose su internet.
Diciamo che Martin non è servito, anzi è servito a spostare di 5 minuti l'eventuale uscita futura di winds of Winter lol
« Ultima modifica: 30 Ago 2022, 13:55 da luca »
Most wanted: Elden Ring Shadow of the Erdtree; Trails through Daybreak; Metaphor: RE.
Sto giocando FF14

Offline Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.840
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5499 il: 30 Ago 2022, 13:45 »
In realtà avevo intuito chi fosse per via della questione gimmick ma poi ha parlato di grande scontro e ho pensato fosse altro, non capacitandomi di chi potesse essere. Poi mi sono ricordato che Genichiro sta in Sekiro e quindi non ho manco più controllato su youtube (visivamente non ho alcuna memoria; ma credo solo di Malenia e il boss di Grantempesta).
Parlo ovviamente sempre degli unici, quelli spammati dalle 3 alle 8 volte li ricordo ancora abbastanza bene.

Online hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5500 il: 30 Ago 2022, 14:08 »
La lore è tosta perchè è molto dilatata nel quantitativo di item e dialoghi fumosissimi. In BB ci sarà 1/10 (1/100?) degli item quindi si sciroppa meglio. Però roba come Marika & Radagon-chan e la notte dei pugnali sono abbastanza affascinanti, la storia di Godwyn su tutto imho. E' la roba su cui di più ci vedo Martin. Anche, marginalmente, Malenia e Miquella..... e trovo abbastanza azzeccato l'aver nascosto Miquella in toto, enfatizzandone il mito tramite i dettagli collaterali.
E' il discorso fatto sulle side quest di Elden-souls-borne-kiro..... se avessimo il quest log e questing "chiaro" avremmo un gioco diverso, con qualcosa in più e qualcosa in meno. Idem se la lore fosse chiara ed esplicitata..... ne avrebbe guadagnato nell'immediato ma avremmo Vaatividya che chiede la carità. Dare e avere.
« Ultima modifica: 30 Ago 2022, 14:10 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5501 il: 30 Ago 2022, 18:10 »
C'è una cg ufficiale che spiega tutto in una manciata di minuti.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5502 il: 30 Ago 2022, 19:39 »
Io non ho ancora deciso se la lore di ER mi sia piaciuta.
Da un lato sì, dall'altro è davvero troppo derivativa di DaS
Spoiler (click to show/hide)
ed è ambigua su aspetti cruciali come natura e intenti di Radagon e Marika.
« Ultima modifica: 30 Ago 2022, 20:32 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5503 il: 30 Ago 2022, 19:43 »
A distanza di qualche settimana, per me è un grosso minestrone, a tratti poco coerente.
A sfavore gioca inoltre la formula inflazionata.

Ma alla luce della leggera (ma decisa) deviazione segnata da Sekiro, è evidente che sia tutto più che intenzionale.

Da qui a dire che siano in grado di cambiar marcia, ce ne passa.
« Ultima modifica: 30 Ago 2022, 19:48 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Online Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5504 il: 30 Ago 2022, 20:14 »
Io sospetto che Miyazaki consideri i suoi personaggi alla stregua di archetipi mitologici/tipi fruediani/shakespeariani, perché altrimenti non si spiega una ricorsività così deliberatamente marcata.

Quel che mi domando è, che senso ha dire ingaggiamo Martin per il world building, se poi è DaS al 99%.
Io giocando ho avuto sentori di Martin giusto nelle scaramucce tra casate a Lucaria e nel triangolo amoroso tra Rennala, Radagon e Marika.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com