Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 330191 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.582
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5475 il: 26 Ago 2022, 19:14 »
Il castello di Mantorosso entra in quello stato (semideserto, cori in sottofondo) quando ha inizio la festa delle mazzate di Radahn, e credo ci siano due o tre trigger diversi per attivarla. Se ci vai prima è tutto normale, se non erro, poi si svuota quando parte la festa. Fa strano che torni alla normalità subito dopo aver menato Radahn, in maniera un po' brusca, sì. Ma a me che ci sono arrivato a festa già iniziata ha fatto un bel impatto quel castello vuoto, quei cori marziali, quel senso di attesa di qualcosa di importante.
Quoto. Impatto forte dato dall'eccezionalità della situazione. Poi si riempie evabbè.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.702
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5476 il: 27 Ago 2022, 13:19 »
Io pensavo si fosse buggato tutto : V.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5477 il: 27 Ago 2022, 13:29 »
E' semplicemente From che pasticcia coi trigger, causando talvolta suggestione nel processo  :oops:

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5478 il: 27 Ago 2022, 17:40 »
Finita Nokron (un po’ deluso in realtà, tanta scena ma poca ciccia), tranne il lupo rosso che attualmente è inavvicinabile.
Poi fatta Lisernia C2 C3, mi è piaciuta per quanto picciriella.
Ma il luogo panoramicò di Caelid qual è? Mi sa che ci sono arrivato di notte che pioveva, nevicava e c’era nebbia.
Iniziata è fatto qualche step nella quest di Millicent, porella.
Sono anche tornato a Nokron tramite i campanili (l’ultimo che mi era rimasto). Di nemici più inutili del Cavaliere Giorgio che guarda nel vuoto e non droppa nulla ne abbiamo?
Sbloccata la shortcatta nella città, battuto il roito ulcerato che mi ha droppato una quantità immorale di rune e saggiata la parte bassa dove mi picchiano male male.
Proseguo arzillo. :yes:

P.S. il mimico è divertentissimo!
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5479 il: 27 Ago 2022, 23:27 »
Ma il luogo panoramicò di Caelid qual è?
Alla cattedrale draconica, sali sul solito pezzo di rovine che sta lì fi fianco. Da lì a 360° è uno spettacolo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5480 il: 28 Ago 2022, 03:26 »
Ah no, allora non ci sono ancora stato. :D

Ma la capitale come ha fatto a non piacerti?
'Sta roba è SGRAVATA.
Sopra sotto di lato, ma poi l'albero, il drago, la lancia piantata nel palazzo... Cioè anche solo pensare di realizzarre un luogo con proporzioni così folli non ha senso, RIUSCIRCI poi è alieno a qualunque idea di design realizzabile.
Hanno compiuto, visivamente e a livello di gioco, una cosa che non si poteva compiere.
Poi un sacco di passaggi, strade alternative, scorciatoie, che spettacolo.

Comunque Goldrake andato, Morgott andato. Mo' devo ripulire un po' di roba che mi sono lasciato indietro qui.

Sono anche arrivato ad usare la palla di fuoco finedimondo che necessita faith 41 e ho scoperto che fa discretamente cagare.

L'artiglio leonino della Claymore poi è così forte che le ceneri non le uso mai.
Giusto i fulmini puntuali e AoE.

Le fogne impestate sotto la città invece sono inavvicinabili. Al primo approccio m'hanno ucciso i ratti, ahó!

Ah,
Spoiler (click to show/hide)
« Ultima modifica: 28 Ago 2022, 03:29 da Wis »
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5481 il: 28 Ago 2022, 07:03 »
Quoto sulla Capitale ovviamente, io personalmemte la metto al primo posto proprio perchè è uno sforzo di design assurdo, ovunque ti giri c'è qualcosa che sia un passaggio o altro ed è sia orizzontale che verticale spingendo ai massimi, una costruzione così e un tale senso di scala 1:1 per me è da premiare

Però Grantempesta è lì lì e probabilmente è più elegante e misurata (la capitale è asfissiantemente lunga da esplorare tutta) che di sostanza
« Ultima modifica: 28 Ago 2022, 07:09 da Laxus91 »

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.317
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5482 il: 28 Ago 2022, 08:25 »
Anch'io sono capitalista (intendendo anche altopiano e dintorni), per me è dove il gioco realizza pienamente grandezza e visione e i colori autunnali rendono il tutto molto sobrio.  :yes:
Unica nota stonata i pupazzi di neve tipo Olaf con il flauto delle medie proprio dalla parte delle mura, quelle cose che boh, vabbè.
La parte sotterranea della capitale è uno spettacolo, com'è costruita e come si sviluppa, oltre all'"orrore che c'è sotto. Quando posso ci torno, la Latria di Elden Ring.
Lo dico anche in senso polemico, visto che, avendo ripreso da capo il gioco per preparami al finale e alla pugliese, mi sono rifatta tutto il mondo sotterraneo e sì, a parte la sorpresa della prima volta, sono filleroni giganteschi che riciclano nemici e assets. Ci sono eccezioni qua e là ma a rifarle sono pallosissime.
Le fogne delle capitale, a confronto, sono oro colato.
« Ultima modifica: 28 Ago 2022, 08:39 da Ruko »
"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5483 il: 28 Ago 2022, 11:39 »
Ma la capitale come ha fatto a non piacerti?
'Sta roba è SGRAVATA.
Non è che non mi sia piaciuta. Prima di arrivare ai piani alti facendo parkour sul drago ero molto deluso dalla sproporzione città/fogne. Resta una location spettacolare ma:
- è chiaramente un set di Cinecittà e non un luogo credibile
- ripulire troppe viuzze diventa un lavoro
- come level design Grantempesta rimane inavvicinabile
- Anor Londo, la sua mitologia, l'attesa, l'approdo, l'impatto, il segreto... resta inavvicinabile

Citazione
Le fogne impestate sotto la città invece sono inavvicinabili.
Ma se hai già ucciso Morgott :D
Adoro questa tua run per cui uccidi Malenia con la lanterna appesa alla cintola ma le buschi dalle capre rotolanti.

Citazione
tavola rotonda
Diciamo che non è la prima volta che From
Spoiler (click to show/hide)
e non è neanche la volta in cui l'ha fatto meglio, ma anche a me piace sempre :yes:
« Ultima modifica: 28 Ago 2022, 11:45 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5484 il: 28 Ago 2022, 12:46 »
Vabbè ma contro Morgott eravamo in quindici! :D
L'ho battuto al secondo tentativo (come Godfrey), comunque è stato un bello scontro. :yes:
Per fogne io intendo quelle impestate dove mi manda il mangiabratta.
Ma di solito quando trovi il profetico messaggio "più avanti escrementi" è difficile che si sbagli.
Professional Casual Gamer

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5485 il: 28 Ago 2022, 13:03 »
Beh nelle fogne ci sono gli schifidi mezzi giganti che sono belli rognosi specialmente se in coppia e delle (terrificanti) sorprese qui e lì ma per il resto son gestibili, io fatte prima di battere il Bossone nella parte alta

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.508
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5486 il: 28 Ago 2022, 13:28 »
Io sono arrivato all primo gigantino, ho visto quanto gli levavo con un fulmine e sono andato via nopenopenope.
Professional Casual Gamer

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5487 il: 29 Ago 2022, 12:32 »
Ieri ho fatto
Spoiler (click to show/hide)
che scontro della madonna :O
Tra l'altro adoro il mitico gimmick "il suo moveset lo conosci già perchè le varie magie ce le hai pure tu". Poi si la seconda fase sticazzi ma l'ho fatto senza evocare mimic o nonne varie. Bellissimo. Pure come design. Che figo.

Quello che succede
Spoiler (click to show/hide)
un'altra di quelle cose che forse è meglio saperle prima lol
Fuck does Cuno care?

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.378
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5488 il: 29 Ago 2022, 18:01 »
Ieri ho fatto
Spoiler (click to show/hide)
che scontro della madonna :O
Tra l'altro adoro il mitico gimmick "il suo moveset lo conosci già perchè le varie magie ce le hai pure tu". Poi si la seconda fase sticazzi ma l'ho fatto senza evocare mimic o nonne varie. Bellissimo. Pure come design. Che figo.


Buongustaio , boss fantastico
bosseggiando: destiny - mario kart

Online Devil May Cry

  • Reduce
  • ********
  • Post: 45.868
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5489 il: 29 Ago 2022, 20:33 »
Niente sono costretto a googlare ogni boss che scrivete, ormai.