Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318122 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5250 il: 18 Ago 2022, 10:21 »
per malenia durante la frullata basta scappare indietro alle prime due frullate, poi ti giri e gli corri incontro alla terza, ovviamente devi gestire l'arena e non farti trovare in posizione sbagliata ovvero spalle al muro
Detto che queste cose sarebbe bello scoprirle da sé, aggiungo:

Spoiler (click to show/hide)


Secondo me comunque il bocia di Ashina è  sopra, e di misura...
« Ultima modifica: 18 Ago 2022, 11:07 da Andrea_23 »
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5251 il: 18 Ago 2022, 10:24 »
Secondo me comunque il bocia di Ashina è  sopra, e di misura...

Ma non c'è proprio paragone ma la colpa non è di ER o dei precedenti Souls, la colpa è di Sekiro per essere troppo di classe.
« Ultima modifica: 18 Ago 2022, 10:28 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5252 il: 18 Ago 2022, 10:32 »


Minchia Ralph, mi fai morire, però mi piaci perché ci credi davvero tanto.

ma dai le aree avanzate sono fantastiche

Spoiler (click to show/hide)

ricordiamoci che iniziamo a sepolcride...

se c'è una flessione nel finale riguarda il giocatore non certo il gioco su

Ma per carità, a me quelle ultime aree sono piaciute un botto ma non che se una cosa piaccia a me se ad uno non fa impazzire la colpa è sua, si chiama gusto personale santiddio.

appunto per mio gusto personale non c'è nessun calo, tutt'altro
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.439
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5253 il: 18 Ago 2022, 10:42 »
Vabbè ma Genishiro e Isshin sono tipo due dei boss migliori della storia del videogioco, non è certo colpa di ER che porello ne ha diversi validi.
Professional Casual Gamer

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5254 il: 18 Ago 2022, 11:25 »


Minchia Ralph, mi fai morire, però mi piaci perché ci credi davvero tanto.

ma dai le aree avanzate sono fantastiche

Spoiler (click to show/hide)

ricordiamoci che iniziamo a sepolcride...

se c'è una flessione nel finale riguarda il giocatore non certo il gioco su

Ma per carità, a me quelle ultime aree sono piaciute un botto ma non che se una cosa piaccia a me se ad uno non fa impazzire la colpa è sua, si chiama gusto personale santiddio.

appunto per mio gusto personale non c'è nessun calo, tutt'altro
Il limite è estrinseco.

From gioca sulle sue convenzioni dall'inizio alla fine, è innegabile, ma non basta.
Lo schema oramai è troppo riconoscibile. È un giallo con nuovi personaggi,  ambientazioni, nominalmente perfino eventi... ma, gira che ti rigira, va a finire invariabilmente come ti aspetti.

E per una serie che ha sfondato proprio in virtù della sua cripticità,  si tratta di un contrappasso mica male.

Come accennavo, sulla scia di N,  hanno rinunciato al progresso tecnologico per potersi concentrare sul contenuto.
Ebbene,  questo è uno di quei casi in cui sarebbe stato meglio azzardare.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5255 il: 18 Ago 2022, 11:54 »


appunto per mio gusto personale non c'è nessun calo, tutt'altro
Il limite è estrinseco.

From gioca sulle sue convenzioni dall'inizio alla fine, è innegabile, ma non basta.
Lo schema oramai è troppo riconoscibile. È un giallo con nuovi personaggi,  ambientazioni, nominalmente perfino eventi... ma, gira che ti rigira, va a finire invariabilmente come ti aspetti.

E per una serie che ha sfondato proprio in virtù della sua cripticità,  si tratta di un contrappasso mica male.

Come accennavo, sulla scia di N,  hanno rinunciato al progresso tecnologico per potersi concentrare sul contenuto.
Ebbene,  questo è uno di quei casi in cui sarebbe stato meglio azzardare.

si stava parlando delle ambientazioni di elden ring, non della serie

parlando della serie, non percepisco elden ring come un passo falso o un'occasione mancata, semplicemente elden ring è un compendio from software, il punto di arrivo di un cammino lungo 10 anni, ci sono dentro tutti gli altri giochi della serie in un mondo aperto, è tipo avengers infinity war / end game per la marvel, adesso inizierà una nuova fase anche per from, probabilmente peggiore
bosseggiando: destiny - mario kart

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5256 il: 18 Ago 2022, 12:16 »
Pisa in the Clouds è una tech demo dell'hdr, fa una gran figura e l'ultimo boss è sontuoso.

Ma è Archdragon Peak di DaS3 2.0. Stesso tipo di luogo, stessi tipi di nemici, stessa lore. Tutto al cubo, siamo d'accordo, ma c'è davvero troppa familiarità. Non sto parlando di pigrizia fisica, è evidente che ER sia frutto di un lavoro come neanche le Piramidi. Però è davvero tutto derivativo. Io vorrei capire cos'ha scritto Martin visto che ER è DAS+Bloodborne. Gli arcidraghi, gli arcialberi, gli dei, i giganti, la fiamma proibita, il cosmo, le divinità esterne.

Tornando ai problemi del level design post-capitale. Se voi prendete una catacomba a caso: avrete sempre:
- ritmo
- due segreti/puzzle ingegnosi
- situazioni di combattimento staged, con trappole, imboscate, marchingegni, ecc.

Per quanto show, sia Elphael che Farum Azula ingigantiscono la scala di ogni cosa, e senza cavallo la navgazione diventa pesante. Dopodiché ti trovi mob su mob senza che dietro ci siano idee. In Farum Azula 4 volte lo stesso
Spoiler (click to show/hide)
.

Sono le classiche ambientazioni da gioco From sul finale. Vorrebbero fare il botto con dimensioni epiche (Demon Ruins/Lost Izalith in DaS1, Ricordi dei Giganti in DaS2, Archdragon Peak in DaS3, Il palazzo della Fontana in Sekiro, un po' tutto BB fuori Yahrnam) ma hanno il fiato corto su come renderle stimolanti da giocare.

Ripeto, assolutamente non brutte. C'è il level design, c'è la grandeur, ci sono i bei momenti, ci sono boss pazzeschi. Ma la stanchezza ideativa si sente. E' come se finalmente fossero arrivati a popolare quegli ambienti sognati anni prima con concept art favolosi, ma ormai tempo ed energie son quelli che sono, quindi metti un po' di cani, un po' di scheletri e riempi così.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Ruko

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.310
  • Thrasher Woman - Bi Power
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5257 il: 18 Ago 2022, 12:25 »


"Non ho particolari talenti ma riconosco gli idioti già da lontano..."

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5258 il: 18 Ago 2022, 13:44 »
Ho appena visto Sabaku battere first try Malenia. Vado a buttarmi nella discarica appena fuori Night City.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Spartan

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.156
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5259 il: 18 Ago 2022, 13:50 »
first try Malenia
Credici Cristiano, credici...

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5260 il: 18 Ago 2022, 13:50 »
Sono da lui:



Fase 2 veramente fuori di senno. Non si riesce neanche a evocare. Ti prende e ti shotta. Una cosa del genere la ammetto solo se non dovessi ogni volta ripetere la fase 1. Domani mi studio dei video. Provarci per durare ogni volta 1 secondo nuoce alla salute.
Credo tutti abbiano preso un abbaio..non stava da Malenia...stava dall uomo con il leone sulla groppa che ha una seconda fase bruttissima dopo una prima fase dignitosa. Questo è un po la summa di quante cose sbagliate ci sia in ER, che prendono strade facili invece di fare scelte intelligenti.  Nei boss finali soprattutto (che sarebbero anche belli) spesso è..o shotta lui o shotty tu. Ci ho percepito davvero poca tensione da scontri piu intensi o tecnici da dover imparare. Cosa cazzo vuoi imparare quando con 2 colpi muori anche se hai 1000000000 vita? Nulla di nulla. Devi essere solo una macchina di morte che con 3 colpi li fai fuori., altrimenti ti aspettano scalinate su scalinate da rifare che ci metti piu a far loro che un boss. Che gli avranno fatto di male ste scale al Miya non lo so,ma pure basta che sfoga la cosa su di noi. Metti una cavolo di statua o altro davanti al boss se hai mille scalini da fare, invece di perdere 40 secondi per fare una scalinata.
« Ultima modifica: 18 Ago 2022, 13:55 da Valas73 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5261 il: 18 Ago 2022, 13:56 »
first try Malenia
Credici Cristiano, credici...
Raga però esistono anche le persone brave. A volte sembrate quelli per cui le mie foto sono impossibili perché a loro non vengono così. La vostra teoria qual è? Che in realtà lui conduca una seconda run parallela prima di ogni episodio per imparare prima tutto? E anche se fosse, poi registrando secondo voi è facile battere Malenia al primo assalto?
Basta guardare cosa fa in situazioni di gioco normale per capire che ha una skill e competenza fuori dal comune.
Altrimenti Messi bara, Ronaldo è dopato e noi che siamo solo delle pippe invidiose buoni a nulla possiamo almeno crogiolarci delle nostre superiori verità complottiste.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Andrea_23

  • Eroe
  • *******
  • Post: 13.697
  • Ho un problema col copincolla
    • Ventitre's Lair
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5262 il: 18 Ago 2022, 13:57 »
Zio panzo ha scritto le scrittine sulle ammazzadraghi.

Una al mese,  sai mai gli si infiammasse il polso buono.
.....f|0w
-----------. Steam ID|B.net

Offline Valas73

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 5.324
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5263 il: 18 Ago 2022, 14:02 »
first try Malenia
Credici Cristiano, credici...
Raga però esistono anche le persone brave. A volte sembrate quelli per cui le mie foto sono impossibili perché a loro non vengono così. La vostra teoria qual è? Che in realtà lui conduca una seconda run parallela prima di ogni episodio per imparare prima tutto? E anche se fosse, poi registrando secondo voi è facile battere Malenia al primo assalto?
Basta guardare cosa fa in situazioni di gioco normale per capire che ha una skill e competenza fuori dal comune.
Altrimenti Messi bara, Ronaldo è dopato e noi che siamo solo delle pippe invidiose buoni a nulla possiamo almeno crogiolarci delle nostre superiori verità complottiste.
Se prendi @RALPH MALPH te la fa ad occhi chiusi no damage...ma non al first try di sempre. Ovvio che sabaku li "menta". L avrà prima provata decine di volte. Alla fine diventa superfattibile farla al primo tentativo...ma solo dopo che l hai conosciuta bene.

Offline RALPH MALPH

  • Eroe
  • *******
  • Post: 18.201
  • Universal acclaim
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #5264 il: 18 Ago 2022, 14:05 »
first try Malenia
Credici Cristiano, credici...

sabaku lo seguo ogni tanto e mi sembra onesto e sincero, negli altri souls i boss li faceva quasi sempre al primo tentativo e le poche volte che non ci riusciva è perchè si faceva ammazzare apposta per vedere meglio i pattern o altro, è un maestro chissà come si sarà preparato (intendo la build)

a malenia ci era arrivato e gli si era buggata quindi morta dopo pochi colpi, poi lo scontro vero e proprio non l'ho più visto, me lo linki cryu? grazie
bosseggiando: destiny - mario kart