Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 318017 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4650 il: 29 Lug 2022, 02:21 »
Ammazza IL CASTELLONE.
Però prima ho provato a sconfiggere Giorgio, quello nella prigione eterna sopra a dove incontri il primissimo gigante, e mi è venuto il nervoso. Attacchi che un po' li fa e un po' non li fa, un po' di interrompono con un colpo sgravo un po' no, e in generale devi scappare un po' troppo per usare le pozioni, altrimenti TI LEGGE I POLLICI.
Insomma sembrava una bossfight divertente ma alla fine siccome non mi sono divertito per niente ho salutato Giorgio e sono andato al CASTELLONE.
Lì ho scoperto per puro caso che se muori il gioco ti toglie le rune.
Perché giustamente non era sufficientemente bastardo doverle andare a recuperare, no, me l'immagino Miyazaki: "dinezziamole pure e lasciamo che 'sti imbecilli pensino che funzioni come DAS LOL"
Un po' di esperimenti con il gigante per ottenere i materiali nella statua e se ne sono andati 5000 runeuri.
Però ho raccattato un po' di roba in giro, e sono scappato da Ottavio, il boss iniziale.
La vendetta va consumata fredda e OP.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4651 il: 29 Lug 2022, 02:29 »
Giorgio è il Cavaliere della Forgia, giusto?
Io l'ho seccato stasera a 50 ore di run, fai te. E' l'unico nemico di Sepolcride da lasciare lì a oltranza con quelli nel Multisala. Ha uno spadone e uno scudo a torre, è ovvio che all'inizio è OP.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4652 il: 29 Lug 2022, 02:44 »
Crogiolo. O Crogiorgio.
Comunque sì, è lui.
Sono arrivato a mangiargli 3/4 di barra, al massimo.
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4653 il: 29 Lug 2022, 02:49 »
Secondo me c'hai tipo un item che vibra quando ti avvicini a un nemico OP, così non te ne perdi uno.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4654 il: 29 Lug 2022, 08:09 »
Chiedo poi magari non è possibile, si potrebbero usare i nomi del gioco e non nomi inventati? Capisco la metà dei post di Wis e Cryu e dopo "cavalier shottante di mantorotto" il mio cervello è andato in vacanza.
"Giorgio"......ho pensato a My Name Is Giovanni Giorgio But..... e ho riso. OUT NOW al multisala.

Sono un boomer maledetto e l'unica cosa che riesco a congiungere mentalmente in automatico, senza sforzo, è il graziò che ormai ci sono abituato, probabilmente perchè ci sono ben 3 lettere uguali al nome reale :D
Fuck does Cuno care?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.470
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4655 il: 29 Lug 2022, 08:30 »
Ma secondo me dovrebbero proprio cambiare Grazia in Graziò, è più efficace 🤣
Se lo fanno, faccio un altra run.
« Ultima modifica: 29 Lug 2022, 08:58 da jamp82 »
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4656 il: 29 Lug 2022, 08:51 »
altrimenti TI LEGGE I POLLICI.
Eh.

Lì ho scoperto per puro caso che se muori il gioco ti toglie le rune.
Non è esattamente così. ^^
Tra l'altro io presto talmente tanta attenzione al numero di rune in mio possesso che non me ne sono mai accorto.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.540
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4657 il: 29 Lug 2022, 08:57 »
Ma che wot?
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4658 il: 29 Lug 2022, 09:07 »
Beh l'input reading c'è ed è abbastanza odioso. Ieri contro la sentinella dell'albero
Spoiler (click to show/hide)
c'erano momenti di "spetta che mi curo... AH..... mi cur..... AH..... mi c..... AH"

Mimic tear e tutto è finito quasi senza mio intervento, però cheppalle a volte.
E sì, l'altro è il cavaliere del crogiolo aka Giorgio che ha quello stab lungo che è l'ammazza estus per definizione. Ma il punto è farti capire che non devi "subire e curarti subito" ma riorganizzarti e curarti quando sei al sicuro. Il problema imho è che con alcuni nemici sta cosa è molto più percepibile che con altri e a momenti sembra non abbiano cooldown su niente, stamina unlimited.
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4659 il: 29 Lug 2022, 10:49 »
Chiedo poi magari non è possibile, si potrebbero usare i nomi del gioco e non nomi inventati?
E' che tu lo stai giocando in inglese e Wis usa nomi brutti. Altrimenti Mantorotto è chiaramente Mantorosso e Razdegàn è Radahan. Inoltre mi evita di controllare ogni vota lo spelling dei veri nomi :D
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.597
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4660 il: 29 Lug 2022, 11:44 »
Stavo riguardando le location dei passati Souls, perché la mia sensazione è che (location di ieri a parte) il livello dei Legacy anche minori in ER sia di un livello che in passato raggiungevano solo 3-4 aree per gioco. Con il plus che qui ogni cavernicola ha spunti originali spesso assenti in zone ben più ampie dei precedenti giochi. Quanto ai Legacy più importanti (io ho visto solo Grantempesta, Raya Lucaria e la Capitale), trovo che forse solo Lothric, The Ringed City e Old Yahrnam possano competere per maestosità e complessità del design. Un open world che rilancia sul level design localizzato, invece che ammalarsi di avampostite, personalmente non l'avevo mai visto.

https://darksouls.wiki.fextralife.com/Places
https://darksouls2.wiki.fextralife.com/Locations
https://darksouls3.wiki.fextralife.com/Locations
https://bloodborne.wiki.fextralife.com/Locations
https://sekiroshadowsdietwice.wiki.fextralife.com/Locations

Invece l'incipit notturno alla Cappella dell'Attesa meh, non l'ho trovato all'altezza. Anche se forse DaS3 è l'unico livello iniziale che ho davvero apprezzato in questi giochi.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline alexross

  • Stratega
  • *****
  • Post: 4.254
  • Black Metal!
    • TFP yearbook
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4661 il: 29 Lug 2022, 12:46 »

Lì ho scoperto per puro caso che se muori il gioco ti toglie le rune.
Perché giustamente non era sufficientemente bastardo doverle andare a recuperare, no, me l'immagino Miyazaki: "dinezziamole pure e lasciamo che 'sti imbecilli pensino che funzioni come DAS LOL"
...
te le dimezza, ma... se fai una determinata cosa poi te le restituisce, a me le ha restituite dopo aver ammazzato il boss ed è stato un bel vedere

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.129
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4662 il: 29 Lug 2022, 13:11 »
Ma.di cosa state parlando? Se recuperi le rune sono dimezzate? 140h e non me ne sono mai accorto? :D Chiarisci la questione oh Dio del fatrolling Wikipedico @Laxus91
Fuck does Cuno care?

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.438
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4663 il: 29 Lug 2022, 13:17 »
Avevo 5000 rune, ero vicino ad un falò quindi sono andato sereno di diversi tentativi per prendere un pezzo di materiale che necessitava una certa interazione con i nemici. Alla fine dei tentativi, nonostante avessi sempre recuperato le rune, ne avevo tipo 600. :(
Professional Casual Gamer

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.232
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4664 il: 29 Lug 2022, 13:20 »
Ma.di cosa state parlando? Se recuperi le rune sono dimezzate? 140h e non me ne sono mai accorto? :D Chiarisci la questione oh Dio del fatrolling Wikipedico @Laxus91
È un "problema" relativo solo a Stormveil/Grantempesta.
E ha una spiegazione. Anche se, come dicevo, io manco ci avevo fatto caso. ^^"
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.