Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329351 volte)

0 Utenti e 2 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4470 il: 22 Lug 2022, 01:43 »
Stavo venendo a mostrarvi il mio capraliere, featuring il pellicciotto di DaS2...


...ma cinque minuti dopo mi sono trasformato in una cover degli Iron Maiden


Spero che su Ensha si scopra altro più avanti, perché così ha fatto proprio la figura della pippa. Nonsense anche il dialogo inerente col tizio in biblioteca con in testa il cartone Bauli. Mi auguro appunto fosse una sorta di copertura per altre cose a venire.

Ora, non ricordo chi mi avesse consigliato di tenere basse le aspettative su Grantempesta, ma ora che l'ho ripulito penso al 100% non riesco a pensare a un livello/dungeon/castello/whatever migliore di questo. Boletaria, Borgo dei Non-Morti, Bosco dei Giganti, Lothric, Cathedral Ward e Old Yahrnam. I precedenti eccelsi si sprecano, ma a confronto appaiono ora prevedibili e limitati. Non è neanche tutta una questione di salto, che è una bella boccata d'aria fresca (ma nella sua estetica mariesca non trovo elegantissimo in questo contesto). E' proprio la mappa che è totale. Architettura, complessità, verticalità, illuminazione, segreti, sorprese, nemici, boss. Raya non può proprio competere. E' tipo questo:


Versus questa:



Meanwhile, posti belli bellissimi.


Ecco, ci sono un paio di cose magari non proprio next-gen, ma che in ER funzionano per la prima volta davvero bene. Buio-notte-torcia. Le caverne buie a inizio gioco fanno paura davvero. La notte mi ha molto ricordato quella di Dragon's Dogma, che per anni è stata l'unica efficace per resa e implicazioni di gameplay con quella di Dying Light. E poi la fisica. Quando a Tetrobosco si fa a botte con l'orsacchione e lui demolisce le rovine, il feeling è molto da gioco totale. E' l'AI che a 'sto giro ha il fiato corto, anche perché non è più sostenuta da chiare indicazioni di lore. Secondo me i tempi erano maturi per vista/udito più realistici e aggri più svincolati. La demo di Nioh 1 mi era parsa in questo rivoluzionaria. Poi l'ho visto nerfarsi alpha dopo alpha e mi è persin passata la voglia di prenderlo. Ma che meraviglia essere rincorsi per un intero bosco dopo lo sgamo di una guardia.

Ogni tanto poi torna alla mente il quest designer di Forbidden West che su Twitter faceva ironia sulle quest di ER. Cielo, che coraggio. Qui trovi un personaggio nascosto, ricevi un input geografico e parti all'avventura. In FB ti sukavi un predicozzo da Niki Vendola vestito da clown, dopodiché seguivi puzze e segnalini mentre Malpela parlava da sola. In mezzo e alla fine menavi 'na macchina. Cioè, come quando Cassano dice Cristiano Ronaldo meh. Stai lì tranquillo e tra un'ora ricordati la medicina.
« Ultima modifica: 22 Lug 2022, 01:57 da Cryu »
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4471 il: 22 Lug 2022, 07:09 »
A questo giro ho tanto feeling con quanto dice Cryu.
Grantempesta  :-*

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4472 il: 22 Lug 2022, 12:59 »
Graficamente gli interni mi sembrano bellissimi e i personaggi/armature non sono male. Ma all'aperto l'illuminazione e le texture sono tremende.
Quasi roba PS3 se non peggio.
Professional Casual Gamer

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4473 il: 22 Lug 2022, 13:06 »
Cryu-delle-prime-venti-ore-di-gioco esci da questo Wis!
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4474 il: 22 Lug 2022, 13:23 »
Considera che io ho giocato talmente tanto DS e, soprattutto, DS2 che sono arrivato talmente saturo ai DLC di DS2 che nemmeno ho finito il primo, saltando poi direttamente Dark Souls 3.
Quindi che trovi la voglia di giocare questo è già un mezzo miracolo, trovare "le solite cose" (e il morto che resuscita poi lo muoiono di nuovo con il superboss iniziale, più resuscita di nuovo, e incontri gente che non so se ti piglia in giro ma sa tutto e tu non sai niente, e i messaggi degli utenti, le macchie di sangue, le meccaniche sempre quelle, etc.) me lo sta un po' fiaccando.
Però viva il cielo per il salto, finalmente. :yes:

So già che mi piacerà e ci morirò sopra per 36547 ore. Lasciatemi lamentare delle cose ovvie finché non mi entra dentro. :)
Professional Casual Gamer

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4475 il: 22 Lug 2022, 13:25 »
Ah, sto trovando un po' castrante dal punto di vista scenico il FoV. :(
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4476 il: 22 Lug 2022, 13:30 »
L'importante è che l'implume bigotta abbia conseguito il suo scopo :baby:

L'illuminazione fa cose molto belle all'alba proiettando le ombre di tutti gli alberi di un bosco, o a mezzogiorno, con contrasti violentissimi di luce ombra. Nel passaggio ps4>p5 si notano molto. Ovviamente se c'è il sole. Quindi poco a Sepolcride e mai nella penisola del Pianto.

Dicci che classe hai scelto e fatti schernire a modo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4477 il: 22 Lug 2022, 19:37 »
L'importante è che l'implume bigotta abbia conseguito il suo scopo :baby:
Se stai parlando di mia figlia non mi sembra carino. :D

Ho scelto il cavaliere. Esistono altre classi nei giochi di Miyazaki?
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4478 il: 22 Lug 2022, 20:13 »
Bravo guaglione  8)
Questo però è un cavalier pezzente, la vera armatura da cavaliere te la dovrai guadagna... comprare, abbastanza presto :baby:

Stasera vi spacco di cartoline, oggi seduta proficua.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4479 il: 22 Lug 2022, 20:18 »
Intanto ho già giocato ieri sera e parlando con i colleghi questa mattina ho capito che l'andare in tutte le direzioni tranne quella suggerita mi stava già tarpando putentement' le ali. :no:
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4480 il: 22 Lug 2022, 20:51 »
Che figata avere colleghi che giocano a ER :nerd:

Negli rpg ow non paga mai ignorare del tutto la main all'inizio, perché le prime fasi fungono da tutorial per abilità fondamentali che sbloccano un po' alla volta.

A me piace seguire main o side e da queste prendermi digressioni, ma pulire a tappeto aree senza obiettivi diventa presto meccanico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4481 il: 22 Lug 2022, 23:13 »
Ho perso tutte le animelle dalla discesa con il tritatutto. E non mi ha nemmeno ammazzato lui, la seconda volta, ma un tizio con un attacco a vortice che ho aggrato da una sporgenza lanciandogli un pugnale. XD
Comunque gli ultimi scontri sono stati straordinari, io che mi battevo come un leone ma lei che in quattro e quattr'otto recuperava fino a massacrarmi.
Quanto mi è mancato l'essere sconfitto dalla telecamera di Miyazaki... <3

Spoiler (click to show/hide)
Professional Casual Gamer

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4482 il: 23 Lug 2022, 00:59 »
 :D

Stasera ho trovato il dannato Forte Faroth, urrà! Zona terrificante :o
Miei entrambi i medaglioni, domani rusho Lucaria come un porco, salto sia l'Accademia che il Precipizio e arrivo alla Capitale in meno ore che alla prima run :Q_____________

Mamma mia quante avventure. Quante decisioni mappa alla mano, mi mancava Soulrym :cry:

La cosa più goduriosa è escogitare le cheappate più schifose ai boss OP. Tipo che io arrivo qui con millemila anime, ho finit le fiaschette dopo averti tolto un'unghia di salute ma porco il diavolo sarai tu a crepare. A quello della palude ho infilato nell'arco una segheria di Aberi Madre e glieli ho picchiati dentro. Il Black Phantom l'ho aggrato fuori dalla melma e Abilità OP con sanguinamento>Run>Repeat. Un altro ancora pugnali velenosi che tanto da lì non riesci a saltare fino a qu- ehmmm.. shottato :-[

Cartoline di serata per il gusto amabile di spoilerare cose a Wis:











E ammirate come il mio Capraliere abbia un abito per ogni occasione, incluso il livello lava di Super Mario 64
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Wis

  • Highlander
  • *********
  • Post: 67.502
  • Mellifluosly Cool
Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4483 il: 23 Lug 2022, 08:09 »
Sono nel falò nel corridoio all'ingresso di GranTempesta, dai messaggi trovati credo di essere prima di un boss.
Ci ho messo mezz'ora per capire come impostare i consumabili sul menu rapido.
Non ho ancora usato il cavallo una volta.
C'è troppa nebbia e mi faceva umido, quindi sono tornato al tempietto iniziale e ho eliminato la nebbia per scendere.
È lì che ho incontrato il minipimer che mi ha fatto la bua.
Con il ritmo che ho lo finirò a Natale.
Professional Casual Gamer

Offline Dan

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 6.669
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4484 il: 23 Lug 2022, 10:07 »
Negli rpg ow non paga mai ignorare del tutto la main all'inizio, perché le prime fasi fungono da tutorial per abilità fondamentali che sbloccano un po' alla volta.
Viene sbloccata un'abilità fondamentale dopo Margit a Stormveil?
.: R.I.P. :.
Hideo Kojima (1963-1998)