@Laxus91, tu che l'hai fatto su PS4, ci sono anche lì le mega code di input con roll un secondo dopo la pressione? Perché 'ste cose mi facevano arrabbiare in Sekiro PS4, mentre su PS5 burro. Quindi sospetto che qui funzioni uguale sulle piattaforme in cui la grafica mette in coda il gameplay, mentre la versione PS4 in retro possa uscirne salva per lo stesso motivo di Sekiro.
Comunque sono lo stesso combattuto se proseguire anche la run samurai su PS4
Io ancora non ho provato Sekiro in retro (ma so che è a 60 fps e che il feeling sembrerebbe essere migliore) ma nel caso di Elden credo semplicemente che l'attesa per il roll permanga anche nella versione in retro (l'animazione parte al rilascio del tasto premuto brevemente e non subito, credits sempre al buon Metaller che lo scrisse qui e io ci ho trovato riscontro, suppongo sempre per la roba brutta di non voler sganciare la funzione di corsa dalla rollata *, che poi il dubbio su quale e due avessi attivato mi ha portato a fare più di un errore nel corso della partita nei momenti concitati) ma nonostante questo io lì il gioco lo avvertivo proprio ben più reattivo in generale e questo mi ha un pò svoltato la run.
Ha avuto un pò l'effetto liberazione dopo tutte quelle ore.
Poi le differenze grafiche ci sono ma mi son detto 'tanto non è che diventi Cyberpunk in versione ps5' e mi son fatto la seconda run serenissimo così!
Ah poi vedendo le foto credo di essere sicuro che quei drop del boss del prologo siano ottenibili anche non scomfiggendolo subito, quindi non sono perduti nella partita (il bonus di ottenerli post prologo è solo per averli subito), non so se può essere utile.
In particolar modo io li ho ottenuti
da uno dei portali magici ai campanili di Liurnia, quelli che richiedono chiavi speciali per essere attivati
* Per quanto in Sekiro, che pure ha la corsa uguale, a me sembrava che avessero migliorato nettamente sta cosa