Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329424 volte)

0 Utenti e 3 visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4320 il: 12 Lug 2022, 09:43 »
Cmq Miyazaki la prossima volta che metti i segnalini VERDI su una mappa principalmente verde ti mando affanculo per direttissima :( Ne ho messi a decine e non li vedo manco a pagarli.

A Dragonbarrow ho visto che la torre
Spoiler (click to show/hide)
Mi ero riservato la serata di ieri per seguire la quest di Blaidd ma niente, mi son perso dietro i draghetti e la roba overpowered per me ma super succosa da fare.
Ironico che alla fine ho fatto più fatica col
Spoiler (click to show/hide)
E ho trovato lo
Spoiler (click to show/hide)
Poi non so se barare e chiudere la sua quest con Gideon lol..... as usual farò la scelta peggiore. It is known.
E il documento che dice
Spoiler (click to show/hide)
a Sellia..... TI ODIO. Ho girato 2 ore a vuoto grazie a te :(
Fuck does Cuno care?

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4321 il: 12 Lug 2022, 10:27 »
Siccome il Comitato di Benvenuto alle porte della Capitale mi faceva la bua, ho pensato di essere sottolivellato e ho giocato una sera come voialtri perditempo del gameplay.
E la grotticina, e il tesoretto, e il personaggino che farnetica, e l'invasioncina, e la runa da 2 euro sulla bara, e il funghetto per craftare un utilissimo soprammobile con sfera di neve.
Una tristezza :cry:

Con l'overworld è proprio odi et amo. Per un buon 30% è un quadro romantico/impressionista in HDR. Quando la bufera scuote i boschi. Quando il sole trasforma gli specchi d'acqua in argento. Quando il tramonto incornicia rime di roccia a perdita d'occhio. E' quel fantasy remoto, ineffabile, altero di cui son fatti i ricordi di infanzia.

Poi però basta che il cielo si copra, la vegetazione si diradi, gli edifici arrivino a mezza distanza, ed è subito old. Ma quel genere di old che sarebbe stato old anche due gen fa. Semplicemente è una resa che non va e rompe tutta la magia. Breath of the Wild aveva anche lui deserto e zone innevate piatte, ma nel complesso gli usciva meglio il trucco grafica bellissima con 3 poligoni su hardware di mia nonna.

Fatto sta che mi ero rotto di menare scorregge e son tornato alle Due Sentinelle dell'Albero alle porte della Capitale. Me la stavo giocando bene, avevo tutta la salute (Vitalità a 30) quando una delle due mi ha shottato con un colpo normale. Ci son rimasto così male che ho rushato dal Graziò, le ho dribblate e sono entrato ai Sobborghi. A quel punto mi ha schiumato un altro demiboss e vabbè, andrò in giro ancora a livellare. Almeno finché non avrò uno scudo enorme, con Black Jack e squillo di lusso. Anzi, senza scudo.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4322 il: 12 Lug 2022, 10:44 »
Per me mascella calata ogni tre passi. Un concept art continuo, e stigrancazzi della tecnica pura. Quando hai così tanto stile te ne puoi fottere allegramente.
Sarà che a me piace tutto, dai tramonti alla nebbia alle giornate uggiose.

@hob la cosa che scrivi di Selia è l'unica roba, ad oggi, per cui ho cercato hint sul web. E a posteriori non mi pento, ho girato due ore come un cretino e non l'avrei comunque trovata.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline tonypiz

  • TFP Service
  • Eroe
  • *****
  • Post: 17.281
  • Once Pizzide, forever Pizzide.
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4323 il: 12 Lug 2022, 10:58 »
A me ha aiutato un messaggio, poi evidentemente si sono resi conto che era una roba scema (almeno mettici un indizio, uno sfarfallio o che ne so) e hanno aggiunto il documento con il suggerimento da uno dei mercanti. Ovviamente ho subito lasciato un mio messaggio sul posto, che ha ricevuto più di un voto di apprezzamento.
Give a man a fire and he's warm for a day, but set fire to him and he's warm for the rest of his life.
Il tonypiz è anche su Twitch, per qualche motivo.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4325 il: 12 Lug 2022, 11:00 »
Ah. Non avevo idea ci fosse un suggerimento del mercante. Ho beccato quello verbale super generico e in realtà distraente, e non ho pensato potessero essercene altri. Se la sono giocata malino questa.
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4326 il: 12 Lug 2022, 11:38 »
Ha fatto impazzire anche me, nella seconda run il messaggio dal mercante lo beccai anche ma il testo stesso aiuta relativamente ed anzi a me ha confuso le idee.
Credo ci sia qualcosa di ancora peggio più avanti in una delle ultime aree
Spoiler (click to show/hide)
ma tolto quello il peggio è passato con la roba super criptica

Botw comunque aveva solo il problema delle texture rocciose e di qualche rara zonetta meno curata e più vuota del solito ma per il resto è stato costantemente bellissimo da vedere al netto dei limiti.

Elden Ring sarà pure old ma a me non è pesato quasi mai, tranne le paludi.
Ci son aree magnifiche tipo (zona avanzata)
Spoiler (click to show/hide)
e anche l'overworld raramente mi ha deluso in quel senso, anzi zone come Liurnia a un certo punto mi erano diventate così familiari che anche solo ascoltarne il tema mi emozionava ripensando a quante ne ho vissute lì, anche perché ho sempre preferito esplorare laqualunque più che seguire la trama (a parte per il level design dei legacy dungeon)

L'altro giorno, giornata ventosa dal vivo, ho visto un albero agitarsi sotto il vento in una certa maniera inconfondibile e ho ripensato ad ER  :cry:


Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4327 il: 12 Lug 2022, 11:40 »
Lato tecnica old gen/mia nonna/carriola, a me va tutto benissimo tranne il frame rate. In groppa a uTorrent il frame rate è pietoso. Per il resto della grafica fotte perlopiù sega. Scorci realmente brutti a vedersi pochi e anche se fosse, giro la telecamera e vedo casa mia. Sempre bello. HDR sempre sul pezzo. Coloring maestoso. Magari quando From caccia la patch col Ray trac.... HAHAHAHAHAH

Ah. Non avevo idea ci fosse un suggerimento del mercante. Ho beccato quello verbale super generico e in realtà distraente, e non ho pensato potessero essercene altri. Se la sono giocata malino questa.
L'hint del mercante è ridicolo, dopo 2h appunto ancora non ho trovato nulla, solo senso di disagio e inadeguatezza. Giocando offline niente messaggi quindi nisba (in Bloodborne funzionavano anche senza plus, qui no, TNX SONY).
Che mi torna tutto, precipizio check, cimitero check, chemminchia vuoi adesso miyakazzi. Lo troverò ma lo odio lol
Manco sapevo ci fosse il messaggio verbale, da non-so-chi :O

In compenso aver trovato la catacomba
Spoiler (click to show/hide)
mi ha galvanizzato, anche perchè è abbastanza un bel level up aggratis vista la
Spoiler (click to show/hide)
che c'è dentro :D

Cmq sono a 100 ore e più indietro di Cryu a 5. <Good.>
« Ultima modifica: 12 Lug 2022, 11:43 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4328 il: 12 Lug 2022, 11:44 »
Sia benedetto Metaller per il consiglio di giocare la versione ps4 in retro su ps5, fluido anche a cavallo (che era dove mi dava più problemi la versione ps5, singhiozzava proprio) e nei minidungeon dove anche la resa non mi piaceva per niente.

Ho avuto qualche rallentamento qui e lì ma nulla di particolarmente problematico

In compenso aver trovato la catacomba
Spoiler (click to show/hide)
mi ha galvanizzato, anche perchè è abbastanza un bel level up aggratis vista la
Spoiler (click to show/hide)
che c'è dentro :D

Eh si, bella situanzicina lì tra l'altro  :yes:
Non ho approfittato molto però simpatica, peraltro ho perso credo un'ora per esplorare tutta la zona circostante per non trovare letteralmente nient'altro  :D
« Ultima modifica: 12 Lug 2022, 11:47 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4329 il: 12 Lug 2022, 11:45 »
Adesso lo scarico per curiosità.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4330 il: 12 Lug 2022, 11:50 »
Adesso lo scarico per curiosità.

Il compromesso principale è sul foliage, lì si sente e l'unica è non pensarci e non avere sempre il raffronto diretto in mente (dai video ad esempio si vedon zone con differenze abbastanza marcate).
Non so se incide anche l'illuminazione o certe altre feature.

Però dopo averle provate entrambe, per me non c'è paragone (però c'è da dire che non potevo comunque accedere al VRR nel primo caso, quindi non so quello quanto migliori la situazione)

Offline Gaissel

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.580
  • Massaia con la barba - In diretta dalla Porcilaia
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4331 il: 12 Lug 2022, 11:58 »
Hint per @hob a tuo rischio e pericolo:

Spoiler (click to show/hide)
Il mio Yearbook 2022 - 2021 - 2020 - 2019 I miei Awards 2018
La mia All Time TOP-TEN

Offline hob

  • Eroe
  • *******
  • Post: 15.143
  • Dice cazzate
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4332 il: 12 Lug 2022, 12:01 »
Però dopo averle provate entrambe, per me non c'è paragone (però c'è da dire che non potevo comunque accedere al VRR nel primo caso, quindi non so quello quanto migliori la situazione)
Sicuramente la faccio più drammatica di quello che è. Diciamo che a piedi con VRR problemi zero, a cavallo c'è sempre quel senso di stuttering che ne farei a meno.
Cmq sì è il foliage, per dire Caelid che è landa brulla gira decisamente meglio di Limgrave.
GRASSGATE!
« Ultima modifica: 12 Lug 2022, 12:04 da hob »
Fuck does Cuno care?

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4333 il: 12 Lug 2022, 12:11 »
Massi, son comunque compromessi, cioè si tratta praticamente dell'equivalente di un toggle dell'erba bassa o media e qualcosina d'altro che si potrebbe avere nelle impostazioni solo che per averlo e beneficiarne bisogna riscaricare una versione old gen tra l'altro con saves incompatibili (a meno che non mi sfugga qualcosa)  :D

Però From è così, se non altro io mi son trovato benissimo e l'aver fatto due run non mi ha precluso nulla, la seconda l'ho iniziata direttamente nell'altra versione
« Ultima modifica: 12 Lug 2022, 12:13 da Laxus91 »

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4334 il: 12 Lug 2022, 12:35 »
Per quale cazzo di motivo la versione PS5 debba andare di schifo rispetto a quella PS4? Ma giocandolo in retro come suggerito da Metaller, la si gioca come se fosse la versione PS4(Pro? io l'ho giocato sulla Pro) 1:1 o c'è il boost dell'hw PS5?
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318