Autore Topic: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin  (Letto 329282 volte)

0 Utenti e 1 visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4275 il: 09 Lug 2022, 21:13 »
quindi è stato sufficiente formattare la PS5 perchè riprendesse a funzionare?
No, stamattina aveva ripreso a funzionare di suo. Quindi forse anche stavolta c'entrava il calore, benché ER scaldi davvero pochissimo, al tatto la console è appena tiepida sul posteriore.
Però comunque un format l'ho fatto, perché magari invece era scombinato l'SSD (ieri notte non mi lanciava neanche YouTube). Con la funzione backup è roba da nulla e ora a casa ho 500 Mbit in download, quindi se devo scaricare qualcosa anche la mia cacca viaggia a MC2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4276 il: 09 Lug 2022, 22:06 »
Una cosa su cui pensavo calcassero di più è lo humor. Tutti i giochi From hanno sempre avuto momenti di comic relief, ma qui finora sono meno del solito, giusto l'NPC vaso. Sono stati attenti a non fare un mondo troppo funereo, però secondo me l'umore evocato dev'essere più vario in un mondo così grande. Che non significa prendersi meno sul serio. Io adoro l'austerity di From e prendersi sul serio è un lusso che pochi possono permettersi. Però non si può neanche stare 200 ore senza lievità.

Rispetto a quanto avevo letto, per ora non sto trovando particolari analogie con Dark Souls 2.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4277 il: 10 Lug 2022, 01:15 »
Ho finito Raya.
Il boss è un mix riuscito dei Diaconi di DaS3, Fool's Idol di DeS, Rom di Bloodborne e Sam Porter Bridges.

Diversamente da Grantempesta, questo Legacy l'ho un po' sofferto. Intanto erano 15 ore che la mappa me lo hypava. Poi inizi e tutti quei non-morti stupidi, yawn. L'edificio, tanto fascinoso da lontano, è la solita cattedralona From al chiar di luna (anche di giorno) con prevedibile parte sui tetti. L'engine di ER fa cose molto pregevoli nei primi venti metri, ma poi è subito Nintendo 64, soprattutto negli edifici e nelle aree brulle. Qui quando nei cortili guardavo in alto l'effetto era un po':


I guizzi ci sono sempre, però alla fine di Grantempesta ero estasiato, qui prevaleva il dejavu.
Certo che battere i boss in 'sti giochi è sempre bello. Tipo quando segna la Nazionale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Asher

  • Condottiero
  • ******
  • Post: 9.824
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4278 il: 10 Lug 2022, 08:31 »
Ok @Cryu lo sta decisamente rushando.
A quanto playtime sei?
⚙ Gaming set:
- 🕹Sony PS5 | 🖥LG OLED55C4 | 🎧Logitech G Pro X2 | 🎮DualSense Edge | 🥽PS VR2 | 🎮PS Portal | 💻Lenovo Legion 5 (GTX 2060) | 📟Asus Modem-Router DSL-AX82U | 🔻Nanoleaf Shapes | ⚙

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4279 il: 10 Lug 2022, 09:15 »
Su telecamera e lock sicuro?
A me sembra un girare sempre attorno alla questione, si un pò meglio o un pò peggio ma si è sempre lì, in certe condizioni dan problemi (e il lock capita che lo riassegni secondo criteri dubbi e che mandi in crisi la visuale in alcuni casi in base al target), c'è da adattarsi.

Grantempesta >> Raya, vero.
Però mi hai omesso la
Spoiler (click to show/hide)
post cimitero, fa un pò
Spoiler (click to show/hide)
di Botw anche se 100 volte meno elaborata  ;D

Umorismo poco, ce ne sarà a tratti ma nel complesso pochino, tendenzialmente finisce tutto in morte e disperazione però il mondo di gioco, sarà per la presenza costante dell'albero ma non l'ho avvertito sempre eccessivamente triste e 'morto', a parte alcune zone che hanno la pretesa dichiarata di trasmettere certe sensazioni (tipo la inospitalissima Caelid).

Discorso rush/non rush: no dai, è un gioco in cui l'ordine di cosa fare e non fare resta liberissimo.
Però sulle ore resto un pò stupito per essere una prima run, io non credo di aver messo piedi a Raya prima delle 50 ore di gioco, ma questo perché ho fatto prima molto altro e ho esplorato tutto l'esplorabile nei suoi dintorni, e Liurnia è grossissima
« Ultima modifica: 10 Lug 2022, 09:45 da Laxus91 »

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4280 il: 10 Lug 2022, 11:46 »
L'unico spike è stato Margit. Tutti gli altri boss massimo 4 tentativi, spesso al primo. E' evidente che non sia sottolivellato. A Raya mi ha ucciso 3 volte solo il Black Phantom.

Nell'ow sto rastrellando un buon 80% di quello che incontro. Balzo solo le cose al momento incomprensibili o fuori portata, tipo i sotterranei del fiume con quelle orde di tizi pietrosi che non vanno giù. E non mi metto ad andare in un altro continente se la storia mi dice di andare a Raya.

Ottenuta la Grande Runa di Ranana sono tornato in cima alla torre con le dita perché pensavo me la rendessero equip come quella di Godrick, invece ciccia.

Ho preso un po' a rushare solo le descrizioni oggetti. Leggo quelle esplicite che mi raccontano le storie dei personaggi, ma a desumere la cosmogonia dell'Interregno dalla descrizione dei petali di crisantemo ci ho rinunciato.

Tartarugona mio NPC preferito. Intrigato dal fatto che all'hub sembri comandare il Yurt della situazione.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Laxus91

  • Reduce
  • ********
  • Post: 20.840
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4281 il: 10 Lug 2022, 12:05 »
o fuori portata, tipo i sotterranei del fiume con quelle orde di tizi pietrosi che non vanno giù.

Quelli lì al primo incontro li ho semplicemente evitati magari col caprallo, tanto son lentissimi.
Cioè fatto fuori uno impiegandoci 3 minuti, pensato per 0.5 secondi che ok magari vengon giù più agevolmente trovando la giusta corrispondenza di danno tipo contundente/taglio o quel che è -> grazie e arrivederci, continuo ad esplorare la zona

Citazione
E non mi metto ad andare in un altro continente se la storia mi dice di andare a Raya.

Ci sta ma si può comunque fare, essendo possibile non ci può essere un modo univoco per stabilire quante cose si sian viste/fatte (e reward relative) prima di entrare in un certo posto di partita in partita.
La storia suggerisce cose, quello si, però la si può mettere in pausa a tempo indefinito per ore su ore

Citazione
Ho preso un po' a rushare solo le descrizioni oggetti.
Si è un pò faticoso, meno male che almeno aiutandosi col simbolo si riesce a capire la scheda dell'incentario dove dovrebbero essere, buon compromesso quello di leggere solo alcuni plausibili

Però il problema è sempre quello, su 100 pezzi di equip non hai mai la certezza assoluta che uno abbia la rivelazione su un Npc importante e quindi ti può portare a dover ravanare nei restanti 99.
Però si è liberi di farlo o non farlo, a mettersi ad accumulare e poi leggere tutto di seguito però è improponibile

Citazione
Tartarugona mio NPC preferito
Buono anche il voice acting, e poi parla con chiarezza, e solo lui dà più info utili di contesto.
Però di Npc che catturano l'attenzione ce ne sono diversi, è molto aperta la questione


Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4282 il: 10 Lug 2022, 12:08 »
Vedo che Vaaty ha più che altro video consuntivi sulla lore, e Sabaku ha fatto 120 episodi quandi fisicamente inguardabile. A me piacerebbe via via che finisco una location, vedere qualcosa che mi spieghi ciò che mi sono perso. Tipo chi siano il Black Phantom o il cadavere sul lampadario con la seconda chiave Scintipietra a Raya. Avete consigli?
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4283 il: 10 Lug 2022, 12:19 »
Orsetti adoro. Sembra di giocare alle coccole con un cucciolo di @teokrazia sotto moccaccino.

Spé, orsetti od orsoni?
Che i secondi mi son sentito di andare a beccarmeli quando stavo a tipo 110 ore di gioco, che fino a quel momento terrore puro. ^^


Ho formattato la console. Sono ad Anor Londo 7.0.
#assistenzanonmiavrai

Questa è difficoltà 4.0.
Mattacchione di un Miyazaki!

Comunque, sì, bene, bravo per i resoconti, ma zero foto Fahsion Souls. :no:
Esciti.

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4284 il: 10 Lug 2022, 12:36 »
Orsoni di Tetrobosco. Macché 110 ore, sono solo cucciolotti cresciuti con tanta voglia di giocare e scarsa dimestichezza con il lock-on. Li asfaltavo intorno alle 15 ore mentre andavo alla Torricchia di Re Giovanni il Senzapa... terra.

Ieri ho screenshottato cosine. Dopo recupero.
Ma Raya resta di notte anche dopo il boss? Dopo verifico.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline Lost Highway

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.393
  • Lynchologo!
    • http://www.facebook.com/loveretrolove
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4285 il: 10 Lug 2022, 14:08 »
@Cryu esci le foto che attendevo con curiosità la tua run proprio per i tuoi scatti! :yes:
Xbox Live:  LOST HIGHWAY80
...And sometimes is seen a strange spot in the sky
PSN: Lost_Highway80
A human being that was given to fly...

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4286 il: 10 Lug 2022, 15:12 »
Aspettatevi zero. Non c'è Photo Mode e in modalità Prestazioni il rendering è la stessa zozzeria di Bllodborne ps4. Il massimo che potrei fare è unire qualche screen di panorama preso col cannocchiale.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com

Offline teokrazia

  • Reduce
  • ********
  • Post: 25.792
  • Polonia Capitone Mundi
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4287 il: 10 Lug 2022, 16:36 »
Frate', t'ho chiesto una fashionsoullata, non l'album di matrimonio. :no:
@RALPH MALPH ma come dobbiamo fare?

Offline jamp82

  • Eroe
  • *******
  • Post: 14.542
  • Skippo le ballad
    • DeathstreetBoyZ - Pop Music From Hell!
    • E-mail
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4288 il: 10 Lug 2022, 17:42 »
Resto dell'idea che ER sia il meno fashionsoulsabile del lotto Miyazakiano.
[IG] instagram.com/jamp82/, [PSN] jbittner82, [Switch] SW-0209-2836-6111, [Stadia R.I.P.] jamp82#1318

Offline Cryu

  • Reduce
  • ********
  • Post: 31.676
  • Ninjerelli si nasce
    • Vertical Gaming Photography
Re: Elden Ring: aka Fromware + George R.R. Martin
« Risposta #4289 il: 10 Lug 2022, 18:22 »
Vaaabbene Miya!! Perdonami se ho fatto di testa mia dopo che 3 NPC mi hanno detto di evitare il Montacarichi, la strada era intarsiata di soldati, mezzi e catapulte e sulla mappa un cratere rosso indicava la side route. Per un attimo ho pensato di avere un minimo di voce in capitolo nella scelta del percorso, magari scegliendo quello più difficile. SCUSA TANTO.
"non e' neppure fan-art, e' uno screenshot di un gioco, ci sono mesi e mesi di sudore di artisti VS uno scatto con un filtro instagram sopra."
www.verticalgamingphotography.com